Intervista all’E3: Dead Rising 2

7 0

Dead Rising 2 è un gioco sugli zombie. Nel gioco vesti i panni di Chuck Greene, un campione di motocross intrappolato in un’apocalittica invasione zombie nell’immaginaria Fortune City, vagamente ispirata a Las Vegas. Dopo aver dilaniato qualche centinaio di zombie con un paio di motoseghe ho finalmente raggiunto Mike Schmitt di Capcom per fargli alcune domande.

Dead Rising 2 multiplayer

Dead Rising 2 archery Dead Rising 2 Chuck & Katey

Che tipo di storia è Dead Rising 2?

Chuck partecipa a uno show, Terror is Reality, per cercare di guadagnare un po’ di soldi e curare sua figlia, che è stata morsa da uno zombie. Questo è il tema principale ma c’ è anche una congiura contro di lui, con molta gente che lo accusa per l’ invasione zombie all’ inizio del gioco.

Dato che la storia consente percorsi e finali molteplici, quanti sono i possibili svolgimenti della trama?

Sinceramente ho perso il conto ma sono veramente tanti e ci piace l’idea che la gente torni indietro e continui a giocare, che Chuck trovi sempre cose nuove da fare e nuove aree da esplorare.

Mi sono divertito a combinare le armi; quante combinazioni possibili ci sono?

Di nuovo, non abbiamo un numero esatto ma sono parecchie – a dozzine direi. Vogliamo che la gente cerchi le combo card e le unisca in modo casuale. Per quanto ci riguarda la combinazione delle armi è uno degli aspetti del gioco più divertente e ti dà la doppia PP, permettendo di salire di livello più velocemente

Qual è la tua combinazione preferita?

La mia preferita è Freedom Bear. Se prendi un orsacchiotto jumbo e lo combini con una mitragliatrice, si trasforma in una sentinella con una bandana alla Rambo da inserire nelle aree congestionate, e starà lì a falciare zombie con la mitragliatrice all’ infinito.

Il gioco cooperativo è integrato nella storia?

Gli amici possono entrare nel gioco in qualsiasi momento, e se vuoi giocare in modo cooperativo dall’inizio alla fine, puoi farlo. Il giocatore ospitante controlla alcune cose, ma chiunque può portare PP e Combo Card. Giocare con gli amici può risultare particolarmente utile per battere i boss ma è comunque divertente mettere tutto sottosopra.

C’è anche la modalità multigiocatore?

Si, abbiamo una modalità per quattro giocatori che ruota sul tema Terror is Reality. Ci sono dieci diversi eventi, tra cui uno in cui tutti guidano delle moto con delle motoseghe sul manubrio ed è una gara a tempo a chi massacra più zombie.

Per finire, come volete che si senta il giocatore che sceglie Dead Rising 2?

Su di giri… vogliamo che desideri continuare a giocare per scoprire cosa lo aspetta ancora. Vogliamo che apprezzi il nostro humour. Molti giochi sugli zombie sono così seri, mentre Dead Rising 2 usa la ridicola situazione in Chuck si trova e il modo di umiliare gli zombie e di usare qualsiasi oggetto come arma per creare un effetto di comicità irresistibile.

I commenti sono chiusi.

7 Commenti