Il Blog Italiano di PlayStation

Marvel’s Avengers disponibile su PS5 con miglioramenti già all’uscita della console

2 0
Marvel’s Avengers disponibile su PS5 con miglioramenti già all’uscita della console

Guarda come ti sorprenderà la versione PS5 di Marvel's Avengers

Ho iniziato da bambino a sviluppare giochi per hobby e da 18 anni lavoro come sviluppatore professionista. Ora sono il direttore tecnico di Crystal Dynamics, dove lavoro a Marvel’s Avengers con un team di sviluppo brillante e appassionato.

Nel corso della mia vita, poche cose mi hanno entusiasmato tanto quanto mettere le mani su una console per videogiochi di ultima generazione, e PS5 non fa eccezione. Ho avuto l’enorme piacere e il privilegio di avere un kit di sviluppo per PS5 sulla mia scrivania per qualche tempo. Appena abbiamo ricevuto i primi kit, ho subito affidato a un team di ingegneri il compito di creare quanto prima una versione di Marvel’s Avengers per PS5. Volevo che Foundation, il nostro motore di gioco, fosse spinto al massimo su PS5 per vedere le sue potenzialità. Dai un’occhiata ai risultati che abbiamo ottenuto finora!

PS5 alza notevolmente l’asticella in termini di prestazioni e grafica delle console. La nuova GPU ci consente di aumentare la risoluzione delle texture, di alzare il livello dei dettagli più lontani dal giocatore, di ottimizzare l’occlusione ambientale, di migliorare il filtro anisotropico e di aggiungere una serie di nuove funzioni grafiche, come la tecnologia SSSR (Stochastic Screen-Space Reflections) con filtro nitidezza basato sui contenuti. Ecco qualche esempio dei miglioramenti di cui ti parlavo:

Se sei un tecnofilo come me, sarai felice di poter scegliere come sfruttare le capacità della tua console all’avanguardia. Noi giocatori, a volte, vogliamo che ogni grammo di potenza sia investito nelle funzionalità grafiche, per ottenere la migliore qualità dell’immagine possibile. Per questo motivo, Marvel’s Avengers avrà una modalità grafica migliorata su PS5. Altre volte, vogliamo un’esperienza di gioco il più fluida possibile. Per questo, Marvel’s Avengers offrirà una modalità a elevato framerate su PS5, che punta a 60 fps con risoluzione 4K dinamica.

I miglioramenti di GPU e CPU di PS5 sono entusiasmanti, ma lo è ancora di più l’introduzione di un’unità SSD ultra rapida con velocità di caricamento estremamente elevate. Si tratta di un miglioramento rivoluzionario nelle console che ridurrà i tempi di caricamento a uno o due secondi e consentirà lo streaming in tempo reale di enormi universi di gioco a velocità incredibili. Senza alcun lavoro di ottimizzazione, il caricamento e lo streaming di Marvel’s Avengers è di gran lunga migliore su PS5. Una volta completata l’ottimizzazione, il caricamento dei contenuti sarà pressoché istantaneo, consentendo ai giocatori di accedere facilmente alle missioni da qualsiasi punto dell’universo del gioco. E mentre Iron Man vola tra livelli ricchi di contenuti, le texture e le mesh ad alta risoluzione fluiranno all’istante, mantenendo la massima qualità possibile fino alla linea dell’orizzonte.

Il nuovo controller DualSense di PS5 è dotato di feedback aptico e grilletti con resistenza adattiva avanzati, mentre la console offre un audio 3D ottimizzato e nuove funzioni della piattaforma che permettono di tuffarsi subito nell’azione. Abbiamo grandi idee su come sfruttare queste funzionalità in Marvel’s Avengers e non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei nostri giocatori.

Noi di Crystal Dynamics siamo dei gamer e pensiamo come tali. Vogliamo che sia semplice per i giocatori di Marvel’s Avengers sfruttare le funzionalità aggiuntive che PS5 apporta al gioco.

Pertanto, siamo lieti di annunciare che se acquisti Marvel’s Avengers per la piattaforma PS4, sia in formato digitale che su disco, e successivamente passi a PS5, potrai ottenere gratuitamente la versione del gioco per PS5 con tutti i miglioramenti.

Inoltre, chi ha PS5 può giocare a Marvel’s Avengers online anche con giocatori che hanno PS4, così chiunque può effettuare l’aggiornamento in qualsiasi momento e continuare a giocare con gli amici su entrambe le piattaforme.

Marvel’s Avengers uscirà il 4 settembre 2020 e sarà disponibile su PS5 all’uscita della console!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Questa è un’ottima notizia per chi, come me, ha pre-ordinato la Collector e tiene particolarmente a quell’edizione. Inizierò a giocare la versione PS4, dopodiché passerò alla versione PS5 a 4K e 60fps. Il tutto in maniera gratuita. Questo si che è un perfetto “accompagnamento” verso la next-gen.

  • Bravi, niente da dire 👏🏾