Switch Galaxy Ultra si prepara a fare un ingresso spaziale su PS Vita e PS4

1 0
Switch Galaxy Ultra si prepara a fare un ingresso spaziale su PS Vita e PS4

Gary Nichols, Managing Director di Atomicom, ci presenta la versione ultrapotenziata di Switch Galaxy!

switch_galaxy_ultra_annuncio

Sembra che siano passate appena due settimane da quando abbiamo scritto il nostro post sull’uscita di Switch Galaxy per PlayStation Mobile e siamo tornati per annunciare l’uscita di Switch Galaxy Ultra.

Le recensioni di Switch Galaxy che abbiamo visto, con un sacco di punteggi di 9/10, ci hanno davvero fatto felici e l’ottimo feedback ricevuto dai giocatori ci ha motivati a migliorare il nostro titolo su PSM, dal momento che sapevamo di poter fare molto di più.

Grazie alle recensioni entusiastiche del gioco, il team di SCEE ci ha invitati qui per discutere dei nostri piani per il futuro. Dal momento che abbiamo ancora un sacco di idee (e, soprattutto, l’energia) per migliorare Switch Galaxy, volevamo continuare a lavorarci e cercare di realizzare una versione nativa per PS Vita; fortunatamente, il team di Sony ha deciso di supportarci in questo senso.

Così ci siamo messi all’opera per produrre nuove risorse, riprogettare elementi quali l’interfaccia HUD e quelli di front-end, aggiungere nuove funzionalità e migliorare aree in cui pensavamo di poter fare di più. Alla fine siamo tornati da Shahid Ahmad di SCEE, che ci ha concesso il supporto non solo per lo sviluppo del gioco per PS Vita, ma anche per PS4. Senza il suo aiuto non saremmo qui a raccontare la nostra storia.

Il gioco si è evoluto in un titolo molto più incentrato sui contenuti: infatti, pur mantenendo le stesse meccaniche di gioco amate dai gamer, abbiamo aggiunto una valanga di nuovi livelli, tantissime altre navicelle da ottenere e potenziare e un numero maggiore di potenziamenti da usare.

Una delle novità più importanti è il fatto che stiamo rendendo Switch Galaxy Ultra superveloce e fluido grazie a una stupefacente frequenza di 60 FPS; a ciò, inoltre, si aggiungono i nuovi elementi grafici e gli stupendi paesaggi che stiamo creando.

Stiamo anche collaborando con una leggenda di Wipeout, Darren Douglas, il che è davvero entusiasmante. Non solo, infatti, è l’unica persona ad aver lavorato a tutti i titoli Wipeout realizzati finora, ma è anche l’illustratore di Judge Dredd. Darren ci ha aiutato a realizzare un’introduzione in stile fumettistico e le diverse sequenze filmate del gioco che consolidano la storia principale. Stiamo aggiungendo anche nuovi personaggi, come ad esempio Vince e Amur, impegnati in un rapporto che diventa sempre più interessante man mano che prosegui nel gioco.

Per non trascurare nessun aspetto dello sviluppo, stiamo migliorando anche il comparto audio con la registrazione della voce di Amur, che parla mentre giochi, e, inoltre, siamo in contatto con alcuni DJ per utilizzare la loro musica nella colonna sonora.

Infine, vorremmo annunciare il nostro sostegno a favore di Caudwell Children, un ente benefico che supporta i bambini disabili e le loro famiglie. A questo proposito, nel gioco c’è una navicella speciale in vendita i cui proventi saranno devoluti in beneficenza a questo ente.

Non vediamo davvero l’ora che il gioco venga lanciato, anche perché ne ha fatta di strada dalla sua prima versione uscita nel 2011 su Android. La versione originale era stata realizzata in sole sei settimane, per cui per noi è straordinario assistere al terzo lancio del gioco, stavolta su PS4 e PS Vita.

Dai un’occhiata al video sul nostro sito Web www.switchgalaxy.com per maggiori informazioni; se invece vuoi metterti in contatto con noi, siamo su Twitter con @switchgalaxy e su facebook/switchgalaxy.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields