Frozen Synapse Prime su PS Vita: spiegazione delle modalità multigiocatore online

0 0
Frozen Synapse Prime su PS Vita: spiegazione delle modalità multigiocatore online

Ciao a tutti! La data di uscita di Prime si avvicina, quindi volevo spiegare nei dettagli l’aspetto più importante del gioco: la modalità multigiocatore online.

La modalità multigiocatore online in Prime è sia sincrona sia asincrona, visto che il gioco si svolge sui server cloud di Amazon dedicati a Double Eleven. In altre parole, due giocatori possono giocare contemporaneamente uno contro l’altro quando entrambi hanno una PS Vita tra le mani, oppure possono giocare per posta, come se fosse una partita a scacchi, nella quale i turni possono durare pochi minuti, ma anche giorni. Quindi, potete giocare una partita rapida contro un avversario online immediatamente, oppure giocare un turno settimanale contro un amico con cui non riuscite a connettervi nello stesso momento.

La caratteristica dell’asincronia multigiocatore vi permette di giocare svariate partite alla volta, contro amici e avversari da ogni parte del mondo. Il gioco vi avvertirà quando sarà stato giocato un turno in una delle vostre partite e i giocatori potranno organizzare e gestire le loro partite attraverso l’area Partite in corso.

Ci sono diverse modalità online tra cui scegliere: si va dal classico tutti contro tutti alla protezione di VIP, passando alla liberazione di ostaggi, infiltrarsi e prendere il controllo di alcune aree della mappa, raccogliere oggetti per guadagnare punti e tanto altro.

    • Sterminio: il classico tutti contro tutti a squadre

1

    • Ostaggi: proteggete gli ostaggi e scortateli verso la salvezza

2

    • Disputa: raccogliete celle di dati e portatele al sicuro fuori dal campo di battaglia

3

    • Infiltrazione: fate arrivare una delle vostre squadre nella zona nemica

4

    • Protezione: controllate la vostra zona e difendetela dagli attacchi nemici

5

    • Carica: scommettete contro un avversario fino a dove sarete in grado di arrivare

6

Il giocatore che si assume i rischi maggiori diventa l’attaccante, l’altro il difensore

7

  • Modalità oscura: per una sfida più impegnativa che comprende tutte queste modalità. Nelle partite “luminose”, la squadra avversaria può sempre essere vista sulla mappa, mentre nelle partite oscure gli avversari diventano visibili solo quando entrano nel campo visivo di una delle vostre unità.

In generale, le squadre includeranno diversi tipi di unità, ma i giocatori sono completamente liberi di personalizzarle, sia in multigiocatore sia in partite contro l’IA. Anche le regole del gioco e il campo di battaglia sono personalizzabili.

Tutte le modalità multigiocatore prevedono classifiche e la tracciabilità delle partite, e vi permettono inoltre di visualizzare le statistiche di un’altra partita.

Tutte le singole partite online vengono salvate sui nostri server FSP, dove potrete rivedere le azioni, controllare la visuale, esaminare i piani di battaglia delle squadre e imparare le tattiche dai giocatori migliori.

Con la funzione Replay Theatre potrete scorrere tra i canali specifici per rivedere le vostre partite multigiocatore, le vittorie dei vostri amici o la selezione delle partite migliori. Ogni sfida genera un codice unico, per cui potrete condividere le partite migliori con gli amici.

Infine, le partite Schermaglia offline vi offrono la possibilità di combattere contro l’IA, con tutte le opzioni di personalizzazione della squadra e del campo di battaglia a disposizione.

L’IA di FSP ragiona come i giocatori umani: controlla la mappa, compara la forza della propria squadra con quella del giocatore, previene le vostre mosse e utilizza strategie predefinite per proteggersi, fiancheggiare, reprimere, ripulire stanze e sorvegliare zone.

Questa era una breve panoramica sulle modalità multigiocatore online: mi auguro che l’abbiate trovata utile! Grazie per l’attenzione… Come sempre, potete seguirci su @DoubleElevenLtd per restare sempre aggiornati su Frozen Synapse Prime!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields