Pubblicato il

Heavy Rain Special Edition – Contenuto Aggiuntivo Scaricabile

Heavy Rain Edizione Speciale Contenuto Scaricabile

La settimana del lancio è finalmente arrivata e molti di voi hanno già messo le mani sul fantastico Heavy Rain.

Sappiamo che molti hanno ordinato l’ edizione speciale che contiene un codice voucher che permette di scaricare tre contenuti aggiuntivi : Chronicles episodio 1, la scena aggiuntiva da giocare, un tema dinamico XMB e la colonna sonora ufficiale di Heavy Rain.

Heavy Rain

Siamo veramente spiacenti ma a causa di problemi tecnici dell’ ultima ora c’è stata una complicazione imprevista con la colonna ufficiale e se avete riscattato il codice prima del 4 marzo questo contenuto non sarà disponibile per il download.

Se riscatterete il codice dopo quella data riceverete tutti e tre i contenuti come previsto e la cosa migliore sarebbe aspettare una settimana per iniziare a scaricare i contenuti aggiuntivi.
Se avete però già riscattato il codice e non avete ricevuto la colonna sonora vi preghiamo di contattare il servizio clienti locale che vi darà tutta l’ assistenza necessaria.

Ci scusiamo con tutti per l’ inconveniente e gli eventuali disagi.

84 Commenti
9 Risposte dell'autore

Mi è successo una cosa simile col codice della collector’s di Uncharted 2, inserii il codice il giorno prima dell’uscita ufficiale perche in italia avevano rotto il day one tutti i negozi, mi chiamarono apposta per andarla a prendere dal negozio, e mi diede solo il dlc x il multy ma non il tema per l’XMB, contattato il servizio clienti per mail, mi dissero di telefonare al servizio telefonico che ovvio si paga, la telefonata non è gratis, per poi dirmi di rispedirgli una mail, tutto a ottobre, ad oggi non si son fatti piu sentire, manco per dirmi che ormai la prendo in quel posto! Grazie mille!!!!

Maurizio Quintavalle 26 febbraio, 2010 @ 15:22
1.1

perdonami, non so se ho capito bene la storia (correggimi se sbaglio) ma è stato il negozio a non darti il DLC dell’xmb?

Il tema dinamico è quello acquistabile dallo store usa? Perchè io quello l’ho già comprato ed è bellissimo, anche se il migliore resta quello di LBP 🙂
Oggi o domani vado a prendermi questo stupendo gioco 🙂

ciao io purtroppo ho gia riscattato il codice come facci a contattare il servizio clienti e farmi mandare un nuovo codice?

Maurizio Quintavalle 26 febbraio, 2010 @ 12:20
3.1

puoi contattarli nei seguenti modi:

via mail: assistenza@playstation.it
telefono: 199.116.266 (12 cent. di euro al min.)

io non telefonerò mai. Scrivete mail su mail piuttosto ( quelle non si pagano ). Perchè in Australia hanno un bel web per fare questa cosa?

scusa accettate XD, alla fine aspettiamo quanto gli USA vero?

ma nella SE ho ricevuto 2 codici,uno x l’episodio aggiuntivo con Madison,e l’altro è x il vouchure,io ho scaricato solo quello di Madison,quindi non dovrei avere problemi il 4 marzo,giusto,comunque lo riscattero il 5.

Allora, come immagino, il servizio clienti non ci darà nessun aiuto. Il commento di IGORNAZZI ne è la conferma. Quindi io adesso esigo e non solo io, ma centinaia di utenti che hanno riscattato il codice il giorno dell’uscita di Heavy Rain cioè il 24 febbraio, un nuovo codice voucher, o per tutti e 3 i contenuti, tanto 2/3 ce li abbiamo, oppure uno solo per la colonna sonora. Ti prego Maurizio a nome di tutti gli utenti con questo grosso problema, di fare qualcosa, magari avvisare i tuoi “superiori” di istituire un sito internet europeo come quello australiano, che è davvero ben fatto, inserisci i tuoi dati e dopo 7 giorni ti inviano il codice per scaricare solo il soundtrack. L’assistenza non ti assiste, ci serve un servizio identico a quello del sito playstation australiano.
Ti prego ancora una volta Maurizio, aiutaci tu. Tu che sei + a diretto contatto con le persone che possono risolvere questo problema, magari ci invii tu per email un nuovo codice, verificando che abbiamo avuto...

Mostra il commento completo

Allora, come immagino, il servizio clienti non ci darà nessun aiuto. Il commento di IGORNAZZI ne è la conferma. Quindi io adesso esigo e non solo io, ma centinaia di utenti che hanno riscattato il codice il giorno dell’uscita di Heavy Rain cioè il 24 febbraio, un nuovo codice voucher, o per tutti e 3 i contenuti, tanto 2/3 ce li abbiamo, oppure uno solo per la colonna sonora. Ti prego Maurizio a nome di tutti gli utenti con questo grosso problema, di fare qualcosa, magari avvisare i tuoi “superiori” di istituire un sito internet europeo come quello australiano, che è davvero ben fatto, inserisci i tuoi dati e dopo 7 giorni ti inviano il codice per scaricare solo il soundtrack. L’assistenza non ti assiste, ci serve un servizio identico a quello del sito playstation australiano.
Ti prego ancora una volta Maurizio, aiutaci tu. Tu che sei + a diretto contatto con le persone che possono risolvere questo problema, magari ci invii tu per email un nuovo codice, verificando che abbiamo avuto questo problema.
Confido in un tuo supporto,
cordiali saluti.

Maurizio Quintavalle 26 febbraio, 2010 @ 14:55
7.1

ciao Jakdave, sinceramente non capisco perchè bisogna escludere a priori il fatto che l’assistenza sia affidabile. Può capitare che qualcuno sia rimasto insoddisfatto ma non vedo perchè 1 solo esempio debba diventare universalmente valido.
Il massimo consiglio che posso dare a coloro che hanno già riscattato il codice non trovando, quindi, l’OST è di aspettare il 4 marzo e poi di scrivere/telefonare all’assistenza.

eggiaà tanto la gente usa i soldi del monopoli mica gli euro…..

Ma io nella SE ho trovato solo un codice…ma ancora non l’ho utilizzato…quando lo userò avrò tutti e tre i contenuti tramite un unico codice?

Maurizio Quintavalle 26 febbraio, 2010 @ 14:56
9.1

si, proprio così. Ma attendi comunque il 4 marzo (e aggiungerei pomeriggio, per sicurezza) prima di farlo.

Cavalieroscuro 26 febbraio, 2010 @ 14:20
10

Stessa identica situazione,codice riscattato il 24,come si può evincere con un semplcie controllo (quindi non il giorno prima,come molti),e sono rimasto senza OST.Ho ovviamente mandato una mail,ieri,all’indirizzo segnalato,ma per ora nessuna risposta.Non per fare polemiche,ma finora ho sentito parlare malissimo del servizio di assistenza Playstation…io,per conto mio,posso dire di aver mandato sinora una sola mail e mi è stato risposto dopo settimane (settimane,tant’è che avevo già risolto il problema,che era abbastanza stupido)di chiamare il numero a pagamento.Molti dicono poi che chiamando il numero a pagamento non ti sanno aiutare,ma questo non posso dirlo perché semplicemente mi rifuto di spendere così tanto per una semplice chiamata.

vorrei acquistare questo codice! È possible? Maurizio risp! Purtroppo nn ho trovato l’edizione speciale!

Se è australiano dovrebbe funzionare anche per noi visto che SCE Europe include australia e quindi stesso store.
Cmq restando in materia di codici anche io ho avuto il problema di uncharted 2…
E tra l’altro al Gamestop davano anche codici di demo di god of war a chi aveva la prenotazione ma è uscito pubblico. Io non ho ancora provato il codice ma non è che magari è un contenuto aggiuntivo?

usalo il 4 marzo e li avrai 🙂

Ciao Maurizio, credo che sia CORRETTO da parte di sony dare un servizio gratuito per recuperare l’OST non scaricabile per COLPA DI SONY, per principio non chiamero’ mai un numero a pagamento per ricevere qualcosa che non mi e’ stato dato con una COLPA ALTRUI, l’OST non mi cambia la vita e ugualmente mi gusto il gioco, pero’ il principio e’ IMPORTANTE, cambia il modo di vedere un’azienda, io ho inviato un e-mail, se mi rispondono e’ bene, altrimenti pazienza, ma sicuramente diventa un precedente e la prossima volta aspetto gli altri per ogni novita’ sony… aggiornamenti o altro, saluti Laziali e saluta Pino Insegno per il grande lavoro con Heavy Rain.
P.S. Ho partecipato alle “4 giornate” di Heavy Rain, vincendo… ma ancora nulla, sai qualche dritta o novita’ ???

Ho scritto all’assistenza nessuna risposta. Aspetto una settimana e mando ancora. il numero è inutile, l’ho fatto 4 volte dall’ufficio: la prima mi hanno detto di richiamare a Marzo, la seconda mi ha detto di scrivere una mail con i dati e il mio codice con il mio ID psn ( lo sto facendo ora ), la terza mi hanno detto che segnaleranno il problema ( e mi hanno ringraziato per la segnalazione ) beh la quarta… indovinate… è caduta la linea.

Vado avanti con la mail e spero.

16

Io una volta ho avuto bisogno dell’assistenza e ho mandato una mail (esattamente per il problema del firmware che scollegava il pad, ricordate?) e mi hanno risposto solo 2 giorni dopo…

Adesso ho mandato una mail con i dati del mio account e il codice che ho usato e sono sicuro che entro il 4 avrò un nuovo codice… 😉

17

Non per fare sempre quella che parla bene di Sony, vi racconto una vicenda:

I primi tempi che avevo PSP e PS3 riscontrai un problema di connessione tra le due, PS3 non riconosceva PSP come sistema…
Telefonai al servizio di assistenza e mi rispose un ragazzo carinissimo -che non ricordo come si chiama, è stato quasi 3 anni fa- che mi seguì passo passo nell’operazione di connessione provando anche lui con i suoi mezzi, nonostante io gli spiegai che il problema non era nella procedura (!); si accorse anche lui del problema tecnico di una delle due consolle e mi disse che mi richiamava per darmi delucidazioni..

IL GIORNO SUCCESSIVO mi chiamò e mi disse cosa dovevo fare, cioè portare PSP in assistenza e poichè era in garanzia mi ridavano quella nuova di zecca ma sarebbero passate lo stesso 3 settimane…

Io andai in assistenza e aspettai appunto queste 3 settimane; qualche giorno dopo MI HA RICHIAMATA per capire se avevo risolto il problema e cosa mi aveva detto l’assistenza… 😐
Sbalordita ...

Mostra il commento completo

Non per fare sempre quella che parla bene di Sony, vi racconto una vicenda:

I primi tempi che avevo PSP e PS3 riscontrai un problema di connessione tra le due, PS3 non riconosceva PSP come sistema…
Telefonai al servizio di assistenza e mi rispose un ragazzo carinissimo -che non ricordo come si chiama, è stato quasi 3 anni fa- che mi seguì passo passo nell’operazione di connessione provando anche lui con i suoi mezzi, nonostante io gli spiegai che il problema non era nella procedura (!); si accorse anche lui del problema tecnico di una delle due consolle e mi disse che mi richiamava per darmi delucidazioni..

IL GIORNO SUCCESSIVO mi chiamò e mi disse cosa dovevo fare, cioè portare PSP in assistenza e poichè era in garanzia mi ridavano quella nuova di zecca ma sarebbero passate lo stesso 3 settimane…

Io andai in assistenza e aspettai appunto queste 3 settimane; qualche giorno dopo MI HA RICHIAMATA per capire se avevo risolto il problema e cosa mi aveva detto l’assistenza… 😐
Sbalordita gli dissi che avevo risolto e che la connessione tra le due consolle riusciva perfettamente.

Per dirvi che il ragazzo non si è dato pace…

Poi magari sono sempre io che incontro quelli carinissimi!!! :p 😀

… non ho parole comunque

Se io RI-riscatto il codice il 4 marzo, non mi dovrebbero apparire tutti e tre i contenuti???

Putroppo avendo comprato il gioco al day one del 24 Febbraio ho già scaricato la sia il tema che il Chronicles episodio 1 quindi manderò un e-mail all’assistenza e mi aspetto che risolvano il problema entro tempi decorosi!

lo stesso problema….Ke skifo questa cosa!!!!uno spende 70 euro e poi anke problemi!!!spero risolverano per tutti anke io li ho riscattati al DAY ONE…..l assisstenza e davvero PENOSA,,,,,

cmq grande capolavoro ……e davveo un nuovo mondo video ludico!!!

23

è un grande capolavoro…
peccato che mi si blocchi al capitolo 51!!
NON è possibile che un vg esca con così tanti bug santo cielo!
mi sta per rompere la ps3!! me l’ha mandata in crash una decina di volte in 2 giorni…che fare?niente di niente!
ho provato tutti i modi possibili ma non riesco a farlo andare avanti!!!!
mi viene una schermata nera!!
ESCE UNA NUOVA PATCH?
se si quando?
se no…beh vergogna a chiunque abbia testato il gioco…mettere un capolavoro nelle mani di imbecilli che non sanno testare un gioco..:tsk:

24

Ho letto in rete che stanno già provvedendo a fare un nuovo aggiornamento… io cmq non ho avuto nessun problema per fortuna… credo che un gioco venga testato per bene ma non si può mai testare su 30 milioni di console quindi è ovvio che tutti i problemi non vengono a galla durante il test… per l’appunto dicevo che io non ho avuto problemi con la mia PS3 e sicuramente il team non avrà avuto problemi come me…

Ho riscattato gia il codice e ho contattato l’assistenza SONY: OVVIAMENTE NESSUNA RISPOSTA, così come attendo dopo anni risposta per avere il codice per giocare online con la PSP.
La SONY ha un’assistenza deficitaria per quel che riguarda questo tipo di SERVIZI e dopo 70 euro di LIMITED EDITION non credo debba ancora pagare per telefonare. PIUTTOSTO penso che manderò un miliardo di mail. Spero che i moderatori del foro possano aiutarci in quanto SONY non lo farà di certo!!!
saluti

l’unica cosa positiva è che questa special edition costava quanto un gioco normale perchè sarebbe stato davvero assurdo che magari uno la pagava 10 euro in più e poi doveva chiamare a pagamento un numero per farsi dare un altro codice..

Andando a questo indirizzo http://competitions.au.playstation.com/heavyrain/index.html avrete la possibilità di sollecitare maggiormente e direttamente il problema…dovrete avere sotto mano però il vostro codice personale per compilare adeguatamente i vari campi…l email all’assistenza l’ho spedita ma la speranza è fievole,sopratutto dopo i miei brutti e personali trascorsi…puntiamo sull alternativa!bhè,buona fortuna a tutti,speriamo di non rosicare ulteriormente!

Maurizio Quintavalle 01 marzo, 2010 @ 09:45
27.1

ragazzi il sito in questione è australiano, non italiano

…il problema c’è e va risolto.
Che rispediscano i codici a quella moltitudine di persone che hanno riscattato da subito rimanendo fregate…non mi sembra una cosa impossibile,anzi! lecita la nostra protesta,doveroso il loro efficace intervento.

… Ma scusa uno che si compra il gioco si scarica tutto subito, come ho fatto io! … Il gioco è uno dei migliori di questa generazione e forse anche di più, la trama è fantastica e quando ho capito chi era l’assassino sono rimasto mezz’ora a bocca aperta! Talmente impressionato che non protesto neanche 🙂

30

e fai male

31

@30= .___.

Scusate se ve lo dico, ma vi comportate malissimo.
Ogni persona con un minimo di buonsenso capisce che queste cose possono capitare; non c’è interesse da parte dell’Azienda a far rimanere scontenti i consumatori; perchè siete così ostili?!

Sono inconvenienti, né che tutto fila liscio come l’olio…

State buoni e calmi, aspettate il 4 Marzo POMERIGGIO per poi scrivere/telefonare in assistenza -come ha detto Maurizio-.

E’ una semplice soundtrack; Se avete voglia di ascoltarla cercatela su youtube per adesso.

@Lady: non rispondere alle mail. E’ quello che fa incavolare! e non si tratta solo di questo caso!è sempre cosi. NON RISPONDONO ALLE MAIL, c’è poco da fare!

33

A me hanno risposto tempo fa come ho detto…. e credo risponderanno pure ora… poi boh?!

Lady non e’ una “semplice” soundtrack. E’ un contenuto che DEVE essere dato a chi ha preso la Collector Edition e io ESIGO averlo senza telefonare a PAGAMENTO all’assistenza. Ho gia pagato 70€ per il gioco il problema è loro non mio! Che la mettano disponibile per tutti sullo store a sto punto e non facciano buttare soldi alla gente in telefonate che hanno dell’assurdo.

Stesso identico problema avuto con la versione CE di Uncharted 2.
Ormai sta diventando un brutto vizio.
Nel caso di U2 sono stata palesemente ignorata dall’assistenza come tutti i miei contatti di PSN…
Speriamo in un comportamento migliore per quanto riguarda Heavy Rain…non so voi ma a me una cosa del genere pare perfino illegale.

Stesso problema…ho mandato ora una mail al servizio assistenza,spero facciano qualcosa,al piu presto!!!!

Se non mandano il codice ci possiamo rivolgere tranquillamente all’associazione dei consumatori per tentata truffa.

ok allora io aspetto io lò comprato oggi insieme a fahrenheit.
a cmq come si fa l’origami contenuto nella confezione? qualcuno melò spiega?

Durante l’installazione di 4-5 GB verrà una spiegazione in 12 semplici passaggi da seguire…orientati grazie alle linee e alle macchie di sangue sul foglio(che idea originale per ingannare il tempo).

grazie ^^ ieri ò avuto il tempo di provare solo farenait XD oggi provo ^^.

41

@32= In quelle poche mail che ho mandato ho trovato sempre risposta dopo due o tre giorni -poi dipende il giorno della settimana-.

@34= Ichigo vogliamo parlare di Ubisoft con tutto il suo imbroglio con Assassin’s Creed 2? Lì ho speso 90,00€ ed il problema era di loro…
Se vuoi una risposta “immediata” telefoni, se fretta non ne hai, scrivi semplicemente una mail e aspetti.

Siate meno ostili, una risposta da SCE viene sempre, magari un pò in ritardo ma viene.
Tra l’altro disponiamo di gente che hanno sempre fatto del loro meglio per soddisfare i nostri bisogni…

Maurizio Quintavalle 01 marzo, 2010 @ 10:55
41.1

ciao Ladycroft,
ti ringrazio per la cortesia e la pazienza con cui dimostri di essere comprensiva delle difficoltà che ci possono essere dietro l’organizzazione di queste cose che, ahimè, a volte possono capitare. Allo stesso modo comprendo anche la delusione di tantissimi di voi che, secondo me, considero ampiamente giustificata. Da parte nostra non possiamo fare altro che scusarci per l’inconveniente e cercare di rendere meno “fastidioso” possibile il suo rimedio.

Ripeto,a questa pagina http://competitions.au.playstation.com/heavyrain/index.html sembra si possa notificare il problema…l’unico inghippo è che alla fine delle messaggio c’è scritto che le registrazioni sono aperte solo per i residenti di australia e nuova zelanda…è inutile quindi o c’è una sezione anche per l ‘europa occidentale? ne sapete\ne sapevate qualcosa,o per noi rimane l’email all assistenza sony? …c’è scritto inoltre che dopo 7 giorni dalla segnalazione riceverete un nuovo codice per riscattare la soundtrack! Attenzione quindi a smaniare subito,la settimana di attesa sembra preventivata.

ancora che ripeti? ma se tu stesso dici che è solo per i residenti AU che ripeti a fare?

ho letto qualke post piu su ke qualcuno si lamenava dei BUG del gioco….io personalmente ho la nuova ps3 120gb slim enon ho riscontrato mai un blocco ne problemi di audio,,,,tutto liscio e fluido come l olio,,,il problema audio si risolve settando le impostazione audio del sistema ps3….in poke arole si devono attivare i dts e i doblydigital sorraund….cosi facenod si risolvono i problemi legati all audio…ma ripeto ke personalmente non ho trovato bug….tutto liscio e PERFETTO!!!!

Allora Maurizio io ho mandato la mail ma non ho avuto nessuna risposta ho solo detto all’assistenza come è il metodo per risolvere questo problema non ho fornito ne ID e ne il mio codice voucher. Mi potresti chiarire o almeno come formulare la mia richiesta all’assistenza??? Aspetto tue notizie grazie 😉

Maurizio Quintavalle 01 marzo, 2010 @ 09:49
45.1

ciao,
credo sia necessario fornire ID e il codice voucher riscattato. Ad ogni modo ti consiglio di attendere almeno il 4 marzo. Senza i voucher sostitutivi che, appunto, arriveranno il 4 marzo, l’assistenza avrà un po’ le mani legate.

Ricordo infatti la questione simile lagata a Uncharted2…
un mio amico, parlandone, mi ha detto che era accaduto anche per Killzone2, un tema, e per Infamous, un potere da scaricare…

A quanto pare dunque queste sono cavolate…”esclusive” della nostra SONY! ^_^

Complimenti…bel lavoro.
Considerando che io il codice l’ho buttato (appunto perchè SAPEVO che non mi sarebbe piu’ servito una volta usato) ho creduto che il bonus lo sbloccasse una volta finito il gioco…

Che incompetenza ragazzi, da rimanere allibiti.
Complimenti comunque all’aplomb inglese di chi inneggia al “state calmi, va tutto bene, si risolve tutto, rispondono sempre…”

Potranno anche farlo, ma VI rendete conto di che stupidaggine hanno fatto?
Ora stiamo qui belli tranquilli perchè è la OST (che, diciamolo, non mi sarei messa a sentirla in macchina eh…va bene in game, ma per strada va bene se voglio deprimermi) ma SE si fosse trattato dell’episodio aggiuntivo?

Molto grave… soprattutto perchè NON E’ la prima volta che su una...

Mostra il commento completo

Ricordo infatti la questione simile lagata a Uncharted2…
un mio amico, parlandone, mi ha detto che era accaduto anche per Killzone2, un tema, e per Infamous, un potere da scaricare…

A quanto pare dunque queste sono cavolate…”esclusive” della nostra SONY! ^_^

Complimenti…bel lavoro.
Considerando che io il codice l’ho buttato (appunto perchè SAPEVO che non mi sarebbe piu’ servito una volta usato) ho creduto che il bonus lo sbloccasse una volta finito il gioco…

Che incompetenza ragazzi, da rimanere allibiti.
Complimenti comunque all’aplomb inglese di chi inneggia al “state calmi, va tutto bene, si risolve tutto, rispondono sempre…”

Potranno anche farlo, ma VI rendete conto di che stupidaggine hanno fatto?
Ora stiamo qui belli tranquilli perchè è la OST (che, diciamolo, non mi sarei messa a sentirla in macchina eh…va bene in game, ma per strada va bene se voglio deprimermi) ma SE si fosse trattato dell’episodio aggiuntivo?

Molto grave… soprattutto perchè NON E’ la prima volta che su una esclusiva fanno queste CAVOLATE.

Sephiroth985 01 marzo, 2010 @ 10:17
47

io la OST, quando arriv… se arriverà, la schiaffo tutta nel lettore mp3 😛
Cmq sono fiducioso, la mail l’ho spedita giovedi scorso e non ho ricevuto risposta, ma sono fiducioso ^^ (almeno, per quanto mi riguarda, il codice della seconda psp per giocare online me lo spedirono il giorno dopo)

48

Bene ad oggi Heavy Rain risulta ingiocabile sulle PS3 Fat perché il PSN è completamente down! BaH!

49

non è il psn down….sono collassate le fat in tutto il mondo….si parla di un difetto hardware di queste…..io ho una slim ed è tutto ok

Tutte insieme? Tutte oggi?
Che è? Il 2012 delle PS3 fat? @_@

Caricamento
Visualizza tutto

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche