The PlayRoom – Solo per PlayStation 4

3 0
The PlayRoom – Solo per PlayStation 4

Nicolas Doucet, Producer di SCEJ, ci presenta la magia di The PlayRoom!

Ciao! Siamo felici di spalancare le porte di The PlayRoom, un luogo di divertimento ed esperimenti innovativi con PlayStation 4 Camera e il controller DualShock 4!

Come abbiamo annunciato di recente, il controller DualShock 4 è traboccante di nuovissime funzionalità (come Light Bar, Touch Pad, Motion Sensor, Speaker, Dual Motors ottimizzati…). Cosa accade coniugando queste caratteristiche alla PlayStation 4 Camera? Scopritelo in questo nuovo video!

Controller_Discovery

Cominciamo con l’AR Menu. Per prima cosa, non potrete fare a meno di notare che la Light Bar è sempre seguita da PlayStation 4 Camera. In questo modo, potete divertirvi con simpatici ingrandimenti come questi pannelli olografici emessi dal controller e visualizzati attorno a te sullo schermo. Sfruttando il touch pad, potete scorrere lungo i pannelli e selezionare contenuti con un clic. È semplice da utilizzare e dalla massima reattività grazie all’elevata risoluzione del Touch Pad.

AR_Menu

Una delle altre caratteristiche innovative è ciò che abbiamo chiamato “il genio fantascientifico”. Sfregando il Touch Pad come una lampada di Aladino, potete convocare Asobi, un robot volante interattivo pensato per giocare nel vostro soggiorno. Asobi è in grado di riconoscere le persone. Ovviamente, potete toccare, spingere e persino sollecitare i sensori di questo simpatico amico! Tuttavia, poiché si tratta di un prototipo, il robot è soggetto a repentini cambi d’umore: meglio non provocarlo troppo o potrebbe arrabbiarsi e prendersela con voi!

Quindi, desideriamo mostrarvi come utilizzare un paio di controller DualShock 4 assieme per creare nuove esperienze di gioco. Per prima cosa, abbiamo preso un gioco classico di hockey da sala riproponendolo in stile olografico.

Sullo schermo, l’area di gioco è proiettata tra i due controller, in modo che ogni giocatore possa ampliarla, ruotarla e piegarla per conquistare la vittoria. Trascinando il dito sul Touch Pad potete muovere la vostra racchetta in alto e in basso per respingere il disco. Giocare è semplice proprio come nella realtà, ma con l’aggiunta di un tocco di magia digitale!

AR_Hockey

Infine, abbiamo introdotto i piccoli AR Bots. Sono incorporati all’interno del controller. Man mano che vengono integrati, avrete davvero l’impressione che il controller si stia riempiendo di decine di piccoli oggetti rotolanti. Questa illusione tattile è ottenuta utilizzando i doppi motore e lo Speaker del controller DualShock 4. Date una sbirciatina all’interno del controller per vedere queste creaturine che si danno alla pazza gioia in gran segreto; un rapido movimento circolare verso destra e sinistra e un bello scossone li faranno volare via, mentre ogni vostro minimo movimento viene accuratamente riprodotto sullo schermo.

Ma non è tutto. Con un colpetto sul Touch Pad potete far uscire queste creaturine e farle atterrare nel vostro salotto. In men che non si dica il vostro pavimento sarà interamente ricoperto da questi piccoli amici! Inoltre, essi sono sensibili al vostro tocco e ai movimenti delle persone presenti nella stanza. Poiché riconoscono il vostro volto, potete far loro cucù e spaventarli a morte.

AR_Bots

Inoltre, abbiamo coinvolto anche altri dispositivi per offrire un’esperienza dalla connettività completa. Utilizzando PlayStation Vita, il vostro cellulare o un tablet, potete disegnare ciò che volete, trascinarlo e trasformalo in un giocattolo 3D da far rincorrere agli AR Bots. È semplicissimo! Così facendo, tutti possono contribuire al divertimento come preferiscono.

Quando siete stanchi di giocare, non dovete fare altro che mettere in ordine la stanza utilizzando il controller DualShock 4 come un aspirapolvere e passare a una nuova attività. Non è chiaro? Con l’esperienza degli AR Bots volevamo provare a sfruttare tutte le funzionalità del controller popolando il pavimento con una cascata di creaturine animate grazie alla tecnologia di realtà aumentata. Ci siamo divertiti moltissimo.

Per adesso è tutto, gamers! Questa non è che una minuscola parte delle possibilità di intrattenimento offerte da PlayStation 4 Camera e il controller DualShock 4. Ci risentiamo a breve per condividere nuovi aggiornamenti e novità freschissime.

Nel frattempo, comunicateci la vostra opinione e cosa vi piacerebbe fare se VOI aveste a disposizione queste straordinarie risorse.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields