Helldivers si prepara a sbarcare su PS4, PS3 e PS Vita nel 2014

0 0
Helldivers si prepara a sbarcare su PS4, PS3 e PS Vita nel 2014

Iniziamo gli aggiornamenti di #PlayStationGC con le parole di Johan Pilestedt, CEO e Game Director di Arrowhead Game Studios.
Andiamo a scoprire Helldivers!

helldivers_gamescom2013

Forse conoscete Arrowhead Game Studios per via di titoli precedenti come Magicka. Oggi siamo entusiasti di annunciare che abbiamo stretto una collaborazione con Sony Computer Entertainment e Foster City Studios per creare il nostro nuovo gioco!

Il frutto di questo sforzo a più mani, per la gioia dei nostri fan vecchi e nuovi, si chiama Helldivers. Pensato sia per le campagne per giocatore singolo che per le missioni cooperative per un massimo di quattro giocatori, Helldivers è uno sparatutto dall’alto ambientato in un futuro distopico e dai toni satirici in cui il genere umano è governato da una democrazia gestita.

Nel gioco farete parte di un corpo speciale chiamato Helldivers, dovrete scegliere la vostra zona di azione e lanciarvi nello scontro su campi di battaglia generati in modo casuale. Una volta lì, dovrete usare armi e stratagemmi vincenti per sconfiggere i nemici dell’umanità. Lo spirito di squadra sarà di vitale importanza: sia che ordinerete attacchi o piazzerete armi, ogni azione dovrà essere totalmente sincronizzata se vorrete raggiungere i vostri obiettivi. Così come per tutti gli altri titoli Arrowhead, il fuoco amico svolgerà un ruolo importante e, se non maneggerete con cautela le armi da fuoco e gli esplosivi di Helldivers, perderete la missione e anche alcuni amici nel corso del gioco.

Helldivers offre il Cross-Play e il Cross-Save tra PS4, PS3 e PS Vita, due funzionalità che rafforzeranno la natura cooperativa del gioco. Se invece preferisci il gioco locale, potrai usare combinazioni diverse, ad esempio due giocatori su una PS4 a cui si uniscono altri due giocatori su PS Vita nella stessa stanza.

Immagino che vi starete ponendo domande sulla campagna e sulla storia. Sicuramente vogliamo che la componente esplorativa sia presente. Non si tratta semplicemente di un titolo cooperativo per quattro giocatori, ma di un gioco basato sugli sforzi globali dell’intera comunità di Helldivers. Combatterete insieme alla comunità per salvare il genere umano e i vostri sforzi, i vostri errori e le vostre imprese eroiche avranno ripercussioni sulla campagna più ampia, in cui ogni battaglia conta e le vittorie consentiranno a tutti di sbloccare contenuti interessanti.

E con questo non vedo l’ora di combattere al vostro fianco nel 2014.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields