Basement Crawl – Dettagli sul titolo, disponibile al lancio di PS4

0 0
Basement Crawl – Dettagli sul titolo, disponibile al lancio di PS4

Peter Bielatowicz, direttore creativo e vice presidente di Bloober Games, ci parla di un nuovo gioco per PlayStation 4: Basement Crawl.
Buona lettura a tutti!

Ciao amici giocatori,
voglio darvi alcune informazioni su un gioco che stiamo sviluppando e la cui uscita è prevista nella finestra di lancio di PS4, Basement Crawl.

Basement Crawl è un gioco di azione a labirinto con alcuni elementi strategici. Ci siamo ispirati a vecchi classici come Spy vs. Spy e Bomberman e il gameplay orbita intorno al posizionamento di trappole (che si attivano da sole o scattano quando un giocatore si avvicina o le calpesta) per danneggiare gli avversari. Il fulcro è il multigiocatore, ma ci saranno anche delle campagne in singolo, con dei bot che prenderanno il posto dei personaggi mancanti.

dummy_biggirl
_with_a_bear

Nonostante le nostre ispirazioni affondino le radici nei classici, stiamo creando un gioco al passo con i tempi. Partiamo con la grafica, che sarà in 2.5D con visuali dinamiche, ma abbiamo anche idee interessanti su modalità, personaggi e meccaniche. Abbiamo avuto la sensazione che i giochi odierni si basassero troppo sulla fortuna e sulla casualità, quindi abbiamo progettato Basement Crawl per escludere la componente aleatoria e la dipendenza dai livelli dei personaggi. Vogliamo che Basement Crawl metta l’accento sull’abilità, concentrandosi sui giocatori hardcore invece che sui casual o sui cosiddetti “middlecore”.

clown_2

Aspettatevi di avere molto più controllo su ciò che succede in ogni fotogramma e preparatevi a situazioni che metteranno alla prova i vostri riflessi e la capacità di prendere decisioni rapide. Immaginatevi uno di quei picchiaduro vecchia scuola, ben calibrati: è possibile premere tasti a caso, divertendosi, ma chi sa veramente giocare trova sempre modo di mostrare la sua superiorità.

Basement Crawl supporterà 4 giocatori in locale e 8 online, anche in combinazione. All’inizio, i giocatori avranno una selezione di 4 personaggi, tutti con le loro abilità, accuratamente studiate per essere complementari. Oggi vi mostriamo i primi tre: il nano clown, il manichino da crash-test e la bambina con l’orsacchiotto (o vice versa?).

Non vogliamo ancora svelarvi le abilità dei personaggi per non rovinarvi la sorpresa, ma siamo molto curiosi di sentire cosa pensate del design. Siamo sviluppatori concentrati sulla piattaforma di Sony (al momento abbiamo due giochi in fase di accettazione, Deathmatch Village e A-Men 2, entrambi per PS Vita e PS3), e il feedback della community è preziosissimo!

Basement Crawl sarà disponibile al lancio di PS4, o poco dopo. Siamo uno studio indipendente, quindi non abbiamo un grande budget di marketing per promuovere l’uscita. Questo implica che la data di pubblicazione di Basement Crawl sarà da definire fino a che non si avvicinerà l’uscita di PS4, quando sapremo con chi dovremo competere! Vi aggiorneremo appena sapremo qualcosa di più.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields