In arrivo su PlayStation Plus a marzo: Broforce, Galak-Z e non solo

131 0
In arrivo su PlayStation Plus a marzo: Broforce, Galak-Z e non solo

Super Stardust HD, The Last Guy, Flame Over e Reality Fighters si aggiungono al servizio

Questo mese ha visto il ritorno di Vota e Gioca, che ha offerto ai giocatori la possibilità di scegliere il titolo da inserire nella selezione di giochi mensili. I gamer hanno votato in massa per supportare i bro in quello che potrebbe essere definito MMBRO (massively multi-player bromance).

Ecco l’elenco completo dei fantastici giochi che ti aspettano dal 1o marzo:

Broforce

Questo shooter 2D dall’azione frenetica ha sconfitto due avversari di tutto rispetto per diventare il campione di Vota e Gioca, perciò onore al potere del bro! Preparati a combattere in un team di quattro giocatori all’interno di un’organizzazione paramilitare con pochi fondi, ma armata fino ai denti: BroForce. La tua missione è salvare il mondo utilizzando la tua più grande abilità: una forza brutale! Quando hai finito di dare una lezione ai cattivi, sfrutta la forza bro contro altri giocatori online nelle tante modalità distruttive completamente folli. Niente è come distruggere in nome della libertà. Prepara la tua forza, Bro.

Galak-Z

È un po’ come se il tuo anime classico preferito prendesse vita nel gioco in questa eclettica avventura arcade! Sei pronto a morire per scoprire i segreti di Galak-Z? Spero che sia così, perché il cammino per diventare un pilota Ultra è difficile e costellato di insidie. Dovrai esplorare ambienti ostili nello spazio profondo, affrontando interi eserciti o fazioni nemiche bellicose. Anche se a volte le sfide potrebbero sembrare infinite, il divertimento non è da meno!

E non è tutto. Sul fronte PS3 e PS Vita, sono momenti difficili per il futuro del sistema solare Super Stardust HD (PS3), gli abitanti della Terra si sono trasformati in orribili mostri in Last Guy devi lottare per sopravvivere nel thriller dal ritmo incalzante Flame Over e vestire i panni di un eroico guerriero nell’originale titolo di combattimenti Reality Fighters (PS Vita).

È l’ultima occasione!

Hai tempo fino al 29 febbraio per scaricare i giochi di questo mese. Cosa stai aspettando? Scalda i motori della console!

Community

Per rendere omaggio al titolo che ha vinto il sondaggio di Vota e Gioca, Broforce, questo mese abbiamo preparato una speciale sfida extra per la community! Crea un trailer per Broforce utilizzando la nuova funzionalità di Sharefactory: “time bender”. Visita questa pagina per maggiori informazioni!*

E3_2015_Mediakit_018

Non perdere mai un aggiornamento, registrati alle nostre newsletters periodiche.

Vuoi entrare in PlayStation Plus? Unisciti subito a partire da appena €4,17 al mese!

Fai acquisti sul PlayStation Store per scaricare subito e in modo semplice i contenuti direttamente sulla tua console.

I commenti sono chiusi.

131 Commenti

  • mah……

    di male in peggio……

    ed una volta toccato il fondo si sta scavando alla grande……

    continuate cosi…….dissero i capoccia microsoft….

  • …È uno scherzo o cosa?
    Super Stardust? The last guy???
    Ripeto: è uno scherzo o cosa?!

    • Per non parlare di reality fighters su Vita, un gioco morto e stramorto. Vabbè, poi dicono che uno si mette a bestemmiare.

  • Senza vergogna…

  • Beh è ufficiale, questo mese il Games with gold è meglio del Plus ._.

    • già, un lords of the fallen sul plus lo si vedrà intorno al 2022, fine 2022…..

    • Il games with gold? Persino un pugno in faccia è meglio del Plus questo mese, figuriamoci il gold che darà 4 giochi tripla A di cui uno che è un ottimo gioco souls-like

    • @Giorgios1984 Non ho tempo per 2 console quindi non ci penso però questo mese ho letto che unieuro vendeva la X1 a 200 euro.
      La combo X1 a 200 euro + GWG a 30 euro in offerta sarebbe stata devastante XD

      Oggettivamente è meglio ma mi consolo che borderlands goty l’ ho preso a 5 euro e Sherlock me lo sono giocato sul plus. E anche borderlands è stato dato dal plus 3 anni fa.

      Lords of the fallen invece lo avrei provato volentieri anche se almeno da metacritic non è un giocone. Comunque usato a 15 euro lo troverò prima o poi.

    • Min..ia e se lo dite anche voi allora siamo proprio alla frutta davvero hahahaha

  • Ufficialmente mese peggiore di sempre. Siete riusciti a far sparire i tripla A pure dai giochi ps3 oltre che vita e ps4. A parte broforce che sarà carino abbiamo giochini da 5 euro e tra l’altro vecchissimi, super stardust hd l’ho comprato nel 2008, 8 anni fa. E non c’è nemmeno bisogno di paragonarlo al Gold per dire che il mese è orrendo, la concorrenza che dà 4 tripla A su 4 e la Sony 6 giochini su 6. Son sempre a difesa del plus perchè ogni mese almeno qualcosa di bello c’è sempre stato, ma questo mese faccio davvero fatica a trovare una parola carina da spendere in vostro favore. Perdonate lo sfogo ma.. CHE SCHIFO!

    • Beh il plus di questo mese è brutto ma affiancato al Gold scorgi riflessi di bruttezza che magari a prima vista non notavi XD.
      Beh ci manca che l’ online va giù per un mese e poi è perfetto.

      Questo mese mi ripago l’ abbonamento con i commenti tra blog ita eur e america e su multiplayer, sono sicuro che saranno indimenticabili XD.

      Comunque siamo fortunati perchè questo mese termina il 29 così arrivano ancora prima del solito XD

    • Veramente sono tanti i “mesi peggiori di sempre”…

  • Senza dubbio il peggior mese di sempre, voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di affermare il contrario. Meno male che il Plus mi è scaduto il mese scorso, se devo buttare via i soldi preferisco lanciarli dalla finestra.

  • Ahahahahahahahahahahahah ah…ma siete seri? Ahahahahahahahahahahahno

    • Avevi detto che piuttosto lanciavi i soldi dalla finestra e, 7 minuti dopo ti ritroviamo abbonato. Cmq sul fatto che questo mese ii plus faccia schifo siamo tutti d’accordo. Mi sto infognando parecchio a persona 4 arena ultimax, ssx ed helldiver su vita altrimenti non rinnovavo proprio, anche se prima o poi quando non avrò più niente da giocare e ovviamente non uscirà nulla di buono sul plus non rinnoverò. Figuriamoci se pagare 50 euro l’anno solo per giocare online sia conveniente, a questo punto vado di xbox.

    • @Lisux mai detto una cosa simile, è un altro utente con lo stesso avatar…. leggi i nomi la prossima volta 😉

  • JohannFaustVIII

    Broforce è una bomba! Un’altra piccola grande perla finalmente arriva anche su console

  • Il peggior mese di sempre

  • Comunque pubblicare qualche ora prima il video di Uncharted 4 è stata una grande idea, secondo me era per placare gli animi prima del plus di questo mese XD

  • OMG Sony io ti adoro, finalmente potrò assaggiare 3 titoli che aspettavo da molto , ebbene si signori sto parlando di loro galak-z uno spettacolo per i miei occhi e anche molto divertente , poi flame over che non ho mai acquistato perchè speravo in un uscita con il plus ed eccolo qui , anche esso una chicca stupendae poi lui l’innominabile reality fighters un picchiaduro tripla A per ps vita …. grande sony continua cosi ^^ the best for the player grazieee sonyyyyy

  • Io ormai ho perso le speranze, faccio solamente l’abbonamento trimestrale quando ho da giocare online. Però il servizio sta cadendo sempre più in basso. Sarebbe anche ora di dare TRIPLA A, non esiste più la scusa “la console è appena uscita” ormai è palese che Sony voglia appoggiare totalmente gli indie. Microsoft d’altro canto sta facendo un bel lavoro con il Gold. Prima o poi la ruota girerà, Sony adesso va bene con le vendite chissà un domani. Non hanno scuse assolutamente.

  • AsmodeusPsycho

    No ma siete seri o ci prendete per il culo? Un offerta ludica ridicola, di cui si salva solo stardust, il resto dal ridicolo all’inutile..il psn che un giorno non va e l’altro pure, necessità di smanettare come dei pirla sulle porte per giocare online…e voi volete che rinnovi? Ma col cavolo proprio…altri 300 giorni e il plus lascia spazio al servizio della concorrenza.

  • Ragazzi… vi voglio bene… ma stavolta siete davvero indifendibili. E’ sicuramente il peggior update di sempre. Davvero, non mi viene nient’altro da dire

  • “e non solo”… l’unico gioco che si salva ‘sto mese è Broforce.
    Da novembre non sto più scaricando nulla del Plus. I giochi decenti li avevo già acquistati, il resto vera e propria spazzatura.
    La cosa più assurda è che ci avete proposto un sondaggio per scegliere l’indie del mese e poi ci proponete Galak-Z che apparentemente è peggio delle altre due proposte che si sono sfidate con Broforce. Tanto valeva proporci il primo e il secondo classificato.
    Per fortuna ho acquistato anche una Xbox One.

  • AsmodeusPsycho

    Bravi, censurate appena uno dice le cose come sono, mi raccomando..

  • Dico solo una cosa. A breve l’abbonamento mi scade, continuo a ripeterlo, perchè solitamente è una cosa che spiace…. ma a me fa molto piacere. Mi dà molto fastidio avere un servizio attivo, pagato, che a parte qualche sconto, raramente meritevole (infatti se capiteranno mega sconti riattiverò per quel mese), non offre praticamente più nulla. PS3, con i mille mila giochi, si riduce con due schifezze atomiche del 900 a.C., la povera PS4 continua a fagocitare giochini che farebbero imbarazzare il vecchio caro Game Boy, la Vita… beh dai, Sony vuole farla morire a tutti i costi, quindi ci stà che non abbiano dato mai nulla, se non nei primi mesi.

    Ma io sono dalla parte dei poveracci che pagano e ai quali il multiplayer non importa (pagare per il multiplayer è una ladrata, da sempre, lo dico da quando ho acquistato l’Xbox 360 all’uscita, inoltre Sony non ha nemmeno l’infrastruttura di M$).

    Analizziamo una cosa: ogni tot, Sony manda dei sondaggi con richieste di vario tipo, come gioco preferito, consoles possedute, quanto tempo si passa giocando e cosa si pensa del servizio PS+ e altri. I mesi passano, i sondaggi arrivano e i cambiamenti… non si vedono. Perchè rilasciare ogni 2×3 sondaggi chiedendo cosa vogliono i videogiocatori? Per dare loro speranza e farli star zitti?
    Le cose sono 2:
    1) A Sony non frega nulla, anche se con la PS4 ha fatto praticamente ogni cosa come si deve, è una signora console, niente da dire. Ma il servizio sbandierato di punta, il PS+, è diventato solo una cosa del tipo: “Chi se ne frega cosa vogliono, tanto pagano per giocare online. Mandiamo i sondaggi così stanno zitti un po’ e pensano che a noi importi cosa vogliono”.
    2) I videogiocatori veramente sono contenti e vogliono quel tipo di giochi e allora se li meritano. Se nei pareri e nei consigli si scrive “Ottimo, perfetto, non cambierei nulla, va tutto benissimo!!!”, Sony sta zitta, aumenta i costi, riempie di sterco la Istant Game Collection e tutti siamo contenti.

    Ma io non credo che i giocatori siano contenti. Qualcuno si accontenta, è diverso. Altri, avendo pagato, si fanno piacere giochi come Proteus (l’ho “giocato”, finito, preso tutti i trofei, ma definirlo un gioco….) o altre cose a 8-bit a 16 colori, quando la console ne potrebbe avere 16milioni. Altri, pochissimi, sono davvero contenti di cosa passa il convento. Ma diamo un’occhiata a forum, siti, blog e quant’altro, la maggioranza NON vuole quei giochi. Boh.. questo mese li batte tutti (in negativo).

    • In tutta questa storia devi aggiungete il fatto che per incentivare i rinnovi in queste ultime settimane hanno aperto quella specie di concorso per l’E3.
      Ridicoli.

  • X__NatsuDragneel

    questo è forse il mese peggiore di sempre , non vi sforzate nemmeno il minimo per dare qualcosa si decente , il mese scorso vi siete salvati in parte dando helldrives , ma questo mese il gioco di punta è broforce siamo messi veramente male -_- , vi va bene che il plus mi serve per giocare a the division se no col cavolo che rinnovavo questa volta.

  • Tra l’altro… lancio una “provocazione”:

    Invece dei soliti “freddi” post di presentazione della line-up, perché qualche capoccia di SCE non spiega, punto per punto, i motivi delle scelte effettuate? Sarei curioso di capire, per esempio, cosa è saltato in mente quando hanno proposto i due giochi PS3, quando c’è a disposizione una libreria di titoli spaventosa.

    Cosi, almeno, uno riesce a farsi un’idea e se ne può discutere

    • AsmodeusPsycho

      Te lo dico io…remastered…perche bruciare titoli che posso riproporre al pubblico sottoforma di remastered?

  • Io davvero non mi capacito per la PS3, è qualcosa di INCONCEPIBILE. Ci sono CENTINAIA di giochi degni di essere chiamati tali per la consolle. Anche vecchi bacucchi, ma sensati, e di tutti i generi. ESEMPI ->
    Picchiaduro: Tekken 6, Tekken Tag, Soul Calibur V, Street Figher IV;
    GDR: Final fantasy XIII, X-III 2, Ni no Kumi;
    Sportivi: Fifa Street (tanto l’Online è morto anche in giocacci tipo Reality fighter, un Pes o Fifa, un NBA;
    FPS: Un Call of duty, anche tipo Modern Warfare 2; Jericho; un Battlefield, anche il 3!;
    Platform: Sly cooper trilogy, ratchet & clank trilogy, jak trilogy; (giochi del 2002, tipo, ma SENSATI);
    Siete stati in grado di fare peggio di Ottobre 2015, ed io non lo credevo possibile, seriamente.
    Ci avevate noleggiato “meraviglie” come: Unmechanical Extended, Kickbeat, Chariot, Kung-fu Rabbit.
    Io personalmente credo che quelli di questo mese siano imbattibili come squallore.

    • Guarda che metà di quelli che hai citato li hanno già dati con il plus tempo fa…
      Tekken TT, PES, Battlefield 3, Jak trilogy, Sly Cooper Ladri nel tempo, Call of Juarez, Infamous 2, Borderlands 1 e 2, Vanquish, Dead or Alive 5, NBA 2K14, Dishonored, Thief, God of War Ascension….

  • PS4 non mi dispiace, ma il resto è vergognoso. Non capisco perché non chiudano il servizio su PS3 per concentrarsi meglio su PS4, tanto dando sti titoli ci prendono semplicemente in giro.

  • alessandromanno

    Premetto che non ho nulla contro gli indie, anzi. Ne ho tantissimi su PC. Il fatto è che su Steam costano mooolto meno; Microsoft batte Sony alla grande per servizio clienti, supporto all’utente, serietà e soprattutto per titoli “a noleggio”. Basta guardare il livello dei titoli offerti con il Gold. Sto solo aspettando che scada l’abbonamento per non rinnovarlo mai più. E’ un furto. Da quando è diventato obbligatorio siete diventati sempre peggio. Se solo potessi avere un rimborso.. Mai più Sony. Ultima console acquistata (e non lo scrivo per i titoli che avete proposto, ma perchè prendete in giro i vostri clienti; come ho già avuto modo di riscontrare tramite il vostro servizio assistenza).

  • No comment… Su ps3 poi… Si diceva che scavando si raggiunge la fine del barile ma… quanto é profondo ancora?

  • la sony ha abbandonato la politica dei giochi aggrattis da un bel po’.. questi sono gli ultimi scarti rimasti.. sono convinto che fra qualche mese il plus sarà solo per l’online.

    • La Sony non ha abbandonato la politica dei giochi gratis, ma ha puntato molto (forse troppo) sugli indie perchè ha un problema. Sai quale? Ha il “problema” di non necessitare dei giochi del plus per spingere le vendite della PS4, quindi può permettersi di mollare giochi che gradiscono in pochi, e nonostante questo venderà comunque più di Xbox… Comunque per la prima volta anche per me sto mese di plus è un pianto, e dire che sono uno di quelli che riesce a trovare sempre qualcosa di buono anche se la line-up non è esaltante

  • Ma la cosa più triste, e che questo non è neanche il mese peggiore…

  • Reality Fighter è così brutto che anche tirandotelo dietro ad 1 euro, retail, non riuscirebbero a venderlo. Frega niente del titolo Vote to Play visto che non è nemmeno cross-buy.
    Tra l’altro non sono riusciti nemmeno loro a trovare delle parole decenti per descrivere gli altri titoli del Plus. RIP.

  • Ormai è chiaro da tempo che Sony non ha più bisogno di spingere una console che si vende come il pane ed un servizio che, chi vuole giocare online, è comunque costretto a comprare, no? Su PS3 la situazione era invertita: PS Plus non necessario per il multiplayer, console che arrancava ed infatti l’idea dei giochi gratuiti mensili è stata proprio si Sony, Microsoft si è adeguata dopo parecchi mesi.

    Ora quella che rincorre, e pure da lontano, è MS… quindi è normale che risulti la più aggressiva su questo tipo di offerte. E non credo che la situazione cambierà molto presto.

  • MA CHE È STO SCHIFO?
    Brava Sony, il peggior mese di sempre.

  • arrivare dal live da pochi mesi e trovarsi di fronte a questi titoli passa la voglia di vivere. spero in qualcosa di meglio nel futuro. per fortuna che sono concentrato su the witcher e dying light 🙂

    • Ecco bravo, sopratutto rilassati facendo qualche giro di notte in Dying light, magari una passeggiata romantica sul ponte dell’ infamia (se ricordo si chiamava così) XD

    • soprattutto Dying Light, mooolto rilassante! ahahah XD

  • Il peggior mese dal lancio del plus mamma mia…..

  • Ho fatto un post lunghissimo che, a quanto pare, non ha passato la moderazione… va beh ^^”’

    • Porta pazienza, dei miei vecchi post che sono andati in moderazione dopo un pò li pubblicano, probabilmente contengono parole chiave che richiedono una verifica.
      Poi questo mese le parole che richiedono una verifica saranno parecchie mi sa XD.

    • Te lo hanno pubblicato 😀

  • c’è il 47% degli utenti plus che hanno votato Broforce e poi ci si lamenta del resto della M**** che ci rifilano, secondo me il resto è anche troppo bello, visto quello che siete riusciti a votare con le vostre mani.

    altro mese senza scaricare giochi.

    • Peccato che Broforce sia (sia per utenti che per critica, basta vedere metacritic) un gran bel gioco. E’ il resto che non va bene, quindi il tuo commento non ha senso. E poi non è che si votasse tra broforce e the witcher 3 e fallout 4, basta vedere gli altri due titoli per capire che ha vinto sicuramente il migliore

  • Questo mese la microsoft asfalta la sony in modo brutale, i giochi del plus non li commento più davvero, faccio proprio finta che non ce ne sono e lo spazio risicato della mia ps4 ringrazia, però devo essere onesto, pensavo che scattasse un pizzico di invidia alla sony per il buon Lords of the fallen regalato dalla concorrenza!!
    Credo però che sia subentrata nella sony un pizzico di supponenza e di complesso di superiorità (e anche un pò di menefreghismo purtroppo verso di noi) nei confronti della concorrenza, mai dimenticare però la storiella della tartaruga e della lepre……………

    Ad oggi a parte Uncharted 4 posticipato anche, non vedo un validissimo motivo per possedere una PS4 devo essere sincero, troppi indie e poche esclusive tripla A se non remastered, se non cambia la musica e se davvero dovessero arrivare le directX 12 e il supporto pieno a windows 10, uncharted 4 potrebbe essere l’ ultimo gioco che gioco purtroppo sulla ps4, poi la vendo e o mi faccio un buon pc o passo a ONE cosa che mi dispiacerebbe!!

    • Ok criticare il plus, soprattutto in un mese simile perchè è davvero orrendo, ma per il resto di che stiamo parlando? La ps4 ha molte più esclusive della One, e sono esclusive REALI, dato che il 90% delle esclusive One puoi giocarlo avendo un pc, cosa impossibile per le esclusive ps4.

    • AsmodeusPsycho

      @giorgios1984
      Non mi sembra che nelle scorse gen, quando un titolo esclusiva console sony usciva anche per oc si tirasse in ballo il fatto che perdeva di esclusività…per ora, se vogliamo dirla tutta, come meto parco esclusive vedo davsnti microsoft, ma solo perché non conto né le remastered, che posso giocare su altre piattaforme, ne i titoli cross buy, sempre giocabili su una console diversa da ps4. Gioca sunset overdrive, forza 5/6, halo 5 su pc se riesci…ma giusto x dirne alcuni..

    • @AsmodeusPsycho
      Non mi risulta che tu possa giocare a giochi (o serie) come Infamous, uncharted, gran turismo, beyond, heavy rain, god of war, the last of us, everybody’s golf, driveclub, the order, tearaway, little big planet, metal gear solid 4 e tantissimi altri senza avere una console Sony, cosa che invece è sempre più rara su console Microsoft. Hai citato 4 giochi in croce, non perchè fossero sufficienti ma perchè probabilmente sono gli unici rimasti, dato che pure Gears of war, Quantum break e tutti gli altri escono o usciranno presto su pc. A quali titoli ti riferivi tu? Fammi sapere, sono curioso… PS- e dei tuoi 4 titoli 2 sono lo stesso gioco ma in due edizioni diverse, come se io in una lista di giochi differenti nominassi fifa 15 e fifa 16…

  • Bloodborne (e dovrebbe già bastare), Detroit (16), Disgea 5, Dreams (16), Driveclub, Everybody’s gone to the rapture, Gran Turismo Sport (16), Gravity Rush 2, Everybody’s golf (16), Horizon Zero Dawn, Infamous Second Son, Kingdom Hearts HD, Knack, The last guardian (16), Ni no Kuni 2 (tba), The Order: 1886, Ratchet & Clank, Shadow of the Beast (16), Tearaway Unfolded, Uncharted 4: A Thief’s End (16), Until Dawn, Wild (16), Yakuza 6 (tba).
    Potrei aggiungere le esclusive console, cioè i giochi giocabili su pc e su PS4, ma mi ci vorrebbe un’ora.

  • Quando ho letto The Last Guy mi sono cappottato: uno dei primi titoli in DD disponibili per PS3, ovvero roba che ha quasi 10 anni sulle spalle…
    D’altra parte se il numero di iscritti al Plus è comunque in crescita è difficile aspettarsi di essere trattati con maggiore dignità.
    Abbonatevi abbonatevi, che magari il prossimo mese arriva Super Rub a Dub!! 😀

  • Scusate, ma se proprio non c’è intenzione di aggiungere giochi con un pelo di spessore in più, fate una specie di “Best of IGC”, dove inserire giochi che avete già dato nei mesi e negli anni passati (che, magari, non tutti hanno avuto possibilità di giocare), ma stavolta completi di tutti i DLC, in modo da accontentare anche chi li aveva già scaricati.
    Ce ne sarebbero tanti adatti: Bioshock Infinite, Borderlands 1, 2, DA: Origins, Dishonored, Mass Effect 3, Sleeping Dogs, Metro Last Light…
    Fate qualcosa, però. U_U

  • Sei giochini arcade, zero titoli crossbuy, zero al day-one.
    Il più promettente ha la grafica “a pixelloni” che non ha per nulla annoiato nessuno.
    Misteriosamente, infatti, arrivano orde inferocite (e direi stavolta giustamente).

    Nice job, Sony. (e ottima pubblicità)

    PS-Per me c’è anche la ciliegina sulla torta, manco ha vinto il gioco che volevo nel “vota e gioca”.
    T_____T *sigh*

    • Io te l’ ho votato ma non è bastato ç_ç, forse è ora che cominci a sperare che esca il gioco che non vuoi così perde XD

    • Ho cercato il tuo commento perché riesci sempre a trovare qualche punto positivo. Se stavolta nemmeno Investigaelfo ha tirato su il morale, sono stracavoli amari!

    • @Yak: per ora due ultimi posti ottenuti su due votazioni (Zombie Vikings e Assault Android Cactus). Sto andando alla grandissima! XD

      @Ottawo: personalmente, i giochi comunque li prenderò, li scaricherò e prima o poi li proverò (anche se ho tonnellate di arretrati, soprattutto su ps4 dove sono sbarcato da poco). A me il mondo indie piace, il solo fatto che esista la reputo una cosa estremamente positiva. Ma proprio tanto.
      Detto questo, questa è una lineup che fa storcere la bocca: nei mesi in cui hanno proposto solo indie hanno almeno messo qualche crossbuy così da poter avere più giochi, o hanno messo indie “corposi” o qualitativamente ineccepibili (e qua l’elenco è lungo parecchio, checché ne dicano i detrattori), o almeno un gioco con qualche A per PS3. Mettiamola così, per la stragrande maggioranza dell’utenza, almeno addolcivano la pillola nei mesi più “indie”. Perciò stavolta fare la parte di Pollyanna viene parecchio, parecchio difficile anche a me. Oltretutto penso che sia proprio controproducente per la Sony… e non era difficile capirlo, eh. (concludendo: sì, sono stracavoli amari XD)

    • @Investigaelfo più che altro questo mese MS ha fatto davvero il miglior mese e Sony il peggiore di sempre a livello di giochi regalati manco a farlo apposta XD
      I giochi ps4 e ps3 comunque mi piacciono, magari sarebbe stato meglio pubblicarli in due mesi differenti affiancati a qualcosa di meglio.
      Alla fine li installerò comunque ma darò priorità al platino di Knack e di Gravity Rush anche perchè il secondo devo rivenderlo prima che si svaluti troppo 😀

  • Avrei preferito qualche bel tema dinamico o dei DLC! Magari di giochi dati sul plus in precedenza. Sarebbero stati molto piu accettati e vi sarebbe “costato” di meno renderli “gratuiti”.
    In piu, al posto di Broforce e compagnia cantate nel V2P, sarebbe bastato uno dei neo usciti TWD: Michone e HitmanGO. Quest’ultimo costa 7€ e vale 100 volte piu di tutti i giochi resi disponibili questo mese messi tutti insieme

  • Questo mese lo vivo davvero stranamente.
    Da un lato ci sono diversi giochi regalati che presi singolarmente non mi dispiacciono (Broforce, Super stardust HD, Galak Z e The last guy), ma dati tutti in una volta lasciano un profondo senso di delusione.
    Dall’ altro il contrasto con il Games with gold mi ha fatto fare una ricerca di una X1 usata e la tentazione è stata tanta perché con 200 euro prenderei console e un anno di GWG.
    La ps4 non la venderei mai perché ci sono dei giochi che non mi perderei mai, ma già il solo pensiero di affiancare una terza console (dopo PS3 e PS4) pur non avendo materialmente il tempo di godermele è un brutto segnale.
    Solo proponendo un ottimo GWG Microsoft farà contenti i suoi utenti ma se avesse proposto un’ offertona sulla console oppure ritirare la vecchia console e dare una X1 magari con 100 euro di differenza questo mese avrebbe davvero fatto il botto.

    Poi secondo me i giochi erano altri e più brutti ma quando hanno visto i giochi del GWG hanno ritardato di un giorno l’ annuncio dei nuovi giochi per trovare dei giochi che fossero all’ altezza XD

    • Dopo aver difeso a lungo le scelte di Sony hai finalmente ammesso che il plus è davvero caduto troppo in basso. Di questo passo la console war è destinata a ribaltarsi…

  • Dopo anni Sony ancora non capisce che non vogliamo titoli indie sul Plus, ma allo stesso tempo il 90% di chi si lamenta continua a spendere soldi per il Plus… adesso ditemi voi chi ha ragione 😉

    • Personalmente io ho il plus solo per l’online. non faccio l’annuale e lo attivo solo quando ho qualcosa da giocare con amici. per il resto sto offline e mi diverto lo stesso!!
      dato che il plus, oltre al multiplayer offre anche dei giochi gratis, li vorrei quanto meno decenti. non chissà quale capolavoro, ma quanto meno degli di qualche pomeriggio di divertimento. Questi titoli sono solo degli “sporca profilo”!!
      Come detto in un post precedente, avrei preferito dei DLC. Tipo di Crysis, Royal battle, Mafia, Uncharted…. In piu, perche non mettere gratis un time crisis, resident evil 4, black ops 1….sono molto vecchi, ma di certo migliori!!!

    • Grazie al cavolo, il plus è obbligatorio per giocare online, in caso contrario non ti preoccupare che non ci avrei pensato più di 2 secondi a disdire l’abbonamento…

  • Playstation MINUS

  • servizio veramente scandente, su ps4 continuano imperterriti con questi giochi da insulto, sfregio, umiliazione della console. -2 mesi alla fine dell’abbonamento. non vedo l’ora

    • Se non si gioca online e si tiene attivo il Plus solo per i giochi gratuiti allora il tuo abbonamento farà la fine del mio e di tutti quelli che, appunto, non giocano online. Forse solo Uncharted 4 mi potrà far cambiare idea…

  • Giochi imbarazzanti. A questo meglio sarebbe meglio un po’ di sano retrogaming

  • Mah abbonamento ps4 sempre peggio…mi vien da piangere per i soldi che ci ho speso li avrei spesi meglio per un gioco dal playstation store….RIDICOLI!!!!!

  • Quello che a me dà fastidio a parte i giochi regalati che sono quelli che sono, è anche che il servizio online non è dei migliori e stabili, vessato da continui attacchi, che anche se riguardano anche altri alla sony creano spesso tanti problemi e più a lungo! con periodi offline anche di ore e ore!!
    Sui giochi potrei anche rassegnarmi alla fine si sà che il PLUS è solo per giocare online come era il gold per xbox360 senza nessun regalo, ma almeno gradirei un servizio online degno di tale nome, se faccio lo speedtest su pc arrivo a 7/8mb effettivi su ps4 và a giornate, a volte addirittura a 3mb con un massimo di 5mb raramente quando il pc in speed test nello stesso momento è perfetto e inchiodato a 7mb e oltre, e ho la console vicina al router, un fritzbox ottimizzato e collegata con cavo ethernet di ottima qualità senza dispersioni!!

    Per scaricare un gioco di 20gb sul plus ci metto anche 3 giorni, 20gb su pc 12 ore, quindi accantonando i giochi che raramente sono accettabili, mi chiedo davvero su cosa intende voler eccellere in futuro la sony con il suo servizio PLUS, sarei avvero curioso!!
    Se non fosse necessario per l’ online sarebbe un servizio defunto da mesi ormai!!

  • Il plus non è solo giochi gratuiti e online… È anche sconti dedicati, e penso sia la parte che interessa di più a Sony e non solo.

    • Sconti dedicati dipende!!
      Solo pochissimi sono veri affari, lo sconto viene sempre applicato a un prezzo di listino di 70€ anche se il gioco ha 2 anni sul groppone, e con lo sconto non arrivano al prezzo dello stesso gioco in copia fisica!!
      ultimamente l’ unico vero e solo affare era bloodborne a 30€, gta 5 ps4 a 47€ e nba 2K16 a 49€ non lo sono per esempio visto che GTA 5 lo si trova a 39€ retail e nba 2K16 sempre a 49 ma in copia fisica!!

    • Mi dici dove trovi gta 5 a 39 euro (parlo di prezzi normali, non di un’offerta durata 16 minuti in un sito russo che spedisce in italia tramite corriere pakistano) normalmente?

    • Euronics e Mediaworld, non 39 ma 39.99 per l’ esattezza

    • Il sito di mediaworld da come prezzo di GTA V 69 €

    • @jack_frost_IT non l’ ho visto online ma a gennaio periodo della befana in punto vendita, ci è rimasto per circa 1 settimana nello scaffale da 39.99€ poi è tornato a prezzo pieno, come sullo store psn, le offerte sono limitate!!
      Con questo volevo dire comunque che gli sconti sono dappertutto a rotazione negli store fisici un pò mediaworld un pò euronics un pò unieuro, quindi riallacciandomi al tuo discorso il plus per me deve essere altro che sconti, servizio con più stabilità in primis, e se di sconti dedicati dobbiamo parlare devono essere competitivi e livellati agli store fisici almeno, tutto quì!!

  • Commentino rapido anche da parte mia. Mese pessimo, concetto lapalissiano.

    Per PS4 ha vinto nel sondaggio il titolo meno invitante che c’era in lizza: assurdo che gente con una console che si vorrebbe potente come PS4, poi vota per un gioco con un look di almeno due decadi fa… Galak-Z invece ci fa ritornare direttamente ai cartoni giapponesi degli anni ’70 con i mega robottoni. Peccato che il gameplay sembra essere quanto di più déjà-vu si possa pensare.
    Per PS3 sono incredulo sulla scelta di questi giochi. Non discuto la loro onesta qualità come titoli digital-only ma entrambi sono molto vecchi e con una limitata longevità. The Last Guy l’hanno dato in Giappone al tempo del famoso “Welcome back”, mentre Super Stardust se non è un titolo di lancio PS3 poco ci manca…
    Anche per Vita niente di che: di Reality Fighters ne ho sentito parlare malissimo un po’ ovunque e di Flame Over mi è bastato vedere qualche video o leggere qualche articolo per capire che si tratta in sostanza di un giochino da smartphone.

    Sony ripigliati oppure prima o poi l’utenza ti volterà le spalle. Continuo a non capire come faccia PS4 ha vendere così tanto. Inoltre se questo è il valore del Plus, penso che ormai la IGC non ha quasi più senso di esistere.

    • La ps4 vende tanto per altri motivi non certo per il plus, in primis per le esclusive, poche ma di indubbia qualità, per le software house che sviluppano SOLO per ps4, su tutti i naughty dog che portano utenza con i loro capolavori, e per la maggiore potenza rispetto alla ONE!!
      Diciamo che anche la concorrenza và piano e quindi è anche una corsa solitaria per la sony, ecco spiegate le vendite!!

  • IS THIS FOR THE PLAYER?
    direi di no!

  • Ora che ci penso, sono mesi che non gioco ad titolo preso grazie al plus e ultimamente non li scarico neanche.
    Credo che il prossimo rinnovo lo saltero’ fino a quando non ci sara’ qualcosa di decente

  • La cosa che mi mette più tristezza e che questo non è stato neanche il mese peggiore grazie a broforce. Ci sono stati alcuni mesi dove mettevano SOLO indie dove non si riusciva neanche a trovare la recensione per quanto erano sconosciuti. Il plus serve principalmente a giocare online d’accordo, ma mi fa comunque rabbia il fatto che il gold ha sempre regalato almeno un AAA, infatti questo mese offre borderlands e lord of the fallen…

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields