PS3 + MUBI + YOU

45 0

Ciao a tutti! Ci parla il team di Mubi.

Salve,

Noi siamo MUBI.

MUBI


Chi ? Cosa?

Be’..cerchiamo di capirci un po’ di più. Conoscete Kubrick ? E Antonioni? David Lynch? Vi dice qualcosa?

Ok, non preoccupatevi troppo se non è così…

Ma se state ancora leggendo avrete una bella sorpresa.

Noi siamo MUBI e stiamo trasformando la vostra console PS3 nel vostro cinema personale online. (Ovviamente potrete ancora giocare e tutto il resto, niente paura!) Ma non potevamo resistere all’ idea di fornirvi una raffinata collezione personale di film.

MUBI

Non siamo semplicemente un cinema online ma ben 300.000 amici che parlano, discutono, scoprono e condividono film giorno per giorno. Infatti, ogni 2 minuti c’è qualcuno che si unisce a noi. Proprio ogni 2 minuti. Scusate se è poco !! Sono 700 persone al giorno. Niente male direi… E cosa condividiamo?

MUBI

Cercherò di spiegarmi: al momento, alcuni di noi sono al Festival di Cannes ad annunciare una collaborazione con SCEE per PS3. Così, al più presto ci sarà una nuova applicazione sulla vostra console, che vi spalancherà le porte del cinema internazionale senza spostarvi dal vostro divano. Non si tratta di un semplice videostore virtuale; preferiamo la qualità alla quantità. Troverete una valanga di gemme nascoste, pellicole artistiche e capolavori della cinematografia internazionale, tra cui quelli delle passate edizioni del Festival di Cannes. Nomi come i fratelli Coen, Godard, Kitano, Almodóvar, Tarantino, e Van Sant direttamente a casa vostra. Vincitori della Palma d’Oro e film che avrebbero meritato comunque la vittoria. Ma non è tutto . Prime esclusive online, collaborazioni con film festival internazionali e retrospettive di grande spessore artistico.

MUBI

Come già detto, amiamo discutere e condividere meraviglie cinematografiche. E questo fa di MUBI un piccolo caffè, un posto dove incontrare altri appassionati e discutere di finali alternativi, tagli artistici o di cosa significhino le rane in Magnolia. Puoi trovare I vari soci ed interagire con loro: questo per esempio è il profilo di Martin Scorsese. Insomma, abbiamo pensato di unire un cinema online con un coinvolgente social network per permettere agli amanti del cinema sparsi in tutto il mondo di condividere la propria passione. Semplice, no?.
Benvenuto MUBI.

[viddler id=35dd5a39&w=545&h=327&playertype=simple]

Sai che significa Tati? E Jonze?

Buon divertimento,

Il team Mubi

I commenti sono chiusi.

45 Commenti

  • Bellissimo, complimenti. XD

  • Non ci credo, che accopiata MUBI e Videostore su PS3, bella iniziativa di ottimo spessore

  • ho un paio di domande
    1)e gratuito?
    2)sara una applicazione con relativo icona raggiungibile dall xmb?

  • Complimenti, mi piace molto questo servizio, l’interfaccia da quello che si vede è molto elegante e funzionale, sono molto curioso di saperne di piu!

  • BloodySneaker

    Potrebbe essere interessante, ma devo toccare con mano per giudicare 🙂 Di sicuro è un opportunità per vedere qualche perla cinematografica poco conosciuta.

  • Che gran cosa è questa?!?! Bellissimo! Tralasciando il nome “MUBI” che non mi convince molto eheh, devo dire che questo servizio è davvero un regalo di valore a tutti gli amanti del cinema di qualità. Credo sappiate, Maurizio, che però una buona fetta di utenti PS3 è fatta dai cosidetti “bimbiminkia” (con tutto il rispetto per loro s’intende) che difficilmente saranno interessati al cinema d’autore. Posso farti solo alcune domande?
    1.Quando diverrà disponibile?
    2.Parliamo di streaming o di download?
    3.Gratis? Noleggio? Vendita? In che forma insomma verranno proposti i contenuti?
    4.FONDAMENTALE: tutti i film saranno DOPPIATI in italiano o sottotitolati?

    Grazie mille! E complimenti ancora per questa sorpresa!

  • Bello, però mi sa sarà uno di quei servizi per i futuri utenti premium del psn…

  • FullMetalBlade

    Wow, non vi bastava il videostore, eh? Anche questo, good! ;D

  • finalmente del cinema d’autore!questa sì che è una notizia bomba.complimenti vivissimi!:-)

  • Bha, non mi dice niente questa cosa, anche perché dubito che sarà gratis.

  • E’ una cosa interessante e curiosa…
    Speriamo sia tutto gratiZ 😉

  • Premesso che questa è un’iniziativa che fa vero onore al sistema PS3 e lo porta una spanna (ulteriore) sopra la concorrenza; devo ahimè un po’ raffreddare gli entusiasmi. Basta andare sul sito mubi.com per verificare come i film (vere pietre miliari come selezione) siano ovviamente (e giustamente) A PAGAMENTO di 3,00 € l’uno circa, ma soprattutto va sottolineato che, sempre stando al servizio offerto dal sito, TUTTI I FILM SONO ESCLUSIVAMENTE IN LINGUA ORIGINALE (e forse qualcuno in italiano c’è) o al massimo SOTTOTITOLATI IN INGLESE.
    Questo non è necessariamente un lato negativo del servizio, di certo ne guadagna la resa della recitazione, specie in film del genere; ma sono certo che la mancanza della facoltà di scegliere la lingua risulterà un deterrente all’usufrutto commerciale di tale servizio per la maggior parte degli utenti italiani. Peccato. Come sempre: speriamo nel futuro!

  • Sara disponibile dal 19 maggio???attendo risposte…grazie!!!

  • Una delle ultime notizie da anche un aggiornamento radicale della nostra XBM …..infatti sara totalmente rivoluzionata……ho letto poco fa la notizia!!!Sony rimane una spanna sopra tutti!!!Saluti

  • Maurizio puoi gentilmente dirmi se sai qualcosa del SECONDO DLC DI HAEVY RAIN??si sa la data di uscita???

  • Beh, già fossero sottotitolati in inglese non sarebbe male.
    Adesso bisogna capire se sarà necessario avere il psn premium o si possono comprare/affittare singoli film.
    Vedremo all’ E3

  • ”Conoscete Kubrick ? E Antonioni? David Lynch? Vi dice qualcosa?

    Ok, non preoccupatevi troppo se non è così…”

    Oddio, un pochino preoccupatevi, non dico Antonioni e Lynch, ma almeno Kubrick… XD

  • In lingua originale, sottotitoli in inglese, MUBI… Abbiamo atteso cosi tanto per questo!?

  • E vaiii,arriveranno perle cinematografiche che manco avevo visto al cinema,molto bene,mi associo alle altre domande,prezzi,uscita,traduzione?

  • caspita, anche i film d’autore con un servizio dedicato.
    Sarà gratis ovviamente, spero.

  • Fantastico 😀
    Ma immagino che oltre a NON essere gratuiti, alcuni film saranno in lingua originale e/o sottotitolato in inglese.
    Poco male, per un appassionato di cinema come me, non potevo chiedere di meglio!
    Speriamo solo che la qualità video sia decente per una televisione ad alta definizione!

  • Mubi sulla XMB e Video Store sul PSN, insomma. E tutto avverrà a breve? Fantastico.

    Dettagli, dettagli. dettagli!

  • * Mubi will be integrated in the same way VidZone is
    * Mubi videos will be streamed and there’ll be a couple of payment methods. Either pay-per-video weekly rentals or an all-you-can-watch subscription service. There’ll also be some free videos to try out the service, too.

    No word on exact pricing yet though.
    * prices in UK are £1 for shorts or £3 for features. all films cost the same. when we launch, it’s going to be SD at the beginning (purely because not everyone has super fast bandwidth to support HD, and the quality is very good even with SD). Thanks.

  • <> (it.playstation.com)

    <> (press release MUBI)

    Autunno, insomma.

    <>

    Per una volta siamo travolti dalla prima ondata e non dall’ultima 🙂

  • (Ops … ho usato i marcatori sbagliati. Scusate)

    “Il viaggio alla scoperta di un nuovo mondo del cinema su PlayStation 3 inizia nei prossimi mesi del 2010” (it.playstation.com)

    “This autumn, PS3 users will have access to a treasure trove of celluloid curated by experts” (press release MUBI)

    Autunno, insomma.

    “MUBI for PS3 will be launched this autumn initially in the UK, Ireland, France, Italy, Iberia, Germany, Austria, Switzerland, Benelux, Nordic countries, Australia and New Zealand”

    Per una volta siamo travolti dalla prima ondata e non dall’ultima 🙂

  • Beh, io studio cinema e sto cercando di farlo in prima persona, trovo che l’idea sia davvero molto ma molto bella. Pensare che molte persone oltre a me possano godere di capolavori del cinema ai quali normalmente non viene più dato risalto mi entusiasma da morire. Fatelo a pagamento, gratis, in italiano, in inglese, i turco, fatelo come volete ma fatelo. C’è davvero bisogno che alcuni pietre miliari del cinema vengano diffuse maggiormente!
    Sarò io che sono in fibrillazione come se mi avessero appena affidato la regia dell’ultimo colossal americano ma credo che sia la migliore notizia da quando gioco hai videogiochi (e sono parecchi parecchi anni).
    Bravi raggazzi.

  • Ma esattamente in cosa differisce dal videostore?

  • Che vengono serviti film di nicchia e\o semi-sconosciuti,niente panettoni niente film commerciali,solo piccole e grandi perle del cinema.
    Con la possibilità di discuterne con altri utenti come in un forum.

    Che bellezza!
    Ovviamente prima di esaltarmi definitivamente aspetto altre news,ma per ora wow!

  • Ecco finalmente un’OTTIMA notizia!!!

    Non credo sarà molto difficile implementare i sottotitoli in italiano per i film e spero proprio che lo faranno. D’altrone, perché altrimenti non partire solo con il mercato UK e IR?

    Comunque, PER FORTUNA sembra che non saranno doppiati.

    Questo è davvero un ottimo servizio, dopo mesi di pesci in faccia finalmente Sony ha deciso di darci qualcosa di valido. 😉

  • Potrebbero renderla una bella idea se mettessero i film gratis (tanto da quanto ho capito sono film vecchi e in lingua originale, mercato che di certo non attrae gli utenti paganti) e li proiettassero nella sala cinema del Playstation Home al posto dei soliti trailer facilmente reperibili sul web.

  • Ci sono fil molto recenti e anche produzioni di un certo successo commerciale (Kubrik, Coppola, Tarantino).

    Certo, la maggior parte sono produzioni indie … pellicole che spesso faticano a raggiungere le sale e che non godono di molti passaggi televisivi. Vogliamo completare l’opera guardandoli senza pagare un centesimo?

  • bello! io sono iscritto a MUBI… peccato che io non abbia mai visto un film perché:
    1) è a PAGAMENTO (giustamente): €3 al film;
    2) sono in lingua originale (qualcuno in italiano c’è… ma sono pochi)
    3) il sito è SOLO in inglese;
    beh direi che già dal primo punto, pochi lo useranno (anche se il cinema d’autore è molto bello) peccato che i film sono in lungua originale allora NESSUNO guarderà i film… ma sarà bello, comunque, commentare i film e discuterne per questo la ritengo una bellissima iniziativa!!
    però mi suona un po’ strano che verrà messa a disposizione un’applicazione per PlayStation in INGLESE per vedere film IN STREAMING quando c’è il comodo VIDEO STORE dove si comprano o si noleggiano film DA SCARICARE…
    va beh, bello lo stesso…
    un saluto a tutti!!!!

    @Maurizio: peccato, non me lo sarei mai aspettato che quello che desideravo da NATALE e che ti chiedevo SEMPRE un po’ di mesi fa non mi sarebbe mai arrivato… io non mi arrendo mai ma sono passati ben quattro mesi e mezzo… ma io non ho ricevuto niente…
    suppongo anche che non leggerai mai questo mio commento…
    un saluto!

  • Grandi!Ottima applicazione!

  • oddio, sto godendo come non mai. questa e’ davvero una delle piu’ belle novita’ della PS3 dall’inizio del 2010.
    Inutile dire che sono un amante del cinema d’autore.

  • un off topic per Reljef.
    studi cinema? bene, vattene all’estero non appena hai finito, in Italia concluderai ben poco.

  • Per chi voleva sapere se si pagava ecco la risposta :

    MUBI spalanca le porte a una valanga di gemme nascoste, pellicole artistiche e capolavori della cinematografia internazionale per la gioia di tutti gli estimatori più insaziabili.

    • Entra anche tu a far parte della comunità degli amanti del cinema e scopri e condividi il tuo mondo di celluloide con altri appassionati.

    • Non perdere i film gratuiti e quelli a pagamento, noleggiabili per una settimana o attraverso l’allettante formula della sottoscrizione mensile per visioni illimitate.

    Fonte http://it.playstation.com/mubi/ 😉

  • “Ho sentito che la XMB subirà un cambio radicale, un cambiamento profondo, che non riguarda solamente le colonne o altro di questo menu. Totalmente nuova, niente di quello che è presente ora sarà mantenuto”.
    Per forza di cose per il momento questa notizia viene catalogata come rumors, ma come tutti ci insegnano, mai dire mai! Questa notizia non è stata nè smentita nè confermata: sarà veramente presente all’E3 questo cambiamento? Staremo a vedere

  • redevilsforever

    bellissimo questo mubi,grande sony da appassionato di cinema non posso che ringraziare di cuore scee

  • Ma sono l’unico a trovare l’attuale xmb essenziale e funzionale?
    A me va benissimo così. a parte l’icona ps store ripetuta in ogni colonna….Se però viene fatto per liberare risorse o velocizzare il tutto, ben venga.

  • @39 credo che la XBM sara rivoluzionata del tutto….non so il perche ma sara fatto nel prossimo firmwere!!

  • cmq a me l attuale XBM A me non piace…..

  • se la nuova XMB(spero la sony prima o poi la faccia visto gli ottimi concept fatti da gente comune)arriverà spero abbia uno stile pulito e chiaro come gli screen di MUBI e sopratutto metta qualche cosa di utile… perchè avere un restyle totale ma tutto uguale non servirebbe a nulla. Un integrazione veloce con i programmi(vidzone, home, store e altri futuri) profili completi, trofei che servono a qualcosa, il canale news più immediato e collegato magari al forum ecc… cose che servono. E spero non stravolgano tutto… l’attuale stile di Xmb ma con gli effetti di programmi quali Vidzone o lo stile Singstar adrebbe più che bene. L’importante è che sè e sottolineo Sè ci sarà un restyle porti anche cose utili a noi utenti.

  • Fiddler_Jones

    Mubi + Videostore + il già presente Vidzone… Awesome!

    Tra l’altro ho visto che parecchi film si trovano gratis, altri a 1€ e comunque mai a più di 3€!

  • GIAN519 Non è vero che ci sono pochi film in lingua italiana….Sono TUTTI in ligua ITALINA!!!Sarebbe stato un paradossale!!!!

  • Scusate ragazzi ma questa applicazzione MUBI da quando sarà disponibile….Stamattina ho visto che il VIDEO-STORE era già funzionante ma questa applicazione non era presente…Sapete darmi qualche informazione in piu….Da quando sara sulla nostra XBM?