Una panoramica sull’avventura stealth Styx, prossimamente su PS4

3 0
Una panoramica sull’avventura stealth Styx, prossimamente su PS4

Intrufolati in un oscuro e misterioso mondo fantasy con il nuovo titolo di Cyanide Studio. Parola a Julien Desourteaux!

Styx: Master of Shadows è un videogioco stealth che uscirà prossimamente su PS4, ambientato in un universo fantasy oscuro ed eroico. Il nostro obiettivo è quello di tornare alle origini del genere e rivisitarlo attraverso un solo personaggio: Styx, un goblin sveglio, sarcastico e sfuggente.
Styx_Master_of_Shadows_Artwork_01
Intendiamo offrire una vera sfida al giocatore, quindi il gioco richiede sia riflessi sia strategia. È necessario curare molti dettagli per avanzare in un livello ma, equamente, avrete a disposizione strumenti potenti che dovrete utilizzare in modo saggio.

Chi è Styx?

Fragile e molto diverso dal solito eroe brutale che spacca tutto, il nostro goblin è un assassino di talento, molto bravo a nascondersi nell’ombra.Ossessionato dall’Ambra, Styx è disposto a tutto pur di raggiungere la fonte di questa sostanza: il Cuore dell’Albero. Estremamente astuto, troverà sempre una soluzione per raggiungere il suo obiettivo, costi quel che costi.

Che cos’è l’Ambra?

L’Ambra è una sostanza rara e potente che conferisce a Styx vari poteri magici, come l’invisibilità, i sensi aumentati o l’abilità di invocare e controllare cloni di sé stesso. Questi poteri, però, gli costano caro: la dipendenza di Styx dall’Ambra gli provoca infatti molte sofferenze mentali, che lo conducono lentamente verso la pazzia.

Styx-06

Akenash

Il Cuore dell’Albero è ben protetto all’interno della Torre di Akenash, una fortezza costruita con l’aiuto degli elfi che vivono intorno all’albero. Col passare del tempo, la torre è diventata un centro di potere, conoscenza e mistero.

Ai livelli superiori ci sono gli appartamenti occupati dal sovrano, l’ambasciata dove gli umani ricevono diplomatici dai quattro angoli del regno, la grande biblioteca e le “darsene” (per i dirigibili). I livelli superiori sono gli unici a ricevere la luce del sole.

Di sotto, intorno alla cupola che racchiude l’Albero del Mondo, ci sono i quartieri militari, le prigioni e i laboratori alchemici, dove gli umani tentano disperatamente di controllare il potere a volte distruttivo dell’ambra. Più scenderete nelle profondità di Akenash, più vi avvicinerete all’Albero del Mondo e agli elfi che lo proteggono. Si tratta di una zona pericolosa, dove creature maligne aspettano in agguato.

Quanto è aperto il mondo?

La verticalità e la struttura dei livelli di Akenash concederà al giocatore diverse possibilità per stanare i residenti della torre e raggiungere l’obiettivo. Non c’è un’unica strada per andare da un posto all’altro, ma tante soluzioni a disposizione. Il gioco si compone di spazi aperti. Troverete vari percorsi, semplicemente guardandovi attorno (e in alto!). Inoltre, controllando una creatura minuta, certe opzioni saranno disponibili solo per voi!

Attenzione: le strade più ovvie non sempre sono le più sicure! 😉

Styx-07

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields