Oggi Puddle si tuffa su PS Vita

2 0
Oggi Puddle si tuffa su PS Vita

Salve, sono Sébastien di Neko Entertainment. Qualche mese fa, abbiamo annunciato Puddle e oggi, finalmente, esce per PS Vita!

Puddle è il progetto di sei studenti della scuola di videogiochi ENJMIN. Ha vinto un premio Student Showcase all’Independent Gaming Festival del GDC 2010 e in seguito è stato scelto da Neko Entertainment. Sono stati gli stessi sei studenti a trasformarlo in un vero e proprio gioco.

Puddle on PS Vita

Dopo aver rilasciato il titolo su PS3, abbiamo lavorato duramente per modificare le meccaniche di gioco in modo da poter sviluppare una nuova versione di Puddle per PS Vita. Abbiamo prestato molta attenzione ai commenti dei giocatori della versione PS3 , mentre lavoravamo a quella per PS Vita… che avrà molte caratteristiche esclusive!

Abbiamo reso il gioco un po’ più semplice (inserendo un’opzione per saltare un livello, qualora fosse troppo difficile), i suggerimenti sono ora presenti in ogni schermata di caricamento e i menu sono stati modificati per sfruttare il touchscreen. Potrete modificare la configurazione dei comandi: inclinate il sistema, usate la levetta sinistra, il tasto L e il tasto R o il touch pad posteriore). Abbiamo cercato di fornirvi un gran numero di opzioni per giocare a Puddle su PS Vita!

Puddle on PS VitaPuddle on PS Vita

Anche se abbiamo apportato molte modifiche alla versione per PS Vita di Puddle, l’obiettivo principale del gioco è sempre lo stesso: far raggiungere il traguardo alla vostra pozzanghera, in qualsiasi maniera. Speriamo che vi divertirete con Puddle per PS Vita e che riuscirete a completare tutti i livelli. Un’ultima cosa: prestate attenzione allo sfondo del menu principale… potrebbe non essere solo uno sfondo!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • ma è un clone di MUTANT BLOB ATTACK?

  • In realtà è un gioco abbastanza originale, con la componente “fluida” molto ben realizzata. Nelle meccaniche assomiglia un po’ a Mercury Hg ma questo Puddle è forse più vario.