Super Meat Boy sta arrivando su PS4, PS Vita – e PS Plus

4 0
Super Meat Boy sta arrivando su PS4, PS Vita – e PS Plus

L'acclamato e spietato gioco di piattaforme balza sui sistemi PlayStation. Parola a Tommy Refenes!

C’era una volta una coppia di amici, formata da Tommy Refenes e Edmund McMillen. I due decisero di creare un gioco e lo chiamarono “Super Meat Boy“. La società oppressiva li obbligò a fondare un’azienda, che chiamarono “Team Meat”. La scelta del nome non fu intenzionale. Era legato a delle informazioni promozionali per un evento stampa, ma i due, con il loro spiccato senso del business, presero esempio da Warren “G” Buffett e decisero che andava più che bene.

Tommy ed Edmund passarono 18 mesi a lavorare senza posa, per creare il gioco di piattaforme più bello che potevano. Fu un duro periodo, ben documentato nel film Indie Game: The Movie. Né Tommy, né Edmund si aspettavano che Super Meat Boy avrebbe avuto così tanto successo. Con loro somma sorpresa, tutti volevano il gioco, inclusi i fan di PlayStation, comprensibilmente delusi.

18274870488_9f2b12ee55_o

Al lancio di Super Meat Boy, per dei motivi molto complicati il Team Meat non ebbe modo di pubblicare il gioco su PS3. Il duo detestava l’idea di alienarsi i favori dei fedelissimi di PlayStation, che volevano disperatamente il gioco, ma non potevano averlo. I fan di PlayStation hanno dovuto resistere per anni senza il più grande gioco di piattaforme mai creato da due personaggi di nome Tommy ed Edmund. Il Team Meat era molto triste, ma cosa potevano farci? Avevano le mani legate.

Quest’anno, poco tempo fa, il Team Meat ha ricevuto un dono inatteso. Gli dei si sono scambiati un cenno di approvazione e hanno tracciato un piccolissimo sentiero che avrebbe condotto i due verso una nuova pubblicazione di Super Meat Boy. Il sentiero era impervio, ma per fare felici i fan dovevano almeno tentare.

DN_011 DN_020DN_CO-OP_004

Il che ci porta a oggi. Abbiamo superato tutti gli ostacoli e, con molto duro lavoro e qualche chilo di fortuna possiamo dirvi, con un sorriso a trentasei denti:

SUPER MEAT BOY È IN ARRIVO SU PS4 E PLAYSTATION VITA!!!!!!!!!!!!!!

Che roba, eh? Non avremmo mai detto che sarebbe successo, il che ci rende ancora più felici! Sappiamo che ci è voluto molto tempo, ma meglio tardi che mai. Potrete giocare a Super Meat Boy su PS4 e PS Vita quest’anno.

Ah, ci stavamo dimenticando un dettaglio importante: il gioco sarà gratis su PlayStation Plus al lancio. È il nostro modo per dire “Grazie per la vostra pazienza” a tutti i fan di PlayStation che ci hanno contattato solo per sentirsi dire “Spiacenti, non possiamo farlo”. Vi vogliamo bene e siamo felicissimi che possiate giocare a Super Meat Boy sul vostro sistema preferito!

Ecco un trailer per la gioia dei vostri occhi! Passate parola!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields