LittleBigPlanet Karting: trucchi e suggerimenti avanzati per la personalizzazione

4 0
LittleBigPlanet Karting: trucchi e suggerimenti avanzati per la personalizzazione

LittleBigPlanet Karting è una fonte inesauribile di risorse con cui personalizzare la propria esperienza di gioco, dagli abiti del vostro pupazzo di pezza alle più recenti soluzioni estetiche dedicate all’arredamento del Pod. Proprio per questo abbiamo deciso di stilare un elenco di trucchi e suggerimenti che vi aiutino a sfruttare al massimo le innumerevoli opzioni di personalizzazione messe a disposizione degli amanti dei kart.

Se invece vi sentite dei creatori esperti, potete lasciare le vostre dritte nella sezione dei commenti!

LittleBigPlanet Karting: Customization Tips and Tricks - 1

Personalizzazione di Base
Gli adesivi e le decorazioni possono essere posizionati con la levetta sinistra e ruotati o ridimensionati con la levetta destra. L’uso combinato di entrambe le levette vi consente di applicarli praticamente ovunque, con una sola eccezione…

All’interno del Pod, il vostro pupazzo di pezza e il vostro kart compaiono rivolti in avanti per impostazione predefinita. Di conseguenza, il loro lato posteriore non è normalmente raggiungibile. Tuttavia, abbiamo inserito la possibilità di ruotarli usando il tasto R1 e il tasto L1 (o la levetta destra quando il Popit è aperto), così potrete personalizzare con altrettanta facilità anche i loro angoli più nascosti!

Personalizzate il vostro Pupazzo di Pezza
Vorreste personalizzare il vostro pupazzo di pezza, ma siete intralciati dal kart? Premete il tasto Quadrato (mentre state modificando adesivi e decorazioni nel Pod) per farlo scendere dal kart. È così docile che resterà persino fermo mentre lo decorate!

Siete a corto di idee? Provate la funzione “Personaggio casuale” che trovate nel menu Personaggi del Popit: vi proporrà in un batter d’occhio una selezione casuale di abiti, accessori e altri oggetti con cui agghindare il vostro pupazzo di pezza.

LittleBigPlanet Karting: Customization Tips and Tricks - 2

Kart
È possibile applicare adesivi e decorazioni in qualunque punto della carrozzeria del kart. Se sfruttata in combinazione con i precedenti suggerimenti, questa tecnica schiude le porte a infinite possibilità di personalizzazione del kart: livree, scarichi, persino alettoni!

Modificare i suoni del proprio kart è semplice quanto agire sull’estetica. Sarà sufficiente accedere alla pagina Suoni della sezione I miei kart del Popit per regolare il rombo del motore e la tonalità del clacson.

Pod
Sebbene la telecamera di gioco risulti normalmente bloccata quando ci si trova all’interno del Pod, durante l’applicazione di adesivi e decorazioni si sposterà automaticamente per offrirvi la migliore visuale possibile su ciò che state modificando. Fate tesoro di questa funzione, perché consente di personalizzare il Pod in misura ancora maggiore.

Le aperture poste sul lato destro e sinistro del Pod sono in realtà delle finestre composte da materiale solido, pertanto è possibile applicarvi adesivi e decorazioni. Sfruttatele per rendere ancora più incisiva la vostra opera di personalizzazione.

LittleBigPlanet Karting: Customization Tips and Tricks - 3

Popit
È possibile assegnare un “cuore” a qualunque oggetto del Popit (adesivi, decorazioni o altro) per inserirlo automaticamente nel menu Preferiti del Popit. In questo modo risparmierete parecchio tempo, soprattutto se avete oggetti del Popit che usate più di frequente.
Gli oggetti del Popit sono già suddivisi per categorie, ma è comunque possibile creare gruppi personalizzati a cui assegnare determinati elementi del Popit. Premete il tasto Quadrato su un oggetto e selezionate l’opzione Categorie. Questa funzionalità permette di personalizzare l’organizzazione dell’intero Popit.

La pagina all’estremità destra del Popit è dedicata alla telecamera PlayStation Eye: se ne possedete una, potete utilizzarla per scattare foto da trasformare in adesivi di gioco applicabili al vostro pupazzo di pezza, al kart o a qualunque superficie predisposta agli adesivi (questa soluzione è perfetta per aggiungere colori, motivi e altre opzioni alle vostre risorse creative).

Suggerimenti e trucchi vari
Volendo, è possibile personalizzare anche l’aspetto della Luna e della Terra. Accedete al controller wireless Dualshock presente nel Pod e selezionate Io > Decora. Da qui potrete utilizzare il menu Materiali per modificare la loro estetica di base, e Adesivi e decorazioni per agire ancora più a fondo sul loro aspetto.

Le modifiche apportate a gran parte degli elementi personalizzabili, come il vostro pupazzo di pezza, il kart, il Pod o la Terra, possono essere archiviate con la relativa opzione di salvataggio, per cui potrete sperimentare nuove soluzioni senza il rischio di perdere le creazioni precedenti.

Creando un adesivo sufficientemente grande, è possibile utilizzarlo per applicare colori specifici al pupazzo di pezza, al kart e agli altri oggetti personalizzabili. Questo li rende degli ottimi strumenti per la personalizzazione avanzata, consentendovi di utilizzare solo uno o due dei colori presenti sull’adesivo, tralasciando il resto.

Non vedete l’ora di iniziare a personalizzare? Acquistando il pack Salvatempo, disponibile su PlayStation Store a €2,99, sbloccherete subito tutti gli adesivi, le decorazioni e gli altri oggetti di gioco!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields