King’s Quest: A Knight To Remember arriva domani su PS4 e PS3

6 2
King’s Quest: A Knight To Remember arriva domani su PS4 e PS3

La classica serie di avventure torna finalmente questa settimana

È giunto il momento. Ho i nervi a fior di pelle perché domani uscirà A Knight to Remember, il primo capitolo della nostra versione rinnovata di King’s Quest. Io e il resto del team aspettiamo questo momento da due anni, ma da giocatori lo sogniamo dalla fine degli anni 90. Anche molti di voi aspettano da così tanto tempo e fra poco sarà nelle vostre mani.

Sono cambiate molte cose, in vent’anni. L’industria dei videogiochi è diventata un colosso dell’entertainment con giri di affari da miliardi di dollari. In questi vent’anni, la trama, gli enigmi e l’umorismo dei giochi d’avventura sono passati in secondo piano, oscurati dai giochi d’azione. Amo e rispetto moltissimi generi, ma è con i giochi d’avventura che sono cresciuto. Come molti di voi, ricordo quando giocavo a King’s Quest con la mia famiglia. Molti ci hanno giocato con la madre o con un fratello, ma io ci giocavo con mio zio. In tutte le famiglie c’è lo “zio divertente” e il mio amava Sierra.

E3_2015_Mediakit_018

Nel nostro nuovo gioco, la trama orbita intorno al vecchio re Graham e alle avventure che racconta alla sua curiosa nipote, Gwendolyn. Mentre Graham racconta le sue storie, cerchiamo di dare vita a un gioco adatto alle famiglie, che i vecchi fan di King’s Quest possano condividere con i nuovi giocatori.

Il nostro obiettivo è quello di creare un’esperienza capace di unire arte, gioco e narrazione in un’avventura moderna, che rispetti tanto il passato quanto il futuro di Sierra. Abbiamo inserito tutti gli enigmi, le battute, i riferimenti e i segreti che abbiamo potuto. Non vediamo l’ora che li scopriate tutti.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Ci sono tantissime persone senza le quali questo titolo non esisterebbe. Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato, tra cui anche Roberta e Ken Williams, Sierra, per il supporto incondizionato, i nostri bravissimi doppiatori e gli amici e le famiglie che ci hanno incoraggiato durante tutto il progetto.

Ringraziamo anche voi per aver letto questo post e speriamo che il nostro gioco vi piaccia.

Il primo capitolo racconta la storia di come Graham divenne cavaliere, compiendo il primo passo per diventare il più grande avventuriero di tutti i tempi. Se acquistate la Complete Collection, avrete uno sconto su tutti i cinque capitoli e un epilogo bonus giocabile. Il capitolo cinque conclude la trama, ma l’epilogo sarà una divertente storia parallela.

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

2 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields