Gamescom sta arrivando!

7 0
Gamescom sta arrivando!

Gamescom logo

Lo so, sembra ieri che si è chiuso l’E3! Eppure, la prossima grande rassegna del calendario videoludico è già alle porte: dal 15 al 19 agosto, centinaia di migliaia di giocatori scenderanno nel cavernoso Koelnmesse di Colonia, in Germania, per scoprire le ultime novità. Ovviamente, PlayStation sarà una delle attrazioni principali.

Iniziamo con l’evento più importante: la conferenza stampa di Sony, che avrà inizio alle ore 19.00 del 14 agosto. L’intero incontro sarà trasmesso in diretta streaming su PlayStation Blog, quindi ricordatevi di segnare la data! Inoltre, potrete vederlo su Home, sull’Applicazione ufficiale di PlayStation per iPhone/Android e sulla pagina PlayStation di Facebook.

Per finire, verrà twittato in tempo reale tutto ciò che accadrà, grazie al prezioso aiuto della squadra di eu.playstation.com. Quindi tenete d’occhio anche @PlayStationEU e il profilo ufficiale italiano @PlayStationIT.

Immediatamente dopo, ospiteremo una tavola rotonda con i maggiori esponenti dell’industria videoludica, che si confronteranno sull’antica questione dei “videogiochi come forma d’arte”. Interverranno:

  • Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios
  • Ian Dallas, co-fondatore e direttore creativo di Giant Sparrow (The Unfinished Swan)
  • Kellee Santiago, co-fondatore di thatgamecompany (Journey, Flower)
  • Alex Evans, co-fondatore di Media Molecule (LittleBigPlanet)
  • Adam Volker di Moonbot Studio (Wonderbook: Diggs Nightcrawler)
  • …e un ospite speciale, attualmente al lavoro su un progetto non ancora annunciato ufficialmente

Anche questo dibattito sarà trasmesso in diretta streaming qui sul blog. Il moderatore, Johnny Minkley di Eurogamer e BBC, porrà le vostre domande ai nostri esperti. Se volete partecipare, twittate la vostra domanda usando l’hashtag #PSGC. Il giorno dell’evento, leggeremo tutte le proposte e sceglieremo le migliori. Se non avete un account su Twitter, scrivete un commento a questo messaggio e lo inserirò nel gruppo.

A partire dal primo giorno della rassegna, vi terremo costantemente informati per tutta la settimana, fornendovi degli sguardi ravvicinati ai vari titoli presentati. In breve, saremo il vostro punto di riferimento per tutto ciò che concerne gamescom.

Nell’attesa, potete provare a indovinare cosa verrà presentato il 14 agosto. Se state pensando di partecipare fisicamente a gamescom, fatevi riconoscere! Per tutta la settimana sarò nello stand Sony e sarei davvero felice di fare la vostra conoscenza!

I commenti sono chiusi.

7 Commenti