Pubblicato il

Informazioni sul Programma Welcome Back (Bentornato) per gli Utenti SCEE

Ora che alcuni servizi PSN sono stati ripristinati e ti stai godendo nuovamente il gioco online, è il momento giusto per confermare i contenuti offerti dal programma Welcome Back (Bentornato).

Una volta che avremmo ripristinato PlayStation Store, il che dovrebbe avvenire tra poco, avrai la possibilità di riscattare i regali del programma Welcome Back . Tieni presente che il programma Welcome Back è disponibile solo per i Paesi in cui è possibile accedere a PlayStation Store*.

Tutti gli attuali membri di PlayStation Network potranno accedere ai seguenti contenuti da PlayStation Store*:

Due titoli per PS3 tra quelli in elenco:

  • LittleBigPlanet
  • inFamous*
  • WipEout HD/Fury
  • Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro
  • Dead Nation*

I possessori di un account PSP potranno inoltre scaricare due titoli per PSP tra quelli in elenco:

  • LittleBigPlanet (PSP)
  • ModNation Racers (PSP)
  • Pursuit Force
  • Killzone Liberation*

– 30 giorni di abbonamento gratuiti a PlayStation Plus per chi non ha una sottoscrizione a PS Plus*

– Agli attuali membri PlayStation Plus saranno offerti 60 giorni di abbonamento gratuiti.

– Agli attuali membri di Music Unlimited saranno offerti 30 giorni di abbonamento gratuiti.

– Siamo al lavoro per finalizzare il programma Welcome Back per PlayStation Home e forniremo ulteriori informazioni non appena l’offerta sarà confermata.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono occupati dello sviluppo e della pubblicazione del programma per il supporto offerto. Certamente non ce l’avremmo fatta senza di loro.

Potrai accedere ai contenuti del programma non appena PlayStation Store sarà di nuovo online e stiamo facendo il possibile affinché ciò avvenga quanto prima.

Grazie per il supporto e continua a tenere d’occhio il blog per maggiori informazioni.

  1. Saranno ammessi al programma di bentornato solo gli utenti possessori di un account al 20 aprile 2011. I dettagli specifici di queste offerte e i criteri di idoneità verranno pubblicati al momento del lancio del servizio. Tutti gli attuali membri di PSN hanno 30 giorni dalla data in cui il programma Welcome Back sarà disponibile per riscattare i contenuti dell’offerta.
  2. Per il mercato tedesco, inFamous e Dead Nation saranno sostituiti da Super Stardust HD e Hustle Kings nell’elenco dei titoli per PS3.
  3. Per il mercato tedesco, Pursuit Force e Killzone Liberation verranno sostituiti da Everybody’s Golf 2 e Buzz Junior Jungle Party nei titoli disponibili per PSP. Killzone Liberation non supporterà il gioco online
  4. L’accesso ai 30 giorni di abbonamento gratuiti a PS Plus è disponibile per i soli Paesi in cui è offerto PS Plus. I contenuti PS Plus di maggio saranno disponibili per 30 giorni. L’accesso ai giochi gratuiti e ai contenuti esclusivi terminerà allo scadere dei 30 giorni. I contenuti acquistati a prezzo scontato, i temi dinamici e gli avatar esclusivi saranno tuoi per sempre.
462 Commenti
13 Risposte dell'autore
1

Posso dirlo? Orribile! Mi aspettavo di meglio come giochi, sarebbero state meglio 10 chicche PSN che 4 giochi Retail vecchi e stravecchi (3 lì ho già, sigh). Ed essendo forse il primo vinco qualcosa????

ma quando verra attivato questo programma in effetti scarsi i giochi poteva poi offrire titoli di medo alta fascia…

Che vogliono dire gli asterischi in parte ad Infamus? Che sarà solo una copia per il primo che arriva? Cmq scandaloso… Giochi che trovi a 5€ in offerta.

sono d’accordo con Nathan scelta misera era meglio poter sciegkiere liberamente i titoli magari mantenendo lo stesso parametro di valore alla fine mi ritrovero con un pugno di mosche visto che i suddetti titoli li ho gia mi va bene giusto x il plus viato che sono gia abbonato e 60 gg in piu nn li butto via cmq mara delusione….

5

devo aspettare ancora molto per questa passowrd? giusto per regolarmi… essendo che dopo 24 ore nulla mi é arrivato.. in compenso la vostra fantastica mail di ripristino del servizio e della modalità d ripristino mi é arrivata subito… mi sto alquanto innervosendo!

thedevilinside82 17 maggio, 2011 @ 08:25
6

A me sta bene…d’altronde non è che potevamo pretendere…anzi, non erano costretti a regalarci nulla, quindi anche per quel poco che sia…
Grazie Sony e PS3 FOREVER!!!

anche io ho gia 3 dei 5 titoli, ma son contento lo stesso..
infamous cel’ho su disco, e su console fa sempre comodo
il plus me lo rinviano 2 mesi ( e son contento)
spero che sony prenda provvedimenti per chi ha 3 o 4 account fasulli,cosi’ si scaricherebbe tutti e 5 i giochi e non sarebbe certo giusto!!!!

dei titoli un po’ datati, c’era da immaginarselo.

Per me è ottimo,prendo Infamous e Dead Nation 😀

@ Teo83, l’asterisco su Infamous vuol dire che in Germania il gioco verrà sostituito da altri come nella nota numero 2 a piè pagina dell’articolo

Come probabilmente molti possessori di PS3 da luuunga data io ce li ho TUTTI (stessa cosa per il mio ragazzo che ha la PS3 dal day one)… vabbè, mi godrò i 60 giorni in più di Plus.
Comunque concordo, offrire giochi “must” piuttosto vecchi lascerà molti degli utenti più vecchi ed affezionati a bocca asciutta… immagino che Sony/SCEE pensi che utenti così fedeli non avrebbero comunque bisogno di troppi incentivi :P.

che pessimo bentornato…

13

Umh…ok, sono un regalo…ma si poteva fare di meglio. La qualità dei titoli proposti è indiscutibile, ma sono abbastanza datati e in pochi ne saranno sprovvisti. Sarebbe stato meglio inserire (almeno) un gioco dell’anno scorso. Chi ha detto Heavy Rain? ._.

ma da quand e che parte cosi ne aproftto x scaricare avatar temi dinamici e altro no? d preciso che offfre il psn plus?? avatar temi, aggiornamenti giochi e cosa altro??

mah speriamo sono si faccia perdonare ho perso il pollice da pes 2011 🙂 dovro riabituarmi!!

speriamo nel benvenuto un conisglio : ratchet dura 3 ore… rispetto agli ifiniti titoli della saga ….

fate voi i calcoli!!

mah…sinceramente speravo in qualcosa di più tipo little big planet 2 o al nuovo motostorm…..comunque bentornato PSN!!!!!

Buono dai, ne ho 3 su 5 ma Dead Nation lo volevo e Wipeout me lo farò piacere.

cit: “spero che sony prenda provvedimenti per chi ha 3 o 4 account fasulli,cosi’ si scaricherebbe tutti e 5 i giochi e non sarebbe certo giusto!!!!”

Cioè, secondo te, io che ho l’account di mio fratello sulla play (tra l’altro con carta di credito registrata) dovrei subire un ban della console se mi permetto di scaricare qualcos’altro?
Il danno lo ha subito anche lui e anche lui ha diritto al suo rimborso.

Ragiona prima di sparare a zero, please!

che pessimo bentornato! erano meglio 10€ da spendere come si voleva, piuttosto che 4 giochi vecchi che ormai ha chiunque e uno solo abbastanza recente…

Io ne ho 2 su 5, siccome Ratchet & Clank non mi interessa, prenderò Dead Nation e inFamous.

Volevo chiedere, io ho la PSP ma non la ho mai collegata in rete, questo mi precluderà di scaricarne i due giochi gratis, vero?

Cosa sono tutti gli asterischi?

immagino che la play4 sony se la darà in faccia…

ormai non ho più parole, l’unica cosa buona e che si è tornati a giocare online

Solita truffa legalizzata,li ho gia tutti,facevano piu bella figura a non dare nulla o un bel buono da spendere nellos tore
Sony proprio sta cadendo nel ridicolo,mi sa che me ne torno sulla concorrenza definitivamente

wa io ne ho 6 di giochi 🙁 …posso prendere solo wipeout (stracontentissimo volevo già comprarlo), dead nation e pursuit force…e mio fratello cosa prende?? mah mi sa che mi devo scaricare le copie dd di infamous e lbp e vendere i dischetti…mi consolo con i 30 giorni di plus!

quelli del welcome back sono titoli stupendi…ma mi sembra che ce li abbiano già tutti ormai, o quasi…non si poteva aprire un contest nella comunity per decidere insieme i giochi?

Sono proprio i giochi che volevo Dead Nation e infamous per fortuna nn li ho comprati prima 😀

citazione:Ragiona prima di sparare a zero, please

io ho ragionato prima di scrivere, probabilmente non sai il significato di account FASULLI ( cercalo su wikipedia) !!!!
anche mio fratello ha l’accaunt su la stessa play ed e’ ovvio che scarichera’ anche lui cio’ che questo “programma di bentornato” offre (ci mancherebbe)

Questi giochi in regalo, dovrebbero essere in teoria una sorta di risarcimento ai disagi subiti a causa dell’interruzione del servizio PSN, sarebbe stato giusto, nei confronti di tutti, che la scelta dei giochi passasse per una verifica preventiva sui titoli già in possesso, dato che io ad esempio li ho comprati praticamente quasi tutti, avrei modo di potermi scaricare solo un gioco anziché 2, che poi non è che mi interessi molto come titolo, visto che se mi interessava l’avrei già preso, questo perchè io secondo Sony devo essere “risarcito” meno rispetto gli altri? Insomma chi non ha mai comprato alla fine ha 2 giochi gratis e viene premiato per la pazienza, giustamente aggiungo, chi invece ha sempre speso e contribuito alla crescita del servizio, si trova con un offerta limitata e non gradita.Non pretendo certo di poter scegliere liberamente su tutto il PSN. Maurizio, nessuna polemica sterile, ma sinceramente mi sento un utente di serie C nemmeno B, almeno promettici di darci voce...

Mostra il commento completo

Questi giochi in regalo, dovrebbero essere in teoria una sorta di risarcimento ai disagi subiti a causa dell’interruzione del servizio PSN, sarebbe stato giusto, nei confronti di tutti, che la scelta dei giochi passasse per una verifica preventiva sui titoli già in possesso, dato che io ad esempio li ho comprati praticamente quasi tutti, avrei modo di potermi scaricare solo un gioco anziché 2, che poi non è che mi interessi molto come titolo, visto che se mi interessava l’avrei già preso, questo perchè io secondo Sony devo essere “risarcito” meno rispetto gli altri? Insomma chi non ha mai comprato alla fine ha 2 giochi gratis e viene premiato per la pazienza, giustamente aggiungo, chi invece ha sempre speso e contribuito alla crescita del servizio, si trova con un offerta limitata e non gradita.Non pretendo certo di poter scegliere liberamente su tutto il PSN. Maurizio, nessuna polemica sterile, ma sinceramente mi sento un utente di serie C nemmeno B, almeno promettici di darci voce, perchè questo non è comunque giusto.

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 10:28
26.1

ragazzi, vi assicuro che stiamo facendo del nostro meglio. La soluzione che proponi, cioè quella di regali ad hoc a seconda di ciò che si possiede già, sarebbe stata davvero lunga e laboriosa, soprattutto se consideri che il problema non è di pochi utenti ma di ben 77 milioni, sparsi in tutto il mondo. Dal momento invece che avevamo fretta e voglia di riportare il tutto alla normalità in tempi brevi abbiamo optato per un “welcome back” uguale per tutti. E’ inevitabile che ci saranno persone contente ed altre meno.

Spero di aver chiarito. 🙂

io ho anche la PSP, oltre alle 3…quindi tecnicamente posso scaricare 2 giochi per PS3 e 2 per PSP?

28

Mi sarei immaginato di più… di certo ringrazio alla Sony per aver pensato ad un pacchetto per ripagarci della nostra pazienza però i giochi sono vecchi e costano poco… Però sono anche contento dei 30 giorni di Playstation Plus, forse è l’unica cosa buona in questo pacchetto 🙂

cosa mi consigliate voi? ratchet lo escludo…
adoro i platform e penso little big planet di penderelo o è un po bambino come ganere-‘??
poi infamous…whipeout…dead nation
cosa mi consigliate ragazzi??:)

ma il psn plus cosa c offre ?? in questo caso??

grazie a tutti

per ps3 sono tutti giochi già offerti con l’abbonamento plus da un anno a questa parte…l’unico nuovo è dead nation che coglierò l’occasione per provare

@ tex77 mi dispiace ma tanto nemmeno maurizio ci ascolta più…basta vedere gli ultimi due “vinci con playstation” completamente truccati ma nessuno gli ha annullati o ha provveduto a farne altri

32

Per quanto mi riguarda è un ottimo welcome back anche perchè rimanere 24 giorni senza online non è stata la fine del mondo.
Grazie per i regali e vi auguro di non avere più di questi problemi.

clod_88_ ti consiglio vivamente little.. non e’ da bambini…. e poi non so i tuoi gusti, ma infamous mi ha davvero stupito…(nonostante che la demo mi abbia deluso,dopo averlo giocato 2 volte di fila lo reputo bellissimo) poi ,tra meno di un mese, uscira’ infamous 2

tex 77 ti do pienamente ragione, purtroppo, per chi e’ piu fedele a sony, c’e’ sempre qualche delusione,come col plus, molti giochi gratuiti io li avevo gia’.. ma pazienza, ormai mi son fatto il callo

stefano13051988 17 maggio, 2011 @ 09:42
34

vorrei sapere soltanto se riattiveranno il network entro fine settimana?.cmq grz sony

@arthur62 io sinceramente ho fiducia in Maurizio, certo non è che possa decidere da solo, anche lui è uno che deve rendere conto ai vertici, penso piuttosto che i concorsi premiano comunque una sola persona, in questo caso il più veloce, ma per i giochi da scaricare la questione è diversa, gli utenti sono tutti uguali tra loro, sia che compri o meno dal PSN, quindi credo sia giusto che tutti debbano fruire di questo “omaggio-risarcimento” allo stesso modo e senza distinzione. Altre volte ha dimostrato di ascoltarci, penso che lo farà anche stavolta. L’importante è chiedere sempre nei modi giusti e con rispetto, senza fare come qualcuno che già parla di FASULLO o TRUFFE. Fidati che presto risponderà. 😉

36

un po deluso ma.. meglio di niente..

io credo al vecchio proverbio a caval donato non si guarda in bocca.
Grazie Sony.dopo quello che vi e costato l’intera viceda é molto come bentornato qello che offri a noi utenti .di nuovo grazie per gli sforzi fatti dal vostro staf.

38

wow 😀 sono molto felice di poter provare infamous! visto ke nn ho avuto modo di provarlo prima 🙂 xò nn sò quale scegliere come secondo gioco… LBP mi sembra troppo infinito e nn voglio riprovarlo forse provo ratchet ma giusto xk sarà divertente XD x psp li lo prendo LBP che è carinissimo 😉 e poi modnational o killzone anke se nn l’ho mai provato 🙂 grazie sony XD

grazie ErBotty..

allora faro queste 2 scelte 🙂 che erano la mie idee prime….

per quanto riguara il psn plus cosa si puo scaricare?? giochi gratis o solo piccole chicche tipo temi avatar ??

grazie ragazzi
sono un assiduo dell on-line gaming ma non del psn plus 🙂

40

Ottimo. Sceglierò WipEout HD/Fury e inFamous.
Non potevo chiedere di meglio. Adesso ho l’hype alle stelle, non vedo l’ora che lo store ritorni attivo.^^

41

DELUSO, deluso e nuovamente deluso!!un cliente da vecchia data come il sottoscritto che ha comprato tutti questi titoli al dayone(tranne Ratchet che personalmente odio!) si ritrova a bocca asciutta!Grazie bel trattamento che riservate a noi “NON CASUAL GAMER”.
Non ho parole,almeno un importo pari da spendere nel vostro store potevate stanziarlo per chi gia è in possesso di questi titoli!
Ve la cercate proprio,cerchero di non investire piu i miei soldi nella vostra console/giochi!Grazie per il trattamento riservatomi!

veramente deluso da questo welcome back

LittleBigPlanet – già dato ai plus
inFamous* – pubblicità per il 2 che esce tra poco,
WipEout HD/Fury – già dato ai plus
Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro – carino ma….
Dead Nation* – l’unico che si salva,o meglio,l’unico che mi interessa

non uso la psp da parecchio,spero di riuscire a scaricare lbp e modnation

a proposito di modnation,perchè non mettevate anche la versione ps3 nella lista?è vecchio,nei negozi si trova a poco,era un ottimo candidato per la lista dei titoli ps3

E con questa ennesima presa in giro ho definitivamente chiuso con questa console con questa azienda e con tutte le persone che ci lavorano, vorrei solo avere una risposta concreta da parte di qualcuno mai possibile che sono stati “premiati” di piu le persone che nn hanno sottoscritto l abbonamento a play station plus? Il motivo due dei giochi presenti erano disponibili il primo giorno di sottoscrizione(little e wipe) cara Sony complimenti per l ennesima figuraccia e soprattutto grazie per aver tutelato persone che credendo in te hanno aderito ad iniziative sperando di diventare clienti di una certa élite!!!!!

44

…cavoli…ma io quei giochi li ho acquistati o giocati già tempo fa..e allora sono fregato? 2 mesi persi, carta di credito bloccata, non posso ancora giocare alcuni titoli on line(vedi mortal kombat)…tutti i miei dati incasinati…e meno male che avevo fatto il plus! e poi un utente plus pagante dovrebbe essere rimborsato in modo diverso dal non plus…visto che ha pagato!..oh..sony..che tristezza…fra un pò mi unisco a quelli che vendono tutto per l’xbox!!!

45

Grazie Sony ^___^
Mi chappo Dead Nation e Infamous!!!

Grazie grazie!!!

Ragazzi è un regalino…Dobbiamo esserne grati e riconoscenti…

46

Ragazzi ma che vi aspettavate? Che vi mettevano lo store a disposizione?
E’ ovvio che qualcuno puo rimanere un po deluso. Sinceramente è difficile accontentare tutti.
I giochi che hanno inserito nel “Welcome back” sono tutti ottimi giochi che hanno preso voti alti e nessuna ciofeca.
Saranno giochi un po vecchiotti, ma comunque sono tutti giochi bellissimi.
Io non vedo l’ora di farmi un online con WipEout HD/Fury 😀

47

sono contento che il servizio multiplayer online sia di nuovo attivo anche se dopo aver visto quei 5 tittoli per ps3 son rimasto molto deluso mi aspettavo giochi migliori e non questi proposti dalla sony

48

Deluso…ho già tutto visto che ho la PS3 da quasi quattro anni ma il disagio è stato lo stesso dei nuovi utenti. Seconda delsusione da parte di Sony Playstation!

49

Che grandissima delusione!!!
Io ho già comprato i 5 titoli per PS3, ho aspettato come tutti il ripristino del PSN, e non avrò nulla?
Non mi sembra per nulla giusto, dovevate mettere almeno 10-15 titoli, sempre con la scelta di 2 giochi… ma almeno si aveva davvero una SCELTA, questi giochi chiunque abbia la PS3 da un anno e più li ha già comprati e giocati.
bah…

chiaramente la scelta è limitata ai titoli Sony. concedere quelli di terze parti richiedeva giri di diritti e concessioni.
il problema è che li ho già tutti. non sarebbe stato possibile ampliare la rosa dei titoli da cui poter scegliere?
ringrazio Sony per l’idea dei due titoli ma da quella lista ho già tutto 🙁

MURESANRAPHAEL 17 maggio, 2011 @ 10:23
51

maurizio ho un groso guaio ho dovuto entrare come nuovo utente perche la mail no lo ricevuta sul vechio aconto i trofei precedenti del primo utente li potrei recuperare ?sono tanti e sono molto deluso

52

per la psp ne ho già modnation racers e killzone, speravo in titoli più nuovi, magari un titolo psx a scelta…

raga.. infamous e’ un giocone.. purtroppo sottovalutato!!
clod_88_.. il plus ti offre ogni mese:un gioco psn, un gioco mini’s , un gioco playstation one ,uno o 2 giochi completi da provare per un’ora tutto gratis ( fin che dura l’abbonamento al plus) invece i temi,gli avatar,i contenuti aggiuntivi ed i giochi scontati ti rimangono a vita…lo so sembra un casino
clod_88_ queste sono le offerte plus di aprile…poi a meta’ mese hanno aggiunto altro..
http://blog.it.playstation.com/2011/04/06/il-mese-di-playstation-plus-pi-spettacolare-di-sempre/

Hmmm. Mi considero abbastanza soddisfatto, considerato che Sony sta rilasciando gratuitamente dei contenuti nonostante abbia appena subìto un così duro attacco informatico. Non avrebbero nemmeno “l’obbligo” di farlo. (Certo, potremmo anche parlare di come “una falla nella sicurezza del PSN era nota da tempo”, ma quella è un’altra storia.)

Dire che la divergenza di opinioni in merito, sul Blog inglese, ha causato un putiferio, è dire poco.

A tal proposito, come ho notato in quel Blog, si potrebbe riassumere la situazione dicendo che Sony, nel voler confortare i suoi fan, ha preferito – comprensibilmente – dirottare il loro pensiero sul “premio” che li avrebbe attesi una volta rimesso in sesto il PSN. Tuttavia, il fatto che i titoli sono stati avvolti nel mistero è stata un’arma a doppio taglio in quanto le aspettative generate sarebbero state difficili da eguagliare… un po’ come Homer Simpson quando, creando “l’Uomo Torta”, ha creato “un eroe col quale nemmeno lui poteva competere”.

...Mostra il commento completo

Hmmm. Mi considero abbastanza soddisfatto, considerato che Sony sta rilasciando gratuitamente dei contenuti nonostante abbia appena subìto un così duro attacco informatico. Non avrebbero nemmeno “l’obbligo” di farlo. (Certo, potremmo anche parlare di come “una falla nella sicurezza del PSN era nota da tempo”, ma quella è un’altra storia.)

Dire che la divergenza di opinioni in merito, sul Blog inglese, ha causato un putiferio, è dire poco.

A tal proposito, come ho notato in quel Blog, si potrebbe riassumere la situazione dicendo che Sony, nel voler confortare i suoi fan, ha preferito – comprensibilmente – dirottare il loro pensiero sul “premio” che li avrebbe attesi una volta rimesso in sesto il PSN. Tuttavia, il fatto che i titoli sono stati avvolti nel mistero è stata un’arma a doppio taglio in quanto le aspettative generate sarebbero state difficili da eguagliare… un po’ come Homer Simpson quando, creando “l’Uomo Torta”, ha creato “un eroe col quale nemmeno lui poteva competere”.

(continua)

(segue)

Detto questo, una versione digitale di LittleBigPlanet sarebbe un buon rimpiazzo per l’UMD che già posseggo, mentre ModNationRacers è un titolo che mi ha sempre tentato ma che non ho mai preso.

Peccato solo che la scelta di soli titoli first-party e second-party già in possesso dei più, unita al fatto che solo gli utenti di PSN di lunga data potranno usufruire dell’offerta, è un po’ troppo simile alla frase “si fa credito solo ai novantenni accompagnati dai genitori”.

56

Non è colpa della Sony se quei titoli in molti li hanno già…
E’ un regalino e nemmeno dovuto!
La Sony ha subito un violento attacco hacker non ha colpe e ha avuto grosse perdite economiche…

Anche se mettevano come regali God of War ed Heavy Rain il discorso era uguale…Quasi tutti hanno questi giochi…

Ripeto,è un regalino per il disagio…Tra l’altro nelle condizioni di servizio sta pure scritto che la Sony in qualunque momento può sospendere i servizi per cause tecniche e di manutenzione…
Poteva benissiamo ripristinare e non farci avere niente…

Passate all’Xbox perchè non ci sono i regali di vostro gradimento!?!?!? Mah…

57

Ha messo nella lista giochi di tutto rispetto…Stra votati e quotati…Molti addirittura si aspettavano delle patacche che non si comprava nessuno…E invece…Abbiamo dei signori giochi!

GRAZIE SONY!

@ Maurizio:

Tranquillo! Sappiamo che lo staff sta facendo del suo meglio… e inoltre, con quell’avatar di God Of War, dovresti saperlo che, essendo un messaggero, se qualcuno se la prendesse con te, sarebbe pazzia… anzi, sarebbe SPARTAAAAAAAAAAAAAAA!!! 😀

Comunque, davvero. Anche se ci sono lamentele, sei l’ultima persona con cui prendersela.

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 11:25
58.1

grazie alex 🙂

ma dai sony, continui a deludere nella qualità delle offerte, a parte dead nation sono tutti giochi di moltissimi anni fa!!! e per l’appunto io c’è li ho tutti, possibile che almeno altri 2 titoli nuovi non li potevate mettere?
Questa mi sembra una strategia di mercato più che buona per poter spendere pochi soldi per chiedere scusa, ora sono molto deluso e sempre più convinto che tu mia cara sony stai mettendo a dura prova l’amore dei tuoi fan più accaniti dai tempi della PS1, sto veramente pensando di ricredere la mia passione nei vostri confroti dato che che da poco tempo a questa parte abbiamo ben capito che la vecchia sony al momento era molto concentrata esclusivamente a proteggere il firmware e quindi i propri profitti dei giochi invece di mettere al sicuro tutti i suoi membri!!!

grazie LADRA sony!

ma dai.. come fate a lamentarvi..
ottimi giochi

Beh che vi stiate dando da fare è innegabile, si è visto comunque l’operato, capisco che dare contenuti ad hoc sarebbe stato difficile per la mole di utenti, ma a questo punto perchè non regalare un codice per riscattare un bonus del valore di XY euro da usare sullo store? O un codice per riscattare contenuti esclusivi per la PS3, come ad esempio dlc o simili. Insomma scelte da fare ce ne sarebbero state tante, e alcune forse anche più fattibili di quella messa in atto. La qualità dei giochi proposta è innegabile, ma appunto perchè sono tutti ottimi giochi non potevate pensare che erano titoli che in tanti già possediamo?

Comunque grazie per la risposta, sei stato comunque gentile. Sappi il nostro dispiacere in questa faccenda, e ci terremo in silenzio il danno e la beffa. 😉 A questo punto mi ritiro in attesa che il tutto riprenda il suo corso e torni lo store. Peccato comunque.

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 11:21
61.1

scusami Tex ma sembra una situazione senza via d’uscita: se si mettono giochi belli il problema sembra essere che ce li hanno tutti, se si mettono giochi brutti il problema è la qualità dei giochi. Per quanto riguarda il codice di X euro, quale sarebbe stata una cifra giusta? Io credo che qualunque cifra vi venga in mente, purché sia ragionevole, sia comunque inferiore alla somma del valore degli omaggi del “welcome back”.
Per quanto riguarda i contenuti esclusivi per PS3 beh, direi che questi si trovano nei 30 giorni in omaggio del PS Plus.

buongiorno a tutto lo staff , a chi mi devo rivolgere per una sospetta violazione del mio account in data 17/05/11 ? Grazie per l’attenzione e scuse per l’O.T.

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 11:15
62.1

che intendi per “violazione”? ad ogni modo suggerisco di rivolgerti al nostro servizio clienti:

assistenza@playstation.it
oppure al n. 199.166.266 (12 cent. di euro al min)

Potevano mettere MAG che è un gioco stupendo Online per farsi perdonare

giggio60_ITA-Ban 17 maggio, 2011 @ 10:57
64

Scusa Maurizio si sa verso che ora ritornera online lo store ??

grazie er booty è un bel casino..!! haha ma mee lo dice il psn quali sono i contenuti odevo spulcierli uno ad uno per vedere quello che mi regalano? 😉
beh dai almeno un paio di temi e avatar ce li danno 🙂

e in piu mi becco infamous e lbp..! 🙂 venuti gg da incubo … anche con gt5..

Oh ma non vi va bene niente? siete incontentabili.
A me va benissimo visto che tra l’altro avevo intenzione di comprare infamous domani.

A tutti i piangnucoloni, andatevene che facciamo a meno di voi!
Ma vi rendete conto di cosa pretendete? Il PSN è un servizio gratuito! E per legge loro non dovrebbero nemmeno mettere a dispisizione dei giochi.
Sony lo fà perchè ci tiene a noi giocatori!
Andate da Xflop 360 dove per giocare online dovete pagare e non vi danno nemmeno un regalo.
Spero che il cerchio rosso della morte vi venga a trovare presto!
Cosi capirete che Microflops da anni assebla una console difettosa.

68

beh onestamente mi sarei aspettato qualche titolo più recente.
comunque comprendo la difficoltà di scelta, ma si poteva anche pensare di mettere a disposizione un TOT di punti di credito da spendere a piacimento. Io li avrei utilizzati per i DLC.
Spero che SONY prenda in considerazione questa ipotesi perchè quei titoli li ho giocati tutti, tranne DEAD NATION.

69

voglio fare una domanda a maurizio allora non ho capito la soluzione n 1 Saranno ammessi al programma di bentornato solo gli utenti possessori di un account al 20 aprile 2011. I dettagli specifici di queste offerte e i criteri di idoneità verranno pubblicati al momento del lancio del servizio. Tutti gli attuali membri di PSN hanno 30 giorni dalla data in cui il programma Welcome Back sarà disponibile per riscattare i contenuti dell’offerta
INSOMMA POTRESTI SPIEGARMELA IN PAROLE POVERE?

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 11:33
69.1

Rex-Daffy in poche parole se ti eri iscritto al PSN prima del 20 aprile 2011, potrai usufruire degli omaggi previsti dal programma welcome back quando, in pratica, il PS Store tornerà online. I dettagli su come fare saranno pubblicati in seguito

Bella… bella m**da.

Il ragionamento che è stato fatto è molto semplice:

Gli utenti fedeli (quelli che comprano un sacco di giochi) lo prendono di dietro, perchè hanno già almeno 3 di quei giochi (infamous, lbp, wipeout) (che erano i più costosi)

L’utente medio invece probabilmente ne avrà 1 forse nemmeno, visto che non conosce i giochi in esclusiva come un utente fedele, e lui si che si ritrova con 4-5 giochi GRATIS. Ma è giusto così… perchè tanto l’utente fedele è scemo e rimarrà fedele (io in primis) e l’utente medio ritrovandosi con 4-5 giochi RIMARRA’ un utente di PS3.

Bella mossa.

Grazie per l’attenzione , buona giornata a tutti

Domanda:
Ho letto sul blog europeo che non tutti i contenuti scaricati con PS+ rimarranno nostri.. ora, dato che non sono un abbonato al PS+ e mi aspetta un mese di uso gratuito dell’abbonamento, posso sapere che genere di contenuti e/o servizi sono destinati a svanire con la fine del periodo di promozione, e cosa invece resterà mio? In particolar modo, vorrei anche sapere cosa accade allo scadere dei 30 giorni ai dati salvati online grazie al servizio offerto dal PS+.
Grazie anticipatamente per l’attenzione, e per la risposta.

@Gheltrup
auguri se ti rivolgi all’assistenza!
loro si che ti sanno aiutare!

Lady_Mosquito 17 maggio, 2011 @ 11:38
74

Sono un po delusa dall’assenza in lista di un RPG =(

75

Il ragionamento “utente fedele” non sta in piedi…

Ma cosa vuol dire…Che chi ha altri giochi non è fedele?!?!

Ma che ragionamenti fate???

Poi i giochi non li comprate per fedeltà,ma perchè vi piacciono…Sono beni che comprate al fine di usufruirne!
Io compro God of War perchè voglio giocarci,non perchè sono “fedele”

Ma che razza di ragionamenti fate?!?!!?

Io invece mi sento molto soddisfatto…Anzi,ne sono grato e riconoscente…

ShadowNekrosys 17 maggio, 2011 @ 11:42
76

Una lista decente era il minimo dopo quello che è successo. Ma se non arrivano le mail per il cambio PW sarà impossibile usufruirne. E siamo a 36 ore dalla richiesta. Complimenti per l’organizzazione.

delusissimo: ho una PS3 dal day one, ho comprato con moneta sonante TUTTI i giochi della lista e quindi non ho nulla da scaricare. sony premia i nuovi utenti e non quelli affezionati, peccato che i disagi del PSN down li abbiamo subiti tutti alla stessa maniera. mi aspettavo una lista scrausa, ma non in questo modo.

Per me non è male dato che probabilmente prenderò InFamous e Dead Nation… ma per chi ha già tutti i giochi c’è da considerare che c’è comunque un mese di plus gratuito con tutte le esclusive e le cose gratuite da prendere….e per chi avesse già il plus…beh…i due mesi gratis penso non siano male… 😉
insomma non lamentiamoci sempre…. è inutile 😛

79

Terribile scelta… ma purtroppo me lo aspettavo.

Evvai! Io sono contento. Non avevo proprio 2 giochi per piattaforma. Poi col mese di Plus potrò scaricarli in notturna e far fronte alla mia adsl di m. A me è andata bene!

MA SIETE PROPRIO SENZA CUORE! IN PIù CHE SONY HA PERSO PIù DI 25 MILIARDI DI DOLLARI, TUTTI I CASINI CHE SONO SUCCESSI PER QUEI C***O DI HACKER, VOI PENSATE AGLI STUPIDI REGALINI? E CONTINUATE A ROMPERE DI ANDARVENE DA 360 E OFFENDERE SONY? NON MERITATE DI AVERE UNA PS3

82

Quoto evil_, è proprio questo il problema, si premia chi non ha mai speso 1€ sullo store, chi invece ha comprato già tutto lo prende in quel posto.
Non funziona così, o si fa un regalo a TUTTI gli utenti, o a NESSUNO.

C’ê sempre chi di lamenta, ovviamente…

Vi faccio notare che quando il Live ê andato giû per due settimane MS ha regalato un solo gioco, e il Live si PAGA. Il PSN no, in teoria nn ti devono NULLA, giusto ai plussati il mese perso.
E ve lo dice uno che i giochi proposti li ha tutti, mi manca solo R&C, che prenderó insieme a Wipeout, almeno mi becco l’espansione Fury, che sembra dovrebbe essere compresa.

@Maurizio
Io la mia PSP la registrai sul sito, ed é abbinata allo stesso account che uso per la PS3, i titoli per PSP spettano anche a me?

WhiskyMaschio 17 maggio, 2011 @ 12:08
84

Ho capito bene? : i giochi “gratuiti” dopo 30 giorni bisogna riscattarli?!!

scusa maurizio, mi riferisco alla risposta al messaggio n°61: chiedi quale sarebbe stata la cifra giusta per un codice da X euro. boh, io non lo so, decidete voi come avete deciso che 2 giochi presi da una lista di 5 sono giusti: che discorso è? noi utenti ti stiamo solo facendo notare che siamo insoddisfatti del “risarcimento” che offrite, trovo giusto che voi lo sappiate. sono giochi di qualità, è vero, e proprio perchè tali in tantissimi abbiamo già provveduto ad acquistarli.
invece in risposta a tutti gli utenti che stanno scrivendo “ma che avete da lamentarvi”: facciamo sentire la nostra voce com’è giusto che sia, invece di darci contro dovreste cercare di capire le nostre ragioni e darci appoggio morale. se domani qualcosa non vi starà bene non meravigliatevi se qualcuno vi risponde “che ti lamenti a fare?”

ho praticamente già tutto… 🙁

Buongiorno a tutti….Mauruzio,hai novita sul ritorno on line dello STORE?cmq SONY poteva sforzarsi un po di piu ……Saluti

@NemesiEX veramente il Live è andato giù per due settimane?

89

bhe sempre meglio di nulla, non erano mica obbligati, un grazie a Sony e allo staff che in questi giorni ha lavorato duramente per noi .

90

contento di dead nation e indeciso tra infamous (che ho su disco) e ratchet.
ma i giochi psp li devo scaricare per forza da psp o anche da ps3. No perchè da psp è decisamente più lento (nonostante abbia una Go)

91

O_O come si fa a non essere soddisfatti dell’offerta? Assurdo. Cosa pretendete nuovi giochi gratis? Ammettiamo che ci regalavano killzone3 (e pure in quel caso ci sarebbero state lamentele perchè a qualcuno non piacciono gli fps) quelli della Guerrilla Games andavano in fallimento. Regalano un mese di plus di prova e risarciscono un mese di plus a chi era abbonato. Io sono soddisfatto dato che mi aspettavo 5 minis, l’unico problema che potrei prevedere è tipo quello di Kirais7 che come molti altri avrà già tutti i giochi della lista.

92

Il problema non sono i giochi! E’ il pacco fatto con i contenuti PSPlus che non potranno essere utilizzati una volta finito il periodo gratuito.
L’unico modo per riutilizzarli sarà quello di sottoscrivere un abbonamento al servizio PSPlus.
Non mi lamento più di tanto ma spingere gli utenti ad abbonarsi utilizzando simili sotterfugi non è corretto.

93

Senza essere offensivi, perchè non è proprio il caso. Io trovo che un codice anche da 10, max 20 euro da spendere sullo store farebbe molto più felici tutti. Io personalmente preferirei anche solo un “giochino” da psn a scelta e quindi di mio gradimento, piuttosto che quelli da voi offerti, perchè li ho già oppure non mi interessano…
Non so e non credo che l’offerta ormai possa essere variata, ma grazie comunque per l’impegno e la buona fede.

@rdv68
capisco , ma sono anche convinto che la polemica inaridisca i rapporti umani , invece di dividerci in fazioni e fare muro contro muro cercare degli obiettivi comuni potrebbe essere utile

sono daccordo.,,.,un buono da spendere a piacimeno sarebbe stata un idea molto piu gradita….Ritonado ai contenuti del Ps PLUs cè da dire ke tutti i temi premium ,Avater,minis,giochi PSone resteranno nostri x sempre….gli unici contenuti a sparire dopo l abbonamento sono i giochi psn scaricati dallo store….Ciao

finalmente siete tornati 🙂 non faccio polemica sui giochi gratuiti, alcuni purtroppo li ho gia’, ma altri mi hanno fatto davvero piacere

97

Sony si è comportata in maniera egregia, ed è solo da ammirare. Io ho 4 dei titoli PS3, ma di certo non sto a lamentarmi.

il buono ci voleva 😀

Bene, per me DeadNation e WipeoutHD, LBP e InF li avevo già su disco. Denghiù Sony. Anche per il mese gratis di Plus.

100

SENZACODA

Dopo la abonameto al plus poi solo avere per sempre le temi avatar e ADD

101

Contentissimo di poter finalmente mettere le mani su inFamous!
Credo poi scaricherò Ratchet & Clank, Killzone Liberation e ModNation PSP.

Grazie Mille 😀

102

ottimi giochi,sono soddisfatto:comunque in tutti i casi anche se mettevano altri giochi c’era sempre qualcuno che li aveva tutti!

99@ Dopo la fine dell abbonamento a Plus oltre ai temi ed avater restano anke i giochi PSone ed i MINIS,,,,,Almeno cosi dice il sito ufficiale della SONY…

104

JakDaxAle

Quoto Commento 80
beh visto che questo problema era della Sony e non Nostro come mai se prima gli anonymus hanno atachato l’ebay poi L’xbox etc SONY non pensava che lo Avrebero atachata …tropo tardi per La sicureza

Ma perchè in USA hanno 3 giochi e noi 2 ???
Comunque… Programma penoso… penoso… se non fosse che li regalate quei giochi non se li comprerebbe nessuno.
Ma c’era da immaginarselo che una megacorporation fosse avida anche dopo una figura del genere…

oddio, ho visto la lista 🙁 🙁 almeno ci fosse stato più varietà e poi little big planet se non mi ricordo male era stato quasi regalato con il plus. almeno un gioco con il move. x utenti che hanno da poco la play và anche bene, ma chi gioca da anni non sarà affatto contento.

bigboss2050tm 17 maggio, 2011 @ 13:27
107

uno schifo totale!!!!!! sony è ridicola e meschina!!!!!

poteva mettere tutti i titoli sony disponibili sullo store(non quelli da terze parti)… e far scegliere anke uno solo…

ma di questi li ho quasi tutti e non ne prenderò nemmeno uno…!!!!

ha accontentato i bambini con una caramellina!!!!

poi voi dite che sono cattivo io!!! ma la SONY è PEGGIO DI ME!!!!

108

ciao a tutti è uno schifo che dopo 3 settimane che non va il playstation network che diano in regalo quei giochi mi sembra una presa per il culo bella e buona.sono molto deluso.

Era gradito un “BUONO”…:-D

A me non sembra poi così male come welcome back. Accontentare tutti con i giochi sarebbe stato impossibile, a chi non piacciono quelli proposti c’è sempre il mese di plus gratis.
La network è mancata per meno di un mese, non mi pare sia stata una tragedia xD.

111

ho due curiosità:
1)se scarico i due giochi sulla ps3 mio fratello con il suo account, sempre sulla stessa ps3, può giocarci?

2)se la memoria della psp è piena posso selezionare i due giochi scelti e scaricarli in un secondo tempo dopo i trenta giorni?

Premetto che nn intenzione di fare polemica con nessuno ma usate la cortesia di rispettare il pensiero di tutti contenti e nn redentore se te sei contento ok io mi aspettavo e mi aspetto una risposta sul quesito che ho già espresso e cioè e mai possibile che nn vi e differenza di trattamento tra utenti che hanno sottoscritto un abbonamento(e quindi già possessori di due dei titoli presenti nella lista,ma possessori avendoli pagati)e utenti”normali”.Spero che a tale quesito il RESPONSABILE quindi Maurizio mi possa rispondere.

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 14:17
112.1

ciao Aledima
in realtà la differenza esiste: per i possessori di abbonamento PS Plus, i giorni extra di Plus saranno 60 anzichè 30

mi spiego…dando per scontato che per motivi di licenze sono omaggiabili solo i prodotti proprietari di Sony viene comunque fuori un catalogo ampio e nutrito che nessuno possiede per intero.

oppure includere nel buono relativo al gioco uno o due contenuti aggiuntivi.
per me che ho già LBP sarebbe stato ottimo poter prendere i kit livelli dei pirati o metal gear, per esempio.

GRAZIE SONY!!!!!!

scegliere liberamente i titoli sarebbe stato un suicidio per sony eh 😛 però anche sta scelta die titoli è orrenda per diana! sono tutti titoli che personalmente ho in scatola tranne dead nation che però mi interessa poco ma che cmq prenderò! Per PSP invece mi interessa zero, perché modnation lovoglio su ps3 non su psp, killzone liberation lo voglio in scatola!

Era meglio se mettevano anche da noi superstardust hd e hustle king (dico per me eh) e non sti giochi del tubero vecchi e che ormai avranno come minimo l’80% degli utenti! Che delusione! Contento solo per i DUE mesi aggiuntivi di PLUS ma anche li mi pare il minimo! DELUSION direbbe il Tengu di Dead Or Alive 2!

Dato che come me, molti già li hanno quei giochi….perchè non date la possibilità di regalarli ad altri utenti psn???

117

si per me la sony poteva fare di piu ma vanno bene pure questi giochi..alla fine dove cera scritto che ti doveva regalare dei giochi? poteva anche solo darti l accesso di 30 giorno al psn plus e basta…invece…poi dead nation lo volevo provare quindi ottimi per me almeno

Matteo-Special 17 maggio, 2011 @ 13:50
118

Ciao a tutti, voi cosa mi consigliate tra Little Big Planet e WipEout HD?
Grazie in anticipo.

anche il fatto di poter scaricare qualche pacchetto dlc non sarebbe stato male, oppure aumentare la lista dei giochi tipo a una decina x i possessori pi ps3 e una decina x la psp.
questo welcome back x gli utenti è molto amaro

scusate la mia ignoranza,ma non avendo mai scaricato dal ps store non ho ben capito.i titoli presenti sopra sono da scaricare?e,se si,quanto cavolo di spazio mi tengono sull’HD?O_O
grazie.

121

Matteo-Special

Little Big Planet ovviamente!!me la prendo anch’io

122

Ma io sono contento che sia tornato l’online 😀 grazie sony 😉 e poi i giochi ok sono vecchiotti ma comunque ottimi titoli.. Ancora grazie! 😀

@ Maurizio: La mia voleva solo essere una proposta, ragionevole e dettata non dal semplice desiderio di polemica ma solo dal desiderio di interagire con chi considero un’azienda seria e disponibile ad accogliere le richieste dei suoi utenti. Il mio nik penso lasci trasparire l’età dell’utente e per questo mi considero esente da eventuali pensieri di semplice desiderio di guadagno o ripicca infantile, per questo mi sono permesso di replicare, ho ribadito diverse volte che a caval donato non si guarda in bocca, ma il mio intervento verteva al fatto che Sony voleva risarcirci del tempo perso, per questo sono intervenuto precisando che il risarcimento deve essere uguale per tutti, a me sarebbe bastato anche un buono da 5-10 euro da spendere, almeno sarebbe stato uguale per tutti. Sono le disparità nei trattamenti che non mi sono mai piaciute. Con questo mi scuso per il tempo perso, e vi lascio lavorare in pace. Grazie per l’attenzione e per le risposte, che arrivano sempre precise e gen...

Mostra il commento completo

@ Maurizio: La mia voleva solo essere una proposta, ragionevole e dettata non dal semplice desiderio di polemica ma solo dal desiderio di interagire con chi considero un’azienda seria e disponibile ad accogliere le richieste dei suoi utenti. Il mio nik penso lasci trasparire l’età dell’utente e per questo mi considero esente da eventuali pensieri di semplice desiderio di guadagno o ripicca infantile, per questo mi sono permesso di replicare, ho ribadito diverse volte che a caval donato non si guarda in bocca, ma il mio intervento verteva al fatto che Sony voleva risarcirci del tempo perso, per questo sono intervenuto precisando che il risarcimento deve essere uguale per tutti, a me sarebbe bastato anche un buono da 5-10 euro da spendere, almeno sarebbe stato uguale per tutti. Sono le disparità nei trattamenti che non mi sono mai piaciute. Con questo mi scuso per il tempo perso, e vi lascio lavorare in pace. Grazie per l’attenzione e per le risposte, che arrivano sempre precise e gentili come sempre. 😉

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 14:20
123.1

ed infatti, caro TEX77 ti ho risposto molto volentieri soprattutto per il garbo con cui hai posto le tue domande, senza alcun tipo di insulto come, ahimè, può accadere.

124

sì,come ho già detto sono ottimi giochi e poi se sono vecchi che significa?a volte sono migliori i giochi vecchi che alcuni giochi nuovi!grazie!!!

125

io mi aspettavo una lista dei giochi ancora non usciti cioe Nuovi tra qui scegliere o un bono di 20 euro comunque scarichero LBP ED INFAMOUS ANCHE SE LA DEMO di INFAMOUS mi ha deluso magari xche e in inglese!!per PSP KILLZONE E L’altro no so visto che due giochi della psp sono in regalo con la PSPGO!!!!

126

giochi nuovi mi sembra impossibile :Smile:

Matteo-Special 17 maggio, 2011 @ 14:19
127

*ARGJEN88BZ Grazie del consiglio 😉 (InFamous è mio di sicuro)

Ma io ho 1/5 di questi giochi vedete voi…. D:

129

il problema di possederli già tutti questi giochi messi a disposizione mi sembra ovvio essendo tutti titoli molto datati , ad esempio l’unico che io non ho è dead nation il quale sembrerebbe quello più recente messo a disposizione, comunque anche io credo che l’offerta non valga il disagio apportato.

mag,modnation per ps3,uncharted 2,heavy rain,qualche titolo per move di sony,si potevano inserire nella lista e dare più scelta,anche per psp,per dire un god of war a console lo potevano inserire (il primo per ps2 e il primo per psp),non che mi interessino,ma la lista è veramente infelice,si salva solo dead nation

Tutto quello che fanno per scusarsi del disservizio sembra sia finalizzato a promuovere il plus o dei giochi in uscita/già usciti

Ti danno gratis LBP1?E’ uscito il 2
Idem per infamous
Ti danno un mese di plus?scarichi i giochi e dopo un mese non li puoi più usare

In sintesi,chi ha comprato la ps3 verso il 15 aprile ha fatto bingo,chi l’ha presa al lancio e ha fatto acquisti sullo store,e magari si è fatto pure il plus,può scaricare gratis un gioco che ha già e in più hai il dubbio sulla sicurezza della tua carta di credito,mentre chi non ha speso un € sullo store ed ha la ps3 da prima dell’attacco ci ha guadagnato 2 giochi

Comunque tutta questa manovra pare abbia smosso molto le acque, sono arrivate delle precisazione in merito alle nostre lamentele, e comunque sembra che non ci sarà speranza di avere un eguale trattamento, pazienza, io ci ho provato ed assieme a me molti altri hanno fatto sentire la loro voce, anche se alcuni in modo del tyutto maleducato, e credo che dovremo imparare tutti che anche se abbiamo ragione, insultare e minacciare non serve a nulla, anzi porta ad un esito negativo, e ci porta dalla parte del torto. il rispetto prima di tutto. Spero che nel complesso i soddisfati superino almeno il 50% dell’utenza, altrimenti questa manovra non ha avuto che un grande esito negativo. E se è vero che Sony guarda molto i risultati di quello che fa, sono certo che non rimarrà soddisfatta. Grazie comunque Maurizio per la pazienza, vedo che non hai cancellato nemmeno i messaggi più offensivi, questo è sintomo di maturità e trasparenza. Ognuno di noi poi vale per quello che dimostra di essere. 😉...

Mostra il commento completo

Comunque tutta questa manovra pare abbia smosso molto le acque, sono arrivate delle precisazione in merito alle nostre lamentele, e comunque sembra che non ci sarà speranza di avere un eguale trattamento, pazienza, io ci ho provato ed assieme a me molti altri hanno fatto sentire la loro voce, anche se alcuni in modo del tyutto maleducato, e credo che dovremo imparare tutti che anche se abbiamo ragione, insultare e minacciare non serve a nulla, anzi porta ad un esito negativo, e ci porta dalla parte del torto. il rispetto prima di tutto. Spero che nel complesso i soddisfati superino almeno il 50% dell’utenza, altrimenti questa manovra non ha avuto che un grande esito negativo. E se è vero che Sony guarda molto i risultati di quello che fa, sono certo che non rimarrà soddisfatta. Grazie comunque Maurizio per la pazienza, vedo che non hai cancellato nemmeno i messaggi più offensivi, questo è sintomo di maturità e trasparenza. Ognuno di noi poi vale per quello che dimostra di essere. 😉

132

Quanto ci vorra’?A me comunque va benissimo…mi sparo LBP e inFAMOUS,gli altri li ho gia’..

Ottimo! Prenderò Infamous e Dead Nation. Grazie Sony! 😀

134

Ciao Maurizio, vorrei sapere come mai a mio fratello non è ancora arrivata l’e-mail per cambiare password al psn e da ieri mattina che aspetta.Per favore dicci come vanno le cose.

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 14:39
134.1

magari ha un account di posta hotmail? purtroppo siamo consapevoli che le mail tardano ad arrivare agli account di grandi server di posta (come appunto hotmail). L’unico consiglio è quello di aspettare o di richiedere una nuova email. Oppure puoi contattare l’assistenza ma, come diceva Martufello, “di più, nin zò”

Ci sono indicazioni circa il ritorno dello Store?

136

premesso che per un blackout di qualche giorno ci è andata più che bene con la scelta di qualche gioco gratis comunque volevo chiedere al signor Maurizio Quintavalle se poteva gentilmente rispondere a due domande:

1)se scarico i due giochi sulla ps3 mio fratello con il suo account, sempre sulla stessa ps3, può giocarci?

2)se la memoria della psp è piena posso selezionare i due giochi scelti e scaricarli in un secondo tempo dopo i trenta giorni?

ringrazio sin da ora

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 14:53
136.1

1) si può farlo
2) beh tra le altre cose i giochi PSP possono essere scaricati anche con PS3 per poi trasferirli sulla portatile

io prenderò inFamous e DeadNation!
comunque io non mi sento di dire che è colpa di Sony, visto che quest’attacco non viene da loro ma da cracker che se non rovinano le vite d’altri non sono contenti!
per non finire Sony regala anche giochi e abbonamenti agli utenti… a questo punto non si può davvero dire niente a Sony!

138

Io sinceramente sono deluso, non dai titoli messi a disposizione (personalmente non intendo usufruire del programma welcome back), ma dalla proposta in se.

Purtroppo IMHO avreste dovuto dare la possibilità agli utenti di proporre giochi e votare per fare la lista dei cinque giochi. So che commercialmente forse non sarebbe stato il massimo, ma vi assicuro che il furto dei dati ha fatto talmente calare la fiducia nei vostri confronti che solo un bellissimo regalo avrebbe fatto recuperare. Invece leggo solo delusione :/

Il tutto secondo la mia modesta opinione, saluti 🙂

140

be..a me personalmente, la scelta di 2 giochi è perfetta…non ho mai avuto modo di recuperare infamous..e questa è un occasione che non mi lascierò sfuggire..e inoltre avevo in mente di prendere dead nation…che ho sempre reputato un gioco interessante…..quindi, almeno per ME, posso ritenermi soddisfatto .. infine volevo chiedere una cosa a Maurizio, io so che i giochi che si scaricano con psn+ alla fine dei 30 gg diventano inutilizzabili, ma vale anche per temi ed avatar?

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 14:54
140.1

ciao shaka, la risposta alla tua domanda è scritta chiaramente all’interno del punto 4 di questo stesso post 😛

Effettivamente potevano elargire qualche contenuto più appetibile,considerando soprattutto che sony ha rischiato denunce da parte degli utenti ai quali non va bene che i loro dati vengano trafugati(aggiungo anche con tale facilità) e rischino di essere resi pubblici o comunque non utilizzati ai fini previsti dal contratto che ogni utente accetta con sony.Comunque spero che almeno ci sia qualcosa di più sostanzioso da scaricare con il mese di abbonamento a ps plus.
L’unica cosa che si può dire è: pazienza…

Ovvio, succede qualcosa e tutti dobbiamo guadagnarci.
Io questo “premio” non lo capisco, cosa abbiamo fatto noi utenti per meritarci questo premio? E se ce lo danno che diritto abbiamo di lamentarci? Dalle mie parti un regalo è un regalo, non importa cosa sia, importa il pensiero.
Poi, ehi, se non vi sta bene, di certo non risolverete lamentandovi con commenti sgrammaticati, pieni di rancore et similia.
Trovo invece corretto il rimborso del plus.

Ragazzi io non ho capito una cosa i titoli con i “*” cioè se decido di prendere quelli, dopo la fine promozione dei 30 giorni gratis di abbonamento Plus, non ci posso più giocare finchè non rinnovo l’abbonamento?

Maurizio Quintavalle 17 maggio, 2011 @ 14:58
143.1

chiarisco: gli asterischi non sono un problema che riguarda l’Italia, servono per dire che in Germania quei giochi saranno sostituiti con altri. I titoli a scelta di quella lista (non mi riferisco a quelli che si scaricano sotto abbonamento Plus) sono tuoi per sempre

@Yaz999 “Per il mercato tedesco, inFamous e Dead Nation saranno sostituiti da Super Stardust HD e Hustle Kings nell’elenco dei titoli per PS3.”

A questo si riferiscono gli asterischi. 😉

@Trastan commento 142

A dire il vero dovrebbero chiedere un risarcimento per essersi fatti rubare i dati, non ricevere due giochi su una lista di 5. Quindi credo che abbiano assolutamente il diritto di lamentarsi…!

Maurizio perchè non intervieni nell’imbroglio del concorso “Vinci con Playstation”?

147

mi scuso se faccio un’altra domanda poco dopo che ha risposto all’altro commento ma volevo chiedere al signor Maurizio Quintavalle una domanda che è presente in molti forum da vari possessori di ps3 con poca memoria:
chi ha una ps3 con l’hdd pieno o con pochi giga e non ha spazio per i due giochi?, ad esempio in un forum una persona ha detto che infamous è di 25 gb

Quindi dopo i 30 giorni di Plus scaduti posso rigiocarci normalmente persino dead Nation? Scusate se mi ripeto. 🙂

Matteo-Special 17 maggio, 2011 @ 15:04
149

Maurizio, potresti gentilmente dire quanta memoria occuperà ogni singolo gioco per favore? Grazie in anticipo.

FullMetalBlade 17 maggio, 2011 @ 15:06
150

Polemiche ARIDE E STERILI, non voglio neanche commentare.

Faccio i miei complimenti a SCEE, trovo la lista equilibrata e adatta a tutti, io per primo speravo con tutto me stesso di trovare in lista inFAMOUS, addirittura posso avere un altro gioco, non me l’aspettavo 🙂 Idem anche per la mia PSP 😀

Concordo con Red Save,sapete che c’è già chi ha denunciato sony?ecco,vedremo come andrà a finire,ma sappiate che di regalato qui non c’è nulla,i “regali” sono ovviamente fatti per farsi perdonare del fatto che si sono lasciati portare via sotto il naso i nostri dati(cosa che per legge non dovrebbe accadere).Secondo me si poteva fare di meglio che offrire SOLO una scelta di 2 giochi fra 5 molto datati ed alcuni di dubbio gusto…comunque ad ognuno le sue opinioni.
Ovviamente tutte le mie critiche non vanno a Maurizio,ci mancherebbe,vanno alla sony.

posso scaricare adesso i giochi?

Nessuno al mondo d oggi ti regala nulla….la SONY ha dato il biscottino x accontentare La MASSA,,,,Saluti

giggio60_ITA-Ban 17 maggio, 2011 @ 15:14
154

@ipno00 non si puo ancora in quanto lo store e in manutenzione 🙁

si sa quanto manca ? comunque poi per scaricarli e come scaricare una demo?

e su little big planet si può giocare multiplayer?

157

grazie x esserci ancora.i giochi faccio prima a comprarli non era meglio una bella estrazione con alcuni premi fedeltá .dai sony sbilanciati fallo x noi.

si lbp anke online!!io prendero LBP E Dead Nation,,,

Ottimo, assolutamente grandioso, volevo giusto comprarmi un gioco e invece senza spendere una lira ne avrò due! mi prendo infamous e little big planet e non ringrazio proprio nessuno: quest’operazione non è fatta perchè “sony ci tiene a noi videogiocatori” ma perchè tiene ai suoi bilanci.
E quando li ho finiti spero che il psn vada down un altro mese e mi offrano altri due giochi gratis!
Un saluto a tutti gli scontenti!

160