FAQ su PSN – Risposte alle Domande sul Ripristino

83 0

Con il ripristino di PlayStation Network, numerosi utenti sono tornati a divertirsi online. Ovviamente, i contenuti disponibili non si limitano ai giochi. Sarai curioso di sapere le conseguenze che l’interruzione ha avuto sulle uscite e sugli eventi online programmati. Ecco le risposte alle domande più ricorrenti:

D: Quali servizi sono stati ripristinati?
R: L’accesso a PlayStation Network e Qriocity (inclusa la reimpostazione delle password), il gioco online per PS3 e PSP, la riproduzione di contenuti video a noleggio per PS3 (durante il periodo di noleggio), Music Unlimited powered by Qriocity su PS3 (per gli utenti abbonati), l’accesso a servizi come MUBI e VidZone, la categoria “Amici” su PS3 (inclusi elenco Amici, funzionalità chat, confronta trofei, ecc.) e PlayStation Home.

D: Sto incontrando dei problemi nel cambiare la password/Ho dimenticato quale email era associata al mio account/Ho utilizzato una email inesistente per creare il mio account.
A: Visitate eu.playstation.com/ps3psn per una serie di consigli sul reset della password. Se avete già eseguito la procedura e siete in attesa di una email da noi, vi preghiamo di considerare che l’enorme numero di richieste ha provocato dei rallentamenti nei tempi di consegna delle mail da parte di alcuni Internet Service Provider. Vi preghiamo di pazientare mentre il sistema smaltisce la coda

D: Il PlayStation Store non viene aggiornato dal 19 aprile. Quando potrò scaricare i titoli digitali che sono usciti nel frattempo?
R: Da allora sono rimaste in sospeso tre pubblicazioni. Una volta ripristinata la funzionalità di acquisto, per recuperare l’enorme quantità di materiale in sospeso pubblicheremo contenuti sul PlayStation Store varie volte a settimana. Aggiorneremo il PlayStation.Blog con informazioni sulle date del ripristino del PS Store, oltre a pubblicare l’elenco completo dei nuovi contenuti disponibili con ogni pubblicazione.

D: Che ripercussioni avrà sui membri di PlayStation Plus l’interruzione di PSN? Il 26 aprile era previsto il lancio o l’interruzione di svariati giochi/elementi.
R: Il calendario PlayStation Plus riprenderà esattamente dal punto in cui si trovava prima dell’interruzione, pertanto, non ti perderai nessun contenuto.

D: Sucker Punch ha parlato di un’estensione della beta di inFamous 2. Avete ulteriori informazioni in proposito?
R: Sucker Punch sta considerando l’estensione della beta di inFamous 2, oltre ad ampliarne i contenuti. Controlla il sito con regolarità per informazioni aggiornate.

D: Sono previste attività speciali per la comunità multigiocatore di SOCOM 4?
R: Zipper annuncerà i dettagli delle attività programmate per i fan di SOCOM 4 che hanno atteso pazientemente di poter tornare a giocare online.

D: Come posso usufruire dell’offerta Welcome Back (Bentornato) di cui ha parlato Kazuo Hirai? Cosa è compreso nel programma?
R: Porta ancora un po’ di pazienza: annunceremo i dettagli a breve.

D: Quando verranno ripristinate le normali attività del PlayStation.Blog?
R: Lunedì! Grazie per la tua pazienza durante le ultime settimane. James tornerà lunedì per parlare dei titoli in preparazione all’E3, in arrivo fra qualche settimana.

Se hai una domanda relativa a PSN a cui non abbiamo dato risposta, pubblicala qui sotto e faremo il possibile per rispondere.

I commenti sono chiusi.

83 Commenti

  • siete sicuri che entro la fine di maggio tutto tornerà come prima, compreso lo Store e il Plus?

  • Adesso che attuerete il pacchetto bentornato regalando un mese di servizio plus a tutti gli utenti, non è che a alla fine di questo mese devo preoccuparmi di cancellarmi come utente plus per non ritrovarmi addebitato l’importo di tale abbonamento per il mese successivo? (Sarebbe una gran furbata che potrebbe fare Sony per recuperare le perdite di questo mesetto.. spero vivamente che questa cosa non succeda..)

  • Sp4rK-MaNia---

    iO ho un prblema quando cambio password mi dice che mi sarà mandata una e-mail ma non mi arriva propio niente qualcuno puo aiutarmi?

  • maurotarntini

    grazie Maurizio x i tuoi kiarimenti. ricordati di farci sapere quando ritorneranno le competizioni a PES 2011.
    grazie ancora e buon lavoro….

  • devi aspettare prima diceva che ce molto traffico di rete ..

  • lo store?

  • Rispo-Giovanni

    evviva sono di nuovo on-line, mi sentivo imbavagliato……un ben tornato a tutti, un augurio per una veloce guarigione a PSN e…… una grande maledizione a quegli hacker del…. calma devo stare calmo…….

  • Zedder1982

    Ricordati che tale cose che usi in plus come prendere giochi Gratis o a pagamento poi all fine del abonamento no puoi piu usare queste cose aquistate in PLUS!!!!ATENTION!!!

  • Bello FB pieno di trofei arretrati!

  • Bhe dopotutto, a mio parere, ne è valsa la pena aspettare!

  • Si riescono a caricare i giochi sulla Psp?

  • Anke se non è ke vada un gran ke: ogni dieci minuti si disconnette (a me) mi da errore 8002ad23 se nn sbaglio…

  • Che giochi ci regalerete per ripagare la nostra attesa? 😀

  • E’ ancora valida la promozione per il rinnovo dell’abbonamento al Plus?
    Se sì, fino a quando sarà valido?

    Per i pagamenti con Paypal è stato deciso qualcosa?

  • Oggi ho appreso che il ripristino del psn è avvenuto con successo… Ho accesso la console, volevo accedere poi online, mi dice che la password deve essere cambiata, premo ok, ma subito dopo mi si apre un’ennesima finestra che mi dice che c’è stato un errore da parte del serve… L’email ancora non mi è arrivata… Devo solamente aspettare??

  • Non vedevo l’ora ke ritornasse e quando entrerò nello store faccio piazza pulita di tutti i gioki gratis hi hi 😉

  • Molto bene 🙂

  • xOo_iPozZii_oOx

    grazie per i tuoi aggiornamenti ma ti volevo chiedere,siccome non mi è ancora arrivata l’email, io qundo cerco di accedere mi dice che si è verificato un errore nel server ????? perchèè???????? io ho hotmail a tutti i miei amici è arrivata email a me no 🙁

  • Ritorneranno le offerte primaverili?
    In realtà scadevano il 27 aprile, ma il PSN è andato down molto prima… insomma, non avremo mai più la possibilità di predere (ad es.) PAC-MAN Championship Edition DX a soli 5€???

    Spero troviate una soluzione a questo problema, non mi pare affatto giusto che non saremo più in grado di sfruttare quelle offerte.
    Grazie.

  • Io sn onlineeeeeeeeeeeee grazie di tutto sony ma questi problemi nn devono succedere sopratutto nelle feste! Maledetti hackerrrrrrrrrrrr

  • Volevo far presente che le applicazioni presenti sull iPhone nn funzionano in particolare psn friends nn mi fa accedere ed e un applicazione che ho pagato ormai i dispiacere sono veramente infiniti senza parole

  • AlexDelPiero95

    Si può sapere in anticipo il valore del giochi , su per giù, che ci regalerete nel “welcome back” ?

  • birra moretti baffo d’oro

  • stasera si va on line con gli amici!!!

  • ITA_futretecopa

    ciao scusa….a me con questo account…..mi ha fatto cambiare la mail dalla play…..con altri due account(TKM-IL-DUCE e The-ViP3R-Z0N3) mi ha inviato la mail…..la fatidica e-mail non mi è ancora arrivata…!!!!… e sono passate già 24 ore dal messaggio.Sapete qualcosa di nuovo….aspetto o creo un nuovo acount??

  • Per favore rispondi Maurizio.
    In quanto non mi è arrivata nessuna mail (uso hotmail) per il ripristino della password a distanza di più di 24 ore, ho creato un nuovo account (gmail, questa volta), solo che quando vado per connettermi in psn con la PS3, mi dice “Non è consentito accedere usando l’ID di accesso (indirizzo di e-mail) di un altro utente.” Adesso non posso connettermi né con l’uno che con l’altro, quindi ti chiedo cosa fare.
    Grazie.

  • scusate ma lo store quando riprenderà a funzionare?
    lo chiedo perchè durante il down del PSN mi si è fusa la play, così ne ho dovuta comprare un’altra…che culo eh?
    il problema è che tutti i giochi scaricati,DLC vari e PASS ONLINE (tra i quali centinaia di canzoni di Rockband, Wipeout,ecc) non li ho più e per usarli devo per forza riscaricare tutto!
    preferisco non commentare il fatto che ho già pagato il tutto e molti dei giochi non li posso usare neanche ora che il PSN è di nuovo up, ma qualcuno mi può rispondere?
    P.S.: i pass Online che mi vengono chiesti da alcuni giochi (tipo fifa o mass effect)dovrò mica pagarli di nuovo?!?
    grazie

  • Ho risolto, grazie mille comunque 🙂

  • Per il pass online dei vari giochi? Mortal Kombat è uscito che il psn era già giù. Bisognerà aspettare il ripristino del psstore oppure c’è un altro modo?

  • DARKARMEDPELO

    quando si riattiveranno i servizi del PlaystationStore?
    vi prego di rispondermi è importante…

  • ma per quanto riguarda i 30 giorni di servizio gratuito al playstation plus? come funziona!

  • Vorrei avere se possibile informazioni in merito al RISCATTO CODICI visto che nessuno ne parla. Nei precedenti comunicati Sony, era stato detto che insieme al PSN, avrebbero attivato anche il RISCATTO CODICI, mentre provando ad accedervi ci viene restituito il messaggio: Il servizio è in manutenzione.

    Credo che questo servizio sia abbastanza importante visto che ormai molti titoli richiedono lo sblocco per giocare online.

    Grazie, ciao.

  • Ho due domande da farVI:

    – Ci terrete aggiornati sugli aspetti penali della vicenda!?

    – Quali saranno i giochi gratuiti su “Welcome Back” ??

  • @tonycall
    é successa la stessa cosa ad un mio amico,appena è saltato il psn subito dopo non gli leggeva più nessun bd,ma credo sia una coincidenza…cmq tranquillo che non devi pagare nulla,appena lo store torna in funzione puoi riscaricare tutto,purtroppo non si sa quanti giorni ci vogliano prima che il servizio torni attivo

  • Salve, potete spiegarmi come mai sui servizi Qriocity, appare la scritta ” il servizio è offline ” Dovrebbe essere a posto no ???
    Non riesco ad accedervi

  • dai sono tornato a giocare online, mi mancavano le partite online

  • Buona sera a tutti.
    è la pima volta che scrivo, ma ho un problema…
    Ho 2 account psn e su uno dei due utilizzo un indirizzo email che purtroppo hanno chiuso l’account (l’hanno messo a pagamento e non ho aderito…), come faccio adesso a cambiare la password del nuovo aggiornamento del sistema visto che per farlo devo avere l’account aperto in quanto invia una mail di sicurezza…?
    Grazie mille in anticipo….

  • Quando abilitate il Riscatto codici?

  • Se io ho tutti i giochi che sono previsti in regalo come vengo risarcito?

  • maurotarntini

    ma domani verranno aggiornate le categorie di Pes ’11?

  • Ho una domanda riguardo i contenuti del Plus.

    Avete scritto che alla riattivazione dello Store gli aggiornamenti del Plus ripartiranno proprio da dove si erano interrotti. Quindi presumo che quello che doveva essere rilasciato in questo mese di maggio verrà rilasciato (a occhio e croce) a giugno.

    Ergo: non è che così ci “mangiamo” un aggiornamento, e cioè quello che sarebbe dovuto uscire a giugno?
    Oppure si farà un grande aggiornamento (da 2 mesi in 1 per capirci)?

    Spero di essermi spiegato bene! 🙂

  • Estrazione

  • Io ho una domanda ma dato che stavo per farmi un nuovo account prima del down e lo creato solo oggi potro comunque ricevere su quel account nuovo il paccheto Welcome back????
    e perche nel PSN jap non mi fa ancora cambiare la password?

  • Ho un problema. Poco prima del 21 aprile ho scaricato pain come membro del plus. Dopo averlo provato volevo eliminarlo dalla memoria della ps3 ma non ci sono riuscita e si e bloccata la console. Dopo averla riavviata al posto del gioco orac’e un icona “dati danneggiati” e se provo ad eliminare quei dati mi da errore. Ho una os3 da 40 gb e il file da eliminare e’ circa 1.5 gb. Cosa devo fare?

  • Io non ho capito una cosa …..ma quel fatto dei giochi gratis è una cosa vera??esiste veramente…?? Aiutatemi…..

  • ancora nessuna e-mail per l’account master quindi devo usare quello secondario.nn capisco la mia e-mail è live è nn hotmail ma allora perchè dopo 24 ore ancora nn arriva?qualcuno può aiutarmi?

  • x Marlboro84:
    grazie della risposta, speriamo sia così, e magari anche presto!!! 😉
    saluti

  • Come sono felice che è tornato vorrei fare i miei complimenti al team SCE che secondo me ha lavorato duramente

  • wewew waglioooooo

  • Ragazzi, leggete e godete! Grazie Sony!

    All existing PlayStation Network members will be able to access the following from PlayStation Store*:
    Two PS3 games from the following list:

    LittleBigPlanet
    Infamous*
    Wipeout HD/Fury
    Ratchet and Clank: Quest for Booty
    Dead Nation*

    For those with PSP accounts, you will also be eligible to download two PSP games from the following list:

    LittleBigPlanet PSP
    ModNation PSP
    Pursuit Force
    Killzone Liberation*

    – 30 days free PlayStation Plus membership for non PS Plus subscribers*
    – Existing PlayStation Plus subscribers will be given 60 days free subscription.
    – For existing Music Unlimited subscribers, you will be given 30 days free subscription.
    Access to the 30 days free PS Plus subscription is only available for those countries where PS Plus is offered. You will have access to the PS Plus content planned for May for 30 days. Access to the free games and exclusive features finishes at the end of the 30-day subscription period.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields