The Walking Dead – Un nuovo DLC della serie in arrivo su PlayStation Vita

0 0
The Walking Dead – Un nuovo DLC della serie in arrivo su PlayStation Vita

Ciao a tutti! E’ la settimana dell’E3 e speriamo che ve la stiate godendo tanto quanto stiamo facendo noi di Telltale Games!

9011116443_82265e8334_o

Sono Kirsten, Producer della serie di giochi The Walking Dead e, come qualcuno di voi avrà avuto modo di sentire, durante la press conference di PlayStation all’E3 è stato confermato un nuovo episodio della serie The Walking Dead in arrivo su PlayStation Vita!

The Walking Dead: 400 Days è il nuovo capitolo della serie (disponibile anche come DLC per PlayStation 3 tramite PlayStation Network) che si concentra sugli eventi accaduti nei primi 400 giorni dall’esplosione dell’epidemia, visti attraverso gli occhi di cinque nuovi personaggi. Questo episodio speciale vi permetterà di scegliere un personaggio e di affrontare ognuna delle sue storie in qualsiasi ordine. Tutte le storie prendono il via da una stazione di servizio posta su un’autostrada in Georgia. Alcune delle scelte effettuate nella Prima Stagione influenzeranno gli eventi di 400 Days e, senza rivelarvi troppo, le decisioni che prenderete in 400 Days riecheggeranno nei prossimi episodi della saga.

9011116807_59d093578c_o

C’è un altro aspetto della versione Vita che vogliamo sottolineare: lo schema dei controlli! PS Vita vi permette di utilizzare due stili di controllo diversi così potrete scegliere se utilizzare gli stick analogici e i pulsanti frontali o sfruttare i controlli touch di Vita per portare ad un nuovo livello di controllo ed interattività il raccapricciante mondo di Robert Kirkman.

La saga di videogiochi The Walking Dead è basata sulla serie a fumetti di Robert Kirkman, vincitrice di un Eisner Award. Vestirete i panni di Lee Everett, un ex professore universitario pregiudicato che all’inizio dell’apocalisse stava per essere messo in carcere. Inaspettatamente riesce a liberarsi dal controllo della polizia e incontra una bambina di otto anni, Clementine, rimasta sola dopo l’esplosione dell’epidemia. Lee si prende cura di Clementine, stabilendo con lei un legame profondo in un mondo che sta andando all’inferno. Da questo punto in poi, starà a voi decidere l’evoluzione della storia. Lee e Clem affronteranno minacce continue e impareranno che i sopravvissuti possono essere pericolosi tanto quanto i non morti.

9012300428_2d722f2a9f_o

Non vediamo l’ora di portare la Prima Stagione e 400 Days su Vita. Ce l’avete chiesto a gran voce e finalmente ora potete portare The Walking Dead ovunque voi siate. Vi daremo ulteriori informazioni sulla data di uscita poco dopo la fine dell’E3. Vi ringraziamo per il calore dimostrato nei confronti della serie. Torneremo presto da queste parti per darvi nuove notizie!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields