Tinertia promette di gettare una nuova luce sui platform nel 2015

0 0
Tinertia promette di gettare una nuova luce sui platform nel 2015

Attenzione, l'avventura per PS4 di Candescent Games farà a meno del tasto per saltare. Parola a Vilas Tewari!

Salve a tutti, popolo di PlayStation! Mi chiamo Vilas e sono capo programmatore dello studio Candescent Games. Insieme a Section Studios, siamo felicissimi di annunciare che Tinertia sta per arrivare su PS4.

Tinertia è un gioco di piattaforme per esperti ma non avrà il tasto per saltare. “Ma come?”, vi chiederete, senza il tasto per saltare? Beh, invece del solito, normalissimo tasto per saltare vi diamo un lanciarazzi con infinite munizioni! Se vi piace sfidare le leggi della fisica con un lanciarazzi, siete nel posto giusto!

15548172769_87eb8b691a_o

Il nostro scopo con Tinertia è quello di creare un’esperienza completamente nuova con le piattaforme. Questo è un genere che si può definire il nonno di tutti i generi quindi, per poter creare qualcosa di davvero unico, siamo andati a modificare le meccaniche di base, vale a dire il tasto per saltare. Se condividete la nostra stessa esperienza, vi sarà capitato di saltare con i razzi in Quake, Unreal o Team Fortress. È davvero divertente ed esilarante grazie all’imprecisione e la casualità legate alla fisica. Una volta imparato a usare, però, il razzo diventa un modo rapido e preciso di muoversi in una mappa. Abbiamo così creato un gioco a piattaforme che usa le levette: la sinistra per camminare e la destra per spararsi in qualsiasi direzione.

I pilastri grafici di Tinertia sono la profondità e l’apprendimento delle abilità. I mondi del gioco sono stati progettati per essere impegnativi, ma lasciano un ampio spazio alla competizione per quanto riguarda l’uso intelligente dei razzi e quindi della velocità. Man mano che giocate imparerete a unire la spinta del razzo al movimento delle piattaforme per acquistare più velocità. L’unico limite alla vostra velocità è la vostra abilità! Preparatevi a intense sequenze di gioco e a grandi sudate mentre esplorerete volando le varie ambientazioni e affronterete giganteschi boss a forma di robot.

15735594052_b03c2105c1_o

Tinertia è un platform a due dimensioni e mezzo. I livelli di ogni mondo sono connessi fisicamente tra di loro e si avvolgono come labirinti. Per realizzare la grafica di Tinertia ci siamo associati con Section Studios che si occupa di dirigere il settore della grafica e realizza l’estetica del mondo. Insieme ci stiamo impegnando al massimo per completare il gioco e portarlo su PlayStation.

Abbiamo intenzione di lanciare Tinertia su PS4 nella seconda metà del 2015. Per avere altre informazioni sul gioco visitate il sito www.tinertia.com. Seguiteci su Twitter a @CandescentGames @SectionStudios per restare aggiornati sullo sviluppo del gioco. Infine una cosa molto importante: fate tutte le domande che volete nella sezione dei commenti qui sotto.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields