Una proposta per Syphon Filter

3 0

GabeloganQualche giorno fa ho ricevuto una mail da parte di un grande appassionato della saga di Syphon Filter, Luigi. La sua idea sarebbe quella di migliorare alcuni aspetti del gioco in previsione di una possibile uscita su PlayStation 3. Ho raccolto in questo post alcuni suoi spunti:

Per il prossimo episodio, secondo me, bisognerebbe inserire meno terroristi armati che spuntano da ovunque ma pochi, intelligenti, e soprattutto che non appaiano miracolosamente da vicoli ciechi già ispezionati o da stanze già controllate e chiaramente vuote.

Per quanto riguarda le locazioni farei più missioni in città nel mezzo della vita comune dove fare una sparatoria non sarebbe così semplice e dove freddezza e astuzia ti aiuta a raggiungere obiettivi più complessi e più rischiosi.
Fare missioni dove il protagonista deve fare vere e proprie gara clandestine per scoprire nuovi elementi.
Bisognerebbe creare locazioni di gioco diverse di quelle trattate fin o ad ora dove l’alta presenza di civili in alcune missioni possono compromettere la decisione di quale strada intraprendere per completare la missione potrebbe essere valido valutare altre ambientazioni dove in base al luogo il gioco possa divenire stealth, sparatutto, strategico.

La gestione delle comunicazioni e la mappa dovrebbero essere come i primi tre episodi dove quando lian o teresa ti dovevano comunicare qualcosa il gioco si fermava e ascoltavi con calma quello che avresti dovuto fare da li a poco.
Potrebbe essere una mossa vincente prendere spunto da giochi come gta dove si posso utilizzare tutti i veicoli presenti nel gioco i quali possono essere sfruttati in base alle esigenze.
Una potrebbe essere quella di utilizzare una vettura “civetta” dell’agenzia per pedinare un sospettato il quale gira per la città fermandosi in vari punti il quale ovviamente guarderà il suo specchietto ed ecco che il giocatore dovrà essere in gamba a pedinare il “bersaglio” senza farsi scoprire.

I salvataggi devono essere sempre alla portata del giocatore in qualsiasi momento dove si può salvare dall’ultimo check point (4 per missione) questo per poter giocare una carta a proprio vantaggio.
Praticamente la svolta che SF potrebbe avere rispetto a metal gear o sam fischer sarebbe quello di rendere il prossimo episodio più realistico per il genere che è, alcune missioni devono essere svolte circondati da civili che possono individuare dei tuoi movimenti sospetti o essere utilizzati come ostaggi e/o scudi dai “cattivi”, le ambientazioni devono essere meno “esclusive”.

La storia la inizierei così: Un facoltoso imprenditore da poco inserito nella politica nazionale durante una conferenza stampa sta comunicando un piano internazionale tra le università di ricerca USA ed Europa per dare finalmente una fine alla dipendenza mondiale dal petrolio in quanto è stata scoperta una nuova fonte di energia, ma nel bel mezzo del suo discorso si accascia a terra e viene ucciso da una piccola freccetta come quelle delle cerbottane la quale aveva nella sua punta una piccolissima sfera di vetro che conteneva un liquido verde che si scoprirà essere il SYPHON FILTER. Chi la ucciso? Le società petrolifere? Uno scienziato che ha scoperto il nuovo combustibile che ha subito dei torti? O semplicemente questo combustibile non è mai esistito e qualcuno non voleva che si scoprisse?a te Gabe Logan scoprirlo!

Se avete proposte per i vostri giochi preferiti, non esitate ad inviarle, le più interessanti saranno rese pubbliche sul blog.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • dovrà essere un ottimo titolo…

  • Syphon Filter è stata l’unica saga che in passato ha saputo rivaleggiare con MGS ( i 989 studios ci sapevano fare, sono felice di aver trovato una citazione in Dark Mirror ). Spero che su ps3 la saga si dimostri capace di un salto qualitativo veramente nextgen. Come per Wipeout, SyphonFilter ha trovato nella psp un ottima base per rilanciarsi in grande stile.

  • Salve… Io non sono d’accordo su alcune cose riguardanti il gioco! Come andare in macchina e girare per la città.. é pessimo mi basta gia la cavolata di aver preso Driver 3… cmq basandomi sulla storia si ci siamo una cosa con piu azione e strategia.. ma non so per Siphon Filter The Omega Strain… io lo devo ancora prendere… non riesco a trovarlo da nessuna parte! 🙁