PlayStation Mobile: riflettori puntati su Rymdkapsel

0 0
PlayStation Mobile: riflettori puntati su Rymdkapsel

Ciao ragazzi,
Martin Jonasson, di grapefrukt games, ci presenta Rymdkapsel, titolo per PlayStation Mobile.

Rymdkapsel - PS Mobile

Un anno fa, ho iniziato a produrre un gioco su una stazione spaziale. Volevo che il titolo avesse tutte le parti divertenti di un RTS, senza le fasi complicate e stressanti del genere. Più elementi rimuovevo, migliore diventava il gioco. Ecco com’è nato Rymdkapsel.

In Rymdkapsel dovrete costruire la vostra stazione; immaginate uno strategico in tempo reale in cui non dovete preoccuparvi di abbandonare i comodi comfort della vostra casa base.

Tuttavia, non filerà tutto liscio come l’olio: quando la vostra base crescerà avrete bisogno di più spazio e risorse. Tutto questo espandersi attirerà l’attenzione dei temuti nemici. A questo punto dovrete bilanciare la vostra missione espansionistica con la salvaguardia di una piccola struttura.

Rymdkapsel - PS MobileRymdkapsel - PS Mobile

La filosofia del “meno è più” permea l’intero gioco. L’idea di rimuovere-per-migliorare di sicuro non è nuova, è un qualcosa che ho esplorato nei miei prototipi per anni. Ho sviluppato un dungeon crawler ad un solo bottone (glorg), un’implementazione di Tetris che richiede solo un input direzionale e un folle tower defense che vi permette di avanzare a livello temporale per arrivare alle parti divertenti più in fretta.

Potrete controllare il gioco trascinando delle stanze dal lato superiore dello schermo per attaccarle alla vostra stazione. Tutte le stanze devono essere attaccate ad un corridoio, che forma la spina dorsale delle vostre costruzioni. La parte inferiore dello schermo ha la lista degli obiettivi, qui potrete trascinare i minions ed assegnarli a diverse tipologie di missioni come costruzione, sviluppo ingegneristico o sostentamento. Quando arriveranno i nemici vi dovrete far trovare pronti: dotatevi di stanza delle armi e con equipaggio.

La colonna sonora e i suoni sono creati da Niklas Ström. Il gioco ha una sola traccia, dalla durata di 15 minuti, ispirata dalle seducenti foreste svedesi e filtrata dagli spazi solitari e dark dello spazio. Niklas ha creato questa composizione in pochi giorni circa un anno fa. L’ho ascoltata migliaia di volte da allora e ancora la adoro!

Il gioco è totalmente creato da me, Martin Jonasson, conosciuto anche come grapefrukt games. Sono uno sviluppatore flash di vecchia data e un game maker, ma questo sarà il mio primo titolo venduto al pubblico.

Oh, qualora vi andasse di accettare la sfida: il record di resistenza tra i miei testers è di 54 ondate. Buona fortuna!

Per altre informazioni su grapefrukt games, visitate il nostro sito internet.

Gli utenti PS Vita potranno scaricare Rymdkapsel dalla sezione PlayStation Mobile di PlayStation Store da domani. I possessori di dispositivi certificati PlayStation (controllate la lista qui) potranno scaricarlo accedendo al PlayStation Mobile Store – cliccate qui per tutte le informazioni.

Oh, non dimenticate di fare un salto sul nuovo sito PlayStation Mobile!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields