PlayStation Plus a luglio: Strider, Dead Space 3, Towerfall Ascension e non solo

147 0
PlayStation Plus a luglio: Strider, Dead Space 3, Towerfall Ascension e non solo

Ciao. Speriamo che vi siate ripresi dalle emozioni dell’E3 e che siate pronti per tutte le sorprese del mese di luglio. Non siete ancora membri? Cosa aspettate? Iscrivetevi immediatamente!

Ecco qui la rosa di giochi di luglio…

Novità per PlayStation 4

La prima novità del mese per PS4 è il platform dall’azione frenetica TowerFall Ascension, che quest’anno ha conquistato il consenso della critica e ottenuto una valutazione di 9/10 da Eurogamer e 8,9 da IGN!

Nella terra di TowerFall portate avanti la tradizione tanto nobile quanto violenta dei combattimenti con arco e frecce da solo o in compagnia di un massimo di quattro amici, per lanciarvi in scontri intensi e divertenti. TowerFall Ascension è la versione “director’s cut” del gioco, con nuovi 50 livelli di sfide, altri 4 arcieri giocabili, una nuovissima modalità Quest per 12 giocatori e sei potenziamenti extra.

towerfallheader

Per il prossimo titolo PS4 in arrivo, abbiamo collaborato con i colleghi di Capcom per offrirvi il coinvolgente titolo d’azione Strider! Il gioco narra la storia di Hiryu, il più giovane agente di livello “Super A” di un corpo d’élite noto con il nome di Striders. Strider Hiryu riceve l’ordine di assassinare Grandmaster Meio, supremo dittatore della terra che ha fatto sprofondare l’umanità in un’oscura era distopica….

Strider

Novità per PlayStation 3

Per PS3 a luglio è il momento di tornare in orbita con Dead Space 3. Per fortuna, in quest’avventura non sarete da soli quando Isaac Clarke e lo spietato soldato John Carver intraprenderanno un viaggio spaziale per scoprire la fonte dell’invasione di Necromorfi. Affrontando nemici evoluti ancora più feroci, l’improbabile coppia deve collaborare per salvare il genere umano dall’estinzione.

Dead Space

Il prossimo titolo in lista per PS3 è il puzzle d’azione bidimensionale Vessel. Arkwright, inventore dei celebri Fluro (creature formate da fluidi simulati) è in missione per portare a termine la sua ultima invenzione, The Device, che sconvolgerà l’esistenza oltre ogni vostra immaginazione. Tuttavia, i Fluro iniziano a mutare e seminare il panico e tocca ad Arkwright comprendere e sfruttare a proprio vantaggio queste strane evoluzioni.

Vessel

Novità per PS Vita

LEGO Batman 2: DC Superheroes è il primo contenuto per PS Vita di questo mese. Riuscirete ad aiutare Batman a salvare Gotham City da una schiera di accaniti cattivi, tra cui Pinguino, Riddler, Harley Quinn e Joker? Non temere: in quest’avventura Batman non è da solo e combatterà al fianco di Superman, Wonder Woman e Lanterna Verde pronti a dare una mano!

Lego Batman

Infine, l’ultima offerta di questo mese è l’eccezionale e affascinante Doki Doki Universe di HumaNature Studios. Viaggia attraverso pianeti e asteroidi a tema per incontrare personaggi stravaganti nel tentativo di conoscerli meglio e, magari, imparare qualcosa di più sul vostro personaggio strada facendo. Inoltre, questo titolo supporta la funzione di Cross-Play per intrattenervi su PS3, PS4 o PS Vita.

Doki_Buggabug3_1384191612

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus:

2 luglio: Pixeljunk Shooter Ultimate
2 luglio: Trine 2: The Complete Story
2 luglio: NBA 2K14
2 luglio: Sly Cooper Thieves in Time
2 luglio: Puppeteer
2 luglio: Lone Survivor
2 luglio: Dragon’s Crown
2 luglio: Surge Deluxe

Presto disponibili su PS Plus:

2 luglio: TowerFall Ascension
2 luglio: Strider
2 luglio: Dead Space 3
2 luglio: Vessel
2 luglio: LEGO Batman 2: DC Superheroes
2 luglio: Doki Doki Universe

Un’occasione da prendere al volo! Non lasciarti sfuggire questi giochi e aggiungili alla sezione del contenuto scaricato.

Siamo sempre ansiosi di conoscere la tua opinione per migliorare il servizio PS Plus! Adesso hai la possibilità di fornirci un feedback sui contenuti per aiutarci a capire cosa ti ha fatto impazzire, cosa ti piace e cosa preferisci evitare. Non devi fare altro che partecipare al nostro sondaggio e condividere la tua opinione sui giochi di giugno 2014.

Non dimenticare di visitare i forum PlayStation in cui ogni mese pubblichiamo nuove sfide e concorsi sui giochi del servizio PS Plus a cui partecipare per mettere alla prova altri membri di PS Plus.

Non sei membro di PlayStation Plus? Iscriviti oggi stesso a partire da €6,99 al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito di PlayStation Plus.

Non dimenticare che se non puoi accedere al servizio da PS4, PS3 o PS Vita puoi fare acquisti anche tramite il nostro Store online.

I commenti sono chiusi.

147 Commenti

  • L’unico gioco nella lista che mi interessa è Dead Space 3; peccato che lo acquistai qualche mese fa quando fu scontatissimo.
    È un gioco niente male, sicuramente sottovalutato dalla critica e dal mercato videoludico.
    Oltre DS3, questo mese non c’è assolutamente nulla che riesca a esaltarmi.

    • Sto messo esattamente come te 😀 ma io lo presi a 20 euro ottobre scorso… però che vada in plus è cosa buona e giusta! E’ un gran gioco!

  • PS4: Ok per Strider, avevo intenzione di acquistarlo dopo aver provato la demo, sembra un buon giochino. No comment per l’altro.

    @ Staff: davvero un’ottima idea chiedere il feedback sui giochi PS Plus del mese precedente. 🙂

    • moonknight_75

      Concordo! Il sondaggio sui giochi del mese è un’idea eccellente.
      Un’altra bella idea sarebbe farci votare dei giochi da inserire nella IGC nel futuro prossimo, scegliendo magari da una rosa suddivisa per generi. Un sondaggio di questo tipo, tempo fa, era stato proposto, ma era più incentrato sulla tipologia di giochi da proporre, che su titoli specifici.
      Bella mossa, cmq!

    • Concordo sul fatto del sondaggio, un’ottima idea.

      L’unica cosa è che lo renderei un pochino più restrittivo, nel senso che per votare si deve accedere con le proprie credenziali psn, e non come adesso che si vota senza effettuare login e si può addirittura votare più volte. I risultati sono falsati così.

      • Ciao Prometeo, il sistema che usiamo per il sondaggio non permette di votare piu’ volte. 😉

    • @A__yami grazie della risposta, si effettivamente non si può votare più volte, ma solo se si fa riferimento alla pagina del playstation blog di una stessa nazione, invece per esempio, Io ho votato sul sondaggio della pagina inglese del psBlog (visito sempre quella di default poi passo a quella ITA), poi sono venuto su questa italiana e posso rivotare nuovamente.
      Sono solo delle osservazioni, non è polemica. Ciao.

    • Pensandoci bene però magari questa cosa è voluta, per avere dei risultati parziali divisi per nazione. Vabè mi sto incartando 😀 ottima iniziativa comunque!

    • Yakiro_Matsui

      Confermo il post di Prometeo98.
      Ho votato con il sondaggio in inglese e poi ricollegandomi dopo un paio d’ ore il sondaggio è stato riproposto in italiano quindi ho potuto votare una seconda volta.
      Beh sarebbe meglio cercare di limitare questo fenomeno perchè già mi vedo i lamentoni con niente da fare tutto il giorno a votare in tutte le lingue come pessimi tutti gli indie…

      In ogni caso il sondaggio è un ottima idea, l’ importante è che sia costante questa verifica (ogni mese) e che magari in futuro venga chiesto il genere preferito.
      Qualcuno ha chiesto proprio di poter indicare i giochi specifici da volere sul plus ma credo sia impossibile dato che penso che per ogni gioco sia necessaria una contrattazione con l’ azienda proprietaria dei diritti sul videogioco in questione (a parte il fatto che molti indicherebbero dei giochi impubblicabili sul psplus come attualmente i tripla A su PS4)

    • Yakiro_Matsui

      Oggi mi ha consentito ancora di votare (con la pagina in italiano) dopo ieri che avevo potuto votare 2 volte (da pagina inglese e poi italiana).
      Per evitare fraintendimenti non lo faccio per falsare il voto ma per segnalare eventuali difetti nel processo , poi magari fa dare il voto più volte ma il risultato tiene conto di un solo sondaggio per utente comunque.

  • Superphenomenal

    Mese deludentissimo per me.Mi aspettavo Mind Zero per VITA,era trà i rumors così come gli altri e sinceramente l’unico veramente più interessante non è stato neancheinserito,menomale che sto rinnovando ogni mese.

    PS4 in riprea ma non c’è l’ho ancora quindi più di metterli in lista non posso fare.

    • Mind Zero era tra i rumors solo perché sarà nel plus Giapponese, in quanto in Giappone è uscito ad Agosto 2013 mentre le versioni in lingua inglese solo a fine Maggio (ho importato la versione USA visto che a conti fatti mi veniva meno che quella europea digitale).

      Pretendere nel plus un gioco PSV vecchio di un mese era troppo forse, si doveva capire subito che il rumor non sarebbe stato confermato (mica è come per PS4 dove c’è poco o nulla e quindi viene messa roba “nuova”).

    • non era tra i rumors era ufficiale per l’asia, ma lì è uscito nel 2013 non 1 mese fa come da noi. Era impossibile uscisse qui

  • per fortuna che sono passato su PS4! xD

    ormai sulla 3 non esce piu’ niente di “bello” col plus, addirittura gli indie con tutta la roba che ci sarebbe da mettere ^^

    contento per Strider un pò meno per TowerFall che sembra un gioco del game boy color e poi hanno il coraggio di dare voti a quest’ultimo come 8 oppure 9….da non crederci

    buona l’idea del feedback del mese precedente che voterei nel’opzione con un AVERAGE dato che tra Dragon’s crown, Trine 2 e Pixeljunk sono rimasto soddisfatto a parte per quanto PS3 ma tanto ormai sto su PS4 e non mi importa più xD

    buon proseguimento.

    • ma l’indie l’hanno sempre dato. Non è una novità dell’ultimo periodo

    • appunto nell’ultimo periodo (2 mesi a questa parte)

    • Ma non è vero. Io sono abbonato dal 2012 e ogni mese danno un indie per ps3(limbo, malicious, brothers, ecc). L’unica cosa che è cambiata recentemente è che prima era affiancato da 2 giochi retail e ora da uno, ma c’è sempre stato

    • prova a guardare gli aggiornamenti del plus arretrati e dimmi dove vedi sti indie “abituali” pensa che a giugno dell’anno scorso c’era Demon Soul, Kingdom Amalur e ICO/Shadow of the colossus, ad agosto sempre dell’anno scorso Assassin Creed 3 e Jak HD dove sta l’indie?

      diciamo che è capitato che ne hanno messo qualcuno ogni tanto quello si ma che era una ripetizione continua di indie quello no

  • bene così, vediamo towerfall ma per me che ho tutt e tre i sistemi, son soddisfatto anche questo mese!

  • BdCHighVoltage

    ma fatemi capire bene, il 17 luglio la beta di destiny è aperta a tutti i membri plus anche senza preordinare il gioco?

    • CloudStrife76

      Di solito funziona così…..

    • CloudStrife76

      Di solito funziona così…

    • Non credo proprio!
      Dove hai letto questa notizia ?

    • No la Beta è solo per coloro che hanno preordinato il gioco salvo altre comunicazioni del produttore.

    • Ciao BDCHighVoltage, la Beta di destiny è accessibile da chi ha pre-ordinato il titolo. Inoltre per accedere al multiplayer online serve l’abbonamento Plus. 😉

    • CloudStrife76

      Eh già, Sony lo ha recentemente ufficializzato…..
      Sinceramente speravo la Beta fosse aperta a tutti, come è sempre stato……. di solito la usano come promozione del prodotto, ma evidentemente Bungie ritiene di non averne bisogno (e forse hanno ragione).

  • Mi accodo pure io: complimenti allo staff per aver inserito il format da compilare per comunicare il nostro feedback.
    In questo modo le opinioni saranno raccolte in modo statistico, riuscendo a fornire dati adatti a poter manifestare il nostro consenso\dissenso in un linguaggio adeguato a chi gestisce il servizio.

    Oltre ciò, l’idea che il budget destinato a questo servizio sia stato <> per contenere le uscite si sta facendo sempre più strada nella mia mente.

  • Assurdo..non è possibile che per playstation 4 i giochi del plus siano solo arcade..che tra l’altro tra la penuria di titoli validi e i rinvii continui dei tripla A,sono due giochi che ho già acquistato appena usciti sullo store..mi domando ma che senso ha mettere 2 giochi che sono usciti uno a febbraio e l’altro a marzo come giochi plus? Allora chi li acquista subito è un cretino?!a questo punto pare di si o quantomeno lo trattate come tale, quello che è certo è che non ne acquisterò manco più uno di arcade tanto è come buttare via i soldi perché è questa la vostra attuale politica..è una presa in giro..almeno fate passare dai 6 mesi in su prima di regalare i giochi perché quantomeno chi li ha pagati ha almeno l’esclusiva temporale..

  • CloudStrife76

    Anch’io ho tutte e tre le console Sony e sono decisamente soddisfatto questo mese.

    Che tristezza i commenti di persone che giudicano il gioco solo dalla grafica……. quando impareranno?

    • ma che discorsi sono? se uno compra la PS4 vuole giochi da PS4 mica quelli con la grafica da mega drive suvvia, a sto punto allora mi gioco ancora Alex Kidd perchè tanto a parte la grafica è un giocone ma dai

    • @Akyuzen se uno compra la PS4 e vuole giochi da PS4 se li compra. Il plus è per giocare online sulla 4 e c’è il contentino indie che al momento è preferibile ad un eventuale Killzone o Knack

    • come ti capisco, per fortino sto trasmettendo questa modalità di apprezzamento anche ai miei amici, tenendo più attenzione a gameplay, lunghezza della storia e cosa più importante: il divertimento! Trine 2 a 3 giocatori è un casino,ma si muore dal ridere…

    • *fortino=fortuna

    • @er1234gio
      Il PlayStation Plus è un servizio che offre dei titoli da giocare “gratuitamente” e offre altri bonus come piccoli sconti mentre l’online è stato introdotto su PS4 (purtroppo).
      Il tuo discorso non ha molto senso perchè è ovvio che se uno vuole dei giochi se li compra ma è anche vero che chi si lamenta ne ha tutto il diritto in quanto noi paghiamo un servizio e vedere ogni mese offrire titoli che potrei giocare benissimo su PS1, PS2 o addirittora su Gameboy è molto triste…

    • @Shiro_Angel il plus che regalava giochi è il cavallo di Troia della scorsa generazione. In questa(parlo solo di ps4 ovviamente) è un normale abbonamento per l’online che regala qualche gioco indie fino a nuovo ordine. Quando ve lo metterete in testa sarà fin troppo tardi.

      Ma sono inconcepibili come lamentele:
      su ps3 hanno sempre dato 1 indie
      su vita pure
      In più non sono titoli da gameboy, sono giochi anche migliori di alcuni best seller. Se poi voi vi fermate a giudicare i giochi dalla grafica sono problemi vostri

    • CloudStrife76

      @Akyuzen: visto che proprio tu critichi tanto Towerfall…..
      Ci hai giocato? Lo hai provato magari con degli amici (online, ma molto meglio sarebbe offline)?
      No perché il suddetto gioco da “Gameboy Color” si è preso un metascore di 87, laddove Killzone SF ha preso 73, Infamous ha preso 80 e Watch Dogs ha preso 81….. tanto per dire.

      La realtà è che i primi grandi titoli Next Gen hanno tanta grafica (ma neanche troppa) e poco gioco, ma anche se tu hai comprato PS4 solo per vedere textures in HD ed effetti particellari ricorda che, magari, esiste qualcuno che PS4 l’ha comprata per giocare e divertirsi.
      Anche senza i 1080p/60fps alphatextures, global illumination, SMAA T2X ecc.

  • davvero un ottimo aggiornamento sopratutto per l’accesso alla beta di destiny

  • non trovo corretto che state facendo sparire oltre i giochi dell’anno , anche quelli a rotazione trimestrale! sopratutto perchè non avete fatto nessun comunicato ufficiale per avvisarci, anche se non avevate l’obbligo legale di farlo sarebbe stato più corretto.

  • Secondo me, la qualità del plus, che era già in calo prima, è quasi sprofondata con l’arrivo di PS4. Spalmare i giochi del mese su più console, ha fatto si che non ci fosse più una console principale (PS3) su cui puntare ad offrire i migliori titoli. Con l’aggiunta di PS4 nel plus, la qualità si sta via via sparpagliandosi tra le varie piattaforme, il che se la qualità si stesse “sparpagliando” in modo uniforme, sarebbe una cosa positiva, invece c’è un problema: su PS3 ci sono i “grandi” giochi da mettere nel mese plus, invece su PS4 c’è poca roba (mi riferisco sempre ai giochi “plussabili”).
    Per quanto riguarda il plus di PS3, almeno personalmente, è da un paio di mesi che non trovo un gioco scintillante. Prima, quando la console principale era PS3, se non ti piaceva un gioco, sapevi che c’era un altro pronto ad attenderti, spesso di tutt’altro genere e sempre dello stesso spessore nello stesso mese. Ora l’alternativa è sempre il solito “giochino”. Preciso che apprezzo i “giochini”, ma non per mille volte di fila…

  • Mese ottimo su ps4 e vita(per doki doki). Per ps3 dead space non mi interessa moltissimo, ma è molto meglio di pes e nba

    • CloudStrife76

      Neanche a me interessavano PES e NBA, ma capisci che la valutazione è assolutamente soggettiva.
      Chi ha 2 joypad e vuole fare qualche doppio con il fratello o un amico non lo può mica fare con un adventure o un RPG…..
      Qualche gioco sportivo lo dovevano mettere, almeno per accontentare un po’ tutti.

  • Serviva un titolo come dead space 3 per alzare un po’ il morale. Meglio del mese scorso.

  • moonknight_75

    Mese assolutamente interessante!

    TowerFall Ascension + Strider: ancora non ho PS4, ma sembrano intriganti.

    Dead Space 3: non è un capolavoro assoluto come l’1 e soprattutto il 2, ma è un ottimo gioco. Non condivido affatto le critiche feroci che ha ricevuto. L’idea di coniugare multiplayer e survival horror è in sé demenziale, ma basta tralasciare le missioni co-op e il resto del gioco funziona. In fondo c’è solo un vero erede di Resident Evil (quello classico, dico), ed è questo gioco (insieme ai due predecessori). Raccomandato. Peccato per me che l’ho acquistato al day one! 🙂

    Vessel: non conosco, ma mi incuriosisce.

    LEGO Batman 2: DC Superheroes: evvai!!! Era ora! 🙂

    Doki Doki Universe: molto sperimentale, mi intriga.

    Dai, ‘sto mese sono abbastanza soddisfatto!

  • Superphenomenal

    Comunque soloora noto una cosa,Average per Pixeljunk…Roba da matti.

    • meritatissimo. Il titolo fa egregiamente il suo dovere: diverte. In più c’era la versione vita in cross-buy

  • Ho fatto benissimo ad aspettare per Strider! Ottimo titolo

  • alessiaforever

    Dopo gli ultimi mesi deludentissimi (parere personale)per ps3 finalmente un gioco che merita:dead space 3(avendo giocato i primi 2 sono sicuro che merita anche questo),su vessel invece non mi pronuncio proprio perchè ne ho piena le scatole di titoli indie a scorrimento….

  • Mezza delusione anche questo mese…sigh!

  • Sony conferma, la beta di Destiny sarà solo per coloro che hanno preordinato il titolo -> https://twitter.com/Envisager_/status/481858839722336256

  • Complimenti per il sondaggio sui titoli offerti il mese scorso. E ancora più complimenti anche per visualizzare i risultati, speriamo questo serva in futuro per offrirci titoli a noi più congeniali.

  • Mi unisco ai complimenti per l’introduzione di questo sondaggio inerente il mese Plus passato. Dimostra una certa attenzione (perlomeno a livello di intenzione) da parte di Sony nei confronti dei suoi adepti.

    Veniamo all’update di questo mese. Sarò sintetico questa volta, promesso.

    TowerFall Ascension (PS4): insulso. Magari fosse stato un altro di Ascension… Pollice giù.
    Strider (PS4): vecchio-nuovo classico. Action platform old style dal gameplay ineccepibile. Pollice su.
    Dead Space (PS3): meritevole. Meno survival horror dei precedenti, ma pur sempre un must per gli amanti dei brividi… e non solo per via dell’ambientazione glaciale. Pollice su.
    Vessel (PS3): interessante. Al di là dell’aspetto visivo poco incisivo, le meccaniche puzzle di questo gioco indie sembrano valide e parzialmente innovative. Pollice su (di fiducia).
    LEGO Batman 2 (PSVita): superfluo. Sarò di parte, ma i giochi LEGO non mi fanno impazzire. Sicuramente divertente ma il vero Batman sta altrove… Pollice giù.
    Doki Doki Universe (Vita): sperimentale. Non un gioco per tutti, anzi forse a conti fatti non è nemmeno un vero e proprio gioco. Comunque può anche avere un suo senso, peccato solo che non sia in italiano. Pollice su (per l’originalità).

    • “Pollice giù, pollice su” e non ha nemmeno il plus AHAHAHAHAHH

    • Investigaelfo

      @ChroIIo: non sapevo che in questo thread potessero commentare solo gli utenti plus. Quando lo facciamo un bel ghetto sul blog per i non abbonati? Fra l’altro i commenti di Foli, personalmente, li leggo sempre parecchio volentieri.

    • CloudStrife76

      Anche a me piacciono sempre i post di FoliPSN, e li leggo sempre volentieri…..

      Però un appunto su Towerfall Ascension è doveroso: in totale su PS4 sono stati recensiti a oggi 88 giochi dalle testate specializzate di tutto il mondo; fondamentalmente 88 è il numero dei giochi esistenti in totale per PS4 e tra questi Sony deve scegliere quali offrire nell’abbonamento Plus.
      Ebbene, tra 88 titoli Towerfall è il gioco con il quarto Metascore più alto, e meglio di lui hanno preso solo Flower, Fez e Rayman Legends (di cui 2, faccio notare, sono Indie)…… che dici? Matt Thorson ha pagato i redattori di tutto il mondo o forse ha solo sviluppato un bel gioco?

      Perché dare giudizi così negativi senza avere provato??

      P.S. tra l’altro l’aggettivo “insulso” è proprio a all’ultimo titolo di Kratos che calza a pennello……

    • Mi accodo pure io per difendere il buon FoliPSN.
      Qui nel blog, seppur è tutto (giustamente) gestito in modo impersonale, ci sono sempre alcuni utenti ricorrenti che ci deliziano con veloci pareri.
      Quindi, Chrollo, spiegami come mi deduci ciò che sembra che tu intenda dedurre (ossia “FoliPSN non puoi giudicare i giochi perché non hai PsPlus”) partendo dalle premesse
      [1] “FoliPSN non ha il PsPlus”,
      [2] “FoliPSN giudica la bontà di un servizio” e
      [3] “FoliPSN giudica la bontà di alcuni giochi”.

      Secondo me c’è un vizio nel tuo processo logico. Fai un passo non giustificato.

    • Investigaelfo

      @CloudStrife76: a parziale discolpa di Foli posso dire che soffre di “sindrome da grafica pixellosa”. 😀

    • Yakiro_Matsui

      Caro Chrollo, fai un confronto tra il post di FoliPSN (che non ha il plus) e il tuo (che hai il plus).
      Sinceramente, se tu dovessi eliminarne uno dei due perchè non ha contribuito alla discussione per niente, quale sceglieresti?

    • @Chrollo: saranno anche fatti miei se ho il Plus o meno >_> Che poi che uno, solo perché non usufruisce di un servizio, allora non abbia la possibilità di dire la sua mi sembra veramente un concetto strambo. Lasciamo stare va…

      @Investigaelfo, CloudStrife76, Ottawo, Yakiro_Matsui: grazie di cuore per le belle parole spese nei miei riguardi. Sinceramente mi hanno fatto parecchio piacere le vostre prese di posizione in mia “difesa”.
      Detto questo, volevo approfondire un paio di aspetti. Innanzitutto è vero che non sono un grandissimo fan dei giochi con grafica pixellosa, vuoi perché ultimamente sono troppo ridondanti al punto da diventare una moda nel mercato videoludico, vuoi perché francamente preferirei che gli sviluppatori s’impegnassero di più con art style, design, tecnologie più adeguate e attualizzate ai tempi che viviamo. Sprite, pixel e quant’altro hanno fatto la storia per decenni, ma sinceramente con le macchine portentose di oggi si dovrebbe pretendere di più. Fermo restando che quando questo stile old style si sposa con meccaniche fresche e originali (FEZ effettivamente è notevole per le trovate di gameplay al di là dell’aspetto grafico vintage) allora benvenga. Ma giochi come Minecraft e Towerfall proprio non riesco a farmeli piacere, sono insipidi ai miei occhi. Che poi entrambi siano validi potrà anche essere (non si beccano quei voti su metacritic per caso infatti), ma ripeto… a pelle l’impressione che mi danno è negativa.
      E chiudo, dicendo che GoW Ascension non credo possa venir definito insulso; semplicemente è meno epico dei precedenti, specie dei capitoli I-II-III. Il che non mi sembra nemmeno così scandaloso, visti gli alti standard della saga.

    • CloudStrife76

      Allora ti consiglio Shovel Knight su PC, che sfrutta a fondo la potentissima scheda Titan 😀

      P.S. a me GoW Ascension non è piaciuto tantissimo, questione di gusti.

  • contento per dead space 3 ci voleva dopo i giochi del mese scorso soddisfatto grazie sony

  • I titoli trapelati i giorni scorsi mi avevano messo l’ansia, soprattutto per PS3. Dead Space 3 ha salvato un po la situazione altrimenti sarebbe stato il peggior mese in assoluto

  • Tralasciando i commenti per i giochi da cellulare per PS4 che ok mancano i titoli (NBA2K14 escluso)… vedo con dispiacere che per PS3 siamo passati a 2 giochi, che non sono più tutti giochi di alto livello ma ben si un ottimo gioco e un gioco da giocare al bagno sul telefonino come per PS4… non ci resta che accontentarci.

  • Questo mese salto completamente XD a parte Strider che non posso giocare non avendo ancora una PS4 il resto non mi interessa tra titoli indie improponibili (TowerFall Ascension, Vessel, Doki Doki Universe che sembra un flash games) o titoli non interessanti non so cosa scegliere.

    Aspetterò il prossimo mese intanto ottima idea quella di poter lasciare dei feedback 🙂

  • Investigaelfo

    L’idea del feedback sui giochi PLUS non è ottima, è NECESSARIA e spero che si ripeta tutti i mesi.
    Com’era facilmente intuibile, per esempio, si può costatare in un batter d’occhio che giochi come NBA2k14 non è che non vengano ritenuti validi (e ci mancherebbe), ma praticamente un utente su 2 dichiara che non è il suo genere. Affiancargli un altro gioco di nicchia (e pixelloso) come Lone Survivor, lo ripeto, è stata una scelta a dir poco infelice.

    Per PS4 questo mese invece le cose vanno benino (o addirittura bene): Towerfall è stato osannato dalla critica, e sebbene la grafica à la Minecraft a me faccia ribrezzo, avessi una PS4 lo proverei con interesse. Per Strider invece sarei contento un sacco: un remake di un gioco che ha fatto la storia riuscito e divertente, probabilmente come standard siamo sul massimo che può ambire sul PLUS un utente nextgen in questo momento.

    PS3: peccato per me che Dead Space 3 l’ho comprato coi supersaldi di gennaio, ma lo consiglio, è un gran bel gioco di una gran bella saga horror. Vessel sembra interessante, gli darò una chance.

    PSvita: il gioco LEGO è una garanzia (poi il genere può piacere o meno), mentre DokiDoki personalmente mi intrigherebbe un sacco.

    Insisto su una faccenda: sullo store le sezioni del playstation plus “esclusive” e “temi e avatar” sono ferme dal pliestocene, ogni tot mettere qualcosina di nuovo non sarebbe male (e credo costerebbe davvero poco a mamma Sony).

    • Investigaelfo

      *plEiestocene* XD

    • CloudStrife76

      No caro Elfo….. il Pleistocene è praticamente l’altro ieri (e te lo dico da geologo); la sezione temi e avatar è ferma sicuramente dal paleozoico, per lo meno dal permiano.

    • Investigaelfo

      Non sapevo manco esistesse un “permiano”… 😀

    • Yakiro_Matsui

      Sarebbe più corretto dire Playstocene u.u”

    • CloudStrife76

      @Yakiro_Matsui: bella questa

      @Elfo: ma come fai a mettere le faccine nel blog? Sono ‘gnurante…….

  • Buon mese. Per me che ho solo la PS3, mese più che positivo. Dead Space 3 è un ottimo titolo! Finalmente un mese positivo dopo quelli di maggio e giugno completamente deludenti. Vessel non mi interessa più di tanto, ma non mi lamento. Mi accontenterei di un gioco ottimo al mese, rispetto a 3 giochi deludenti.
    Comunque anche per le altre console ci sono ottimi titoli.

  • GreenDiego636

    Ho solo la ps vita e questo per me è un mese deludentissimo…i giochi lego sono belli ma alla lunga stancano, dopo aver giocato 4/5 titoli direi che l’ennesimo titolo lego puo’ solo farmi venire la nausea…gli daro’ un’occhiata e nulla piu’. L’altro titolo boh..non mi ispira per nulla, vediamo se mi ricredero’ provandolo. Se l’andazzo è questo non rinnovero’ piu’ l’abbonamento. I bei titoli per vita ormai sono usciti..rimane ancora qualcosa ma se non escono bei giochi retail sul plus c’è poco da pretendere.

    • CloudStrife76

      Mah…. sinceramente preferisco spendere 50 euro all’anno per 24 titoli (anche se non tutti sono di mio gradimento) che 40 euro per un titolo solo.

  • Salve,
    Vorrei abbonarmi per il mese di Luglio (non mi faccio scappare Strider, TowerFall e Dead Space 3),
    tuttavia vorrei sapere se mi abbono il 01/07 avrò la possibilità di accedere e scaricare i giochi in uscita dall’Instant Game Collection come: Sly Cooper Thiefs in Time, Puppeteer, Trine 2 etc.? Faccio in tempo o è meglio abbonarmi il 31/06?

    • Investigaelfo

      Il 31 giugno non esiste. 😀

      Ochèi, torno serio: sì, puoi scaricarli entro il 1° luglio compreso, e poi ti restano giocabili (o riscaricabili se li cancelli) anche dopo. Il 2 invece puoi “acquistare” e scaricare i nuovi.

    • Considera che siamo arrivati al 2/07 e ancora non hanno messo i nuovi giochi quindi puoi ancora scaricarli tranquillamente

  • @The7thEye si puoi scaricarli

    per quanto riguarda l’aggiornamento mensile, trovo la situazione della PS4 un passo indietro rispetto a giugno, ma ci può stare, per PS3 il giocone non è del mio genere preferito, quindi passo…la vera perla è per vita, la serie LEGO la adoro, vi prego mettetene uno ogni mese…vi prego!

  • Yakiro_Matsui

    Se c’ è una cosa che mi manca ancora sul plus è un gioco della LEGO (per PS3) e un gioco di Wrestling. Dopo PES e Basket spero nel miracolo 😀

  • Yakiro_Matsui

    Una curiosità giusto per non illudermi inutilmente.
    Doki Doki universe è cross-play. Questo significa che si potra giocare anche su PS3 scaricando il gioco con il psplus o che semplicemente comprando la versione PS3 potrò utilizzare gli stessi salvataggi se gioco su psvita?

  • Ciao Yakiro_Matsui, confermo che Doki-Doki è cross-buy Ps Vita e PS3!

    • Yakiro_Matsui

      Grazie a tutti e due, ottima notizia dato che anch’ io ho solo PS3 per adesso 😀

  • Oggettivamente parlando, il servizio su PS3 è qualitativamente inferiore rispetto a quello che è stato mesi fa. Il fatto che mi infastidisce un po’ è che con lo stesso budget usato prima su una e poi su due, si sta offrendo un servizio su tre console diverse. Va beh..
    Per quanto mi riguarda, per questo mese (il secondo) passo.
    Ottima idea quella del questionario.

    • CloudStrife76

      E’ naturale nonché ovvio che con l’uscita di PS4 Sony gradualmente cesserà di supportare PS3 per favorire l’ultima nata……
      Il loro scopo è convincerti a comprare una console nuova, mica di farti tenere PS3 per tutta la vita.

  • buon mese dai, dead space lo volevo finire visto che ho finito gli altri 2, lego batman per vita ci può stare per perder tempo, strider lo volevo prendere all’uscita ma non lo fatto, ed ho fatto bene, che dire.. meglio del mese scorso (plus di giugno) dove mi sono accontentato solo di dragons crown, gioco stupendo! riguardo i commenti su alcuni riguardo ps4.. bè hanno ragione, e mi lamento pure io ahaha. però dai forse da settembre con driverclub si incomincia con i giochi tripla A. ottima l’idea della valutazione deli giochi usciti!

  • Perché cercare di migliorare ora un servizio che fino a 3-4 mesi fa era perfetto?
    Basta un CTRL+Z e tutti tornano ad essere felici e contenti. U_U

  • Avrei un idea per lo @Staff
    Sony potrebbe darci 4 titoli per console e tramite il blog potremmo votare e i due(per console)che prendono più voti faranno parte del plus del mese

  • I rumors degli ultimi giorni mi avevano un pò spaventato, temevo un mese di piattume e invece Sony è riuscita a sorprendermi: molto bene per Strider, Dead Space 3 (per il quale non avrei mai speso un soldo per comprarlo in negozio) e veramente contento della sorpresa di Lego Batman 2 per Vita.
    Non mi lamento per Doki Doki e l’altro, spesso gli indie semisconosciuti che trovo sul Plus riescono a conquistarmi molto più dei Tripla A
    Mi unisco agli altri utenti nei complimenti per l’idea del feedback sul mese precedente e consiglio un sondaggio per il mese futuro in cui valutare quanto meno il genere di giochi che gli utenti desiderano….ho bisogno di più JRPG!!! di più Tattici!!! Datemi un qualche Disgaea il prossimo mese please!!!!

  • Questo mese ci sono tre giochi che avrei voluto provare, ma che non avrei mai comprato (dead space 3, doki doki universe e strider) quindi mi ritengo molto soddisfatto 🙂

    Grande idea quella del sondaggio anche se non mi esprimo ancora perché ho provato solo nba (un capolavoro del genere sportivo imho).

  • Alioth-Fenrir

    Contento per Strider e Dead Space 3, finalmente un minimo di qualità

  • oltre tutte queste novità non si potrebbe portare nel psn italiano un classico della ps one? THE LEGEND OF DRAGOON ho notato che è stato richiesto spesso negli anni in vari forum e anche in questo stesso blog..ma, nonostante questo, in italia non è mai arrivato mentre in america già ci giocano da diversi anni…ora io mi domando: perché non si possa portare anche nello store italiano visto e considerato che il gioco è richiestissimo dai giocatori che hanno avuto la fortuna di poter conoscere questo straordinario capolavoro del 2000? io sono fra quei giocatori che lo cerca da tempo nello store in attesa che venga commercializzato ma fino ad oggi non ci sono stati aggiornamenti al riguardo..quindi vorrei avere delle informazioni più dettagliate e se non ci fossero informazioni perché non proporlo alla sony di commercializzare il gioco nel nostro paese?

  • death_ensemble

    playstation plus grande servizio, ogni mese c’è sempre qualche ottimo gioco da provare indipendentemente dal genere o dalla console di appartenenza. continuate cosi!

  • Semplicemente offensivo per i possessori di PS4.
    Paghiamo il Plus per poter giocare online a differenza dei possessori della PS3 che hanno ancora gratuito il servizio, ed in più a chi ha la ps3 regalano pure giochi come DEAD SPACE 3 e ai possessori di PS4 che hanno speso un botto per acquistare la nuova console regalano giochi di M_ _ _ A !!!!!!!!!!!!!
    Se avessi voluto giocare a “TowerFall Ascension” mi tenevo il COMMODORE 64 !!!!!!!!!
    Sony mi sta facendo pensare che era meglio restare alla “old gen”, meglio se mi tenevo la ps3 avrei potuto giocare online gratis ed in più volendo abbonarmi al plus avrei avuto giochi con le palle tipo DEAD SPACE 3.
    TowerFall Ascension, Pixeljunk Shooter Ultimate, Strider ecc……. SEMPLICEMENTE SCANDALOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Cosa pretendi, che ti regalino Infamous Second Son? La console è in commercio da meno di 1 anno, il PS Plus su PS3 è stato lanciato a 3 anni dall’uscita della suddetta, e fino all’E3 del 2012 i giochi gratuiti erano o indie o ‘tripla A’ piuttosto scadenti; oltretutto, finora di grossi giochi non ne sono usciti molti, e hanno tutti ancora dei prezzi piuttosto alti. Probabilmente la ps plus edition di driveclub segnerà l’inizio dell’avvento dei giochi retail anche nella IGC di PS4. Ah, e nessuno ti ha obbligato ad acquistare PS4 ed abbandonare PS3, credo.

  • ma sono già disponibili?
    io sullo store li trovo solo a pagamento!!!

  • solo io vedo ancora nello store i giochi plus di giugno? che cosa fastidiosa 😐

    • concordo,se si dice per il2,deve essere x il 2.Non alle 23 del 2 -_-

    • Menomale che avevano detto che da Luglio la regola è : il primo Mercoledì del mese vengono caricati i nuovi giochi, intanto stanno arrivando le 18 e ancora non hanno messo i nuovi giochi, ricordo che quando misero pes 2 mesi fa potevi scaricarlo a parte 3 giorni prima xD

    • infatti,è assurdo dare una data e poi fare ”come cacchio viene”
      se si dice x il 2 si deve calcolare che piu o meno per il pomeriggio i contenuti devono essere on line

  • Ciao ragazzi, speriamo che l’aggiornamento venga reso effettivo al piu’ presto.

  • magari se spammiamo a i ragazzi di londra una valanga di immagini di piramide testa di silent hill accellerano xd

  • davithebest10

    Sullo store americano già ci stanno…

  • dark_razor84

    Queste cose sinceramente fanno un po’ incazzare. Vedere che store come quello americano ed inglese hanno “corsie preferenziali”.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields