Pubblicato il

Il Lancio di PlayStation Plus Avverrà la Prossima Settimana, Scopri di Che Cosa si Tratta.

Ciao a tutti, James Thorpe, Product Manager di PlayStation Network, presenta il nuovo servizio premium PlayStation Plus.

Seguendo i vari servizi sull’E3 avrai sentito parlare del fatto che lanceremo un nuovo servizio di abbonamento premium detto PlayStation Plus soltanto tra una settimana. A tale proposito, volevo darti alcune dritte sui vantaggi di questo nuovo fantastico servizio, prima del lancio previsto per il 29 giugno.

SP


Prima di tutto, l’iscrizione a PlayStation Network è ancora gratuita, così come lo resteranno le sue attuali funzionalità. PlayStation Plus ti offrirà un servizio ancora più strepitoso, con tantissimi contenuti e funzionalità PSN esclusive, riservate ai membri.

Dal 29 giugno potrai acquistare un abbonamento annuale o di 90 giorni dal PlayStation®Store e ottenere all’istante le funzionalità avanzate elencate di seguito.

Giochi: In qualità di membro, potrai ottenere almeno quattro titoli al mese gratuitamente. Ogni mese sarà possibile scaricare dal PlayStation Store una selezione di un titolo PSN, due minis e un classico PS one®. Senza contare gli avatar speciali e i temi dinamici a disposizione ogni mese, molti dei quali riservati ai membri. Anche gli sconti disponibili su tanti contenuti del PlayStation Store sono soltanto per i membri, quindi ti consigliamo di sfruttarli al massimo perché cambiano ogni mese come gli altri. Infine, laddove è possibile, i membri avranno la possibilità di provare demo e versioni di prova selezionate prima dell’uscita in commercio: sarai tu a raccontare ai tuoi amici le novità sul prossimo fantastico gioco da non perdere assolutamente.

Versione di prova completa dei giochi: Questa funzionalità avanzata ti consente di provare titoli PSN e Blu-ray Disc prima dell’acquisto in un modo del tutto nuovo. Non stiamo parlando delle normali demo o di parti selezionate di un gioco. Con la versione di prova completa dei giochi, a seconda del gioco potrai scaricare il titolo completo e giocarci per circa un’ora come se fosse tuo, e poi decidere se acquistarlo. Quindi, puoi scoprire le modalità online, sfidare i tuoi amici o fare qualunque altra cosa che faresti normalmente con un gioco. L’altro aspetto grandioso è che, se acquisti il titolo, i progressi e i trofei ottenuti nella versione di prova saranno sbloccati, senza dover iniziare tutto daccapo.

Download automatico: Vogliamo offrire ai membri un servizio il più veloce possibile, quindi iscriviti e imposta la tua PS3 per ricevere automaticamente gli aggiornamenti di tutti i tuoi titoli preferiti e gli aggiornamenti dell’ultimo software di sistema PS3 e ottenere persino le demo di gioco direttamente sulla PS3 senza muovere un dito. La PS3 scaricherà tutto questo automaticamente e all’orario da te impostato, consentendoti di usufruirne quando ti viene voglia di giocare. Non dovrai più aspettare per giocare al tuo titolo preferito perché è disponibile una nuova patch e non sarai più costretto a ricordare quando verrà lanciato l’ultimo software di sistema: lascia che se ne occupi la PS3.

A partire da ora fino al 29 giugno, su playstationplus.com troverai i dettagli di questo nuovo fantastico servizio, insieme a una lista dei contenuti disponibili per i primi due mesi.

Facci sapere cosa pensi di questo nuovo servizio.

106 Commenti
10 Risposte dell'autore
brognolistefano 22 giugno, 2010 @ 11:45
1

credo che lo prendero’

Interessante, grazie per le info Maurizio.

AHAHAHAHAHAHAHAH ho appena fatto sul post precedente il commento per chiedere se facevate un articolo sul PLUS ahahahahah!!!

All’inizio pensavo di iscrivermi, ma quando ho scoperto che una volta non rinnovato l’abbonamento si perdono tutti i contenuti gratuiti scaricati (ovvero i giochi PSN/Psone/Minis che vengono dati ogni mese e immagino a questo punto anche gli Avatar e temi Premium) ho deciso di lasciar perdere…

Interessantissimo ho anche sentito che se si ci abbona entro il 3 si potrà vicere un copia di lbp. Confermi Maurizio?? Cmq mio al lancio

Maurizio Quintavalle 22 giugno, 2010 @ 12:41
5.1

non posso confermare questa notizia, sorry.

domanda : gli add-on e dlc come saranno gestiti?
ovvero saranno scelti mensilmente oppure tutti saranno gratuiti?
se si ,si sa gia quali sono quelli free al lancio?

Il dlc di mag “interdizione” avra qualche sconto o sara gratuito per i possessori del psn+? cosi so se ricaricare solo 50 euro o piu sul psn 😛

molto interessante ma…il prezzo?

no aspettate, quindi e’ vera questa cosa che se non si rinnova l’abbonamento perdo tutti i contenuti gratuiti scaricati? se e’ veramente cosi’ bella fregatura, mi terro’ il mio bellissimo account gratuito..

“A partire da ora fino al 29 giugno, su playstationplus.com troverai i dettagli di questo nuovo fantastico servizio, insieme a una lista dei contenuti disponibili per i primi due mesi.”

Io cliccando sul link non vedo nessuna lista… come mai???

10

io sono interessato… ma si farà qualcosa del genere anche con i film? cioè pago un canone e posso fittare gratuitamente 3-4 film al mese…
Ditemi di si, in fondo la sony, è tra le più grandi case cinematografiche al mondo 😛

proverò sicuramente i primi 3 mesi se mi piace rinnovo 🙂

Manca un piccolo dettaglio: i costi…

13

Ma x i download automatici bisogna tenere sempre accesa la PS3?
é vera o no la storia della perdita dei contenuti se non si rinnova l’abbonamento,che comunque si paga?

@Maurizio
perché non puoi confermare una cosa scritta già?
http://it.playstation.com/psn/news/articles/detail/item286578/PlayStation-Network-offre-un-servizio-premium-con-PlayStation-Plus/

ci sono anche i prezzi 🙂

Maurizio Quintavalle 22 giugno, 2010 @ 14:51
14.1

oh cavoletti!
hai ragione 😛

si ma il problema è che una volta finito l’abbonamento perdi tutte i contenuti che avevi scaricato, o meglio non sono più utilizzabili fino al rinnovo sucessivo, quindi bisogna esere sicuri che nei 3 mesi(o l’anno) scelti ci sia tempo di giocare in abbondanza… sono un pò scettico, sicuramente non lo prenderò al lancio

an e la chat cross-game??? ormai mi sa che ce la possiamo sognare se neanche sul PSN+ non c’è…

17

Sicuramente è solo l’inizio immagino che i servizi offerti aumenteranno con l’andare del tempo.

Ps:Maurizio scusami avrei bisogno di chiederti una cosa in maniera privata, non vedo la possibilità nel blog, ti lascio la mia mail: tlcscorpion@gmail.com , se puoi contattami grazie.

18

Ciao Maurizio!!! Ho lo stesso dubbio di darkarmine . . . L’abbonamento comprenderà anche qualche vantaggio per i film???
Grazie

@am iodaviron_ : lbp viene dato con l’abbonamento annuale , al posto dei 3 mesi aggiuntivi che danno in usa…

ciò avuto gratis in quanto utente plus te lo tolgono una volta che non lo sei più, direi più che giusto e voi ne fate un dramma??? cioè volete pagare il minimo (90 gg ) scaricare tutto ciò che è gratis e non rinnovarlo… per rifare cosi ad ogni fine anno….

Che spettacolo, ho letto che ci saranno anche sconti…io inizio con il trimestale(Ora non ho soldi^^!) e a settembre vai con l’annuale!!!!

vorrei anch’io qualche “PLUS” per la sezione video 😀

Da quanto ho capito a fine abbonamento si perdono solo i contenuti “acquistati” gratuitamente con l’abbonamento plus, che invece vanno pagati da chi non ha il plus.E su questo sono d’accordo, gratis per il tempo del servizio. Non ho ben capito se lo stesso vale per quei contenuti pagati con sconto(di quanto?).
Aspetto altre news

Maurizio Quintavalle 23 giugno, 2010 @ 10:38
23.1

intervengo per chiarire questo punto: confermo che i contenuti scaricati gratuitamente grazie al Plus non sono più accessibili quando non è attivo l’abbonamento. Diversa è la storia per i contenuti acquistati con gli sconti previsti dal Plus: questi rimangono anche successivamente 🙂

24

Si ma il servizio lo paghi,perchè poi ti cancellano i dati?

citazione dal sito messo a disposizione da maurizio:

L’accesso a determinati contenuti (esclusi quelli scontati) non sarà più disponibile al termine della sottoscrizione.

Niente di che fortunatamente! 🙂

Anche io mi tengo il mio account gratuito! 🙂

Personalmente penso sia un servizio assolutamente inutile. Ma perchè vi fate abbindolare con qualsiasi cosa esca sul mercato? Perchè spendere soldi per avere servizi superflui: avatar, sfondi, minis (ma per favore!), sconti su psOne classic, e demo complete di UN’ORA! In 1 ora di tempo cosa si pretende di vedere e fare!?!? Niente di più di quello che si fa con una DEMO classica ma soprattutto non spendo soldi di abbonamento per queste cose…

Ok per gli sconti su “giochilli” ma alla fine questi verranno annullati dal costo dell’abbonamento!

a fine psn+ i contenuti presi gratuitamente ti vengono diciamo bloccati e appena rinnovi puoi riutilizzarli
i contenuti presi PAGANDO anche usufruendo degli sconti del psn+ ti rimangono a vita =)

aha maurizio io ho un problema , mi e tornata la ps3 dall’assistenza oggi ho provato ad accedere per riscaricare wipeout hd e altri contenuti comprati e mi dice hai raggiunto il limite di console attivate … solo che io l’ho attivata solo su quella precedente (rotta) e fine O_O sai cosa posso fare?

Maurizio Quintavalle 22 giugno, 2010 @ 14:51
28.1

non posso dirti molto. La cosa migliore è contattare l’assistenza al n. 199.116.266 (12 cent. di euro al min) oppure scrivere ad assistenza@playstation.it

Ma non doveva esserci anche un periodo di 3 mesi di prova gratuiti? Mi pare di aver capito così dalla conferenza quando lo hanno annunciato…
Comunque 3 mesi potrei anche provarli, voglio vedere com’è questo servizio, ma non ho capito: i 4 titoli mensili saranno a nostra libera scelta, a vostra scelta, o a scelta tra una serie di titoli? Anche perchè io molti li ho già acquistati…

30

bellissima novità 🙂 sono indeciso se prenderlo o meno!!! cmq valuterò!!! una cosa ti chiedo maurizio!!!
quando si aggiornerà il mercoledì lo store farai anke un post a parte sugli aggiornamenti di psn plus giusto? o dovremmo vedere il sito ke ci hai dato? così se uno vuole qualkosa in + valuta e decide di fare l’abbonamento! correggimi se sbaglio!!!
ah un altra cosa… x il resto ke terrà l’account gratuito … saremo la fezza della SONY o continuerete a far uscire giochi e contenuti o siamo forzati a uscire soldi x essere accontentati? nn vorrei ke particolari esclusive poi ritardino ad uscire x account gratuiti da anni attivi!!!
grazie 1000 🙂 ciau

Approfittare per darci la Cross chat game no, eh? chissà in quanti si sarebbero iscritti al plus solo per quella…

@wine7 : i 3 mesi gratuiti extra vengon dati con l’abbonamento annuale solo in usa … quindi paghi 50 dollari anziche avere 12 mesi ne hai 15 , da noi anziche i 3 mesi ti danno lbp

tutto molto bello, se non fosse che il PSN non mi prende la carta…

Non sono ancora convinto se prenderlo o meno nn vedo tutte queste agevolazioni che speravo l ‘unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea sarebbero dei bei sconti sui giochi

Questa la devo provare! Non subito un anno! ma per 90 giorni volentieri!

il cambio da dollari a euro però non è proprio esatto:
da 18$ in USA si passa a 20€ qui in Italia, quindi sale invece di diminuire… stesso discorso con quello annuale, 49$/€, il prezzo si uguaglia invece di diminuire… ma comunque non ci farò caso, me lo farò lo stesso, giusto per provarlo e speriamo anche per LBP!

rock-the-best 22 giugno, 2010 @ 14:57
37

@manu
non è la prima volta che succede…l’economia nei pressi di sony gira soprattutto grazie a noi europei che paghiamo l’1,5 degli americani(non tutte le volte ma quasi)
addirittura noi i giochi li paghiamo 70 e loro intorno ai 50 ma questo è perché l’italia è governata da……….

Tramite un comunicato stampa divulgato nelle ultime ore Sony annuncia una data ufficiale per il rilascio del nuovo firmware il 3.40. Stando a quanto comunicato il nuovo aggiornamento del sistema arriverà il prossimo 29 giugno in concomitanza con il lancio del PlayStation Plus.
Caro MAURIZIO confermi ??
Anticipatamente ringrazio….

39

Leggetevi bene TUTTO prima di sprecare soldi…

@Shiva_Abarai
Solo il fatto di ricevere: “Ogni mese sarà possibile scaricare a scelta dal PlayStation Store un titolo PSN, due minis e un classico PS one®”, direi che questo conpensa la spesa di 50 euro per chi possiede e usa una PSP, o sbaglio?! XD

Ho una domanda per Maurizio ma se tipo mio zio ha il PSN Plus e scarica il gioco che li viene dato con la promozione io che magari non ho il Plus posso scaricarlo?

manco gratis!

43

@Gidan88
Certo, peccato che se non rinnovi alla scadenza ti tolgono tutto =)

44

Sinceramente non mi sembra questo gran servizio, vorrei sapere quanti di voi hanno scaricato qualche minis o psone e sinceramente avere una demo x un’ora non m’interessa gran che!
Poi l’assurda cosa che a scadenza del “contratto” non puoi più usufruire di servizi comprati.
La Sony non sa più cosa fare per contrastare il collaudato (anche se caro) LIVE(almeno li quello che compri ti rimane sia se sei silver o gold).
Non pensiate che sia un pro Microsoft, anzi, ho sempre fatto il tifo per mamma SONY, ma da quando hanno fatto dei cambi alle alte sfere non sono più stati in grado di tenere il passo(purtroppo)!
Anche L’attesissimo Playstation move è solo un miglioramento del Wii motion plus niente a che vedere con Kinetic(Xbox).
Ok sto cambiando assolutamente discorso ma la morale non cambia: Sony stà inseguendo la concorrenza cercanndo con assurdi servizi come appunto Playstation Plus il sorpasso ma non è questa la giusta strada.
Bisogna essere innovativi e non cercare di migliorare co...

Mostra il commento completo

Sinceramente non mi sembra questo gran servizio, vorrei sapere quanti di voi hanno scaricato qualche minis o psone e sinceramente avere una demo x un’ora non m’interessa gran che!
Poi l’assurda cosa che a scadenza del “contratto” non puoi più usufruire di servizi comprati.
La Sony non sa più cosa fare per contrastare il collaudato (anche se caro) LIVE(almeno li quello che compri ti rimane sia se sei silver o gold).
Non pensiate che sia un pro Microsoft, anzi, ho sempre fatto il tifo per mamma SONY, ma da quando hanno fatto dei cambi alle alte sfere non sono più stati in grado di tenere il passo(purtroppo)!
Anche L’attesissimo Playstation move è solo un miglioramento del Wii motion plus niente a che vedere con Kinetic(Xbox).
Ok sto cambiando assolutamente discorso ma la morale non cambia: Sony stà inseguendo la concorrenza cercanndo con assurdi servizi come appunto Playstation Plus il sorpasso ma non è questa la giusta strada.
Bisogna essere innovativi e non cercare di migliorare copiando cose già fatte e la Wii è la riprova come console più venduta negli ultimi tempi pur non essendo eccezionale.
Vedremo che servizio sarà ma secondo me abbastanza inutile!

@Shiva_Abarai
è vero ma visto il costo penso ne valga la pena, dopotutto su ebay si possono trovare PSN Card da 50 euro a 40 euro. Quindi l’abbonamento annuale ti viene a costare 40 e se poi non rinnovi hai comunque giocato per un valore superiore alla spesa, cmq spero che com il tempo vengano implementati altri servizi……XD

Bomberman4046 22 giugno, 2010 @ 16:18
46

Che ladrata.E per le demo come funziona adesso?,diventerà come su xbox?Cioè quelli senza abbonamento possono scaricarle 1 settimana dopo?Comunque a mio parere tutto inutile.Le demo “complete” dei giochi di 1ora…ci sono demo “demo” dove la gente ci gioca per giorni…

47

bellissimo lo prendo appena esce…..!!!!!!

rock-the-best 22 giugno, 2010 @ 16:20
48

ha ragione gallaredblue
voi cercate di migliorare cose già esistenti,mentre dovreste inventare cose nuove,solo così si farà successo
il plus l’avete messo solo perché il live ha riscosso un incredibile successo,e adesso anche voi cercate di ottenerlo facendo pagare questi extra
ma non andrà a finire così(purtroppo)

sony ringrazia solo di aver l’esclusiva di Uncharted e GT 5…..se no BYE BYE!

50

@Gidan
Sono comunque soldi per qualcosa che non puoi tenere sempre.

Caricamento
Visualizza tutto

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche