Il primo Ratchet & Clank sarà rivisitato per PS4

6 0
Il primo Ratchet & Clank sarà rivisitato per PS4

In più, altri dettagli sul film di prossima uscita. Parola a Ryan Schneider!

Ciao a tutti! Erano anni che noi di Insomniac sognavamo di vedere Ratchet & Clank sul grande schermo. A nostro avviso, l’intero universo di Ratchet & Clank si sposa alla perfezione con il gusto degli amanti del cinema, sia per il suo cast unico di personaggi intergalattici e le armi esagerate, che per i pianeti maestosi e l’umorismo impertinente. Quindi sono lieto di annunciare che Insomniac continuerà a collaborare alla realizzazione del film di Ratchet & Clank, sviluppando al tempo stesso un gioco che rivisita il primo Ratchet & Clank per PS4.

Come già menzionato durante la conferenza stampa di Sony, il gioco condivide l’idea cinematografica di riproporre le origini di Ratchet, inoltre presenta un’azione di gioco aggiornata e una grafica completamente nuova che fanno concorrenza ai migliori giochi per PS4 sul mercato. Il film e il gioco saranno entrambi disponibili nella prima metà del 2015.

Lo studio che si trova in California e quello nella Carolina del Nord lavoreranno insieme alla realizzazione del gioco, segnando la collaborazione a distanza più intensa dalla fondazione del Durham studio nel 2009. Molti degli sviluppatori che hanno lavorato al primo titolo di Ratchet & Clank avranno l’opportunità di creare l’eccezionale Galassia di Solanarichiesta a gran voce dai nostri fan. Brian Allgeier, il Design Director storico, Chad Dezern, Studio Director dello studio nella Carolina del Nord, e il Game Director Shaun McCabe saranno alla guida del progetto.

Personalmente, partecipo alla realizzazione del film di Ratchet & Clank dalla fase di pre-produzione. Spero che abbiate avuto l’occasione di vedere il trailer del film nel corso della conferenza stampa <link>. Siamo soddisfatti dei progressi di questa produzione in quanto riflette pienamente l’essenza di Ratchet & Clank. Infatti, i personaggi chiave sono doppiati dagli stessi professionisti che gli hanno dato la voce nei giochi; attori di grande talento come James Arnold Taylor (Ratchet), David Kaye (Clank) e Jim Ward (Qwark), tornano a ricoprire i loro ruoli celebri, ma c’è ancora qualche sorpresina in serbo per te.

Il creatore di Insomniac, ora sceneggiatore di Hollywood, TJ Fixman, ha scritto la sceneggiatura originale del film di Ratchet & Clank. Artisti rinomati e premiati di Insomniac del calibro di David Guertin e Greg Baldwin hanno ideato alcune delle nuove creature che appaiono nel film, lavorando sotto l’egida della loro fantastica etichetta Creaturebox. Inoltre, l’ex direttore dell’animazione di Insomniac, Oliver Wade, sta collaborando alla supervisione dell’animazione presso Rainmaker Entertainment.

Non vediamo l’ora di svelare altri dettagli del gioco e del film. Il prossimo autunno, potrai avere un’anteprima del gioco di Ratchet & Clank per PS4. Seguici sui social network per saperne di più. Nel frattempo, ci auguriamo che tu abbia superato tutti i livelli di Ratchet & Clank: Nexus e che stia ripassando i titoli classici per PS2 tramite l’HD Collection su PlayStation 3. Naturalmente, puoi ricevere la tua dose di intrattenimento firmato Ratchet & Clank anche su PS Vita in versione HD Trilogy a partire da luglio. Grazie per averci fatto visita e, come sempre, puoi seguire tutti gli aggiornamenti su Insomniac tramite la nostra pagina Facebook o Twitter.

I commenti sono chiusi.

6 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields