Il gamescom 2013 sta arrivando!

13 3

Sackboy_Gamescom_Smile

Tra qualche giorno faremo i bagagli e partiremo alla volta della città tedesca di Colonia per la kermesse annuale del Gamescom. PlayStation avrà un ruolo da protagonista sul palco del Koelnmesse e i partecipanti all’evento potranno provare di persona molti dei principali titoli in arrivo per PS3, PS Vita e PS4.

Martedì 20 agosto – il giorno prima dell’apertura dell’evento, come di consueto si terrà la nostra conferenza stampa del gamescom in cui presenteremo il futuro dell’universo PlayStation. Durante l’evento non mancheranno novità scottanti su titoli già annunciati e nuovi arrivi: di certo non vorrai perdere queste informazioni.

Potrai guardare tutta la conferenza proprio qui sul PlayStation Blog, sulla nostra pagina dedicata pagina dedicata a Gamescom, o su PlayStation Home a partire dalle ore 7.00pm .

Subito dopo la conferenza stampa, si terrà una discussione in diretta presieduta dal giornalista e presentatore Dan Maher,a cui parteciperanno alcuni dei più grandi nomi del panorama videoludico di PlayStation come il presidente di Worldwide StudiosShuhei Yoshida, Beyond: Two Souls il regista David Cage e lo scrittore di Assassin’s Creed Darby McDevitt , per affrontare il tema del ruolo della narrazione e della trama nei videogiochi.

Anche il dibattito sarà trasmesso in streaming per intrattenerti e, ciliegina sulla torta, vogliamo che tu partecipi. Per prima cosa, ti invitiamo a inviare tramite Tweet la tua domanda sul tema della trama nei videogiochi a @PlayStationEU utilizzando l’hashtag #PlayStationGC .

Inoltre, ci farebbe piacere se anche tu contribuissi ad alimentare il dibattito. Venerdì, ti abbiamo chiesto quale fosse il tuo momento di gioco più emozionante di sempre. Come previsto, il Blog è stato sommerso di suggerimenti. A questo proposito, abbiamo riunito le 10 sequenze classiche più gettonate. Vota il contenuto che secondo te ha il maggior impatto emotivo. La selezione vincente sarà il primo argomento di discussione della serata di martedì prossimo, nonché il punto di partenza dell’intero dibattito.

Ecco la selezione:

– L’ultima scena di Aeris in Final Fantasy VII

– La rivelazione finale di BioShock Infinite

– L’apertura di The Last of Us

– Il finale di Red Dead Redemption

– Il finale di The Walking Dead

– Le scene finali di Shadow of the Colossus

– Le scene finali di Journey

– Il finale di Metal Gear Solid 4

– La rivelazione di Origami Killer in Heavy Rain

– Il finale di ICO

Vota il contenuto che preferisci, hai tempo fino a lunedì 19 agosto.

Infine, visita regolarmente PlayStation Blog, Facebook, Twitter, YouTube and Instagram per tutta la prossima settimana per avere una copertura completa dell’evento!

I commenti sono chiusi.

13 Commenti

3 Risposte dell'autore

  • L’unico dubbio che ho sull’evento è: presenteranno qualcosa per vita o faranno uno “show” di 5 secondi stile e3 per quella povera console? Da possessore spero in qualche annuncio decente altrimenti vedo una situazione tristissima per il post tearaway

  • Lo seguirò in diretta, spero nell’alta qualità come è stato per l’E3 😀

  • tranqui,ci saranno anche novita oltre ai titoli conosciuti per PSVITA :)…seguiro l’evento dalla mia PSVITA 🙂

  • Dove si vota?

  • Dove è possibile votare per la selezione?

  • Oddio, ma Gamescom non era femminile? :S
    Anch’io non ho capito dove si può votare tra queste 10 proposte, ragion per cui mi esprimo qui. Beh senza dubbio io dò il mio voto alla rivelazione shock dell’origami killer in Heavy Rain. Proprio in merito a ciò, seguirò volentieri la discussione live sulla narrazione nei videogiochi, visto che tra gli invitati c’è quel grande di David Cage (creatore del mio gioco PS3 preferito) ad illuminare la scena!
    Sulla Gamescom comunque ammetto di nutrire grosse aspettative, per cui la seguirò in diretta visto che anche l’orario è finalmente accettabile. Dopo le parziali delusioni dell’E3, c’è bisogno di lasciar spazio ai giochi, possibilmente inediti! Voglio esclusive a go-go, tanto per ricordare che non c’è solo Microsoft coi suoi Ryse, Titan Fall, Dead Rising 3 e compagnia bella.

  • finale Shadow of colossus

  • un bel taglio di prezzo per ps3, vista l’uscita di ps4….sarebbe molto gradito 😀
    la mia ps3 fat pare non sia eterna.

  • spero sia una conferenza di quelle che lasciano il segno e conoscendo Sony confido in splendide notizie. Per quanto riguarda la scelta delle scene io scelgo il finale di Red Dead Redemption anche se devo dire che molte di quelle proposte sono ugualmente emotivamente toccanti.

  • @W_Sal: anche se mi fa strano sto già iniziando a sforzarmi di riferirmi all’expo tedesca con l’articolo declinato al maschile… diciamo che ha cambiato sesso allora XD Grazie per la segnalazione di quel topic sul forum, vedrò di darci un’occhiata e magari postare qualcosa 😉

    @peppens: un price cut di PS3, una volta che sarà uscita la PS4, lo vedo come una possibilità assai plausibile, magari con l’introduzione di nuovi succulenti bundle (tra Puppeteer e Beyond, l’autunno Sony è già decisamente rimarchevole direi).

  • In ogni caso, se proprio devo votare, lo faccio per l’incantevola finale di ICO… Il mare azzurro e la spiaggia bianchissima e luminosa… Quel paesaggio era un sogno!!!

  • se vi puo interessare se prenotate la ps4 da euronics vi danno un secondo controller 😉 poi vi vorrei chiedere siccome anche io ho seguito la conferenza ma non ho capito se hanno confermato che l online sara a pagamento voi lo sapete? Grazie a tutti

  • @EMABOLO97
    Sì, l’online sarà a pagamento.

    Ho un dubbio che spero voi possiate far scomparire: vorrei abbonarmi al fantastico servizio che è il Plus (per ora è grazie ad un voucher che lo sto utilizzando), ma potreste dirmi fino a quando è disponibile l’estensione gratuita di 90 giorni? Grazie in anticipo.