Il Blog Italiano di PlayStation

Il GdR cooperativo d’azione Forced sbarca questa settimana su PS4

2 0
Il GdR cooperativo d’azione Forced sbarca questa settimana su PS4

Scoprite i contenuti della Slightly Better Edition

Su PlayStation 4 sta per arrivare un gioco unico con una storia altrettanto originale. Forced è un GdR arcade d’azione cooperativo da 1 a 4 giocatori con rompicapi ed elementi tattici. Credete sia troppo? Il motivo è che Forced esce dagli schemi e dalle definizioni sia per le caratteristiche di gioco sia per l’ambientazione.

Il progetto è nato in un’università danese nei dintorni di Copenaghen, dove un gruppo di studenti si è riunito in una classe abbandonata per produrre il suo primo gioco commerciale.

In breve tempo ci siamo accorti che lavorare a quel progetto richiedeva talmente tanto tempo che quasi non riuscivamo a tornare a casa ogni giorno. Alla fine abbiamo abbandonato i nostri appartamenti e ci siamo trasferiti nella classe con materassi, frigoriferi, un divano e anche un forno a microonde!

FORCED_ScreenShot1FORCED_ScreenShot8

Purtroppo dopo sette mesi di vita abusiva all’interno dell’università siamo stati scoperti e abbiamo dovuto abbandonare la nostra sede operativa. Per fortuna, abbiamo trovato una casa poco fuori da Copenaghen in cui abbiamo potuto riunirci e portare avanti i lavori.

Il nostro team ha lavorato al gioco per un anno senza alcun compenso, a parte l’esperienza maturata, ma alla fine il denaro necessario per l’affitto e gli altri costi di sviluppo era quasi terminato. Per questo, nel novembre del 2012 ci siamo rivolti a Kickstarter e abbiamo portato a termine con successo una campagna di finanziamento raccogliendo 65.000 dollari.

Tuttavia, neanche questi fondi sono durati a lungo e quando anche i risparmi dei membri del team stavano per esaurirsi è stato necessario ricorrere a misure drastiche.

I fondatori si sono rivolti a una banca ottenendo a proprio nome un mutuo di 200.000 dollari, una cifra sufficiente a sostenere le spese per i quattro mesi necessari a terminare lo sviluppo.

FORCED_ScreenShot6

Alla fine il gioco è stato completato e distribuito su PC, vendendo oltre 300.000 copie nei due anni successivi. Nel frattempo, abbiamo lavorato per portare il titolo anche su console.

Sin dall’inizio, Forced era stato pensato per essere giocato sul divano con gli amici e ora, dopo tante peripezie, è finalmente pronto per approdare su PlayStation 4!
Forced è un intenso picchiaduro incentrato sulla cooperazione. Vestirete i panni di schiavi costretti a entrare in una cruenta scuola di gladiatori, condannati a combattere fino alla morte per cercare di vincere l’agognata libertà. Affronterete prove letali ed enormi creature mentre Balfus, il vostro Spirito Mentore, vi aiuterà nel vostro intento di spezzare le catene che vi opprimono.

La nuova Forced: Slightly Better Edition offre numerosi miglioramenti rispetto alla versione per PC. La struttura di rete totalmente ricostruita garantisce un’esperienza online più stabile, le varie ottimizzazioni e correzioni di bug rendono il gioco estremamente fluido e i nuovi contenuti, aggiunti sotto forma di mappe Survival, metteranno a dura prova anche i giocatori migliori.

FORCED_ScreenShot3FORCED_ScreenShot2

I commenti sono chiusi.

2 Commenti