Minis: Vempire

7 0

Finalmente un po’ di orgoglio italiano!
Lasciamo la parola a Luigi Fumero 🙂

Sono Luigi Fumero e sono l’Amministratore delegato, nonché fondatore, di Impressionware, uno studio di sviluppo indipendente con sede in Italia. Abbiamo iniziato la nostra attività realizzando titoli per telefoni cellulari per alcuni dei più grandi publisher del settore, per poi passare alle console portatili. Siamo davvero entusiasti di lanciare un titolo per la linea minis del sistema PSP proprio in occasione del suo debutto, specialmente considerando che si tratta del primo gioco di cui curiamo direttamente la pubblicazione e che si basa su un design particolare su cui abbiamo lavorato per diverso tempo.

Il nostro gioco si chiama VEMPIRE (dalla fusione delle due parole “vampire” ed “empire”) e offre molto di più dei classici rompicapo basati sull’abbinamento di 3 tessere. Innanzitutto, bisogna abbinarne 4!

Vempire

In VEMPIRE, il giocatore dovrà aiutare un giovane vampiro a diventare l’imperatore del regno dei mostri, affrontando e battendo i dieci mostruosi sovrani.

Il giocatore deve ruotare i blocchi in modo da abbinarne almeno 4 dello stesso tipo in orizzontale o verticale. I blocchi abbinati vengono così distrutti e fruttano punti, mana oppure oro. Lo scopo del gioco è distruggere un numero sufficiente di blocchi entro lo scadere del tempo. Il mana è importante perché consente di evocare dei minion (accoliti). Trattandosi di un casual game, l’evocazione avviene in maniera automatica non appena il mana viene accumulato nell’ordine corretto. I minion possono essere acquistati nel negozio, tra un livello e l’altro. All’inizio della partita, il giocatore dispone di un solo tipo di minion, ma nel corso del gioco può aggiungerne altri 5. Ognuno di essi dispone di poteri diversi, come rallentare il tempo, distruggere blocchi o trasformarli in oro e così via.

Vempire

Come anticipato in precedenza, ciascuno dei 10 mondi del gioco è custodito da un signore dei mostri, che apparirà ogni tanto per lanciare i suoi incantesimi e mettere in difficoltà il giocatore. Fortunatamente, dopo ogni tre livelli è possibile accedere a un livello bonus in cui il giocatore ha l’occasione di vincere un manufatto. Gli artifacts (manufatti) presenti nel gioco sono 9, ma il giocatore non può tenerne più di 4 allo stesso tempo, perciò è richiesta un minimo di strategia per selezionare gli artifacts (manufatti) giusti per superare ciascuno dei 40 livelli.

Vempire

VEMPIRE è un titolo davvero originale e del tutto inedito, lo adoriamo sotto ogni aspetto, dalla grafica a cartone animato alla meccanica di gioco. Spero che sia divertente per voi quanto lo è per noi!

I commenti sono chiusi.

7 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.