Annuncio del brano remix vincitore per WipEout Omega Collection

3 0
Annuncio del brano remix vincitore per WipEout Omega Collection

Il brano musicale sarà inserito nel gioco in un futuro aggiornamento, ma potete ascoltarlo qui in anteprima

Quest’estate, abbiamo annunciato che alla colonna sonora di WipEout Omega Collection mancava un brano speciale: il vostro. Vi abbiamo invitato a creare un remix esplosivo di Shake It di ADDIKTION, con in palio la possibilità di vedere la propria traccia inserita nel gioco completo al fianco dei grandi del panorama musicale del franchise, come The Chemical Brothers e The Prodigy.

La competizione è stata agguerrita e la qualità sublime, quindi i giudici, scelti dagli WorldWide Studios di Sony, si sono confrontati con scelte difficili. Ma, dopo un lungo periodo passato a “vivere” le tracce fra i sistemi sonori degli studi e le cuffie personali, i giudici hanno stilato una lista di 11 finalisti e, da essa, hanno scelto il vincitore.

Sul gradino più alto del podio è salito Vieille Griffe, che ha impressionato i giudici con un pezzo che si intonava alla perfezione con i ritmi frenetici della colonna sonora.

“Abbiamo ricevuto moltissimi remix forti e originali”, ha spiegato il progettista audio WWS Loic Couthier AKA ADDIKTION, il creatore della traccia originale. “Ascoltare i diversi approcci è stato molto divertente. Vieille Griffe ha realizzato un remix ultra energico e veloce, con un tono che si sposa alla perfezione con WipEout. Complimenti a lui e grazie a tutti i partecipanti.

La storia potrebbe suonare familiare ad alcuni: l’ingresso di Griffe sulla scena della musica elettronica risale al 1995, quando si è unito alla Lega Antigravità. “La colonna sonora del primo WipEout è stata la mia prima esperienza col genere: suoni nuovi e bizzarri, potenti come le astronavi e inflessibili come i circuiti di gara.

“Quindi, quando abbiamo iniziato a comporre musica elettronica, sono stato trascinato naturalmente nei generi duri e veloci del Drum N Bass, come il darkstep e il neurofunk”.

E il cerchio si è chiuso quando il suo remix è stato influenzato da quei generi: “Ho cercato di ricreare questo feeling futuristico nel mio remix, che penso sia al cuore di WipEout”.

Grazie alla sua vittoria, il brano di Griffe sarà aggiunto al gioco, oltre che alla playlist di WipEout Omega Collection su Spotify. Inoltre, riceverà una PS4 Pro e una copia del gioco. Gli altri classificati riceveranno una copia del gioco e una t-shirt di WipEout Omega Collection.

Il brano musicale di Griffe sarà inserito in Omega Collection in un futuro aggiornamento, ma voi potete ascoltarlo qui fin da subito. Chiudete gli occhi e immaginate di sfrecciare su adrenaliniche piste futuristiche

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields