Il mostruoso puzzle GNOG in arrivo su PS4 e Morpheus nel 2016

1 1
Il mostruoso puzzle GNOG in arrivo su PS4 e Morpheus nel 2016

Un nuovo e intrigante titolo dall’etichetta Double Fine Presents. Parola a Saleem Dabbous!

Siamo lieti di annunciare il lancio di GNOG, l’anno prossimo, su PS4 e Project Morpheus. GNOG è una speciale avventura-puzzle (o almeno così ci piace pensare), incentrata sulla scoperta e lo stupore in un universo fatto di teste mostruose. Ogni mostro ha la sua personalità e un micromondo sul lato opposto. Passerete da un lato all’altro, interagendo con entrambi e osservando le reazioni.

Ogni testa è unica e nasconde rompicapi e paesaggi sonori, per mettere l’accento sull’aspetto ludico della scoperta. Ci siamo ispirati molto a giochi come Windosill e FEZ, dei meravigliosi sandbox a base di stupore ed esplorazione, ma anche a giocattoli come Polly Pocket e Mighty Max, che incoraggiavano a guardare gli oggetti di tutti i giorni sotto una luce diversa (un po’ come quando si vedono facce nelle nuvole, nelle panchine, nei cartelli stradali…).

Siamo felicissimi di poter realizzare la nostra idea grazie al programma Sony Pub Fund e siamo convinti di avere per le mani un gioco che conquisterà i fan dei rompicapi, dell’avventura, dell’arte e della musica rilassante.

18395939332_8aef6689fa_o

Abbiamo anche l’onore di fare parte dell’etichetta Double Fine Presents e di avere il supporto degli amici di DF, nella produzione e nel design. Double Fine ha una lunga carriera piena di mondi fantastici e stili grafici audaci ed è stata una grande influenza per noi di KO-OP. Stiamo lavorando duramente per imprimere quello stile e quell’energia al nostro GNOG.

Siamo un gruppo di quattro persone, con base a Montreal, e abbiamo iniziato a lavorare a GNOG poco più di un anno fa. Prima di trovare la giusta formula abbiamo fatto molti esperimenti (il gioco è partito con delle piattaforme in 2D – un po’ come tutti!), ma appena abbiamo puntato sul 3D per dare vita alle teste mostruose abbiamo capito che avevamo trovato qualcosa di speciale e intrigante.

Ci addentreremo nei dettagli del game design e della direzione artistica nei prossimi post!

18212247868_a44993ae31_o

I commenti sono chiusi.

1 Commento

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields