Impressioni a Caldo da Tokyo

9 0

Due intense giornate qui a Tokyo. Tutto corre veloce e tra annunci tutt’altro che banali e interviste al management c’è poco tempo per pensare…
Ora sono le due del mattino. Ho accompagnato la cena, rigorosamente giapponese, con fiumi di sakè e finalmente prendono il volo i pensieri. Che siano lucidi o meno ho voglia di condividere questi pensieri con voi, che siete la nostra anima, il cuore che palpita e che rende possibile che un concetto si concretizzi e diventi realtà. Grazie a voi PlayStation è molto più di un nome: è una passione! Una passione unita sotto il segno di Sony: Make.Believe.

ngp_presentation


Circa trenta anni fa’, correva l’anno 1979, Sony interpretava un desiderio: il desiderio di fruire di un contenuto – la musica – da soli, senza essere disturbati dal frastuono del mondo esterno: nasceva Sony Walkman, per accompagnare i nostri genitori in giro per le strade del mondo, per permettere ad una generazione di ascoltare la propria musica, in solitaria, dovunque si andasse.

Introducing NGP - The Next Generation of Portable Gaming

Sembrano passati secoli, le innovazioni tecnologiche non si contano sulle dita di una mano, e nuovamente Sony, con PlayStation, interpreta un desiderio: quello di essere connessi, di dialogare con chi condivide le nostre stesse passioni, di condividere il piacere dell’intrattenimento videoludico e farlo diventare un’esperienza sociale. Ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento della giornata: il “potere” sarà nelle nostre mani, come ha detto oggi il nostro presidente Kaz Hirai. NGP: Next Generation Portable: tutta la tecnologia, tutta la passione che pulsa nelle vene PlayStation in un’unica, accattivante console: per far felice chi ha voglia di giocare e giocare per bene, perché divertimento, qualità e innovazione tecnologica si tengono la mano per soddisfare, speriamo, i vostri desideri!

E come se non bastasse, PlayStation strizza l’occhio anche a tutti coloro che fino ad oggi non hanno sentito l’esigenza di uno strumento dedicato solo ai videogiochi, a tutti coloro che usufruiscono quotidianamente degli smart phone. Con PlayStation Suite si apre la possibilità di giocare su piattaforme non specificatamente dedicate al gaming, di estendere l’esperienza PlayStation anche su altri device portatili basati sul sistema Android!

Insomma, non credo serva poi così tanto sakè per rendersi conto che oggi PlayStation ha condiviso con tutti noi due annunci importanti e ho l’impressione che il gioco sia solo l’inizio…

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

  • l’inizio è stato dato con la prima playstation, ma con ogni nuova playstation è un nuovo round che inizia, e arrivati a questo punto ogni fase è di estrema importanza… ma vedendo la potenza che avete questo round è già vinto in partenza!

  • dove ci portera la play,io spero molto lontano,generazioni di PLAYSTATION,un nome che significa divertimento,un nome che spero resti intramontabile,perche ormai é parte della nostra quotidianita.

  • LoL molto dipenderà dal prezzo di questa nuova console, speriamo che Sony faccia la cosa giusta…….

  • @Gidan88: ho letto, ovviamente bisognerà confermarlo dalla sony che ancora nn l’ha dato, che la psp2 con 3g integrato verrà…… 999$ °O° vi prego smentitemi!

  • Beh, io a Tokyo ci vivo. Se stai qui per un po fammi un colpo che ci si becca… Una partitina al volo?

  • Come diceva Gidan88 a questo punto è essenziale il prezzo, inutile fare una console che strizza l’occhio anche ai casual gamers se poi ha un prezzo tale da scoraggiarne l’acquisto…..comunque è ovvio che le macchine potenti costano e se una PsPGO! che era addirittura quasi peggio della slim & lite aveva un prezzo di lancio di 250€ non oso immaginare quanto potrà mai costare questa NGP. Detto questo la console è semplicemente fantastica, un vero gioiello ma non ci spenderei mai quanto (o più di) una PS3.

  • non per fare il guastafeste…ma ho appena scoperto una cosa negativa: non è possibile sostituire la batteria!
    nel caso la batteria duri veramente solo 4/5 ore vuol dire che sarà una console da usare solo in casa…
    anche la batteria della psp dura niente, ma perlomeno posso portarmi una batteria di ricambio…
    senza contare che quando la batteria avrà esaurito il suo ciclo vitale potremo usare la NGP solo attaccata alla corrente…

  • La batteria è possibile sostituirla aprendo la console,ma come tutte le batterie moderne questa operazione è praticamente inutile dal momento che hanno una vita lunghissima,il fatto che sia “fissa” come sulla PSPgo mi fa piacere,e poi NINTENDO adotta questa soluzione da anni,poi non è che uno ha il tempo di giocare 4/5 ore di fila quando si è fuori casa.
    riguardo al prezzo SONY rassicura che NON costera come la PS3 al lancio,ma avra un prezzo abbordabile.

  • jacklightning2

    Comunque maurizio potevi mettere qualche video ce ne sono su internet che mostrano uncharted e i nuovi giochi col touch e ce gia un prezzo che dovrebbe essere sui 300 350 euro