Pubblicato il

Buon Compleanno PS3!

Ciao ragazzi,

oggi è un giorno speciale per tutti noi. Sono passati ben 5 anni dalla primissima apparizione della console PlayStation 3 e oggi vogliamo celebrare con voi questo avvenimento molto speciale.

Correva l’anno 2007 e l’Italia entrava a far parte del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, mentre Barack Obama, senatore degli Stati Uniti, annunciava a Springfield la sua candidatura per le presidenziali statunitensi del 2008. Live Earth, concerto-evento di 24 ore, veniva trasmesso contemporaneamente in 5 continenti per sensibilizzare l’attenzione nei confronti dei cambiamenti climatici e dopo cinquant’anni rinasceva la Fiat 500. Nello stesso anno, il 23 marzo, sbarcava in Europa e in Italia PlayStation 3, una console dal design elegante e dotata di una potenza di calcolo superiore a qualsiasi altro sistema videoludico sul mercato, ma soprattutto già pronta per il futuro. Una console concepita per far convergere in un unico apparecchio le diverse esigenze di intrattenimento del consumatore: videogioco, musica, cinema, internet, tv.

PS3, nel corso di questi anni, ha dato vita a una varietà di esperienze di gioco originali e innovative senza precedenti. Titoli come LittleBigPlanet, Heavy Rain, Journey, hanno esplorato nuovi canali di espressione, ampliando e arricchendo il concetto di videogioco tradizionale. Il controller di movimento PlayStation Move ha reso l’esperienza di gioco ancora più completa e coinvolgente permettendo al pubblico di diventare protagonista assoluto dell’intrattenimento. PlayStation 3 è stata anche la prima console per videogiochi a supportare il 3D stereoscopico, regalando avventure immersive e coinvolgenti, a bordo delle automobili di Gran Turismo 5, o sulle tracce di inestimabili tesori al fianco di Nathan Drake, in una delle serie più amate di tutti i tempi come Uncharted. PlayStation Network, inoltre, ha permesso a milioni di giocatori in tutto il mondo di incontrarsi, giocare e condividere i propri risultati online, ma anche di vivere l’esperienza del multiplayer in maniera incredibile.

Con PlayStation 3, il Blu-ray Disc si è imposto come il nuovo formato per l’ Alta Definizione. E grazie alla possibilità di acquistare o affittare film attraverso lo Store di PlayStation, i successi delle sale cinematografiche sono arrivati direttamente nel salotto di casa. La collaborazione con MUBI, il più grande portale di film online, ha portato sui televisori di milioni di utenti i maggiori successi del cinema indipendente e i grandi classici. A partire dal 2009, VidZone, la TV musicale interattiva, ha permesso di visualizzare migliaia di video musicali on-demand attraverso lo streaming diretto su PS3, mentre il servizio Music Unlimited, nato un anno dopo, si è imposto come uno dei servizi più amati dagli appassionati di musica di ogni genere.

Per festeggiare il compleanno della nostra amata PlayStation 3, abbiamo realizzato alcuni contenuti per voi:

Buon compleanno, PlayStation 3.

26 Commenti
0 Risposte dell'autore

Auguri PS3! Grazie Sony, grazie per tutto il divertimento e le emozioni che ci hai regalato in questi 5 anni.

ottimo

MAREMMANO_DOC 23 marzo, 2012 @ 13:24
3

ci regalano qualcosa?

Mi aspettavo qualcosa sinceramente!
Sony sa fare cose belle, quando gli interessa, ma un regalo si poteva fare, perchè in fondo tutti festeggiamo!
Questo è trattare bene i clienti
ma è una modestissima opinione

5

io sto ricevendo un sacco di codici x avere partecipato alla beta di uncharted 3…comunque non x essere pignolo,ma contando il lancio Giapponese la PS£ ha gia 6 anni…portati benissimo.

Ho iniziato la mia vita con la PlayStation da quando avevo circa 4anni, il primo gioco fu la demo di TEKKEN 3, pensare che da quella grafica, ormai scarsa, sei arrivata ad un punto in cui non si ci può più rinunciarti almeno un’ora al giorno di libero divertimento.

PS 4 EVER :*

Niconico-san 23 marzo, 2012 @ 14:17
7

Auguri PS3!!! 😀
La mia 60GB del lancio sta ancora vicino al mio Bravia in tutto il suo splendore! 😀

assalitorcell 23 marzo, 2012 @ 14:40
8

Buon compleanno PS3! Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato, ci regali e ci regalerai!

Auguri PS3!!! sei un pò lenta, e potresti offrire più di quello che hai, ma sei comunque la consolle con grafica migliore su consolle!! 🙂

Ps. Microsoft per il compleanno di Xbox ha fatto molto di più che fare qualche contest e modificare la pagina di facebook!

mastrosperlonga 23 marzo, 2012 @ 15:09
10

Auguri alla sola ed unica PlayStation 3!!

nonscordarmi 23 marzo, 2012 @ 15:38
11

Auguri da un vecchietto di 34 anni che proprio non riesce a rinunciare a te.
Cambiano le donne, ma tu resti:-)

AUGURI PS3!!!!!

assassinsamuele1 23 marzo, 2012 @ 16:43
13

auguri ps3 per il tuo 4 compleanno

Federico1459 23 marzo, 2012 @ 16:52
14

Auguri Ps3…Felice di giocare ai videogiochi insieme a te 😀

auguri.

@manu9208: mi dispiace ma sei nel torto, la 360 ha la grafica migliore, parlo da possessore di entrambe

@iStiv:
la grafica di una consolle si riconosce dai titoli esclusivi, e la grafica di titoli come GOW3, Uncherted 3 e Heavy Rain non hanno paragoni!! Gears e Halo anche se hanno una grafica eccezionale non può essere gestita bene come su PS3 viste le limitazioni del processore, meno potente del cell.
se intendi questo per i titoli multipiattaforma allora ti sbagli a contarli, perchè questi titoli devono essere programmati in base al livello massimo della piattaforma con meno risorse tecniche… poi c’è anche il fatto della programmazione difficile di PS3, che non permette di avere una grafica come 360 che è molto più facile da programmare, senza contando che PS3 ha la metà della RAM a disposizione, ma comunque riesce a fare il suo lavoro come 360 che ne ha il doppio!!!
comunque ora spero che Cosny abbia imparato e spero, anzi no pretendo che la prossima consolle di casa Sony sia più facilmente programmabile della 360 stessa… perchè è inutile rilasciare una consolle, vantarsi per la s...

Mostra il commento completo

@iStiv:
la grafica di una consolle si riconosce dai titoli esclusivi, e la grafica di titoli come GOW3, Uncherted 3 e Heavy Rain non hanno paragoni!! Gears e Halo anche se hanno una grafica eccezionale non può essere gestita bene come su PS3 viste le limitazioni del processore, meno potente del cell.
se intendi questo per i titoli multipiattaforma allora ti sbagli a contarli, perchè questi titoli devono essere programmati in base al livello massimo della piattaforma con meno risorse tecniche… poi c’è anche il fatto della programmazione difficile di PS3, che non permette di avere una grafica come 360 che è molto più facile da programmare, senza contando che PS3 ha la metà della RAM a disposizione, ma comunque riesce a fare il suo lavoro come 360 che ne ha il doppio!!!
comunque ora spero che Cosny abbia imparato e spero, anzi no pretendo che la prossima consolle di casa Sony sia più facilmente programmabile della 360 stessa… perchè è inutile rilasciare una consolle, vantarsi per la sua potenza, e poi non vedere titoli buoni perchè ha una programmazione scadente!!!

17

Manco un regalino ci fate? Che tirchi alla sony 🙂

18

Auguri!

SasoBrancalE2288 23 marzo, 2012 @ 20:08
19

Tantissimi auguri PS…..sei unica:):)…!!!!!

Auguri, mia amatissima PS3 😉

nagotosonmaki 24 marzo, 2012 @ 17:02
21

Auguri PS3

22

hieeeeee!!!

Anche se con ritardo la Ps3 se li merita i miei auguri quindi augurissimi ps3 hai ancora molto da offrire 😉

24

Buon compleanno PS3.
5 anni e non li dimostri affatto.

25

auguri ps3 come compleanno non potevano fare l’applicazione per
divider le demo o le cose Gratis dai quelli a pagamento xche a volte non mi ricord cio che e mio

1 – la votazione è cessata il 12 marzo -.-‘ e l’ho saputo adesso lol
2 – sinceramente mi aspettavo un qualche regalo, anche una idiozia tipo un tema dinamico commemorativo…

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche