Nuovo video di Diggs L’investigatarlo: chi ha spinto Humpty?

2 0
Nuovo video di Diggs L’investigatarlo: chi ha spinto Humpty?

Torna la magia di Wonderbook!
Nathan Baseley, Producer di London Studio, è con noi per presentarci un nuovo dev diary dedicato a Diggs L’investigatarlo!

Ciao a tutti! Sono disponibili nuovi aggiornamenti sul nostro misterioso omicidio.

In questo diario presentiamo il nostro eroe, Diggs l’investigatarlo, un tarlo-detective da biblioteca residente a Library City. Diggs è un personaggio stoico, irriducibile, la cui aria da duro verrà messa alla prova non appena aprirete il libro e varcherete la soglia del suo ufficio.

Ha sempre lavorato da solo e gli è sempre andata bene… fino a oggi. Nel corso dell’avventura, infatti, le circostanze si ritorcono contro Diggs, che dovrà così fare sempre più affidamento sul vostro aiuto. Una volta guadagnata la fiducia di Diggs, insieme potrete risolvere il mistero di chi ha spinto Humpty e riportare l’armonia a Library City.

La creazione di un gioco guidato in larga misura dalla narrativa ha rappresentato per noi una grande sfida. I personaggi e l’universo della storia sono stati plasmati tenendo sempre presente il Wonderbook. Abbiamo saputo fin dall’inizio che avremmo potuto usare la telecamera PlayStation Eye per trasportare il giocatore all’interno dell’ambiente di gioco, insieme ai protagonisti, e che il giocatore avrebbe manipolato quel mondo grazie al Wonderbook. Questo ha portato a una divisione naturale delle abilità speciali fra Diggs e il giocatore, fattore che abbiamo utilizzato come base per le dinamiche di gioco: Diggs e il giocatore, infatti, devono collaborare per procedere.

In qualità di personaggio autonomo, la nostra regola d’oro è stata quella che il giocatore non avesse potuto controllare direttamente Diggs. In quest’ottica, abbiamo evitato qualsiasi interazione che potesse ledere al personaggio di Diggs: dopotutto, lui è un grande detective e il giocatore, almeno all’inizio della storia, è un novellino!

2003_Diggs screenshot 03

Così, la storia e le dinamiche di gioco sono state realizzate tenendo in considerazione queste regole. L’inizio della trama è il punto cruciale: Diggs incontra il giocatore, Diggs insegue il cattivo, Diggs viene incolpato per l’omicidio di Dumpty, e così via. Per ogni situazione, abbiamo quindi immaginato tutte le potenziali dinamiche, chiedendoci cosa potesse fare il giocatore, come si sarebbe mosso Diggs, dove i fatti avessero potuto avere luogo e come l’ambiente potesse essere costruito per il Wonderbook.

Abbiamo spesso rifiutato parti di storia che offrivano scarse opportunità di gioco o dinamiche che sarebbero risultate in conflitto con la storia o con i personaggi. Alla fine, storia e gameplay sono strettamente interconnessi, in modo che non ci siano sequenze fuori contesto e che tutte le azioni del giocatore facciano proseguire gli eventi.

Nel caso abbiate sempre sognato di svolgere un ruolo chiave insieme a un eccellente detective (e, quindi, di stare a Diggs come Watson sta a Holmes), tenete gli occhi ben aperti per nuovi aggiornamenti su Diggs L’investigatarlo!

Diggs L’investigatarlo sarà disponibile dal 29 maggio 2013, in esclusiva per Wonderbook per PlayStation 3.

1784_Diggs character sheets humpty

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields