Affronta i non morti in The Hungry Horde per PS Vita

0 0
Affronta i non morti in The Hungry Horde per PS Vita

Primo sguardo a un nuovissimo titolo portatile realizzato da Sony XDEV

Wow! Siamo finiti persino sul PlayStation.Blog! Sono Andreas Firnigl, direttore di Nosebleed Interactive. Siamo una piccola casa di sviluppo con sede a Newcastle upon Tyne, nel nord-est dell’Inghilterra, e se ti stai chiedendo come mai siamo sorpresi di essere qui, è perché negli ultimi due anni abbiamo fatto moltissima strada.

Solo un paio di anni fa non eravamo neppure un ufficio, ma un modesto gruppetto di ragazzi con una grande idea per un gioco. In quanto grandissimi fan di PlayStation, abbiamo deciso di tentare la fortuna e proporre la nostra idea al team di XDEV Studio Europe (parte del gruppo di sviluppo Sony Computer Entertainment Worldwide Studios) e… colpo di scena!
Avevano appena deciso di lanciare lo straordinario programma PlayStation Mobile Pioneers, un concorso in cui i vincitori avrebbero potuto sviluppare un VS, ovvero una sorta di bozza della demo in cui sono presentate tutte le idee chiave del gioco. Abbiamo presentato il nostro progetto e siamo stati selezionati.
Ho presentato il progetto da solo di fronte a una giuria di sei persone ed ero molto nervoso; tuttavia, ho capito che stava andando tutto bene quando uno dei giudici ha rifiutato di passare al collega la breve demo introduttiva, aggiungendo: “Voglio vederla di nuovo”. Abbiamo vinto e man mano che il progetto prendeva forma abbiamo capito di voler superare ogni aspettativa, spingendo PlayStation Mobile al limite delle sue potenzialità. Ben presto, il gioco non si presentava più come il piccolo titolo mobile del progetto originale ed eravamo determinati a renderlo accessibile al maggior numero di gamer possibile. I colleghi di Sony hanno avuto la stessa impressione e questo ci porta direttamente al presente: il nostro piccolo team è impegnato nello sviluppo del gioco per PS Vita, evviva!

 

Ad ogni modo, basta parlare di noi e del perché siamo qui. Vogliamo presentarti The Hungry Horde. Come tutte le buone idee, il concetto alla base è molto semplice. All’inizio del gioco controlli un paio di zombie imprevedibili. Ogni volta che mordi un umano, la vittima si unisce alle schiere della tua orda, fino a quando non ottieni il controllo di intere strade di non morti.

Purtroppo, però, scorrazzare per strada mangiando i cervelli delle persone è un’attività che non passa inosservata e, fiutando l’imminente pericolo per la popolazione, il governo decide di fare l’unica cosa plausibile: mettere l’area in quarantena e attaccarti con armi nucleari. Dovrai correre contro il tempo per riunire un’orda di non morti in grado di annientare le difese degli umani e affrontare militari, carri armati e ogni altro ostacolo che ti separa da gustosissimi cervelli.

Main_Game_001

È questa l’idea centrale del gioco, anche se l’azione non finisce qui. Noi di Nosebleed siamo appassionati di tutti i generi videoludici: arcade, puzzler, giochi di strategia, casual e hardcore. Se un titolo è divertente e ha una buona grafica, va benissimo per noi. The Hungry Horde è traboccante di funzionalità aggiuntive e contenuti da scoprire e sbloccare, come il creatore di zombie o la modalità boombox; tuttavia, il vero fiore all’occhiello del nostro progetto sono i mini giochi.

Mini_Conga_003Mini_Cryo_003

Il termine mini gioco è molto vago. In realtà, questi contenuti non sono affatto dei “mini giochi” in senso stretto. Ognuno di essi è un vero e proprio gioco indipendente. Andiamo pazzi per i giochi nei giochi e, per questo, abbiamo deciso di portare questo aspetto a un livello superiore in The Hungry Horde, un gioco in cui vesti i panni di uno zombie che a sua volta gioca a un titolo arcade in cui veste i panni di un umano che deve uccidere zombie. Incredibile, vero?

Oltre a questo, abbiamo introdotto anche “Conga Zombies“, che altro non è che un gioco in cui gli zombie si cimentano nel ballare la conga. Probabilmente starai pensando che ci piace scherzare. Nel gioco completo ci saranno tanti altri contenuti come questo che non vediamo l’ora di mostrarti, assieme a tante altre strepitose funzionalità che saranno annunciate nei prossimi mesi.

Main_Game_004Main_Game_004

Noi del team di Nosebleed Interactive ti ringraziamo per aver letto questo articolo!

Ci auguriamo che tu abbia apprezzato questo piccolissimo assaggio del nostro progetto e non vediamo l’ora che tu possa giocare al nostro titolo nei prossimi mesi dell’anno.

 

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields