Annunciata l’uscita per PS Vita del rompicapo soprannaturale Poltergeist: A Pixelated Horror

2 0
Annunciata l’uscita per PS Vita del rompicapo soprannaturale Poltergeist: A Pixelated Horror

Un nuovo e intrigante titolo dalla fiorente industria videoludica latinoamericana

Ciao a tutti, giocatori! Per prima cosa, le presentazioni: siamo Glitchy Pixel, un piccolo team di sviluppatori dalla Colombia. Adoriamo creare giochi!

Glitchy Pixel è composto per il 50% da Diana Pacheco (artista, progettista) e per l’altro 50% da Italo Capasso (programmatore).

UsGP

Siamo qui su PlayStation Blog per parlarvi del nostro gioco, Poltergeist: A Pixelated Horror, e anche per raccontare quanto sia difficile sviluppare giochi in America Meridionale.

Poltergeist è un rompicapo. Il vostro obiettivo è spaventare gli inquilini di un maniero stregato con l’aiuto di alcuni poteri a vostra disposizione. Esatto! Potete considerarla una specie di vendetta verso tutti quei giochi dove eravate voi a essere spaventati!

polter_01

Attenzione però, perché non sarà facile. Per ogni livello, avrete a disposizione un numero limitato di poteri e oggetti da usare per spaventare gli inquilini. Possessioni, spettri e portali sono solo alcuni esempi dei poteri che potrete utilizzare. Dovrete essere furbi e non sprecarli, altrimenti perderete!

Poltergeist è più un tranquillo rompicapo che un gioco dall’azione infinita, ma speriamo comunque che vi sentirete dei geni ogni volta che riuscirete a superare un livello.

In Poltergeist, sarete testimoni della storia del maniero nel corso di diverse ere. Spaventerete persone degli anni 30 come degli anni 80, persino in un ufficio! L’idea di fondo è stata creare ambientazioni piacevoli in diversi periodi storici del secolo scorso. Potrete sfruttare gli oggetti di ogni era a vostro vantaggio e affronterete diversi boss, ognuno rappresentativo di uno specifico periodo.

polter_02

Stiamo lavorando a Poltergeist dal novembre 2011. è nato come un piccolo prototipo che a malapena funzionava. A partire da quel momento, abbiamo sfruttato tutte le opportunità che ci si sono presentate, in modo da creare un gioco che potesse piacere a tutti.

trofeo

Da un punto di vista latinoamericano, l’idea di sviluppare videogiochi sembrava impossibile fino a pochi anni fa. Ora invece è diventata realtà, grazie a un mondo sempre più interconnesso, agli avanzamenti tecnologici e a sistemi di distribuzione digitale in costante crescita. Adesso ci sono possibilità di successo anche per team latinoamericani come il nostro.

Una prima, importante svolta per Poltergeist è stata la vittoria allo Square Enix Latin American Game Contest 2012, grazie a un prototipo di 20 livelli (il gioco attuale ne ha circa 60). A quel punto, ci siamo resi conto che non solo Poltergeist aveva potenzialità enormi, ma anche che l’America Latina era piena di sviluppatori talentuosi e appassionati, desiderosi di lavorare nell’industria dei videogiochi.

Per noi è una grande opportunità portare Poltergeist: A Pixelated Horror su PS Vita a ottobre. è stato un processo lungo, che ha richiesto tanti sforzi, una notevole dedizione e molte lunghe nottate!

Gli sviluppatori dell’America Latina sono all’inizio di un lungo viaggio, che forse li porterà a diventare attori importanti nel mondo dell’industria videoludica. Per il momento, pensiamo che il nostro sia stato un buon inizio.

Speriamo di riuscire a presentarvi Poltergeist: A Pixelated Horror molto presto su PS Vita. Ci auguriamo che vi divertirete col gioco, non appena uscirà.

polter_03

Per saperne di più sui nostri progetti, potete visitare il nostro sito, la nostra pagina Facebook o seguirci su Twitter. Saremo pronti a rispondere alle vostre domande, su di noi come sul gioco, per cui non esitate inviarci commenti qui in basso: vi risponderemo il meglio possibile!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields