Wonderbook: A Spasso con i Dinosauri arriva su PS3 la prossima settimana

0 0
Wonderbook: A Spasso con i Dinosauri arriva su PS3 la prossima settimana

Dom Oldrey, Creative Director di Supermassive Games, ci presenta Wonderbook: A Spasso con i Dinosauri!

3630_3_Feeding_1080

I dinosauri mi affascinano da sempre. Sono le creature più grandi che abbiano mai messo piede sulla Terra e la loro epoca ha una durata di oltre 100 milioni di anni. Lunghe zanne, artigli affilati e code gigantesche rendono i dinosauri i veri mostri della storia!

Quando Sony ci mostrò Wonderbook per la prima volta, noi di Supermassive restammo colpiti dall’intuitività della periferica. Unire un libro di realtà aumentata alla precisione del controller di movimento PS Move modifica l’approccio al gioco. Mentre le immagini scorrono sullo schermo, la sensazione è quella del salotto che prende vita. Fin da subito abbiamo immaginato quale genere di gioco potesse risultare affascinante avvalendosi di tale tecnologia. Non c’è voluto molto prima di cominciare a parlare di dinosauri!

Fortunatamente, avevamo già dei contatti presso BBC Worldwide, perciò pensammo di portare lo spettacolo A Spasso con i Dinosauri su Wonderbook. Tuttavia, non sapevamo che ci fosse già un film 3D in produzione. L’allineamento degli astri era favorevole e BBC Worldwide e Sony sono rimaste subito entusiaste della possibilità di riportare in vita i dinosauri su Wonderbook.

A Spasso con i Dinosauri è divertimento, paura e cultura. Volevamo creare un nuovo modo di imparare e di interagire con i dinosauri. Con Wonderbook le immagini prendono vita, come se gli ambienti e le creature fossero realmente sulla pagina di fronte. Questo ci ha permesso di introdurre il nostro pubblico al mondo dei dinosauri in maniera unica, dal Giurassico fino al Cretaceo.

Lavorare con la BBC significa avvalersi della massima attenzione all’attendibilità e all’accuratezza delle fonti. Abbiamo lavorato insieme a dei paleontologi per verificare la precisione delle informazioni in nostro possesso. È stato un viaggio di scoperte emozionanti e siamo entusiasti di condividerlo con un pubblico tutto nuovo.

3628_1_World_10803629_2_X-Ray_1080

Lo sapevate che il tirannosauro è temporalmente più vicino a noi di quanto non lo fosse rispetto a uno stegosauro? Se il tirannosauro avesse avuto arti anteriori più lunghi, un martello da paleontologo e la curiosità per le epoche passate, avrebbe potuto dissotterrare fossili di stegosauro che avrebbero avuto ben 80 milioni di anni!

A Spasso con i Dinosauri per Wonderbook permette di scavare nel passato alla scoperta della vita e della morte dei dinosauri. Comincerete scavando fossili sul libro, che poi prenderanno vita sulla pagina. Da lì in poi dovrete nutrire, combattere, pesare, scansionare ai raggi X e inseguire rettili enormi nella vostra missione per diventare degli esperti!

3631_Allosaurus

Ogni capitolo è ambientato in luoghi ed epoche differenti. Avrete la possibilità di interagire con numerosi dinosauri, tutti diversi: dal gigantesco argentinosauro al pachicefalosauro dalla testa a cupola. Avrete perfino il tempo di incontrare dinosauri “storici” come lo stegosauro e il triceratopo, nutrire i cuccioli o sfuggire al letale morso del temibile tirannosauro!

È stato fantastico lavorare con Wonderbook e A Spasso con i Dinosauri. Ci auguriamo che il medesimo spirito di scoperta e stupore possa animare anche voi quando il titolo giungerà su PS3 mercoledì prossimo!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields