Vader Immortal: A Star Wars VR Series è in arrivo su PlayStation VR

1 0
Vader Immortal: A Star Wars VR Series è in arrivo su PlayStation VR

Incontra il leggendario Lord Sith in una nuova avventura in una galassia lontana lontana

Oggi, sono felice di informarti che Vader Immortal: A Star Wars VR Series arriverà su PlayStation VR questa estate e sarà disponibile come serie completa: tutti e tre gli episodi e Lightsaber Dojos saranno disponibili per il l’acquisto in un unico pacchetto, per la primissima volta.

Nel 2016, quando ILMxLAB iniziò a parlare della creazione di una serie VR iconica incentrata su Dart Fener, il nostro obiettivo era quello di raccontare una nuova storia unica nel suo genere su uno dei cattivi più famigerati della galassia. Volevamo trasportarti nell’universo di Star Wars come solo la narrazione coinvolgente della realtà virtuale sa fare. In questo modo, l’azione ruoterà attorno a TE e potrai entrare in contatto con personaggi straordinari mentre le tue azioni fanno progredire la storia.
Prima di Vader Immortal, ho lavorato con Lucasfilm Story Group per sviluppare le storie di Star Wars per le creazioni cinematografiche. Adesso, il mio compito era applicare le stesse tecniche e la stessa cura per i dettagli utilizzate nei film a una nuova forma di narrazione. Naturalmente, la qualità è fondamentale per un marchio come Star Wars.

Vader Immortal: A Star Wars VR Series (PS VR) on PS4

Ogni giorno, abbiamo dato il massimo per combinare audio e grafiche di alta qualità con un’interattività accattivante in un modo che non era mai stato sperimentato, né raggiunto, nel mondo della realtà virtuale. Per fare questo, abbiamo riunito un team di esperti di cinema, gaming e animazione, coinvolto collaboratori chiave come ClutchPlay, e sfruttato la tecnologia Unreal Engine 4 di Epic Games. Grazie all’aiuto dello scrittore e produttore esecutivo David S. Goyer, siamo riusciti a impostare la giusta direzione per il nostro progetto.

Una delle nostre prime riunioni è iniziata con una lavagna bianca. Abbiamo fatto un elenco di tutti gli aspetti che, secondo noi, i nostri fan (e noi stessi) avrebbero voluto trovare all’interno della galassia di Star Wars. Brandire una spada laser era in cima alla lista, ma sapevamo che, se volevamo farlo, dovevamo farlo nel modo giusto. Abbiamo sperimentato diverse meccaniche di gioco, sia internamente che con i nostri partner di Ninja Theory, prima di arrivare a un risultato in cui il giocatore ha davvero l’impressione di schivare colpi esplosivi, tagliare il metallo o bloccare attacchi esplosivi. Abbiamo continuato a testare e accogliere i feedback ricevuti fino a ottenere risultati soddisfacenti.

Vader Immortal: A Star Wars VR Series (PS VR) on PS4Vader Immortal: A Star Wars VR Series (PS VR) on PS4

 

Ci sono moltissime sequenze che trascinano il giocatore all’interno dell’esperienza, ma la mia preferita è all’inizio del primo episodio. Il momento in cui Dart Fener incontra per la prima volta al protagonista è una sensazione che non si può spiegare a parole, ma ci proverò lo stesso. Ho provato emozioni intense quando il suo sguardo ti segue e parla rivolgendosi direttamente a te. Ho visto alcune persone restare a testa alta e guardarlo negli occhi, e altri ancora evitare il suo sguardo o addirittura indietreggiare.

Il nostro duro lavoro è stato riconosciuto: abbiamo vinto il premio come Best AV/VR Game ai 2020 GDC Awards e il riconoscimento di Producers Guild Innovation Award quest’anno.

Vader Immortal: A Star Wars VR Series (PS VR) on PS4

Il team si sta impegnando per completare la storia per PS VR e non vediamo l’ora che tu possa viverla e incontrare Dart Fener di persona. Nei prossimi mesi condivideremo altri contenuti. Continua a seguire ILMxLAB su ​Twitter​,​ ​Instagram.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields