L’azione astratta di Minutes in arrivo su PS4 e PS Vita questa settimana

0 0
L’azione astratta di Minutes in arrivo su PS4 e PS Vita questa settimana

Scoprite l'unicità del nuovo gioco di Red Phantom Games. Parola a Richard Ogden!

Grandi notizie in arrivo! Minutes sarà disponibile da domani 5 novembre, prima su PS4 e PS Vita.

Avete presente i titoli ad alto budget? Quei kolossal pieni di armi che fanno “ra-ta-ta-ta”, “bang” e “bum”? Quei giochi in cui dovete attraversare una mappa enorme o guidare un’auto nel traffico per venti minuti fin quando non parte un filmato cinematografico? Sì, proprio quelli. I giochi con fantastilioni di poligoni su schermo e con più effetti particellari che pixel.

Non vi siete stancati di giocarli? No? In effetti, neanche io. Eppure, di tanto in tanto mi piace provare qualcosa di diverso, ed è anche per questo che ho deciso di progettare e sviluppare Minutes.

Minutes-PSBlog04-1280x720Minutes-PSBlog01-1280x720

Si tratta di un particolare gioco d’azione astratto votato alla purezza del gameplay. Al suo interno non troverete filmati, trama o personaggi. Minutes impiega le azioni essenziali del videogioco: muoversi, raccogliere, schivare, soppesare rischi e ricompense, reagire, pensare e potenziarsi, il tutto confezionato come un furioso gioco d’azione retro-futuristico che vi farà esclamare: “Ancora una partita e poi smetto!”. E non è un modo di dire: anche se è il titolo a cui sto lavorando da più di un anno, non riesco a smettere di giocarci!

Per darvi un’idea più chiara, il giocatore controlla un cerchio e deve muoverlo sullo schermo per raccogliere energia luminosa (che assicura punti) ed evitare quella oscura (che lo danneggia). La meccanica principale è legata alla possibilità di modificare la circonferenza del cerchio. Riducendo le proprie dimensioni è più semplice evitare l’energia oscura. Aumentandole, al contrario, è possibile raccogliere una quantità maggiore di energia luminosa, incrementando il proprio moltiplicatore. È sufficiente un’occhiata al trailer per capire al volo come funziona!

Minutes-PSBlog02-1280x720Minutes-PSBlog03-1280x720

Queste sono alcune delle caratteristiche chiave del gioco:

  • 60 livelli da un minuto ciascuno (da cui il titolo).
  • Punteggi obiettivo di livello crescente per incentivare la rigiocabilità, con punteggi “perfetti” molto difficili da raggiungere per i giocatori più abili.
  • Sfida giornaliera: ogni giorno sarà proposto un livello generato casualmente. Potrete fare pratica senza limiti, ma disporrete di una sola opportunità per registrare un punteggio ufficiale.
  • Aggiornamento a 60 frame al secondo costanti e massima definizione.
  • La funzionalità Cross-Save permette di sincronizzare (unendoli ma non sovrascrivendoli) i punteggi record e i progressi ottenuti.
  • E, naturalmente, classifiche PSN e trofei.
  • Ah, le musiche del gioco sono fantastiche, ma potete sostituirle con i vostri brani, se preferite.

Minutes è un titolo Cross-Buy per PS4, PS Vita e PlayStation TV e sarà disponibile per il download in formato digitale da PlayStation Store a partire da domani pomeriggio. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visitate www.minutes-game.com.

 

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields