Scopri le novità che ti aspettano con l’aggiornamento del software di sistema 3.00 di PS4

28 0
Scopri le novità che ti aspettano con l’aggiornamento del software di sistema 3.00 di PS4

Nuovi modi di connessione tra giocatori, più memoria di archiviazione online, YouTube Live e tanto altro...

Il nuovo software di sistema 3.00 di PlayStation 4 (nome in codice “Kenshin”) sta per arrivare, con una valanga di novità. Oltre all’aumento di capacità del cloud, il software 3.00 offrirà una serie di nuove funzioni pensate per connettere ancora di più i giocatori di PS4, espandendo ulteriormente le funzionalità social del sistema.

La lista che segue non è l’elenco completo di tutti i contenuti di questo nuovo update, ma solo un assaggio delle favolose nuove funzionalità che a breve arriveranno sulla tua console.

  • Eventi: un nuovo aggregatore di eventi ti darà una fantastica panoramica di tutte le attività legate ai tuoi giochi preferiti, le dirette ufficiali, l’apparizione speciale di un nemico programmata per una data specifica o gli eventi stagionali come le strade di un gioco addobbate per l’inverno.
  • YouTube live: i possessori di PS4 potranno trasmettere il proprio gameplay in streaming video live ad alta qualità. La diretta sarà visibile ovunque su YouTube, compresa la nuova app mobile YouTube Gaming e sul web.
  • Aumento dello spazio di archiviazione cloud su PS4: da 1 GB a 10 GB per i membri PlayStation Plus!
  • Gruppi preferiti: con questa nuova funzionalità, potrai rendere preferiti i gruppi di utenti già esistenti o crearne di nuovi. Questo renderà il processo di creazione delle sessioni di gioco sempre più veloce e divertente.
  • Community: i possessori di PS4 potranno creare community basate sulla condivisione di interessi, come giochi, generi o altro. Le community conterranno una message board con discussioni generiche, screenshot condivisi e il calendario dei party e dei giochi in programma. Se vuoi fronteggiare una sessione multiplayer memorabile ma non hai abbastanza amici per organizzarla, questo è il modo ideale per trovare e conoscere i tuoi compagni di gioco.
  • Condividere un filmato del gioco su Twitter: con il nuovo software di sistema potrai condividere video clip direttamente su Twitter. La lunghezza massima dei filmati è di 10 secondi, ma sarà possibile tagliare anche filmati più lunghi.
  • In diretta da PlayStation: abbiamo aggiunto la possibilità di vedere in video le dirette più popolari, le video clip e gli screenshot nell’area Live From PlayStation.
  • Screenshots: abbiamo ascoltato i suggerimenti che ci sono arrivati e siamo felici di informarti che il formato PNG è ora una delle opzioni disponibili per salvare gli screenshot.
  • A cosa gioca la community: ti mostreremo in tempo reale cosa stanno facendo i tuoi amici e potrai facilmente partecipare a party, richiedere la condivisione dello schermo o attivare una sessione di gioco multiplayer.
  • Assistere alla partita: vuoi guardare un tuo amico mentre gioca? Ora potrai inviargli una notifica con la richiesta di attivare lo streaming live o lo Share Play.
  • Stickers: stanco di digitare i messaggi? Con questo update, sarà possibile inserire lo sticker che preferisci nel testo del messaggio.

In attesa di raccontarti tutte le altre novità di questo aggiornamento, speriamo che questo piccolo assaggio ti sia piaciuto. Continua a seguirci!

I commenti sono chiusi.

28 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields