Dragon Age: Inquisition – Consigli e suggerimenti vincenti nei nuovi filmati

3 0
Dragon Age: Inquisition – Consigli e suggerimenti vincenti nei nuovi filmati

Inizia con il piede giusto nel nuovo episodio del GdR d'azione targato BioWare. Parola a David Hulegaard!

Dragon Age: Inquisition è un gioco estremamente vasto, con grandi territori da esplorare e molte cose da fare. Nel corso di una mia avventura di gioco, durante la quale ho cercato di completare ogni elemento a mia disposizione, ho trascorso più di 20 ore alla scoperta del mondo del Thedas, ancor prima di completare la prima delle missioni principali! Già, Inquisition è davvero enorme.

È anche un gioco incentrato sulla scelta, in cui le decisioni che prendete hanno un effetto immediato sul mondo attorno a voi. Nei panni dell’Inquisitore, siete a capo della forza più importante del Thedas. La gente ripone in voi ogni speranza e dovrete fare del vostro meglio per fermare la minaccia che è sul punto di distruggere ogni cosa.

La decisione più importante che dovrete prendere, probabilmente, riguarda il tipo di Inquisitore al quale darete vita. Sarà un uomo o una donna? Umano, elfo, nano o qunari? Quale classe utilizzerete?

Se tutto questo vi sembra difficile, beh, niente paura! Nel primo filmato della serie dedicata a consigli e suggerimenti daremo uno sguardo ravvicinato alle classi disponibili in Dragon Age: Inquisition. Il filmato non si limita a evidenziare le differenze fra le classi guerriero, ladro e mago, ma arriva a esaminare a fondo le specializzazioni di ognuna di esse. Non importa in che modo desideriate giocare: Inquisition offre l’esperienza che state cercando. Guardate il filmato e scoprite quale stile di gioco fa al caso vostro!

Dopo aver creato il vostro Inquisitore e aver mosso i primi passi della vostra avventura, vi scontrerete con nemici piuttosto pericolosi. Passeranno soltanto pochi istanti prima che dobbiate affrontare il primo demone! Ecco un’altra occasione per dimostrare come le vostre scelte influenzino l’esperienza di gioco.

Inquisition offre due modalità di combattimento diverse: in tempo reale e tattica. Se preferite affrontare da vicino i vostri avversari, il combattimento in tempo reale vi consente di lanciarvi all’assalto roteando la spada (magari fiammeggiante, se utilizzate il pacchetto armi Fiamme dell’Inquisizione!).

Se invece preferite utilizzare la strategia, cogliendo l’occasione per analizzare il campo di battaglia prima di attaccare, la modalità tattica farà al caso vostro. Potrete mettere in pausa il gioco, utilizzando la visuale della modalità tattica per esaminare i nemici e impartire ordini al gruppo. Il gioco può essere avviato e fermato a vostro piacimento: se una particolare strategia non funziona, potete radunare gli eroi per tentare un’altra via.

Nel secondo filmato della nostra serie dedicata a consigli e suggerimenti daremo una dimostrazione pratica di combattimento tattico, fornendo un veloce tutorial sulla modalità tattica.

L’Inquisizione è alle porte. Vittoria o morte!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields