MechRunner è in arrivo su PS4 e PS Vita quest’estate

3 0
MechRunner è in arrivo su PS4 e PS Vita quest’estate

Che ne dite di robot che brandiscono spade? Parola a Ben Lichius!

Siamo lieti di annunciare che il nostro nuovo gioco arcade d’azione, MechRunner, sarà disponibile per il download digitale sui sistemi PlayStation 4 e PS Vita quest’estate. È un gioco su cui abbiamo lavorato con grande entusiasmo ed è quindi con grande entusiasmo che ve lo presentiamo.

MR_SCEA_03

MechRunner narra la storia di uno strano scienziato e della sua nipote che costruiscono un mech trasformabile alto 12 metri per combattere contro un aggressivo esercito robotico alimentato da una misteriosa fonte energetica aliena. Il mech, che risponde al nome di XP-41, può passare dalla modalità corazzata a robot all’impronta, dimostrando con entrambe enormi potenzialità distruttive!

I giocatori assumeranno il ruolo di Allison, la pilota del mech, e combatteranno contro i macchinari bellici dell’O.S.O. (il corrispettivo della Divisione per le armi avanzate della Russia degli anni ’40). Dietro a questo conflitto si nascondono storie interessanti, che però non approfondiremo qui, perché questo gioco è innanzitutto e soprattutto un gioco d’azione.

MR_SCEA_02

Ecco quali sono le principali caratteristiche:

  • Un’azione di gioco veloce e ricca di dettagli, in stile cinematografico
  • Passaggio molto fluido tra le modalità corazzata e robot
  • Possibilità di fare a fettine i nemici con le spade (!)
  • Un esteso arsenale di armi e di personalizzazioni
  • Ambientazioni uniche che si fondono tra loro senza soluzione di continuità
  • Livelli generati proceduralmente (non si giocherà mai lo stesso livello per due volte)
  • Ampio assortimento di nemici
  • Battaglie con i boss!
  • Ostacoli ambientali dinamici
  • Skin, potenziamenti e premi sbloccabili
  • Salvataggio di civili
  • Stupenda colonna sonora hollywoodiana

Il gioco è un “runner” arcade nel senso che vi troverete a muovervi costantemente in avanti nel tentativo di inseguire i nemici (non per niente si chiama “MechRunner”…), ma quello che lo rende speciale è l’aggiunta degli scontri con i boss e le sequenze complete dei combattimenti. Mentre sarete intenti a evitare ostacoli e a scegliere la strada giusta, vi troverete anche ad affrontare un’ampia varietà di nemici e sarete facilitati nel vostro compito di eliminarli dalla grande quantità di armi a vostra disposizione. Nella modalità corazzata potrete contare su missili e cannoni, mentre nella modalità robot avrete fucili e spade.

MR_SCEA_01

Ogni arma ha i suoi pregi e i suoi difetti, noi però non abbiamo dubbi: la possibilità di fare a fette i nemici con le spade è una delle migliori caratteristiche del gioco. Molti nemici quando vengono distrutti rilasciano energia che potrete utilizzare per acquistare potenziamenti una volta tornati nel garage. Molta energia invece viene dispersa quando i mech esplodono, per cui se riuscirete a essere “chirurgici” nelle vostre azioni, potrete raccogliere una maggiore quantità di energia, dandovi così la possibilità di potenziare l’XP-41 più in fretta e sbloccare nuove armi ancora più efficaci.

Il nostro intento è stato quello di creare un gioco d’azione molto ritmato con uno stile arcade rétro e abbiamo lavorato molto perché la resa su PS4 e PS Vita fosse fantastica. Ci auguriamo che proverete il gioco quando uscirà quest’estate e che vi piacerà molto. Nel frattempo, date un’occhiata a immagini e video, visitate il sito web, o guardate cosa combiniamo su Facebook. Fateci sapere cosa ne pensate e chiedeteci quello che volete nella sezione dei commenti qui sotto. Grazie per averci dedicato il vostro tempo!

MechRunner_XP_HR_Final_wLogos

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields