SingStar arriva sul menu XMB!

63 0
SingStar arriva sul menu XMB!

SingStar on XMB-Launch_Blog-2

Come vi avevo promesso, è in arrivo una grande novità! SingStar, il gioco delle sfide di canto per PlayStation 3, sarà disponibile in tutti i territori di SCE Europe (insieme ad Australia e Nuova Zelanda) in forma gratuita direttamente dal menu XMB.

Esatto, per iniziare a scatenarsi con gli amici non sarà più necessario inserire un disco di gioco. Dopo aver installato SingStar nel menu XMB potrete iniziare subito a cantare, condividere le vostre esibizioni con la comunità e visitare il SingStore per arricchire la vostra raccolta con i più grandi successi.

Di seguito troverete elencati tutti i vantaggi di SingStar sul menu XMB, ma la caratteristica che più mi rende orgogliosa è la possibilità di giocare a SingStar usando la telecamera PlayStation Eye. Abbiamo provato questa funzionalità per giorni e giorni nei nostri uffici, ottenendo risultati sorprendenti, ma a noi interessa soprattutto la vostra opinione! È utilizzabile solo in modalità per singolo giocatore, di conseguenza non potrete fare a meno dei microfoni per i vostri tornei canori con SingStar.

Se ancora non conoscete SingStar e non avete mai acquistato un brano dal SingStore, troverete incluse alcune brevi canzoni da provare gratuitamente.

Passiamo ai dettagli di SingStar per menu XMB:

  • Il programma è gratuito, non servono dischi di gioco!
  • È possibile cantare con la telecamera PlayStation Eye.
  • È compatibile con i microfoni SingStar,gli auricolari wireless con microfono ufficiali PlayStation e con qualsiasi microfono USB.
  • I nuovi clienti del SingStore troveranno brevi canzoni di prova scaricabili gratuitamente.
  • Procedura facilitata per l’inserimento di dischi PS2 e PS3 direttamente dalla schermata di selezione dei brani.
  • Possibilità di utilizzare PSP o PS Vita per creare elenchi di riproduzione con SingStar Remote.
  • Condivisione immediata dei propri risultati con la comunità di SingStar e gli amici di Facebook.
  • Nuovi trofei da sbloccare.

L’inserimento di SingStar all’interno del menu XMB avverrà a breve. Seguite il nostro account Twitter @SingStarHQ e tenete d’occhio www.singstar.com per scoprire ulteriori informazioni e la data di pubblicazione definitiva.

I commenti sono chiusi.

63 Commenti

  • Se ne sentiva veramente il bisogno?!?

  • con l’aggiornamento del ps store o direttamente con il nuovo firmware?

  • grandi,ma verra inserito col nuovo firmware 4.30?
    a tal proposito non doveva essere aggiornato oggi?

  • Ma se io ho avuto Singstar Vasco (PS3) e Disney (PS2), ma ora non li ho più.
    Tipo mi si aggiorna la lista canzoni con questo nuovo Singstar o ho bisogno per forza dei dischi?

  • Chiedo scusa non mi è chiara una cosa: bisogna, ovviamente, avere una copia del gioco oppure no?

  • Leggere l’articolo prima di postare non sarebbe male eh .-.
    “Il programma è gratuito, non servono dischi di gioco!”

  • CloudStrife76

    Una bella idea, ma sa un po’ di fregatura per chi il gioco se lo era comprato…… purtroppo per me giocare a Singstar rimarrà per sempre utopia, visto e considerato il personaggio che vive sotto il mio appartamento.

  • KURONO-KAGEKAZE

    come si elimina? io non lo voglio, mi pare assurdo che uno che non apprezza una categoria di giochi debba trovarsi PERFORZA questa cosa tra i menù

    c’è una procedura per levarselo da mezzo?

  • Sono d’accordo con l’utente KURONO-KAGEKAZE, se a me non interessa non capisco perchè io lo debba vedere sotto l’icona del disco, se lo scarico lo installo e lo cancello risolvo o c’è un metodo vero e proprio per eliminarlo?

  • KURONO-KAGEKAZE

    no, è la prima cosa che ho fatto, se lo scarichi e lo canelli ti resta l’icona, queste imposizioni sono davvero odiose, è un genere che detesto (come calcio e guida) non capisco perchè se nella mia console non entrerà mai tale tipo di gioco, debba tenermi la in bella vista (avrei capito se fosse nascosta quantomeno) quest’icona sempre in mezzo… spero che chiunque decida queste cose, si renda conto che non si possono imporre e faccia in modo che chi no lo vuole se lo possa levare, già tocca tenersi i trofei dei giochi anche solo provati che poi non sono piaciuti, ma questo è davvero il massimo del minimo…

  • Mi unisco al coro “togliete per favore quell’icona dal menu”.
    grazie
    Aggiungo anche rimettete al suo posto originale la lista dei trofei….
    di nuovo grazie

  • @FoliPSN: non c’è bisogno che ti scaldi, stai a cuccia, su.

  • Che schifezza colossale.

    Bastava rendere l’applicazione scaricabile invece di infilare nella XMB un’icona inutile e fastidiosa.

  • @VeesX Innanzitutto, “Stai a cuccia su” evitalo, mi sembra che sia tu a scaldarti e non foliPSN il quale ti ha giustamente consigliato di leggere il post prima di fare domande le qui risposte erano già trascruitte.
    Se poi ti affatica leggere ……

  • Ma allora siete veramente str0%$i porc0$!o! Che è sta m&#)a? la lista trofei ha date di aggiornamento sballate, un gioco che ho giocato a inizio ottobre mi dice che l’ho giocato 4 mesi fa e poi c’è la mia icona che ingombra non poco, sapete, io non ho un 40 pollici ma un tubo catodico e quando guardo i trofei mi viene lo schifo ba$!@#)i. E quello schifo di singstar del c@$$0 chi m!%(#!@ lo vuoli li dov’è messo. Sistemate tutto razza di (0gl!0N!.

    • Ciao G-unit-GS,

      Il tuo post non e’ stato rimosso, nonostante il linguaggio da te utilizzato, proprio per farti capire che se continuerai a rivolgerti all’utenza e staff in questo modo, non otterrai l’impatto da te desiderato.
      Ti chiederei in futuro di moderare i termini e postare commenti costruttivi.

      Grazie e buona serata.

  • @Sedorf71: ho letto, ma non mi era chiaro al 100% ed ho chiesto per avere le certezza completa dato che chiedere qui non costa nulla; se poi si deve rispondere con fatica e seccatura allora EVITATE, è meglio.

  • No ma seriamente, ma che cavolo avete da lamentarvi? E’ un’aggiunta GRATUITA che siete liberi di non utilizzare… ma tanto noi italiano siamo buoni solo a lamentarci. Personalmente la ritengo un’ottima iniziativa, visto che Singstar giocato in compagnia è molto divertente.

  • Ottimo, sapete se ci sono in programma nuove canzoni italiane?

  • CloudStrife76

    Scusa VeesX, nell’articolo si dice chiaramente “non sarà più necessario inserire un disco di gioco” e poi si ribadisce il concetto con un elenco in cui sta scritto: “Il programma è gratuito, non servono dischi di gioco”.
    E’ impossibile che non ti sia chiaro al 100%, semplicemente non hai letto l’articolo con attenzione.
    FoliPSN non ha risposto con sgarbo, tu invece sì.
    Potevi (dovevi) semplicemente dire “scusa, mi era sfuggito”, avresti fatto la figura del signore.

    Cmq sempre meglio i tuoi commenti delle solite trollate che da queste parti abbondano (chissà perché poi?)….. quanta tristezza nel leggere certi post…..

  • KURONO-KAGEKAZE

    The_WLF, ma cosa dici? innanzi tutto sing star non è un videogico, ma al massimo un epsansione di un karaoke

    secondo, non interessa a nessuno se sia gratis o no o se qualcuno ci si diverta, è un opzione non richiesta, che io, e a quanto pare diversi altri, reputiamo inutile e invasiva, ma poi cos’è sto generalismo “noi italiani siamosolo buoni a lamentarci” cosa sei un politico? tutti nel mondo se una cosa non va bene si lamentano

    ma nessuno del blog sony legge i commenti? si può avere una risposta chiara se tocca tenerci tale obbrobrio sulla barra o se si può fare qulcosa?

  • @CloudStrife76: Credevo che bisognasse avere il gioco, installarlo e poi averlo per sempre sulla XMB. Ti ripeto, per l’ennesima volta, che l’articolo l’ho letto…forse con non molta attenzione (ieri sera tardi, quando son rincasato) ma l’ho letto. Comunque che pesantezza ragazzi, se volete dare una mano (leggasi: una risposta d’aiuto) datela con un sorriso, non con saccenza e seccatura, altrimenti (ripeto anche questo) evitate. Chiusa la discussione. Spero.
    Buon divertimento a tutti 🙂

  • Potevano rendere questa applicazione meno invasiva, la scaricavi dallo store e l’installavi, tipo ad-hoc party & co.

  • KURONO-KAGEKAZE

    si ma la manovra commerciale è chiara, il software ormai è vecchio, quindi da quello non ci guadagnano più nulla, così mettendolo in bella mostra invogliano sicuramente gente che non lo ha mai acquistato a comperarsi almeno le canzoni…

    però se hanno un minimo di dignità devono dare la possibilità a chi non lo vuole di non averlo, non così in mezzo almeno

    se invertono i trofei (che dove li hanno messi non è il top), con questo, possono anche lasciarlo, i trofei li ci stanno, singstar no!!!

  • Ringrazio sedorf e CloudStrife per il supporto e mi scuso con VeesX se ho urtato la sua suscettibilità: non era mia intenzione essere scortese, ho semplicemente descritto la realtà… e con questo spero si chiuda definitivamente qui la questione anche perché faccio finta di non aver letto nulla di offensivo nella sua risposta.
    Quanto alla presenza apparentemente non eliminabile di Singstar capisco la scocciatura delle persone non interessate al gioco (compreso il sottoscritto) ma francamente non mi sembra tutto ‘sto gran problema. Anch’io mi devo sorbire l’icona del servizio Plus sull’XMB pur non avendolo né volendolo. Tuttavia se si potesse tornare indietro e togliere questi pseudo suggerimenti imposti all’utenza, sarei il primo ad esserne interessato XD

  • KURONO-KAGEKAZE

    beh, non possiamo paragonare il plus a un applicazione minore come singstar

    poi il plus è in una zona non di rilievo, non te lo trovi davanti ogni volta che selezioni i giochi, io la trovo una scomodità che possono evitarci

    se avessero messo il plus in quel punto mi avrebbe infastidito comunque meno di sing star, vedere quei due idioti modaioli nello sceen quando passi sopra l’icona mi fa vomitare

    sia il gioco sia lo screen rappresentano quella gente che di videogiocatore non ha neanche un capello, e che si attacca alle console per moda

    e da videogiocatore con 30 anni di passione alle spalle la cosa è anche offensiva,

    resta il fatto che queste cose devono essere opzionali, la ps3 l’abbiamo pagata soldi, è nostra, mi pare il minimo che abbia dentro solo quello che ci vogliamo noi!!!

  • KURONO-KAGEKAZE

    anche il fatto che nel blog ufficiale nessuno dello staf si sprechi a dare uno straccio di risposta nel giro di 10 ore è offensivo verso gli utenti che pagano giochi, supporti e servizi

    vergogna

    • Ciao KURONO-KAGEKAZE,

      purtroppo hai ragione, abbiamo impiegato piu’ di tempo nel rispondere ma eccomi qui. Il vostro feedback e’ stato raccolto e riportato a chi di dovere.

  • KURONO per carità ti do pienamente ragione eh, anch’io son contrario a certe scelte strategiche che sono chiaramente rivolte alla fetta d’utenza casual. Dico solo che ok, sarà pure un pugno nell’occhio e un disturbo inutile, ma resta pur sempre un problema marginale a cui basterà farci un po’ l’abitudine. Se poi, ripeto, nel frattempo l’icona sparisce, tanto meglio.

  • KURONO-KAGEKAZE

    hehe si se lo lasciano li l’abitudine tocca farcela per forza,

    ma credimi, queste imposizioni mi fanno davvero perdere la pazienza

    già lo store adesso è orribile, lento e cupo… e poi gli effetti sonori che ne accompgnano apertura e chiusura sembrano quelli di un vecchio comodor che da errore…

    visto che paghiamo l’anima dei soldi ogni santo gioco, ogni santo contenuto, dovrebbero avere un pelo più di customer care a sony

    invece a me pare che tirino dritto per la loro strada facendo quello che gli viene in mente fregandosene dell’utenza

    il che è un po triste, dato che ok che nessuno ci obbliga a giocare, ma il videogames è una passione

    ed essendoci la concorrenza, lo vedo un po come se nel sito della proporia squadra del cuore (per chi tifa il calcio) i dirigenti mettessero nella home i colori di una squadra avversaria, se mi spiego

    si battessero un po di più per ottenere i diritti di grandi esclusive (che so, un metal gear the twin snake su playstation store in hd) anzichè dare sti contentini orrendi

    hanno messo anche buzz gratis da poco, ma almeno quello lo scaricavi se lo volevi e non era in mezzo alle scatole

  • Ma infatti anch’io trovo strana ‘sta scelta di “imporre” in quel modo Singstar proprio perché in passato quando sono state predisposte simili iniziative (come appunto Buzz o anche DC Universe online free to play) si è proceduto diversamente.
    Sul nuovo store ho già scritto ampiamente la mia opinione nel post adibito a tale scopo, ma devo ammettere che tra i problemi non ho riscontrato quanto tu dici. Personalmente la velocità globale di navigazione mi sembra buona, il design elegante e tutt’altro che orribile, senza contare che quegli effetti sonori sembreranno magari anche old ma almeno sono meno insistenti e invasivi di quelli di prima. È una questione di gusti personali alla fine 😉

  • A me lo store piaceva più prima con i contenuti suddivisi per lettera. Ora hanno rovinato l’XMB e sicuramente premerò per sbaglio l’icona di singstar e mi spunterà nella lista trofei (rovinata anch’essa) senza che io voglia; che nervi! e poi che centra singstar con i videogiochi? Allora anche Mubi è un VG..

  • Ciao scusate ma voi sing. star e sotto le icone dei videogiochi e demo ???

  • ????

  • Passo qui per scusarmi anche io con Foli, spero tutto risolto!

  • mi unisco al coro. Togliete questa inutile applicazione e fastidiosa icona dal menu’. E’ un’inutile forzatura.
    Sarebbe piu’ comodo avere youtube di default tra i video piuttosto

  • @KURONO-KAGEKAZE
    Guarda che Singstar è un gioco, punto e basta, visto che a differenza del Karaoke ha regole da seguire e punteggi da sbloccare, quindi concettualmente non è differente da uno Skyrim o un GTA. Poi mi pare che quando si accende PS3 non parta in automatico e non obblighi nessuno ad utilizzarlo: pensa un po’ che io la console la uso molto anche per vedere i BR e lettore CD/MP3 le varie aggiunte come MUBI e Vidzone (che non si possono togliere) non le utilizzo, ma di certo non mi sono strappato i capelli quando le hanno introdotte. Poi, parlando di concorrenza, l’avete vista la dash di Xbox 360 (che possiedo), con il suo tripudio di sezioni ingombranti e spesso totalmente facoltative? Lungi da me fare polemica, potete pensarla come volete, ma onestamente trovo tutte queste critiche davvero fuori luogo: ci può stare che non si sopporti il nuovo store, che effettivamente anche io trovo molto meno funzionale del vecchio, ma lamentarci per un’aggiunta…
    Ah, e MGS Twin Snake è un po’ difficile che Sony riesca ad accaparrarselo, visto che è stato sviluppato in collaborazione con Nintendo… 🙂

  • Non condivido e non capisco tutte le critiche che alcuni utenti stanno muovendo per una semplice e NON INVASIVA icona sotto la colonna giochi.
    Sarà che nella stessa colonna ho altri 8 giochi e quindi quella di SingStar sparisce ma mi sembra assurdo lamentarsi con tanta ferocia di un’aggiunta gratuita e quasi invisibile.

    L’unica cosa che mi lascia perplesso è lo spostamento dei trofei ma anche li niente di fastidioso o che mi spinga ad insultare qualcuno.

  • KURONO-KAGEKAZE

    non capite… eppure mi sembrava di essermi espresso in italianoù

    ci riprovo

    io tengo le schermate della ps3 ordinate, e ogni cosa e nella sua cartella, avere un’icona vagante sempre in vista , dato che è posizionata ESATTAMENTE dove appare il disco di gioco in modo che sia IMPOSSIBILE non vederla, mi infastidisce

    non può dar fastidio? avete qualcosain contrario?

    poi con questa cantilena che “è gratis” avete anche stufato

    se qualcuno da calci gratis voi andate a farvi prendere a calci? penso di no

    sulla qualità di singstar come videogioco the-WLF non discuto oltre, ti piace, buon per te, per me esattamente come ho detto sopra, è una schifezza per modaioli, come guitar hero e tutti quei giochi dove si finge di suonare o cantare…

    Okazuma, scusa, è situata proprio in bella vista, come fai a definirla non invasiva, devi (perchè sei obbligato) vederla ogni santa volta che fai partire un gioco, se è una cosa che a me non piace per quale motivo dovrei accettarla e zitto?

    ribadisco il mio grosso VERGOGNA allo staff che nel giro di un giorno non si è fatto vivo… davvero un servizio niente male

  • KURONO-KAGEKAZE

    poi sia chiaro, mica ce l’ho con voi perchè a voi non da fastidio

    e capisco bene che se vi piace il gioco non vi disturbi, ma non so, non c’è un gioco o un genere che non vi piace proprio?

    non vi infastidirebbe trovarvelo davanti ogni volta che vi mettete a giocare?

  • KURONO-KAGEKAZE

    se volessero fare una cosa seria perchè non aggiornano le ps3 con la retrocvompatibilità ps2, basterebbe un programma emulatore

    e credo che la cosa farebbe piacere a molti… dato che ricompoerarsi sullo store i giochi che già si possiedono (ed averli pari pari senza nemmeno l’upscaling hd) è davvero una cosa antipatica

  • Ecco, sulla rimozione della retrocompatibilità ci troviamo in pieno, ma dubito che possano mai introdurla di nuovo: altrimenti chi le compra più le riedizioni in HD?! 😀

  • io ho installato singstar per vedere com’era…quando ho capito che servivano microfoni e pseye (che non ho) ho disinstallato il gioco ma i trofei mi si sono appiccicati al mio nome utente. Si possono togliere? MENO MALE che avevo letto nel gioco, che i trofei si installavano dopo l’acquisto di 10 o 15 canzoni complete…questa è una pubblicità odiosa, aggressiva e ingannevole, perchè va ad intaccare il nostro profilo PSN personale… della nuova posizione della bacheca dei trofei non mi interessa, ma sul fatto che si siano installati quelli di singstar, ben sapendo che non mi interessano e nè in futuro ho intenzione di farli, beh questo me le fa girare altamente… sony dovrebbe badare di più al customer care, e spero si rendano conto della boiata che hanno fatto… e spero mettano in futuro la possibilità di togliere trofei indesiderati, magari con un nuovo aggiornamento…

  • KURONO-KAGEKAZE

    ma magari, levare i trofei dei giochi che si son solo provati sarebbe un ottima cosa

    vedi the-wlf io le riedizioni in hd le prenderei comunque, perchè appunto sono riedizioni hd, quelli che invece ti vendono nello store, sono pari pari a quelli che hai già

    infatti la retrocompatibilità intaccherebbe quelli più che le riedizioni in hd che di solito sono delle belle raccolte in un unico disco blueray che qualitativamente è migliore di un dvd

    ma appunto, non lo faranno mai, perchè ci guadagnano da riedizioni e da versioni digitali nello store

    ^__^

    ma sai cosa, almeno la retrocompatibilità straniera ps1… se voglio giocare tekken 3 japan o rival school (sempre japan) mi toca attaccare la psx O_O

  • KURONO-KAGEKAZE

    ah si poi la cosa dei microfoni è il top

    altra fonte di guadagno… ma questi pensano che tutti giochino a singstar?

    nel blog inglese si stanno lamentando parecchiu più che qui da noi sapete

    se proprio vogliono fare glisplendidi, facciano che per ogni utente che si regisra gli spediscono anche un microfono in omaggio

    hahahaha così dimostrerebbero la loro buona fede nel regalo

    che in verità è solo fornire un software vecchio e non aggiornabile (non è un god of war che gli cambi la grafica e fai altri livelli, o un calcio dove cambi le squadre e la meccanica, è un caraoke con delle regole per i punti, non puoi renderlo troppo diverso) che danno gratis e continuano a guadagnare dall’indotto (canzoni e periferiche)

    furbi…

  • Vabè come microfono puoi usare una qualunque periferica usb… vanno bene anche gli headset… 😀

  • KURONO-KAGEKAZE

    non li uso… e come me credo che centinaia di persone non li usino

  • son troppo da nerd gli headset xD Semplicemente vorrei che aggiornassero di nuovo il firmware e ci mettessero la possibilità di levare trofei indesiderati. Tutto qua.

    [url=http://eu.playstation.com/psn/profile/Puggio91/] [img]http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Puggio91.png[/img] [/url]

  • ps: qualcuno sa come modificare i messaggi?

  • mi sembra di capire che posso fare girare i dischi di singstar ps2 sulla ps3 senza avere un singstar ps3.

    se è così 8mo, visto che ne ho 3 di singstar x ps2.

  • KURONO-KAGEKAZE

    è incredibile che non siriesca ad avere una risposta dallo staff, nel blog inglese è la stessa cosa (solo che li hanno riempito 15 pagine di lamentele nella discussione, diciamo che sono infastiditi dalla cosa)

    tanto c’è di sicuro qualcuno che legge per moderare i post, se vi degnaste di scrivere due righe sony ci farebbe solo una figura un po meno penosa, dato che non siamo deipassanti, ma utenti registrati sony…

  • Per come la penso io, non c’è nessun problema se durante l’aggiornamento hanno aggiunto un “gioco” che può anche piacere a qualcuno, ma visto che non sono l’unico che pensa sia abbastanza irritante trovarselo davanti agli occhi tutte le volte che si fa partire un gioco, almeno avere il buon cuore di lasciarlo rimuovere all’ utente che prenderebbe a mazzate la tv ogni volta che lo vede…
    Per quanto riguarda i trofei, non è un grosso problema spostarsi di due colonne, ma, anche qui, la possibilità di cancellare quelli non desiderati non sarebbe male!

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields