Final Fantasy X/X-2 HD Remastered arriva su PS4 questa settimana

4 0
Final Fantasy X/X-2 HD Remastered arriva su PS4 questa settimana

Scoprite il nuovo trailer di lancio. Parola a Scott Strichart!

Tutti noi abbiamo un gioco che, immancabilmente, torniamo a rispolverare di tanto in tanto. Non importa se lo abbiamo completato un sacco di volte, se abbiamo portato a termine tutte le missioni secondarie o se abbiamo persino conquistato il trofeo di platino: c’è qualcosa di irresistibile in un determinato personaggio, in un’ambientazione o in chissà cos’altro che ci spinge a riscoprire quel gioco regolarmente. Per me, e per molti altri, quel gioco si chiama Final Fantasy X. È molto più che un gioco: è un vecchio amico, è casa nostra.

16775508063_939506496b_o

Questa settimana, abbiamo il piacere di lanciare Final Fantasy X/X-2 HD Remaster per PS4, che vi consentirà di tornare nella magica terra di Spira. Abbiamo distribuito le versioni per PS3 e PS Vita lo scorso anno e, se vi sono piaciute e vi capita di tornare a giocarci di tanto in tanto, ne siamo onorati. Con la versione per PS4, ci siamo assicurati che, indipendentemente dalla piattaforma Sony di cui disponete, possiate godervi Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 in alta definizione ogni volta che lo desiderate.

17209565779_bbf59828a7_o16775508073_f2fc0c8b7b_o17209565689_6c9d3c9557_o

I dati di salvataggio sono condivisi da tutte e tre le console, perciò, anche qualora vi trovaste costretti a dover cambiare piattaforma, potrete riprendere il gioco esattamente da dove lo avevate interrotto. E dopo che avrete trascorso innumerevoli ore in compagnia di questo gioco (oltre 250, nel mio caso!), troverete questa funzionalità davvero molto utile! Esiste inoltre la possibilità di passare dalla versione rimasterizzata di Final Fantasy X a quella classica e viceversa in qualunque momento… e siamo convinti che ciò vi farà molto piacere.

17395415221_e766f85e73_o17208203940_fb5368b73d_o

Quando io e il mio corrispondente europeo ci siamo a trovati a discutere del tipo di trailer da lanciare oggi, ci siamo resi conto che non sarebbe stata affatto una decisione facile: i veri fan conoscono il gioco come il palmo della loro mano e non avevamo certo intenzione di proporre loro qualcosa di visto e stravisto. Così, abbiamo deciso di optare per qualcosa di più innovativo… ed ecco qui Lezioni da Spira. Final Fantasy X ci ha insegnato un sacco di cose e ha decisamente influenzato il modo in cui ci rapportiamo al mondo videoludico. Questo insieme di “lezioni”, presentatovi da Tidus, Yuna e dalla sua fedele cricca di guardiani, vi ricorderà alcuni dei motivi per cui avete imparato ad amare Final Fantasy X. Buona visione!

Abbiamo anche inserito alcuni scatti tratti dall’evento di beneficenza che abbiamo organizzato lo scorso anno: quel muro con impresse le storie che i fan del gioco hanno deciso di condividere con noi non poteva certo passare inosservato.

Per coloro che hanno deciso di tornarci una seconda volta, per coloro che stanno percorrendo i suoi tortuosi sentieri e per coloro che non ci sono mai stati… Spira vi sta aspettando.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Yakiro_Matsui

    Anch’ io per terminarlo al 100% su PS2 ci giocai 250 ore circa 😀
    Ma per adesso sono rimasto lontano dalla sua reincarnazione in hd perchè poi vorrei platinarlo e altre 250 ore forse le potrei spendere in qualcos’ altro.

    Però mi frega il fatto che FFX-2 non l’ ho mai giocato e anche se non è mai stato molto osannato penso che come per tutti i FF (compreso i 3 capitoli del XIII) mi ci divertirei alla grande.

    E dire che il decimo capitolo quando è uscito era stato criticato, a me era piaciuto davvero tanto anche perchè era il primo che giocavo cercando di terminarlo al 100% 😀

    A parte questo i vecchi capitoli avevano il difetto di essere portati a 50 hertz dai 60 hertz della versione giapponese, credo che questi invece rispecchino esattamente la versione giapponese però non so dire se questo si noti o meno.

  • Light_Yagami_86L

    Una domanda
    Io ho la vessione ps3
    Ho comprato quella ps4
    Per passare i salvataggi come faccio?
    Mica ho bisogno di una psvita (che non ho)