Guilty Gear Xrd ~Sign~ arriva su PS3 e PS4 il prossimo mese

1 0
Guilty Gear Xrd ~Sign~ arriva su PS3 e PS4 il prossimo mese

L'attesissimo picchiaduro arriva in digitale il 3 giugno. Parola a Gail Salamanca!

Avrete sicuramente guardato con crescente frustrazione alla pubblicazione per il Giappone e per il Nord America senza nessun accenno all’uscita nel vecchio mondo. Ma ora, finalmente, la catarsi si è compiuta. Arc System Works è molto più che felice di annunciare che Guilty Gear Xrd ~Sign~, la nuova entrata della migliore serie di combattimento in tutto il mondo, arriverà in Europa il 3 giugno 2015 per PlayStation 3 e 4 tramite download da PlayStation Network.

E ora entriamo nel vivo di questo post: se lo state leggendo e siete rimasti colpiti dal paragrafo precedente, significa che sapete già tutto su GGXrd e io non posso aggiungere niente di nuovo. Una fighissima grafica 2.5D realizzata con Unreal 3 che racchiude tutta la bellezza degli sprite del passato senza conservarne i limiti? Niente di nuovo, lo so. Nuove mosse mescolate a quelle dei vecchi classici? Roba vista e rivista. L’introduzione di personaggi come il pistolero Elphelt o Ramlethal il… beh… che diamine è Ramlethal? Ma per favore!

Magari però voi siete proprio tra quelle rare persone che non conoscono già l’impetuoso splendore di Guilty Gear. In questo caso, vi invidio perché potrete scoprire tutto questo per la prima volta.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

Guilty Gear si svolge in un mondo futuro, in cui la tecnologia è stata soppressa e la magia regna incontrastata. La guerra con una razza di armi viventi progettata geneticamente, i Gear, ha lasciato profonde ferite sulla superficie del pianeta e ha decimato la popolazione umana della Terra. La guerra calda sembra essere terminata, ma una nuova, più fredda, si sta svolgendo ora nell’oscurità e ai margini della società. Alcuni Gear sognano ancora di estirpare l’umanità e intanto loschi individui e organizzazioni tramano per estendere ulteriormente i loro infausti tentacoli. In questa guerra oscura, voi combatterete in prima linea.

Arc System Works vanta una lunga storia di complessi e dettagliati giochi di combattimento. Potreste conoscere bene qualche loro progetto: giochini come BlazBlue e Persona 4 Arena per esempio, ma è stato Guilty Gear a farli diventare famosi e ora sono tornati a uno dei loro più grandi successi.

#07 - 20140604-0190#08 - Co_Op (5)

L’azione di gioco riflette gli anni di lavoro e di esperienza nel settore e la grafica è realizzata grazie all’utilizzo del motore Unreal 3 ampiamente personalizzato che unisce la tecnica degli sprite con l’animazione 3D per ottenere il meglio di entrambi i mondi. Nessun altro gioco è così bello, scorrevole e piacevole da giocare.

Non lasciatevi intimidire dal pedigree però: Guilty Gear sarà sicuramente un vecchio gioco amato da molti, ma accoglie a braccia aperte anche nuovi giocatori con un tutorial e un sistema di allenamento che vi aiuterà a conoscere i principi di base e imparare a tirare un pugno o… cavalcare un fulmine.

Quindi, quando arriva il 3 giugno e vi viene una voglia irrefrenabile di affondare i denti in un bel gioco, non vi resta che una scelta. Guilty Gear Xrd: chiamatelo con il nome giusto. (Si pronuncia “Ecks-aard.”)

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields