20 Candeline per Sonic!

11 0
20 Candeline per Sonic!

Ciao a tutti! Ci parla Mike Kebby – Digital Campaigns Manager, SEGA.

S20A_Still_Unstoppable

Non sono sicuro che ne siate al corrente, ma oggi è un giorno speciale per tutti noi di SEGA: Sonic the Hedgehog, l’eroe rotante più veloce del mondo, festeggia 20 inarrestabili anni!

In questo stesso momento, nel lontano 1991, probabilmente ve ne stavate seduti con i vostri jeans sbiaditi e le scarpe LA Gear, intenti ad ascoltare il classico di Jazzy Jeff e Fresh Prince, “Summertime” (se vi sentivate abbastanza “cool”) e a chiedervi che cosa si potesse avere di meglio dalla vita. Ignari che, di lì a poco, vi sareste imbattuti in una vera icona dei videogiochi, un eroe per generazioni, nella forma di un porcospino blu: un certo Sonic the Hedgehog.

Dal giorno dell’uscita di Sonic The Hedgehog per SEGA Mega Drive nel giugno 1991, Sonic ha celebrato alcuni importanti traguardi. Caratterizzato da una sbalorditiva velocità supersonica, nei venti anni successivi alla sua prima comparsa su console, Sonic è stato fra i protagonisti di oltre 65 giochi, raggiungendo lo straordinario numero di più di 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo, consacrandosi a fenomeno globale. Si tratta di un risultato davvero importante, qualcosa di cui il team di SEGA va estremamente fiero.

S20A_Poster_Image

Per celebrare questa importantissima occasione, abbiamo pubblicato il Pacchetto Sonic 20° Anniversario su PlayStation Store. Questo bundle include l’originale Sonic The Hedgehog, oltre a Sonic 2, Sonic Adventure (e il pack Aggiornamento DX), Sonic 4: Episode 1 e uno splendido tema dinamico ispirato al mondo di Sonic 4. Lo straordinario pacchetto sarà disponibile esclusivamente per la durata di 20 giorni e consentirà ai giocatori di risparmiare il 50% sul costo di tutti i titoli citati acquistati singolarmente. Il prezzo di questo bundle “a tempo limitato” è di 17,99 € e, proprio come Sonic, dovrete essere veloci se non volete lasciarvi sfuggire questa fantastica offerta!

Ma questo non è l’unico elemento con cui intendiamo festeggiare. A partire da oggi, la demo di Sonic Generations sarà disponibile per il download e, visto che questo post del blog è caratterizzato dal numero venti, potete facilmente indovinare per quanto tempo la demo sarà disponibile: il 12 luglio, infatti, non sarà più possibile scaricarla. Quindi, se volete fare un prossimo passo nell’evoluzione di Sonic, visitate PlayStation Store, scaricate la demo e divertitevi con la modalità 2D del livello Green Hill Zone oggi stesso!

Inoltre, abbiamo creato tre fantastici temi statici per celebrare il 20° anniversario di Sonic, che saranno disponibili per il download la prossima settimana. Non c’è bisogno che vi dica per quanto tempo resteranno su PlayStation Store, vero?

Per finire, ho pensato di lasciarvi con una nota leggermente didattica, per aiutarvi a colmare le vostre lacune in materia di “storia dei videogiochi”. Sapete quali sono le origini del nostro amico blu? È nato da un concorso volto a creare la nuova mascotte SEGA e la sua prima, modesta comparsa si ricorda nelle vesti di un pupazzo appeso allo specchietto retrovisore di Rad Mobile, titolo di corse arcade poco conosciuto. Da quel momento, la fama di Sonic è esplosa a livelli stratosferici!

CG_sonic_

Quindi tantissimi auguri per i vent’anni del nostro amico blu e tanti auguri per altrettanti anni di successi!

I commenti sono chiusi.

11 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields