SingStar arriva sul menu XMB!

63 0
SingStar arriva sul menu XMB!

SingStar on XMB-Launch_Blog-2

Come vi avevo promesso, è in arrivo una grande novità! SingStar, il gioco delle sfide di canto per PlayStation 3, sarà disponibile in tutti i territori di SCE Europe (insieme ad Australia e Nuova Zelanda) in forma gratuita direttamente dal menu XMB.

Esatto, per iniziare a scatenarsi con gli amici non sarà più necessario inserire un disco di gioco. Dopo aver installato SingStar nel menu XMB potrete iniziare subito a cantare, condividere le vostre esibizioni con la comunità e visitare il SingStore per arricchire la vostra raccolta con i più grandi successi.

Di seguito troverete elencati tutti i vantaggi di SingStar sul menu XMB, ma la caratteristica che più mi rende orgogliosa è la possibilità di giocare a SingStar usando la telecamera PlayStation Eye. Abbiamo provato questa funzionalità per giorni e giorni nei nostri uffici, ottenendo risultati sorprendenti, ma a noi interessa soprattutto la vostra opinione! È utilizzabile solo in modalità per singolo giocatore, di conseguenza non potrete fare a meno dei microfoni per i vostri tornei canori con SingStar.

Se ancora non conoscete SingStar e non avete mai acquistato un brano dal SingStore, troverete incluse alcune brevi canzoni da provare gratuitamente.

Passiamo ai dettagli di SingStar per menu XMB:

  • Il programma è gratuito, non servono dischi di gioco!
  • È possibile cantare con la telecamera PlayStation Eye.
  • È compatibile con i microfoni SingStar,gli auricolari wireless con microfono ufficiali PlayStation e con qualsiasi microfono USB.
  • I nuovi clienti del SingStore troveranno brevi canzoni di prova scaricabili gratuitamente.
  • Procedura facilitata per l’inserimento di dischi PS2 e PS3 direttamente dalla schermata di selezione dei brani.
  • Possibilità di utilizzare PSP o PS Vita per creare elenchi di riproduzione con SingStar Remote.
  • Condivisione immediata dei propri risultati con la comunità di SingStar e gli amici di Facebook.
  • Nuovi trofei da sbloccare.

L’inserimento di SingStar all’interno del menu XMB avverrà a breve. Seguite il nostro account Twitter @SingStarHQ e tenete d’occhio www.singstar.com per scoprire ulteriori informazioni e la data di pubblicazione definitiva.

I commenti sono chiusi.

63 Commenti

  • KURONO-KAGEKAZE ha perfettamente ragione.. Bisogna dare la possibilità a chi non lo desidera di eliminare questa, a mio parere, inutile e fastidiosissima icona. Poi molti dicono di non lamentarsi poiché l’applicazione è gratis. Bé gratis un corno, gratis è solo l’installazione ma se ci vuoi giocare devi comprarti il microfono e i brani. Si tratta di un vero proprio colpo basso e ciò lo dimostra il fatto stesso che ti installa pure i trofei, pensando che magari ti invoglino ad acquistare tutto il necessario. Molto furbi. Comunque a mio avviso l’intero aggiornamento lascia alquanto a desiderare. Vorrei sapere che bisogno c’era di spostare i trofei?! Mi unisco inoltre a chi chiede di poter eliminare i trofei di giochi solo provati. Chiedo solo una maggiore serietà e di rispettare ogni classe di videogiocatore. Seguite le nostre esigenze, non le vostre..

  • KURONO-KAGEKAZE

    c’è inoltre da aggiungere

    che ogni volta che si esce da un gioco retail

    inesorabilmente il sistema ti manda sull’icona di singstar, e ti appare lo sfondo

    sembra una beffa

    e in più, se si imposta la visuale dei trofei “on line” misteriosamente parte posizionato proprio dai trofei di singstar…

  • KURONO-KAGEKAZE

    ho fatto un giro per la rete, da alcuni “benpensanti” viene criticata in maniera offensiva (viene dato dei “bimbiminchia” a chi si sta lamentando) questa lamentela verso sony

    viene detto che non è un vero problema, che è un capriccio senza senso

    tutti questi bei signori ci scusassero se non abbiamo chiesto alla multinazionale sony di risolvere la fame nel mondo…

    ma di che problemi volgiono che sidiscuta nel blog sony playstation? di quelli legati a sony playstation quantomeno io direi…

    sminuire ed offendere le posizioni altrui, perchè l’argomento non interessa, o perchp magari si ha poca volgia di leggere le ragioni altrui ma si ha solo voglia (tanto di moda) di dire la propria su tutto giusto per spiccare un po è davvero triste…

    per altro dicono che “sony getta acqua sul fuoco dicendo dhe ascolta i pareri on line” MA DOVE? qui non è intervenuto nessuno e neanche sul blog inglese…

    ma dove le prendono le notizie questi sedicenti blogger dei siti di videogames? a topolinia?

  • Un altro punto a favore del “togliete quell’icona di Singstar da sotto il mio disco di gioco”.

    E dato che siamo in materia di feedback, implementate la possibilità di togliere giochi indesiderati dalla lista trofei.

    Grazie

  • @W_sal Vuoi un commento costruttivo?
    Lo store è tutto incasinato quindi è da sistemare.
    La lista dei trofei era meglio prima. Ripeto: io non ho un 40 pollici, ma un vecchio tubo catodico e il cambiamento da fastidio per via del modo in cui si vede.
    Singstar è stato aggiunto non per regalare un gioco, ma per una mossa commerciale e già qui mi sento preso in giro visto che avete obbligato chiunque a trovarselo davanti all’XMB e per essere costruttivo dico di rendere Singstar cancellabile.
    Per quanto riguardano i trofei, sarebbe bello poter cancellare quelli indesiderati.
    Eccoti accontentato.

  • EdgeAzelPanzer

    Vendo la mia PS3 Slim firmware 4.31 senza icona singstar nella XMB. PS: Veramente! Perchè io non ho l’ app nel menu della dashboard?!

  • il problema è che se si prendono il vizio di installarci giochi non desiderati; anche se gratuiti, ci occupano memoria nell’Hdisk della console senza darci possibilità di disinstallare i giochi che non vogliamo. spero che intervengano lasciandoci possibilità di scegliere come gestire la nostra memoria Hdisk.

  • @VirgoMaker non ti occupa spazio se non lo installi tu, è una semplice icona, che comunque dà fastidio li dove si trova.

  • RazielValentine

    Ma perchè non mettono nuove canzoni italiane sul singstore? Cioè solo canzoni inglesi….eppure ce ne sarebbero di bellissime da poter cantare…bah

  • ho fatto l’aggiornamento ma non ce l’ho…..come mai ??

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields