F.E.A.R. su PlayStation 3

2 0

Fear SlowMotion
E’ l’acronimo di First Encounter Assault Recon, molti di voi l’avranno già conosciuto giocandoci con il PC, cerco di rivolgermi a coloro i quali non l’hanno mai provato e si apprestano a farlo una volta disponibile nella versione per PlayStation 3.
Consigli per l’uso, prima del gioco: una volta inserito il CD del gioco nel lettore della vostra PlayStation 3, e fin qui non dovreste avere problemi, assicuratevi che l’ambiente che vi circonda rispetti determinate caratteristiche. Giocare possibilmente lontano dagli orari notturni, con luce rigorosamente accesa, altrimenti rischiate grosso, sembra brutto a dirsi, ma evitate che qualche vostro nipotino si aggiri nella stanza, guardate una delle immagini qui sopra e capirete di cosa sto parlando. Siamo pur sempre di fronte ad uno psico-horror.
Consigli per l’uso, durante il gioco: se vedete uno sconosciuto in lontananza che vi dice : “Ci vediamo presto”, fate un bel respiro e andate avanti, anche se un po’ più titubanti, è solo una delle tante presenze incorporee e trip mentali che vi accompagneranno lungo tutto il cammino.
Consigli per l’uso, dopo il gioco: se vedete uno sconosciuto in casa vostra che vi dice: “Ci vediamo presto”, non dategli retta, o è un ladro o è una spia, o magari è semplicemente un vostro lontano parente che è venuto a trovarvi, e se credete di poter utilizzare lo slow motion per non farvi vedere, siete sulla strada sbagliata.
Ho cercato semplicemente di smorzare un po’ gli animi, visto che ci troviamo di fronte ad un gioco dai contenuti forti.
Una volta provato, sono rimasto particolarmente sorpreso dalla capacità di adattamento dell’Intelligenza Artificiale, e attonito quando ho visto un mio nemico colto alle spalle correre verso un divano, afferrarlo e utilizzarlo come riparo dai miei spari.
Come un buon FPS che si rispetti, è presente una modalità in multiplayer che vi permetterà di arrivare fino a 16 giocatori.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Impossible is Nothing

    Io ci ho giocato già su PC, fa un pò paura ma se ho con me un bel fucile SPAS-12 disintegro anche il televisore tanto che mi calo nella parte. Bel gioco.

  • anche io c’ho giocato su PC e aspetto di provarlo su PS3, devo dire che fa abbastanza paura, a volte le ambientazione sono un pò ripetitive ma se cercate un gioco che vi faccia stare sempre in tensione ve lo consiglio.