Jacob Jones and the Bigfoot Mystery arriva questa settimana su PS Vita

11 1
Jacob Jones and the Bigfoot Mystery arriva questa settimana su PS Vita

lead image

Sono Nick Davies, co-fondatore di Lucid Games Ltd. Siamo emozionati! Questa settimana pubblichiamo ufficialmente il primo episodio di Jacob Jones and the Bigfoot Mystery, che esce domani su PlayStation Vita!

Nel nostro post precedente abbiamo parlato un po’ della storia e dei personaggi principali, Jacob e Biggie. Oggi diamo spazio agli altri personaggi che incontrerete nell’Episodio 1.

C’è qualcosa che non quadra al Campeggio Aquila Piumata. I coordinatori non si comportano come persone sensibili, consapevoli del loro ruolo di tutori di vivaci ragazzini. E, per di più, pare che abbiano l’insano desiderio di assicurarsi che i ragazzi siano sempre ben nutriti.

Chi sono questi personaggi che popolano l’avventura? Conosciamone alcuni…

Il signor Grimmel, coordinatore di educazione fisica. Lavorare in un campeggio estivo e avere un fastidio patologico per i ragazzini non sembra un binomio azzeccato. Avvicinatevi a vostro rischio e pericolo.

Il signor Thagorous, coordinatore di scienze. Che cosa succede nel suo laboratorio? Tutto sembra un po’ troppo pericoloso rispetto ai soliti esperimenti di chimica a scuola…

Mr Thagorous

 

Il signor Hans, addetto alla manutenzione. Pare un tipo amichevole, ma è ossessionato dai roditori che rovinano il suo lavoro, un’ossessione che lo porta ad adottare misure drastiche contro i poveri animaletti.

 

Mr Hans

La signora Mae, cuoca. Mae prende il motto del campeggio “Nutrire il futuro” un po’ troppo alla lettera: ogni momento è buono per far mangiare i ragazzi e, dalla sua cucina, escono montagne di cibo. Ma un campeggio estivo è sinonimo di aria fresca ed esercizio, non di continue abbuffate di cibo. Giusto?

Mae Cook

Una volta incontrati i coordinatori, avrete modo di conoscere un gruppo di scatenati ragazzini, un Bigfoot con cui fare amicizia e tante creature della foresta che vi aiuteranno nel corso di questa appassionante avventura.

E in che modo pensate di capire cosa sta succedendo al Campeggio Aquila Piumata? Con l’ingegno, ovviamente. Durante l’avventura affronterete rompicapi che vi permetteranno di proseguire. Dalla logica al pensiero laterale, fino alla matematica e al colpo d’occhio, i rompicapi vengono risolti in modo interattivo grazie al touchscreen di PS Vita.

_bmUploads_2013-05-13_2360_Highres_Screenshot_00153

Una mente svelta e ben allenata troverà la soluzione, senza contare i consigli e gli aiuti che avrete a disposizione esplorando il campeggio.

Al prezzo di lancio di €1,99, pensiamo che Jacob Jones sia un autentico affare e un titolo capace di sfruttare le potenzialità della vostra PS Vita. Ci auguriamo che vi divertiate a giocarlo tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearlo!

I commenti sono chiusi.

11 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields