Il Blog Italiano di PlayStation

Il Lancio di PlayStation Plus Avverrà la Prossima Settimana, Scopri di Che Cosa si Tratta.

106 10

Ciao a tutti, James Thorpe, Product Manager di PlayStation Network, presenta il nuovo servizio premium PlayStation Plus.

Seguendo i vari servizi sull’E3 avrai sentito parlare del fatto che lanceremo un nuovo servizio di abbonamento premium detto PlayStation Plus soltanto tra una settimana. A tale proposito, volevo darti alcune dritte sui vantaggi di questo nuovo fantastico servizio, prima del lancio previsto per il 29 giugno.

SP


Prima di tutto, l’iscrizione a PlayStation Network è ancora gratuita, così come lo resteranno le sue attuali funzionalità. PlayStation Plus ti offrirà un servizio ancora più strepitoso, con tantissimi contenuti e funzionalità PSN esclusive, riservate ai membri.

[viddler id=78cfad5e&w=545&h=349&playertype=simple]

Dal 29 giugno potrai acquistare un abbonamento annuale o di 90 giorni dal PlayStation®Store e ottenere all’istante le funzionalità avanzate elencate di seguito.

Giochi: In qualità di membro, potrai ottenere almeno quattro titoli al mese gratuitamente. Ogni mese sarà possibile scaricare dal PlayStation Store una selezione di un titolo PSN, due minis e un classico PS one®. Senza contare gli avatar speciali e i temi dinamici a disposizione ogni mese, molti dei quali riservati ai membri. Anche gli sconti disponibili su tanti contenuti del PlayStation Store sono soltanto per i membri, quindi ti consigliamo di sfruttarli al massimo perché cambiano ogni mese come gli altri. Infine, laddove è possibile, i membri avranno la possibilità di provare demo e versioni di prova selezionate prima dell’uscita in commercio: sarai tu a raccontare ai tuoi amici le novità sul prossimo fantastico gioco da non perdere assolutamente.

Versione di prova completa dei giochi: Questa funzionalità avanzata ti consente di provare titoli PSN e Blu-ray Disc prima dell’acquisto in un modo del tutto nuovo. Non stiamo parlando delle normali demo o di parti selezionate di un gioco. Con la versione di prova completa dei giochi, a seconda del gioco potrai scaricare il titolo completo e giocarci per circa un’ora come se fosse tuo, e poi decidere se acquistarlo. Quindi, puoi scoprire le modalità online, sfidare i tuoi amici o fare qualunque altra cosa che faresti normalmente con un gioco. L’altro aspetto grandioso è che, se acquisti il titolo, i progressi e i trofei ottenuti nella versione di prova saranno sbloccati, senza dover iniziare tutto daccapo.

Download automatico: Vogliamo offrire ai membri un servizio il più veloce possibile, quindi iscriviti e imposta la tua PS3 per ricevere automaticamente gli aggiornamenti di tutti i tuoi titoli preferiti e gli aggiornamenti dell’ultimo software di sistema PS3 e ottenere persino le demo di gioco direttamente sulla PS3 senza muovere un dito. La PS3 scaricherà tutto questo automaticamente e all’orario da te impostato, consentendoti di usufruirne quando ti viene voglia di giocare. Non dovrai più aspettare per giocare al tuo titolo preferito perché è disponibile una nuova patch e non sarai più costretto a ricordare quando verrà lanciato l’ultimo software di sistema: lascia che se ne occupi la PS3.

A partire da ora fino al 29 giugno, su playstationplus.com troverai i dettagli di questo nuovo fantastico servizio, insieme a una lista dei contenuti disponibili per i primi due mesi.

Facci sapere cosa pensi di questo nuovo servizio.

I commenti sono chiusi.

106 Commenti

10 Risposte dell'autore

  • credo che lo prendero’

  • Interessante, grazie per le info Maurizio.

  • AHAHAHAHAHAHAHAH ho appena fatto sul post precedente il commento per chiedere se facevate un articolo sul PLUS ahahahahah!!!

  • All’inizio pensavo di iscrivermi, ma quando ho scoperto che una volta non rinnovato l’abbonamento si perdono tutti i contenuti gratuiti scaricati (ovvero i giochi PSN/Psone/Minis che vengono dati ogni mese e immagino a questo punto anche gli Avatar e temi Premium) ho deciso di lasciar perdere…

  • Interessantissimo ho anche sentito che se si ci abbona entro il 3 si potrà vicere un copia di lbp. Confermi Maurizio?? Cmq mio al lancio

  • domanda : gli add-on e dlc come saranno gestiti?
    ovvero saranno scelti mensilmente oppure tutti saranno gratuiti?
    se si ,si sa gia quali sono quelli free al lancio?

    Il dlc di mag “interdizione” avra qualche sconto o sara gratuito per i possessori del psn+? cosi so se ricaricare solo 50 euro o piu sul psn 😛

  • molto interessante ma…il prezzo?

  • no aspettate, quindi e’ vera questa cosa che se non si rinnova l’abbonamento perdo tutti i contenuti gratuiti scaricati? se e’ veramente cosi’ bella fregatura, mi terro’ il mio bellissimo account gratuito..

  • “A partire da ora fino al 29 giugno, su playstationplus.com troverai i dettagli di questo nuovo fantastico servizio, insieme a una lista dei contenuti disponibili per i primi due mesi.”

    Io cliccando sul link non vedo nessuna lista… come mai???

  • io sono interessato… ma si farà qualcosa del genere anche con i film? cioè pago un canone e posso fittare gratuitamente 3-4 film al mese…
    Ditemi di si, in fondo la sony, è tra le più grandi case cinematografiche al mondo 😛

  • proverò sicuramente i primi 3 mesi se mi piace rinnovo 🙂

  • Manca un piccolo dettaglio: i costi…

  • Ma x i download automatici bisogna tenere sempre accesa la PS3?
    é vera o no la storia della perdita dei contenuti se non si rinnova l’abbonamento,che comunque si paga?

  • si ma il problema è che una volta finito l’abbonamento perdi tutte i contenuti che avevi scaricato, o meglio non sono più utilizzabili fino al rinnovo sucessivo, quindi bisogna esere sicuri che nei 3 mesi(o l’anno) scelti ci sia tempo di giocare in abbondanza… sono un pò scettico, sicuramente non lo prenderò al lancio

  • an e la chat cross-game??? ormai mi sa che ce la possiamo sognare se neanche sul PSN+ non c’è…

  • Sicuramente è solo l’inizio immagino che i servizi offerti aumenteranno con l’andare del tempo.

    Ps:Maurizio scusami avrei bisogno di chiederti una cosa in maniera privata, non vedo la possibilità nel blog, ti lascio la mia mail: tlcscorpion@gmail.com , se puoi contattami grazie.

  • Ciao Maurizio!!! Ho lo stesso dubbio di darkarmine . . . L’abbonamento comprenderà anche qualche vantaggio per i film???
    Grazie

  • @am iodaviron_ : lbp viene dato con l’abbonamento annuale , al posto dei 3 mesi aggiuntivi che danno in usa…

  • ciò avuto gratis in quanto utente plus te lo tolgono una volta che non lo sei più, direi più che giusto e voi ne fate un dramma??? cioè volete pagare il minimo (90 gg ) scaricare tutto ciò che è gratis e non rinnovarlo… per rifare cosi ad ogni fine anno….

  • Che spettacolo, ho letto che ci saranno anche sconti…io inizio con il trimestale(Ora non ho soldi^^!) e a settembre vai con l’annuale!!!!

  • vorrei anch’io qualche “PLUS” per la sezione video 😀

  • Da quanto ho capito a fine abbonamento si perdono solo i contenuti “acquistati” gratuitamente con l’abbonamento plus, che invece vanno pagati da chi non ha il plus.E su questo sono d’accordo, gratis per il tempo del servizio. Non ho ben capito se lo stesso vale per quei contenuti pagati con sconto(di quanto?).
    Aspetto altre news

    • Maurizio Quintavalle

      intervengo per chiarire questo punto: confermo che i contenuti scaricati gratuitamente grazie al Plus non sono più accessibili quando non è attivo l’abbonamento. Diversa è la storia per i contenuti acquistati con gli sconti previsti dal Plus: questi rimangono anche successivamente 🙂

  • Si ma il servizio lo paghi,perchè poi ti cancellano i dati?

  • citazione dal sito messo a disposizione da maurizio:

    L’accesso a determinati contenuti (esclusi quelli scontati) non sarà più disponibile al termine della sottoscrizione.

  • Niente di che fortunatamente! 🙂

    Anche io mi tengo il mio account gratuito! 🙂

  • Personalmente penso sia un servizio assolutamente inutile. Ma perchè vi fate abbindolare con qualsiasi cosa esca sul mercato? Perchè spendere soldi per avere servizi superflui: avatar, sfondi, minis (ma per favore!), sconti su psOne classic, e demo complete di UN’ORA! In 1 ora di tempo cosa si pretende di vedere e fare!?!? Niente di più di quello che si fa con una DEMO classica ma soprattutto non spendo soldi di abbonamento per queste cose…

    Ok per gli sconti su “giochilli” ma alla fine questi verranno annullati dal costo dell’abbonamento!

  • a fine psn+ i contenuti presi gratuitamente ti vengono diciamo bloccati e appena rinnovi puoi riutilizzarli
    i contenuti presi PAGANDO anche usufruendo degli sconti del psn+ ti rimangono a vita =)

    aha maurizio io ho un problema , mi e tornata la ps3 dall’assistenza oggi ho provato ad accedere per riscaricare wipeout hd e altri contenuti comprati e mi dice hai raggiunto il limite di console attivate … solo che io l’ho attivata solo su quella precedente (rotta) e fine O_O sai cosa posso fare?

  • Ma non doveva esserci anche un periodo di 3 mesi di prova gratuiti? Mi pare di aver capito così dalla conferenza quando lo hanno annunciato…
    Comunque 3 mesi potrei anche provarli, voglio vedere com’è questo servizio, ma non ho capito: i 4 titoli mensili saranno a nostra libera scelta, a vostra scelta, o a scelta tra una serie di titoli? Anche perchè io molti li ho già acquistati…

  • bellissima novità 🙂 sono indeciso se prenderlo o meno!!! cmq valuterò!!! una cosa ti chiedo maurizio!!!
    quando si aggiornerà il mercoledì lo store farai anke un post a parte sugli aggiornamenti di psn plus giusto? o dovremmo vedere il sito ke ci hai dato? così se uno vuole qualkosa in + valuta e decide di fare l’abbonamento! correggimi se sbaglio!!!
    ah un altra cosa… x il resto ke terrà l’account gratuito … saremo la fezza della SONY o continuerete a far uscire giochi e contenuti o siamo forzati a uscire soldi x essere accontentati? nn vorrei ke particolari esclusive poi ritardino ad uscire x account gratuiti da anni attivi!!!
    grazie 1000 🙂 ciau

  • Approfittare per darci la Cross chat game no, eh? chissà in quanti si sarebbero iscritti al plus solo per quella…

  • @wine7 : i 3 mesi gratuiti extra vengon dati con l’abbonamento annuale solo in usa … quindi paghi 50 dollari anziche avere 12 mesi ne hai 15 , da noi anziche i 3 mesi ti danno lbp

  • tutto molto bello, se non fosse che il PSN non mi prende la carta…

  • Non sono ancora convinto se prenderlo o meno nn vedo tutte queste agevolazioni che speravo l ‘unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea sarebbero dei bei sconti sui giochi

  • Questa la devo provare! Non subito un anno! ma per 90 giorni volentieri!

  • il cambio da dollari a euro però non è proprio esatto:
    da 18$ in USA si passa a 20€ qui in Italia, quindi sale invece di diminuire… stesso discorso con quello annuale, 49$/€, il prezzo si uguaglia invece di diminuire… ma comunque non ci farò caso, me lo farò lo stesso, giusto per provarlo e speriamo anche per LBP!

  • @manu
    non è la prima volta che succede…l’economia nei pressi di sony gira soprattutto grazie a noi europei che paghiamo l’1,5 degli americani(non tutte le volte ma quasi)
    addirittura noi i giochi li paghiamo 70 e loro intorno ai 50 ma questo è perché l’italia è governata da……….

  • Tramite un comunicato stampa divulgato nelle ultime ore Sony annuncia una data ufficiale per il rilascio del nuovo firmware il 3.40. Stando a quanto comunicato il nuovo aggiornamento del sistema arriverà il prossimo 29 giugno in concomitanza con il lancio del PlayStation Plus.
    Caro MAURIZIO confermi ??
    Anticipatamente ringrazio….

  • Leggetevi bene TUTTO prima di sprecare soldi…

  • @Shiva_Abarai
    Solo il fatto di ricevere: “Ogni mese sarà possibile scaricare a scelta dal PlayStation Store un titolo PSN, due minis e un classico PS one®”, direi che questo conpensa la spesa di 50 euro per chi possiede e usa una PSP, o sbaglio?! XD

  • Ho una domanda per Maurizio ma se tipo mio zio ha il PSN Plus e scarica il gioco che li viene dato con la promozione io che magari non ho il Plus posso scaricarlo?

  • manco gratis!

  • @Gidan88
    Certo, peccato che se non rinnovi alla scadenza ti tolgono tutto =)

  • Sinceramente non mi sembra questo gran servizio, vorrei sapere quanti di voi hanno scaricato qualche minis o psone e sinceramente avere una demo x un’ora non m’interessa gran che!
    Poi l’assurda cosa che a scadenza del “contratto” non puoi più usufruire di servizi comprati.
    La Sony non sa più cosa fare per contrastare il collaudato (anche se caro) LIVE(almeno li quello che compri ti rimane sia se sei silver o gold).
    Non pensiate che sia un pro Microsoft, anzi, ho sempre fatto il tifo per mamma SONY, ma da quando hanno fatto dei cambi alle alte sfere non sono più stati in grado di tenere il passo(purtroppo)!
    Anche L’attesissimo Playstation move è solo un miglioramento del Wii motion plus niente a che vedere con Kinetic(Xbox).
    Ok sto cambiando assolutamente discorso ma la morale non cambia: Sony stà inseguendo la concorrenza cercanndo con assurdi servizi come appunto Playstation Plus il sorpasso ma non è questa la giusta strada.
    Bisogna essere innovativi e non cercare di migliorare copiando cose già fatte e la Wii è la riprova come console più venduta negli ultimi tempi pur non essendo eccezionale.
    Vedremo che servizio sarà ma secondo me abbastanza inutile!

  • @Shiva_Abarai
    è vero ma visto il costo penso ne valga la pena, dopotutto su ebay si possono trovare PSN Card da 50 euro a 40 euro. Quindi l’abbonamento annuale ti viene a costare 40 e se poi non rinnovi hai comunque giocato per un valore superiore alla spesa, cmq spero che com il tempo vengano implementati altri servizi……XD

  • Che ladrata.E per le demo come funziona adesso?,diventerà come su xbox?Cioè quelli senza abbonamento possono scaricarle 1 settimana dopo?Comunque a mio parere tutto inutile.Le demo “complete” dei giochi di 1ora…ci sono demo “demo” dove la gente ci gioca per giorni…

  • bellissimo lo prendo appena esce…..!!!!!!

  • ha ragione gallaredblue
    voi cercate di migliorare cose già esistenti,mentre dovreste inventare cose nuove,solo così si farà successo
    il plus l’avete messo solo perché il live ha riscosso un incredibile successo,e adesso anche voi cercate di ottenerlo facendo pagare questi extra
    ma non andrà a finire così(purtroppo)

  • sony ringrazia solo di aver l’esclusiva di Uncharted e GT 5…..se no BYE BYE!

  • @Gidan
    Sono comunque soldi per qualcosa che non puoi tenere sempre.

  • @Shiva_Abarai
    Vero anche questo (infatti un pò mi rode la cosa), ma cmq il valore di quello che ti offrono è molto superiore a quello pagato e poi (almeno io) una volta finito un gioco del PSN o PS1 solitamente non lo rigioco più. Cmq speriamo ascoltino un pò i consumatori e tolgano questa clausola…XD

  • @Gidan88
    Ma figurati se la tolgono, e poi vorrei ricordare che su Home c’è gente che paga per comprarsi vestiti e cose finte, la Sony lo sa bene evidentemente da che tipologia di gente è composta la sua utenza: persone che spendono soldi per cavolate.
    E a me personalmente di minis e giochi psp frega meno di niente, quindi il livello di interesse per questa cosa è sotto zero.

  • @Shiva_Abarai
    Quelli che comprano su Home effetivamente sono svitati, ovviamente se non ti interessa il parco giochi dedicato alla psp questo servizio diventa poco conveniente….vedremo gli sconti che saranno applicati a chi aderisce al PlayStation Plus. XD

  • @Gidan88
    Si vabbè arrampichiamoci sugli specchi! XD
    Intanto comunque questo Plus è applicato alla PS3, non alla PSP, quindi questi contenuti per PSP sono una cosa superflua.
    Se io faccio un abbonamento sulla mia PS3 voglio qualcosa che centri con la PS3, non il contentino sulla PSP.

  • @Shiva_Abarai
    Un gioco del PSN per PS3 al mese, vale già l’abbonamento; anche se fosse da 5 euro: 5€ x12 mesi = 60€
    Chi è che si arrampica sugli specchi XP
    Forse non sarà il servizio che ci aspettavamo, ma è pur sembre valido. XD

  • @Gidan88
    non mi pare che sullo store vendano dei veri e propri giochi, cioè quelli che solitamente compriamo con la custodia… non so se mi spiego… tu ti aspetti che ti diano gratis un gioco da 60 euro??
    E poi che calcolo è?? I 60 euro sono il valore totale di una serie di giochi di cui probabilmente non te ne farai nulla… ma tu intanto spendi sicuro 50 euro l’anno per ricevere dei prodotto che non sai se ti piaceranno o meno.

  • @Gidan88
    Un gioco del PSN per PS3 al mese, NON vale già l’abbonamento perché devi scegliere i titoli che dicono loro e non tutti i giochi che puoi comprare soltanto dal negoziante. Es. volevo comprare Little Big Planet allo store ma non c’è e neanche Metal Gear Solid 4 che ho comprato fisico.
    Bel affare !

  • beh io spero venga ampliato anche per il videostore …

  • wipeout hd e il primo gioco che regalanoe costa 24 euro nuovo (inclusa l’espansione fury) o 12 euro solo la versione base , ed e venduto in custodia
    Fat princess (dal video mi fa ben sperare che lo regalino) viene sui 6 euro
    Bournout paradise magari lo regalano ed e venduto scatolato a 20 euro 30 euro adesso non ricordo

  • se il pacchetto plus darà anche la possibilità di noleggiare qualche film al mese (4 o 5 sarebbero sufficienti).. Sarà impossibile non abbonarsi 🙂

  • @Shiva_Abarai e @nexso_lost
    Non centrano i giochi fisici da negozio!!! Sul PSN escono giochi solo da PSN per PS3 o sbaglio?!
    Un’esempio su tutti: “Fat Princess”, è vero che non puoi scegliere fra tutti ma sta di fatto che ti danno molto di più di quello che hai speso, questo non si può discutere è un dato di fatto chiuso il discorso.

  • La Sony Avrebbe almeno dovuto introdurre la Cross Chat con il servizio playstation Plus,a parte che secondo me doveva essere una cosa gratuita però almeno introdurla con questo servizio..invece no…e va bè…se ci fosse stata anche quella sarei stato molto più invogliato a iscrivermi a questo servizio invece ora sono indeciso.è senza dubbio una cosa carina e bella ma non mi ha lasciato quel effetto “Wow”che mi aspettavo

  • @Eddy4ever
    Da quel punto di vista hai perfettamente ragione. XD

  • @Gidan88
    Nessuno ti darà mai niente gratis =) soprattutto la Sony XD
    Comunque questa cosa del “sta di fatto che ti danno molto di più di quello che hai speso” mi ricorda un po’ quelle televendite della serie “Per comprare questo materasso ti daremo in aggiunta questa batteria di pentole, questa bicicletta e questo set di *aggiungete qualcosa di inutile a vostra scelta* ed ecco che avremo speso un tot di soldi per tante cose, ma che magari non le volevamo! Ecco il senso di questo servizio =P

  • anche io avevo considerato seriamente la possibilità di iscrivermi… ma dopo aver sentito (e oggi appena mi sono collegato al PSN ho letto con i miei occhi) che una volta non rinnovato l’abbonamento si perderanno tutti i contenuti scaricati (eccetto avatar e temi) beh, la decisione è stata inevitabile…
    non mi iscriverò al servizio Plus, almeno mi hanno facilitato la scelta… spendere 50 euro all’anno per poi ritrovarsi con un paio di avatar e temi soltanto mi sembra alquanto eccessivo e se me lo consentite anche improponibile… già immagino quanti utenti ignari sottoscriveranno l’abbonamento e poi si stupiranno di non avere più niente una volta che decideranno di non rinnovare l’abbonamento…
    con 50 euro all’anno sul PSN mi compro molte più cose e mi restano per sempre… quindi…

    • Maurizio Quintavalle

      per essere precisi non perderai tutti i contenuti, ma verranno “congelati” solo quelli scaricati gratuitamente, almeno finchè non sottoscriverai un nuovo abbonamento Plus. I contenuti invece scaricati grazie agli sconti previsti dal Plus rimangono per sempre, indipendentemente dal fatto che tu abbia il Plus oppure no.

  • Ripeto i 50 euro, possono diventare 40 euro tranquillamente….e per il servizio reso non mi sembrano comunque tanti.

  • @Shiva_Renji
    Quotone su tutto 🙂

  • ops volevo scrivere Abarai ^^
    @Gidan
    io non le trovo a 40€, al max 49

  • Se funziona tutto al 100% per quanto mi riguarda è un buon servizio. Il costo non è nemmeno elevato, 49€ per un anno e per quello che offrono (non sono solo demo) per me e per le mie tasche va benissimo.
    Non vedo l’ora di accedere a questo nuovo servizio 😉

  • Non sempre ma ti assicuro che ho preso più volte la psn card da 50 a 40, l’ultima l’ho presa l’altra settimana.
    Questo venditore spesso le vende a 40:
    http://stores.shop.ebay.it/GIOCHI-DVD-E-ALTRO
    se non le ha in inserzione mandagli un PM. XD

  • ma è vero che alla scadenza si riprendono tutto?

  • grazie Gidan x l’info ma ora nn mi serve più, 1 minuto fa la mia seconda PS3 si è rotta (YLOD) :'(

  • Noooooo, che modello possiedi?!

  • 60Go
    la prima si ruppe poco dopo un anno per il lettore (meno male stava in garanzia ^^) ora nn so se riportarla a riparare o passare alla slim. L’ultimo mese mi ero preso una valanga di giochi… x foruna ho anche la 360 😛
    Per caso qualcuno conosce il metodo per espellere il disco?

  • Anch’io ho una 60gb, mi sa che devo cambiarla prima che sia troppo tardi…se ti interessa il move aspetta il bundle con la ps3 slim. XD

  • tt i save
    devo smontarla e provarla a fare ripartire per backuppare tutto

  • @sephirot
    è molto semplice togliere il disco
    devi smontare la scocca della ps3 e tiri via il lettore bluray,lo smonti ti prendi il disco e riassembli il tutto,su internet ci sono tantissime guide su come farlo

  • si ma un amico mio l’ha tirato fuori tenendo premuto il tasto eject (glielo disse l’assistenza quando li chiamò), a me nn viene fuori però 😛

  • Un’ottimo servizio di usufruirò fin da subito, ovviamente spero che lo aggiornate con molte nuove feature.

  • se tolgono questa cosa credo che gli utenti del network trovino molto più beneficio nel farsi il Plus, almeno il 20-30%.. e non sono pochi, anzi!

  • A me questo nuovo servizio non sembra affatto conveniente e quindi non mi procurerò nessun abbonamento.

  • Ragà, ma se non vi piace non vi abbonate, dov’è il problema?
    Continuerete a giocare gratis e a godervi il PSN. Proprio non vi capisco…

  • Cosa è che tolgono dopo la scadenza? e poi il prezzo? io non l’ho visto…

  • Pero considerando,che in un anno posso scaricare qualsiasi cosa,quei 50 euro non sono poi tanti…vedro le offerte.

  • Ragazzi dove sono scritti i costi?

  • Ma la copia di Little Big Planet verrà data in digital delivery o verrà spedita a casa in blu-ray come successe con casino royale??

  • raga so che non ci azzecca niente ma nello spazio dedicato all’e3 non dovevano esserci vari premi?da quando e uscito hanno dato costume-divano-tavolino-tappeto il costume vedendo tutti e 7 trailer e il divano,il tavolino e il tappeto vedendo il trailer nell’area VIP.Mi sono perso qualcosa ???

  • Perché tanto casino per questo servizio che nessuno vi obbliga a sottoscrivere?
    Se vi piace vi abbonate altrimenti no. Ciò che abbiamo adesso rimarrà cmq e gratis quindi non vedo dove stia la tragedia 😛

    Io lo farò l’abbonamento… 😉

  • direi che il gioco vale la candela. I servizi offerti sono fighi e provare il trimestrale non e’ una cattiva idea.

    Ho solo una perplessita’.
    I titoli gratis sono a proprio scelta o imposti? Cioe’ ci sara’ una lista di titoli o si potranno prendere liberamente quelli che si vuole?
    Maurizio, spero in una risposta, poiche’ l’articolo non era chiarissimo su sto punto

    grazie

  • Ciao Maurizio, una domanda su quanto scrivi:
    “Ogni mese sarà possibile scaricare a scelta dal PlayStation Store un titolo PSN”

    Io ho letto altrove che non ci sarà alcuna possibilità di scelta, anzi che i titoli saranno tutti preselezionati da SCEE. Puoi confermare?

    Grazie!

  • Dai sui prezzi c’è poco da discutere… il *200€ euro di valore ci sta tutto…

    il conto viene facile… 2 minis son almeno 5 euro (se non di più) il gioco psone pure e stiamo già a 10….

    quello psn buttiamoci un altro 5 anche se varia tra più e meno però cosi ci assestiamo su un 20 euro di media mensili….

    20×12=240€…

    ok non sarà sempre 20 euro al mese non saranno proprio 240 (dice 200 infatti) ma tu ne hai spesi 49 o quel che saranno….

    senza contare le altre “cosette” che saranno cosette ma è sempre cosa buona in più…

    un affitto al mese di un gioco intero (seppur per un ora mentre magari uno ci gioca sempre) però risparmi pure la dai 2 ai 5 euro mensili dell’affitto… e puoi provare per un ora il gioco… da casa senza uscire prendere la macchina spendere benzina e andarlo ad affittare…

  • Ragazzi è scritto chiaramente:
    “Usa ogni mese la sottoscrizione a PlayStation Plus per scaricare dal PlayStation Store una serie di giochi selezionati, tra i quali titoli PlayStation Network, minis e classici PS one.” (http://it.playstation.com/playstationplus/)

    Io inizialmente pensavo che non avrei mai speso soldi per un abbonamento ulteriore ma penso che aspetterò di vedere i contenuti gratuiti proposti prima decidere, anche se sono convinto che la scelta sarà sempre tra i giochi meno venduti del PSN così da far rientrare le spese

  • beh per i giochi sicuramente il valore è ottimo, tutti quei soldi al mesi non te li regala nessuno… però comunque alla scadenza del plus quei giochi non saranno più usufruibili 🙁

  • ma io ho un grosso dubbio, si parla di temi premium gratis, giochi psone e così via per l’abbonamento plus, ma io ho già scaricato quello che mi interessava dal psn, mi mancheranno 2 giochi; ora mi chiedo: ci sarà una spinta maggiore nell’uscita di questi contenuti settimanalmente? Usciranno, qui in europa, sempre quel numero di contenuti che si contano sulle dita di una mano o si avrà un numero di contenuti simile a quello degli altri store?

  • Ma posso abbonarmi con una playstation card da 50 euro?

  • sisi, è possibile pagare con tutti i mezzi idonei, quindi ps card o carta di credito.. mi sembra

  • Non trovo la lista dei contenuti che saranno disponibili nei primi due mesi su playstation.com. Dov’è???

  • vorrei proprio vedere cosa ci attende!

  • Prossimo acquisto: PSN Card da 50€. Prova del nove per Sony, per vedere se è davvero entrata in questa generazione non solo con la propria line-up, ma anche con la testa.

  • sarà anche per me il prossimo acquisto, e mi devo sbrigare altrimenti le finiscono xD

  • Maurizio, ti prego, rispondimi, perche’ questo e’ importante per me (e non solo).
    Io vivo all’estero e alcuni servizi sono disabilitati per me, tipo il video store.
    Questo plus, sara’ attivo anche per i residenti all’estero o come al solito saremo penalizzati, solo perche’ viviamo in un altro paese?

    grazie

    • Maurizio Quintavalle

      ciao sonoro-san
      su questa cosa mi devo informare, faccio un po’ di indagini e conto di farti sapere

      ciao
      Maurizio

  • Dal blog inglese, ecco cosa sarà disponibile (credo siano uguali i contenuti)

    Hi, this will also be on playstationplus.com very soon –

    Month 1: June 29th – August 3rd
    Intro offer: LBP (standard edition)
    PSN PS3: Wipeout HD
    minis: Field Runners, Age of Zombies
    PSone: Destruction Derby
    Full Game Trial: Shatter, Savage Moon
    Discounts: LBP God of War Pack – 50%, LBP: LocoRoco costume pack – 50%, Gravity Crash – 20%, Fat Princess DLC – 20%

    Premium Game Element: KillZone 2: Steel & Titanium DLC
    Push demo: ModNation Racers, Heavy Rain
    Dynamic Themes: LBP Theme, SCEE produced: PlayStation “Game Is Just The Start” Dynamic Theme
    2 x Fat Princess Premium Avatars

    Month 2: August 4th – September 1st

    PSN PS3: Zen Pinball
    minis: Blast-Off, Alien Zombie Death
    PSone: Medievil
    Full Game Trial: inFamous, Mushroom Wars
    Discounts: Zen Pinball Earth Defence Table – 20%, Warhawk Triple Combo Pack – 50%, Super Stardust HD – 20%, WipeOutHD Fury – 20%

    Premium Game Elements: Motorstorm Pacific Rift: Adrenaline Pack
    Push Demo: Flower, Pixel Junk Shooter
    Themes: “SCEE produced: PlayStation Plus Dynamic Theme, Heavy Rain Crime Scene Theme
    2 x Heavy Rain Avatars (Bird and Butterfly)

  • Vedrò se farlo…

  • Secondo me è ottimo infatti mi abbonerò, come sempre grande sony!!

  • Maurizio che ne dite di approvare questa richiesta già segnalata alla Moderazione?

    http://community.eu.playstation.com/t5/PlayStation-Home/Proposta-PSN-per-i-Moderatori/td-p/11010313

    In questo modo molti acquisteranno di più il PSN Plus oltre ad essere incentivati ad avvicinarsi a Playstation Home.
    Cordiali saluti Ciro!

    😀