Nuovi video mostrano Flame Over in azione, in esclusiva per PS Vita

0 0
Nuovi video mostrano Flame Over in azione, in esclusiva per PS Vita

Scopri il nuovo, emozionante roguelike di Laughing Jackal da portare in tasca. Parola a Alasdair Evan!

Ciao a tutti, sono Al di Laughing Jackal, producer e progettista del nostro ultimo titolo Flame Over, presto in uscita su PS Vita!

Nel primo video “Let’s Play” vi mostrerò come funzionano le dinamiche di gioco base di Flame Over: i comandi, come si trovano e si spengono gli incendi in un livello, come si salvano le persone e i gatti per ottenere dei vantaggi. Inoltre, vi parlerò delle missioni secondarie e vi spiegherò come potenziare in maniera permanente il vostro pompiere, Blaze Carruthers, tra una sessione di gioco e l’altra.

screenshot-06screenshot-07

Anche se si tratta di un gioco dall’azione frenetica, Flame Over si basa integralmente sui principi del genere roguelike. All’inizio si muore molto spesso, ma non temete: da ogni fallimento imparerete qualcosa e, completando le missioni, guadagnerete gettoni da spendere per potenziare in modo permanente le vostre abilità! Chi ha detto che imparare è noioso? 😉

Volevamo aggiungere altra carne al fuoco, perciò l’equipaggiamento e i potenziamenti di Blaze hanno caratteristiche molto interessanti che permettono di sperimentare tattiche diverse a seconda della situazione.

screenshot-08screenshot-01screenshot-02

Ecco qualche esempio:

  • Correrete in mezzo a una stanza infuocata per togliere la corrente e domare quei fastidiosi incendi all’impianto elettrico?
  • Scatterete verso la prossima stanza per salvare un gatto e recuperare salute anche se siete a corto d’acqua e al vostro ultimo cuore?
  • Indosserete gli stivali rinforzati oppure la maschera a gas per attraversare un corridoio tra perdite di gas e schizzi di sostanze chimiche?
  • Userete la vostra ultima bomba d’acqua per provare a spegnere un incendio o tornerete indietro per fare rifornimento alla vasca che avete visto prima?

Queste sono solo alcune delle decisioni che dovrete prendere in un istante mentre giocherete a Flame Over: non c’è tempo per riflettere! All’inizio di ogni partita avrete a disposizione cinque minuti di tempo, dopodiché dovrete guadagnarne altro. Ogni persona salvata vale un minuto aggiuntivo e anche completando le missioni si ottengono preziosi minuti extra. Durante il gioco si possono anche comprare o trovare pacchetti di tempo, ma in ogni caso bisogna sbrigarsi!

screenshot-03

Se il tempo finisce, la faccenda si complica: apparirà Grim Reaper, che si metterà a inseguire Blaze passando attraverso porte e muri, senza subire danni dalle fiamme infernali che vi circonderanno. Se Grim vi tocca, siete morti! :S Ma sappiate che un nemico ancora più tosto attende i giocatori meno abili…

Probabilmente vi starete chiedendo quando potrete mettere le mani su Flame Over e divertirvi a spegnere incendi sulla vostra PS Vita. Ebbene, siamo ancora nella fase di submission, ma speriamo di far uscire il gioco a febbraio 2015. Vi terremo informati!

screenshot-04screenshot-05

Perciò scoprite tutte le novità su Flame Over sul nostro sito. Potete anche seguirci su Twitter o su Facebook. In alternativa, potete seguire il mio feed personale su Twitter per conoscere dall’interno cosa combiniamo noi di Laughing Jackal.

Bene, questo è tutto! Speriamo che il video vi piaccia e non vediamo l’ora di condividere nuove informazioni su Flame Over (e di competere con voi molto presto nelle classifiche Best Time e Best Score!). ^_^