Pubblicato il

Bluepoint Games presenta la fantastica modalità Foto di Shadow of the Colossus

Il direttore artistico del gioco parla della flessibilità della nuova modalità mostrando le immagini scattate dagli sviluppatori

Shadow of the Colossus viene da sempre ammirato per i paesaggi mozzafiato e gli incredibili panorami, per non parlare dei colossi stessi.

Visto che abbiamo ricreato da zero la grafica del gioco (letteralmente), abbiamo deciso di includere una modalità Foto. Ci siamo ritrovati a passare sempre più tempo nella modalità Foto, man mano che il gioco prendeva forma, scattando fotografie che ritenevamo immortalassero momenti unici e maestosi. Date un’occhiata alle foto scattate dai ragazzi di Bluepoint durante lo sviluppo.

Shadow of the Colossus: Photo Mode
Shadow of the Colossus: Photo Mode

Ciò che più stupisce della modalità Foto è la potenza unita alla flessibilità. È un vero e proprio programma di fotoritocco incluso nel gioco! Tutte le funzioni disponibili a me come direttore artistico saranno accessibili anche ai giocatori. Potete iniziare applicando un filtro e quindi regolare i colori, le ombre, le tonalità medie e i punti luce. E non solo: personalizzate anche la profondità di campo e aggiungete la vignettatura. La possibilità di controllo che avrete vi sorprenderà.

Regolare la visuale per ottenere lo scatto perfetto è semplicissimo. Poter cambiare l’inquadratura passando dal personaggio al cavallo offre innumerevoli opzioni. È stato incredibile vedere la squadra al lavoro con questa modalità. Offre possibilità praticamente illimitate. E, come ciliegina sulla torta, potrete ruotare di 90 gradi la visuale in entrambe le direzioni. Ciò significa che moltissime foto diventeranno fantastici sfondi per smartphone! Ma non è tutto: alcuni filtri saranno utilizzabili anche durante il gioco, in modo da darvi ancora più controllo sull’aspetto grafico durante l’azione

Shadow of the Colossus: Photo Mode Shadow of the Colossus: Photo ModeShadow of the Colossus: Photo Mode

 

Sono impaziente di vedere la community all’opera con questa modalità e di scoprire i fantastici modi in cui verrà sfruttata! Ormai manca pochissimo al 7 febbraio e alla pubblicazione di Shadow of the Colossus!

2 Commenti
0 Risposte dell'autore

Che spettacolo questa modalità foto. Sarà bellissimo avere l’opportunità di immortalare gli splendidi paesaggi presenti nel gioco, considerando anche che la versione è remastered,quindi una vera gioia per gli occhi

Una pregevole aggiunta che ci sta tutta. Ci saranno scorci sicuramente evocativi, del resto alcune foto postate nell’articolo già lo dimostrano.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche